Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 15:36   #81
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh.... 500 euro sono pochi, ma non pochissimi

con quella cifra io ci faccio stare vitto per due persone, bollette e 90 euro di spese condominiali...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:42   #82
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh.... 500 euro sono pochi, ma non pochissimi

con quella cifra io ci faccio stare vitto per due persone, bollette e 90 euro di spese condominiali...
si ma aggiungi un bambino e la "sopravvivenza" con quella cifra diventerà impossibile
Old 30-04-2008, 15:45   #83
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
si ma aggiungi un bambino e la "sopravvivenza" con quella cifra diventerà impossibile
non ci soppravvivi nemmeno in due, se è per questo.
è giusto per puntualizzare che comunque non sono "pochi".

senza contare che, alla peggio, il "sistema sociale" un minimo te lo garantisce...
Old 30-04-2008, 15:48   #84
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Quoto.

Ragazzi ma con 500 Euro al mese secondo voi cosa ci fanno???

Forse non avete ben presente cosa significhi avere una famiglia.
Ma il mangiare per due persone cosa pensate che costi??
E il riscaldamento e le spese condominiali sono gratis???
Per non parlare se la mamma non potesse allattare oppure se il figlio avesse qualche problema. 500 Euro servirebbero solo quasi per il latte in polvere.

*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:49   #85
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
non ci soppravvivi nemmeno in due, se è per questo.
è giusto per puntualizzare che comunque non sono "pochi".

senza contare che, alla peggio, il "sistema sociale" un minimo te lo garantisce...
E' comunque sempre una questione di priorità, in Italia nessuno muore di fame, certo con 500€ 2 persone ed un bambino ci campano male, però adattandosi e aspettando magari tempi migliori ci possono campare, resta da vedere se veramente lo vogliono.

Prima di rivolgersi al medico per l'aborto, ci sono altre persone a cui rivolgersi, magari il datore di lavoro, poi gli assistenti sociali, se lo si vuole.......
Old 30-04-2008, 15:52   #86
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Quoto.

Ragazzi ma con 500 Euro al mese secondo voi cosa ci fanno???

Forse non avete ben presente cosa significhi avere una famiglia.
Ma il mangiare per due persone cosa pensate che costi??
E il riscaldamento e le spese condominiali sono gratis???
Per non parlare se la mamma non potesse allattare oppure se il figlio avesse qualche problema. 500 Euro servirebbero solo quasi per il latte in polvere.
Con questo non voglio giustificare l'aborto perchè oltretutto in queste condizioni ci si trovava anche prima quindi doveva prendere le dovute precauzioni, però fa riflettere e soprattutto mette in risalto quanto ipocrite siano i le parole di tanti politici che inneggiano all'aumento della natalità e poi non fan nulla per risolvere queste situazioni.

A parte che un bambino non è un vitello.....500€ di latte in polvere al mese......

Comunque ci sono i servizi sociali, e ripeto che in Italia nessuno muore di fame.
Old 30-04-2008, 15:52   #87
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E' comunque sempre una questione di priorità, in Italia nessuno muore di fame, certo con 500€ 2 persone ed un bambino ci campano male, però adattandosi e aspettando magari tempi migliori ci possono campare, resta da vedere se veramente lo vogliono.
Ah beh, se è per questo, in qualche modo, campano anche nelle favelas in Brasile...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:01   #88
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma non dovevi campare un figlio, inoltre un ragazzo può stare in condivisione con altri studenti o lavoratori per dividere l'affito, mentre per una famiglia serve una casa per conto proprio, mica la può condividere con altra gente
Beh, si diceva che un posto letto costava 600 euro ( o mi pare di ricordare cosi' ! ).. Ho solo portato la mia esperienza..
Old 30-04-2008, 16:04   #89
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
a parte che il prezzo è davvero fuori mercato (Roma) essendo per quella metratura ben più alto ma secondo te una famiglia di tre persone si affitta una stanza o deve pagare 800 euro? quindi togli 800 euro dagli stipendi da fame (e spesso precari) che ci si ritrova e vedi se si mantiene una famiglia....
Infatti a me quando me l'hanno proposto manco ci credevo.. Anche se adesso per vari motivi sono tornato a fare il pendolare, mi faccio le mie 3 ore al giorno sui mezzi.. Comunque discutevamo sui prezzi delle case come ho risposto prima, non discutevo sul fatto che con 1 stipendio si potesse campare in 5 con l'affitto di 800 euro al mese..
Old 30-04-2008, 16:07   #90
dave4mame
Bannato

Quote:
A parte che un bambino non è un vitello.....500€ di latte in polvere al mese......
guarda... su quello lascia perdere.
dopo aver visto i prezzi ho avvisato mia moglie.

"ciccina... cerca di basarti sulla "produzione propria", perchè altrimenti vi butto fuori casa tutti e due..."
Old 30-04-2008, 16:17   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
guarda... su quello lascia perdere.
dopo aver visto i prezzi ho avvisato mia moglie.

"ciccina... cerca di basarti sulla "produzione propria", perchè altrimenti vi butto fuori casa tutti e due..."
Guarda, ci sono passato
Old 30-04-2008, 17:08   #92
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Boh mia nonna ha cresciuto 7 figli facendo la casalinga e il marito operaio...
vivevano di un poco di allevamento e un po di coltivazioni lo stretto necessario per sopravvivere... naturalmente mia mamma ha sempre aiutato fin da piccolina e ha iniziato a lavorare a 13 anni...
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:10   #93
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Comunque ci sono i servizi sociali, e ripeto che in Italia nessuno muore di fame.
Guarda io l'ho preso liquido e ho speso un tantino di più del normale, ma ti assicuro che se per caso il piccolo ha qualche problema di intolleranza si raggiungono cifre impensabili. Poi è ovvio che non spendi 500 ma devi aggiungerci i pannolini e quant'altro a meno che non fai come ha detto Grillo e torni all'anno 70 dove usavi un po' di stoffa imbottita e la lavavi più volte al giorno.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:12   #94
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Le donne di adesso non sanno sacrificarsi.Giusto o sbagliato che sia.11 anni fa nacque il mio unico e primo e figlio e mia moglie decise di lasciare il lavoro per accudirlo.Non avevamo nessuno che ci potesse aiutare abitando noi in un paese' lontano da nonni e parenti.Eppure con il mio solo stipendio di impiegato ce la siamo sempre cavata e a mio figlio non manca niente.Certo mia moglie non viaggia in SUV come certe "matrone" del paese,ma chi se ne frega?Siamo felicissimi di questa scelta.
Io mio figlio me lo sono goduto..Diro' una preghiera per per quel bimbo il 27 maggio ,ma spero sia solo una bufala.

Ultima modifica di cynar : 30-04-2008 alle 17:17.
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:15   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Guarda io l'ho preso liquido e ho speso un tantino di più del normale, ma ti assicuro che se per caso il piccolo ha qualche problema di intolleranza si raggiungono cifre impensabili. Poi è ovvio che non spendi 500 ma devi aggiungerci i pannolini e quant'altro a meno che non fai come ha detto Grillo e torni all'anno 70 dove usavi un po' di stoffa imbottita e la lavavi più volte al giorno.
Ripeto, ci sono passato anche io, e ho già detto che con 500€ ci sono molti problemi da affrontare, ma si può fare, sempre che lo si voglia, naturalmente ci sarà da far affidamento sui servizi sociali, sui parenti e sulla buona sorte, ma nella vita non sempre tutto è facile.

Se succede la stessa cosa quando il bambino ha 7 anni che si fa?
Old 30-04-2008, 17:24   #96
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ripeto, ci sono passato anche io, e ho già detto che con 500€ ci sono molti problemi da affrontare, ma si può fare, sempre che lo si voglia, naturalmente ci sarà da far affidamento sui servizi sociali, sui parenti e sulla buona sorte, ma nella vita non sempre tutto è facile.

Se succede la stessa cosa quando il bambino ha 7 anni che si fa?

Ti ripeto non intendo giustificare l'aborto di questa signora ma anche i ROM (forse) non hanno stipendio e fanno tanti figli ma sinceramente ognuno vive nella propria cultura e mendicare non è il massimo della vita. Poi se ti capita una disgrazia di certo si fa quel che si può ma programmare figli in queste situazioni penso non sia possibile.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:30   #97
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ti ripeto non intendo giustificare l'aborto di questa signora ma anche i ROM (forse) non hanno stipendio e fanno tanti figli ma sinceramente ognuno vive nella propria cultura e mendicare non è il massimo della vita. Poi se ti capita una disgrazia di certo si fa quel che si può ma programmare figli in queste situazioni penso non sia possibile.
Ma questo è chiaro, come certamente la signora in questione non può andare in giro a dire di amare i bambini, visto che è in procinto di ucciderne uno.....

Poi naturalmente ognuno della propria vita ne fa quello che vuole.

Anche il marito potrebbe cercare un lavoro più remunerativo, magari lavorando di più.......
Old 30-04-2008, 17:33   #98
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ma questo è chiaro, come certamente la signora in questione non può andare in giro a dire di amare i bambini, visto che è in procinto di ucciderne uno.....
Essere pro aborto non vuol dire automaticamente non voler amare i bambini,sai...
Old 30-04-2008, 17:40   #99
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Essere pro aborto non vuol dire automaticamente non voler amare i bambini,sai...
Ehmmmmm qua non si stà parlando di aborto in linea teorica, ma di abortire il bambino che lei porta in grembo, se questo vuol dire amare i bambini, non immagino cosa voglia dire odiarli.
Old 30-04-2008, 17:44   #100
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ehmmmmm qua non si stà parlando di aborto in linea teorica, ma di abortire il bambino che lei porta in grembo, se questo vuol dire amare i bambini, non immagino cosa voglia dire odiarli.
Se fossi al suo posto,avrei sicuramente usato delle protezioni,proprio per evitare di trovarmi in una situazione del genere.
Nel caso però qualcosa fosse andato storto,abortirei. Far crescere un figlio in un ambiente che non reputo adatto per me è peggio che abortire quando il feto ha poco più di un mese.
Farlo crescere in un ambiente ostile (la mancanza di soldi si ripercuote su tutto) o darlo in adozione non mi sembra sto gran atto d'amore.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP