|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pur non essendo un genio dell'informatica mi ritengo superiore al 90% dei sedicenti tecnici nerd che ho incontrato. Tante volte ho messo aposto PC (gratuitamente) ad amici a cui avevano chiesto cifre assurde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
a te sembrano ladri perche' ne capisci di informatica , a uno che ne capisce di idraulica probabilmente sembra un ladro un idraulico che prende 100 euro per cambiare una guarnizione che perde (e che tu invece paghi senza fiatare)
![]()
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
forse molti non si rendono conto di quanti soldi ci vogliono per tenere in piedi un'attività, anche piccolina, e soprattutto di qaunti soldi se ne vanno in tasse
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() ![]() ![]() C,.aa,.a
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
per quelli che lavoraro in nero o per gli amici di sicuro!
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
tranquillo fra un po me ne vado io perche mi son rotto i maroni...
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
io di gente col negozio di informatica che gira col suv non ne ho mai vista, magari chi ha altri tipi di attività, ma non definirei chi ha un piccolo negozio un "imprenditore" vero e proprio, dell'imprenditoria credo si assuma quasi solo i rischi
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
doppio edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
doppio edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ma cosa vuol dire?
E' la macchina che fà diventare "ricchi"?? TUTTO ma praticamente TUTTO quello che vedi è in LEASING o noleggio a lungo termine Cosa credi, che chi ha un azienda possa permettersi auto da 100k euro? Scusate ma io credo che tu sia un povero ragazzo pieno di invidia verso che SI FA UN CULO COSI' per mantenere in piedi un azienda e probabilmente anche te che farai il dipendente presso qualcuno di questi. Segnalatemi pure, ma quando leggo o mi dicono certe stronzate non ci vedo più. Finitela trombati dalla vita solo capaci di provare invidia e fare i conti in tasca alla gente Se sei tanto invidioso di chi ha i macchinoni, benissimo, vai in banca, apri un mutuo, cerchi un locale, ti fai il CULO, ti compri il CAYENNE lavori come un cinese e PAGHI LE RATE! Fallo invece di parlare...FALLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
il negozio di informatica non ti da le possibilità per comprarti un SUV forse altri lavori ma non questo vuoi diventare ricco? evita l'informatica
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la discussione si anima hiihihhihiih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() vorrei farvi notare che lavoro per una grossa multinazionale di PC che è spesso pubblicizzata in queste pagine e che non vende nei negozi, scusatemi se per diagnosticare un problema non ho per forza bisogno dello swap di pezzi, certo quello è il più veloce, visto il sintomo provi a fargli swappare il pezzo + probabile se risolve bene se no provi con altro, ma non è strettamente necessario. quello in grasseto non è poi mica difficile, prima la togli del tutto per vedere se la mainboard si accorge dell'assenza di ram, poi la provi in tutti gli slot se in tutti fa lo stesso difetto è per forza la memoria, se no la mainboard, suuuu ragaaaa non è difficile arrivare a queste semplici basilari prove ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
quello che mi lascia peplesso sono i prezzi elevati che vengono praticati per fare cose che se uno ci mette un pizzico di pazienza sanno fare quasi tutti.
Datevi da fare per non farvi pelare, almeno nelle cose che si possono evitare. Formattare e reinstallare è un'operazione abbastanza semplice, anche per il neofita. Io stesso ho colleghi ai quali fornite quelle 2 o 3 informazioni di base si sono sempre arrangiati da se. Ho riprisinato/riesumato dozzine di PC senza mai chiedere un centesimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Purtroppo, per esperienze passate, mi sono sempre e dico sempre trovato male con i negozi di informatica.
In uno di essi sono quasi venuto alle mani con il tecnico perchè erano dei truffatori. Tra l' altro sono falliti e ho saputo che parecchi clienti hanno denunciato la società per una serie di illegalità commesse. Su quattro negozi di informatica dove ero cliente, tutti e quattro hanno agito in malafede nei miei confronti e nei confronti di parecchie altre persone (che strano, hanno tutti chiuso i battenti). Oltre un mese fa è morto il mio fido PIII a 700 mhz (l' avrei tenuto per altri 8 anni pur di non rivolgermi ai rivenditori della mia zona) e con giri di telefonate ho ricevuto una dritta. Il pc nuovo funziona bene ma ho scoperto che la ram montata è da 800 mhz mentre sulla fattura è segnato 1067 mhz!! Oggi è chiuso e pure domani. Devo andare dal negoziante la settimana prossima e spero tanto che sia stata una svista.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-03-2008 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ok allora vediamola da questo punto di vista?
1)quasi tutti gli smanettoni hanno la passione nel sangue,ovvio che tendono ad aprire un negozio di informatica 2)questi negozi sono troppi, ed il ricarico è minimo 3)i clienti fai-da-te rappresenta la maggioranza(poi dipende da zona a zona) 4)ovvio che non si raggiunge il fine mese, quindi bisogna pensare a qualche cosa di nuovo per aumentare il guadagno..ma cosa? 5)ecco che in questo negozio si vede comparire la creazione di siti web, e maggiore assistenza vista l'assunzione di nuovo personale, in genere ragazzini alle prime armi che pur in cambio di imparare danno volentieri una mano. purtroppo vista la qualità si è costretti a svendere tali siti web anche per attirare i clienti risultato? eccolo esposto in pochi punti cruciali 1)siti web scadenti 2)manutenzioni scadenti 3)troppe richieste di modifiche software o perditempo che finiscono per confondere di più la giornata 4)aumentando il lavoro ed avendo lo stesso guadagno il sistema rischia il collasso 5) che fare? assumere un professionista per il software significa non rientrare nel guadagno,abbandonare il software e servizi vari significa retrocedere e dare una brutta impressione alla clientela 6)chiusura attività per troppo stress!!!
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sicuro! Poi la mano d'opera all'incirca va dai 30-35€ (iva inc.) x ora in sede & 40-50€ in trasferta) quindi i calcoli sono fatti. Vorrei farvi una domanda: Voi lavorate? Sapete quanto "costate" all'azienda? Il vostro stipendio è una parte della "spesa totale", se poi continuano ad aumentare le tasse non si fa altro che peggiorare la situazione. ![]() Ve lo dice uno che poco + di un anno fa ha dovuto lasciare un'attività, uno dei pochi che si impegnava per fare le cose per bene e, che ha chiuso per motivi di affitto, margini ma soprattutto la ditta di frachising con la quale siamo in causa. Cmq x una F/R + inst. programmi e periferiche si chiedeva dai 40-60€ con scontrino. ![]() Grazie stato. ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.