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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 02-02-2008, 12:36   #81
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Old 02-02-2008, 12:38   #82
simon71
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Cioè, in sostanza volete dire che anche senza applicare nessun effetto, tenendo tutto neutro e flat il modo di default della x-fi di riprodurre la musica è comunque 'arricchito', artificioso, processato da strane alchimie elettroniche, e che non vi è alcuna possibilità di escluderle?
si
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Old 02-02-2008, 12:39   #83
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Si usa molto negli ambienti di lavoro...
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Old 02-02-2008, 12:41   #84
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si
Ma questo secondo te dipende dai driver creative o dall'architettura stessa del processore x-fi? Voglio dire, la Auzen Prelude, che tutti osannano, e che monta lo stesso processore, risente anche lei di questa manipolazione artificiosa del suono, o no?
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Old 02-02-2008, 12:52   #85
simon71
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Ma questo secondo te dipende dai driver creative o dall'architettura stessa del processore x-fi? Voglio dire, la Auzen Prelude, che tutti osannano, e che monta lo stesso processore, risente anche lei di questa manipolazione artificiosa del suono, o no?
Devo dire che hai posto un quesito estremamente interessante....
Anni fa ai tempi della audigy, stufo dei tanti Bug del "pannello Creative" decisi di installare invece i driver freeware dell'ormai famoso "KX Project"...Beh, il suono mutò radicalmente....il chip della Creative che era il 10K acquistò un dettaglio incredibile e il flusso audio prese nuova vita.. i driver KX permettevano settaggi incredibili e la audigy poteva essere tarata per una quantità indicibile di situazioni....
tutto mutò col 20K (X-FI) e Kx non ha mai rilasciato driver per il nuovo Chip...
si, i driver ci mettono del loro a sminkiare il tutto....sta di fatto che però gli ingressi bilanciati sulla X-FI non ci sono...e le uscite "digitali" non sono certo paragonabili a quelle delle "Envy24" based soundcards
i grafici Riaa non tengono conto dei driver che io sappia...Le misurazioni vengono effettuate ad Hardware....e se leggi il grafico riaa della Elite Pro è molto simile a quello della Lynx Two...Peccato che poi il suono sia su pianeti diversi
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Old 02-02-2008, 12:55   #86
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Se trovo una Juli@ usata la compro.. mi hai convinto Il volume d'uscita com'è? alto? non vorrei trovarmi il trends 2 la vendetta..
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Old 02-02-2008, 13:06   #87
simon71
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Se trovo una Juli@ usata la compro.. mi hai convinto Il volume d'uscita com'è? alto? non vorrei trovarmi il trends 2 la vendetta..
No, il volume di uscita non è ALTO
leggiti le recensioni prima di fare il grande passo... non sottovalutare le Creative E-MU non sottovalutare gioiellini come la Audiotrak ad esempio (marchio consumer di Esi)....
Non mi è ancora chiaro che setup hai a valle? Kit 2.1? Impianto? Casse attive amplificate? E poi ancora vuoi ascoltare in digitale o in analogico?
Se ascolti i "digitale" (cioè Dac esterno) Juli@ è LA scheda visto che la sua uscita OTTICA è stata paragonata a quella della Lynx...cioè della serie non hai bisogno di spendere 700 euro per una Lynx....
Se ascolti in analogico il discorso già cambia....
Poi come si sa il suono è soggettivo: c'è chi preferisce Creative (E-MU) ad esempio, perché ha comunque Dacs migliori...ecc....ecc.....

non ho ancora deciso cosa ascolterò "da grande" Se resto in analogico (comprando ovviamente uno stereo) dovrò per forza cambiare scheda oppure comprare un signor Dac esterno da connettere alla juli@ in OTTICO.
Se vado invece di Monitor attivi "digiteli" come le già citate AVI allora tengo stretta la Juli@ e la connetto direttamente ai diffusori in OTTICO
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Old 02-02-2008, 13:21   #88
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Ho già scritto il mio impianto.. indiana line 5.04 e TA 10.1..
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Old 02-02-2008, 13:47   #89
simon71
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Ho già scritto il mio impianto.. indiana line 5.04 e TA 10.1..
ok, scusa, sono rimbambito ultimamente
Ho capito il tuo problema: tu hai un classe T da una manciata di Watt..Il problea è quello..e i diffusori che sono si "robusti", ma non hanno certo la dinamica di una Klipsch La X-FI suona "più forte" (mamma mia che orrendezza di termine ) indovina perché?

altro piccolo dettaglio...

Ieri mi sono visto un Divx compresso ad arte con WMP11....e così per provare ho inserito l'SRS.... WOWWWW
Se con la X-Fi il suono diventava "fangoso" fino a scomparire in un "rumble" che copriva voci, effetti, musiche...con juli@ pure alzando i livelli del SRS il film ha acquistato una presenza e una dinamica devastante senza nulla togliere alla chiarezza dei dialoghi...
Naturalmente anche con WMP bisogna alzare il volume della Juli@ ben oltre la metà... e il volume degli speaker al PALO!

Campioni....il tuo problema è dato dall'ampli e dai diffusori...rassegnati....
O ocambi ampli o compri in paio di klipsch RB51
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Old 02-02-2008, 13:58   #90
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ok, scusa, sono rimbambito ultimamente
Ho capito il tuo problema: tu hai un classe T da una manciata di Watt..Il problea è quello..e i diffusori che sono si "robusti", ma non hanno certo la dinamica di una Klipsch La X-FI suona "più forte" (mamma mia che orrendezza di termine ) indovina perché?

altro piccolo dettaglio...

Ieri mi sono visto un Divx compresso ad arte con WMP11....e così per provare ho inserito l'SRS.... WOWWWW
Se con la X-Fi il suono diventava "fangoso" fino a scomparire in un "rumble" che copriva voci, effetti, musiche...con juli@ pure alzando i livelli del SRS il film ha acquistato una presenza e una dinamica devastante senza nulla togliere alla chiarezza dei dialoghi...
Naturalmente anche con WMP bisogna alzare il volume della Juli@ ben oltre la metà... e il volume degli speaker al PALO!

Campioni....il tuo problema è dato dall'ampli e dai diffusori...rassegnati....
O ocambi ampli o compri in paio di klipsch RB51
Proprio quello che temevo.. peccato manchino i fondi.. cmq anche il lettore cd che ho ha un'uscita simile alla x-fi..
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Old 02-02-2008, 14:00   #91
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Cmq le klipsch hanno 92 di sensibilità.. le mie 91.. non è che ci sia molta differenza..
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Old 02-02-2008, 14:14   #92
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Devo dire che hai posto un quesito estremamente interessante....
Anni fa ai tempi della audigy, stufo dei tanti Bug del "pannello Creative" decisi di installare invece i driver freeware dell'ormai famoso "KX Project"...Beh, il suono mutò radicalmente....il chip della Creative che era il 10K acquistò un dettaglio incredibile e il flusso audio prese nuova vita.. i driver KX permettevano settaggi incredibili e la audigy poteva essere tarata per una quantità indicibile di situazioni....
tutto mutò col 20K (X-FI) e Kx non ha mai rilasciato driver per il nuovo Chip...
si, i driver ci mettono del loro a sminkiare il tutto....sta di fatto che però gli ingressi bilanciati sulla X-FI non ci sono...e le uscite "digitali" non sono certo paragonabili a quelle delle "Envy24" based soundcards
Ma quindi... ho sempre seguito il principio secondo cui è meglio inviare all'ampli il suono più neutro e meno trattato possibile, però se la X-Fi "manipola" già di suo... significa che posso equalizzare senza commettere peccato mortale?

Quote:
i grafici Riaa non tengono conto dei driver che io sappia...Le misurazioni vengono effettuate ad Hardware....e se leggi il grafico riaa della Elite Pro è molto simile a quello della Lynx Two...Peccato che poi il suono sia su pianeti diversi
Quindi il pasticcio è sui driver... Magari alla Creative lo fanno perché sanno che le loro schede finiranno anche, spesso, in configurazioni con altoparlanti scarsi e vogliono che la loro scheda suoni bene comunque... dite che può essere?
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Old 02-02-2008, 14:15   #93
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Cmq le klipsch hanno 92 di sensibilità.. le mie 91.. non è che ci sia molta differenza..
Essendo la progressione logaritmica, la differenza è invece molta
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Old 02-02-2008, 14:23   #94
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Essendo la progressione logaritmica, la differenza è invece molta
mmm.. sono particolarmente scettico che 1 db modifichi radicalmente la situazione.. fossero 3 o 4 allora si..
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Old 02-02-2008, 15:03   #95
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mmm.. sono particolarmente scettico che 1 db modifichi radicalmente la situazione.. fossero 3 o 4 allora si..
Se ne parlava in questi giorni con SonicGuru, a proposito del T-Amp, anche nella versione Trends Audio: mi diceva che avendo pochi watt ha bisogno di casse molto sensibili, >90db reali, e che da 90 a 91db, essendo appunto la scala logaritmica, e non lineare, la differenza è decisamente sensibile.
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Old 02-02-2008, 15:15   #96
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Se ne parlava in questi giorni con SonicGuru, a proposito del T-Amp, anche nella versione Trends Audio: mi diceva che avendo pochi watt ha bisogno di casse molto sensibili, >90db reali, e che da 90 a 91db, essendo appunto la scala logaritmica, e non lineare, la differenza è decisamente sensibile.
Credimi.. la differenza è avvertibile, ma non decisiva.. se stiamo parlando di sensibilità reale.. e dubito che lo sia..
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Old 02-02-2008, 15:26   #97
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Credimi.. la differenza è avvertibile, ma non decisiva.. se stiamo parlando di sensibilità reale.. e dubito che lo sia..
Ma hai le Indiana Line Arbour 5.04?
Scusa ma sto seguendo troppi threads e faccio fatica a tenere a mente tutto
Perché quelli sono i diffusori più consigliati con il T-Amp, ed hanno una sensibilità di 91db..
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Old 02-02-2008, 15:35   #98
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Ma hai le Indiana Line Arbour 5.04?
Scusa ma sto seguendo troppi threads e faccio fatica a tenere a mente tutto
Perché quelli sono i diffusori più consigliati con il T-Amp, ed hanno una sensibilità di 91db..
Già proprio quelle
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Old 02-02-2008, 15:43   #99
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Già proprio quelle
Eh, ho visto ora che l'avevi appena risposto a Simon71
Ciò di cui ti lamenti è che suonano troppo basse?
Dicono che la Auzen Prelude abbia un ottimo OpAmp.. non so se l'hai già provata.
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Old 02-02-2008, 15:47   #100
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Con la x-fi e col lettore no, con il dac si.. la auzen la proverò.. ma ora mancano i fondi..
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