Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 22:35   #261
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi una domanda..

io che sono affezzionato a ubuntu ho modo di avviarlo da una corsair da 2gb?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:43   #262
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ragazzi una domanda..

io che sono affezzionato a ubuntu ho modo di avviarlo da una corsair da 2gb?
Certo, slax è fatta proprio per lanciarla da pendrive!
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:49   #263
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Certo, slax è fatta proprio per lanciarla da pendrive!
in poche parole io metto la chiavetta nel pc e mi si avvia linux? scusa ma non ci capisco molto..

e avendo linux sopra la chiavetta posso cmq salvare altri dati o file nel resto dello spazio?

quando occupa l'installazione? grazie!
Old 10-01-2008, 22:56   #264
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
in poche parole io metto la chiavetta nel pc e mi si avvia linux? scusa ma non ci capisco molto..

e avendo linux sopra la chiavetta posso cmq salvare altri dati o file nel resto dello spazio?

quando occupa l'installazione? grazie!

si, inserisci, ti compare al boot la scritta se vuoi eseguire il boot da usb...e parte! poi dando un piccolo comando puoi caricare i dati dalla pen, caricare tutto linux in ram (bastano 150 mb o poco più), e poi quando hai finito risalvi i dati nella penna. Di solito l'installazione nella penna occupa meno di 200 MB.
Old 10-01-2008, 22:57   #265
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
si, inserisci, ti compare al boot la scritta se vuoi eseguire il boot da usb...e parte! poi dando un piccolo comando puoi caricare i dati dalla pen, caricare tutto linux in ram (bastano 150 mb o poco più), e poi quando hai finito risalvi i dati nella penna. Di solito l'installazione nella penna occupa meno di 200 MB.
caspita all'ora è veramente bello, in ogni pc su cui vado posso far partire il mio bel linux..

una domanda..

ma sta slax è un'altra distro giusto?

si puo fare sta cosa anche con ubuntu? o voi mi consigliate questa?
Old 11-01-2008, 09:40   #266
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
a quanto ho capito, la distro deve essere adatta a girare da pendrive, altrimenti il continuo accesso alla stessa la brucerebbe.
In pratica Slax carica tutti i moduli in ram per poi accedervi direttamente senza stressare la ram.
Ad ogni buon conto usa ubuntu se ha intenzione di installare una distro sul pc, altrimenti se non hai spazio ma vuoi usare linux vai di slax
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:43   #267
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
E' uscita la Slax 6.0 rc7.
Ma c'è la possibilità di utilizzare MYslack per rendere la penna usb autoavviante ?
Ho seguito quanto indicato in tale post e non riesco a renderla avviabile.
La stessa procedura l'ho adottata per la DSL (Damn di linux) e non ho avuto difficoltà.
Potrebbe qualcuno di buona volonta indicarmi tutti i passi per mettere su pendrive la Slax ?
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:10   #268
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
E' uscita la Slax 6.0 rc7.
Ma c'è la possibilità di utilizzare MYslack per rendere la penna usb autoavviante ?
Ho seguito quanto indicato in tale post e non riesco a renderla avviabile.
La stessa procedura l'ho adottata per la DSL (Damn di linux) e non ho avuto difficoltà.
Potrebbe qualcuno di buona volonta indicarmi tutti i passi per mettere su pendrive la Slax ?
ciao io ho creato il mio slax avviabile seguendo questa guida e pure "italianizzandolo"

e quindi non ho usato myslax a diff della v.5.
Old 11-01-2008, 16:23   #269
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ciao io ho creato il mio slax avviabile seguendo questa guida e pure "italianizzandolo"

e quindi non ho usato myslax a diff della v.5.
Grazie.
Farò la prova.
Ciao
Old 11-01-2008, 20:25   #270
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
può capitare che la chiavetta flash usb non venga formattata correttamente per essere bootabile, dipende dal chip
alcuni chip di penne USB voglion che le pennette sian formattate in "superfloppy mode" per esser rese bootabili ... lo si fa facilmente installandoci in quella modalità puppy linux da ISO su CD con quell'opzione nel suo installer, poi la chiavetta sarà installabile anche dalle altre distro... in genere si usa la fat32.

se piace slax buttate un occhio anche a puppy e qualcuna delle sue derivate (imho firehydrant poi ... de gustibus)
http://puppylinux.org/user/photogallery.php?album=3
http://www.puppylinux.com/download/downpage.htm
http://www.puppylinux.org/user/downloads.php?cat_id=3
http://puppylinux.org/user/downloads.php?cat_id=1

si va dal minimale/misero a crescere.

sennò sul sito di pendrive linux
http://www.pendrivelinux.com/
ci son i tools per rendere bootabile da USB flash e HD molte molte distro fra cui PCLOS http://www.mypclinuxos.com/doku.php/tinyme:home , UBUNTU, MINT, DEBIAN alcune derivate mandriva come MCN http://www.mcnlive.org/, knoppix, gentoo etc etc ...
sia in modo "live" (con perdita delle personalizzazioni allo shutdown) sia in modo "persistent" con salvataggio dei lavori fatti/personalizzazioni/ulteriori installazioni di software ...

una manna

Ultima modifica di Fil9998 : 11-01-2008 alle 20:59.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:32   #271
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
può capitare che la chiavetta flash usb non venga formattata correttamente per essere bootabile, dipende dal chip
alcuni chip di penne USB voglion che le pennette sian formattate in "superfloppy mode" per esser rese bootabili ... lo si fa facilmente installandoci in quella modalità puppy linux da ISO su CD con quell'opzione nel suo installer, poi la chiavetta sarà installabile anche dalle altre distro... in genere si usa la fat32.

se piace slax buttate un occhio anche a puppy e qualcuna delle sue derivate (imho firehydrant poi ... de gustibus)
http://puppylinux.org/user/photogallery.php?album=3
http://www.puppylinux.com/download/downpage.htm
http://www.puppylinux.org/user/downloads.php?cat_id=3
http://puppylinux.org/user/downloads.php?cat_id=1

si va dal minimale/misero a crescere.

sennò sul sito di pendrive linux
http://www.pendrivelinux.com/
ci son i tools per rendere bootabile da USB flash e HD molte molte distro fra cui PCLOS http://www.mypclinuxos.com/doku.php/tinyme:home , UBUNTU, MINT, DEBIAN alcune derivate mandriva come MCN http://www.mcnlive.org/, knoppix, gentoo etc etc ...
sia in modo "live" (con perdita delle personalizzazioni allo shutdown) sia in modo "persistent" con salvataggio dei lavori fatti/personalizzazioni/ulteriori installazioni di software ...

una manna

Si ho fatto un giro x capire un pò cosa c'è di alterantivo e ho trovato davvero
tanto.

A volte si è porati ad utilizzare le stesse metodologie xchè impiegate con successo nel passato e quindi ci si interstadisce nel volere continuare ad utilizzarle!!
Però alla fine non è mica detto che raccogli succesi!!

Come ho letto da qualche parte è sicuramente condivisibile il detto:
Le distro sono come le ciliege una volta che ne provi una ne vuoi sempre provare un'altra ancora!!
Old 11-01-2008, 23:34   #272
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

personalemte sto usando sull HD a piattelli da 2,5" USB una MINT live senza persistent ... ma sto valutando anche altro ... debbo trovare qualcosa di più parsimonioso e probabilmente alla uscita della stable di slax ritornerò su quella ... il problema di spazio non sussiste è un HD da 160 GB... usare 1 GB o 2 per una distro live non mi cambia, BASTA CHE SIA PROPRIO COME LA VOGLIO IO !!!

su una penna USB in memoria flash invece c'ho piazzato una puppy firehydrant che con icewm è una scheggia impazzita di velocità e pure molto caria con look M$ Vista, ma ampliamente configurabile... si parte dai 128 MB e si arriva a lla fireHydrant che occupa 400 MB ... ma ho di tutto dentro, multimedia, K3B amarok, openoffice ... di tutto ...
sulla pennina USB terrò questa o la nuova puppy quando uscirà.
Old 12-01-2008, 08:50   #273
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
personalemte sto usando sull HD a piattelli da 2,5" USB una MINT live senza persistent ... ma sto valutando anche altro ... debbo trovare qualcosa di più parsimonioso e probabilmente alla uscita della stable di slax ritornerò su quella ... il problema di spazio non sussiste è un HD da 160 GB... usare 1 GB o 2 per una distro live non mi cambia, BASTA CHE SIA PROPRIO COME LA VOGLIO IO !!!

su una penna USB in memoria flash invece c'ho piazzato una puppy firehydrant che con icewm è una scheggia impazzita di velocità e pure molto caria con look M$ Vista, ma ampliamente configurabile... si parte dai 128 MB e si arriva a lla fireHydrant che occupa 400 MB ... ma ho di tutto dentro, multimedia, K3B amarok, openoffice ... di tutto ...
sulla pennina USB terrò questa o la nuova puppy quando uscirà.
Stupendo!!!

In fondo somiglia molto a ciò che ho in mente.
Cioè: una distro persistent da portare su usb che abbia con se k3b, dvd::rip, opeonffice, amarok.
Ciò che ha attirato la mia attenzione per slax è la possibilità di gestire installazioni e personalizzazioni direttamente dal web!!!
In fondo l'utilità di una situazione del genere è quella di portarti dietro in una penna usb (tutto ciò che ti serve) e lavorare sui "qualsiasi" hardware.
Cmq se ci sono altre situazioni migliori o analoghe che ben vengano!!

In casa adopero in dual boot (Grub) Ubuntu e WXp.
Fammi sapere qualche ulteriori dettaglio a proposito della tua puppy firehydrant.
Old 12-01-2008, 09:49   #274
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Questa distro per me rappresenta un coltellino svizzero che, sorprendentemente, si basa sulla slackware, con funzionalità molto interessanti.

Come è la situazione di Slax?
Avevo letto nel blog dell'autore che la 6 sarà un misto di funzioni della 5 con la 7, più previsioni dell'autore relative a kde 4 quando si sarà stabilizzato.

Sbaglio o l'impressione è che il vero successore della 5 sarà la 7 mentre la 6 rappresenta una transizione, nemmeno tanto convinta?

Quando uscirà, penso ormai di aspettare la 7, penso proprio che la proverò, nonostante alcuni problemini con la 5, è molto interessante come distro.

In particolare mi piacerebbe vedere se sono stati risolti i problemi di freeze che possono capitare quando si caricano i moduli al volo.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:44   #275
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

http://www.ttuuxxx.com/firehydrant/index01.html

http://www.ttuuxxx.com/firehydrant/firehydrantXL.jpg

io uso la "inferno" ... personalizzarla nel look è facilissimo in 15 minuti diventa vista-like

un PERSOLALIZZAZIONe NON MIA

(questo è molto simile a come è la mia)

Ultima modifica di Fil9998 : 12-01-2008 alle 12:26.
Old 12-01-2008, 11:52   #276
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
http://www.ttuuxxx.com/firehydrant/index01.html

http://www.ttuuxxx.com/firehydrant/firehydrantXL.jpg

io uso la "inferno" ... personalizzarla nel look è facilissimo in 15 minuti diventa vista-like

cos'è?
Old 12-01-2008, 12:09   #277
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

cacchio! ho messo il link al sito e al download... son tre post che ne parlo ...

Ultima modifica di Fil9998 : 12-01-2008 alle 12:13.
Old 12-01-2008, 12:19   #278
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
cacchio! ho messo il link al sito e al download... son tre post che ne parlo ...
ma è slax?
Old 12-01-2008, 12:21   #279
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

SCUSA...
c'è una scritta grande così nello screensho "fire hydrant" ... parlo da tre post di 'sta puppy ...

MA HAI CLICCATO SU UNO QUEI LINK?

hai letto almeno uno dei tre post ??

NON é SLAX

Ultima modifica di Fil9998 : 12-01-2008 alle 12:25.
Old 12-01-2008, 12:37   #280
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
SCUSA...
c'è una scritta grande così nello screensho "fire hydrant" ... parlo da tre post di 'sta puppy ...

MA HAI CLICCATO SU UNO QUEI LINK?

hai letto almeno uno dei tre post ??

NON é SLAX
dai almeno leggete i suoi post! :d

cmq ottima questa..aspettando la versione finale di slax si può provare...peccato per i 400 MB, che su una penna da 1 gb non sono pochi...Cmq per me la cosa più importante è poter caricare le opzioni all'avvio, caricare tutto linux in ram, e poi salvare tutte le opzioni all'uscita...il resto è in secondo piano

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian