|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io ho verificato che perde circa 0,5-1% di carica ogni ora...
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
circa un 1% all'ora.
![]() |
#343 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma un equivalente dell' "hybernate" di Windows non esiste ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
1% all'ora vuol dire che la batteria dura quasi 5 giorni... non mi sembra poco.
Visto che poi almeno un paio di volte al giorno lo uso ne consumerei di più ad avviarlo e spegnerlo. Poi se sei con l'alimentatore non ha più senso spegnerlo! Esiste un progr che si chiama deepsleep e fa la stessa cosa di hibernate.
![]() |
#345 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
collegamento tv lcd
buongiorno a tutti
vorrei un consiglio come collegare il macbook al televisore lcd? pensavo a queste opzioni per vedere film, foto e ascoltare musica con front row: 1 - mini dvi->dvi + dvi->hdmi collegato alla hdmi del televisore (un dubbio questo collegamento porta anche il segnale audio?) 2 - mini dvi->s-video collegato poi alla porta s-video della tv (anche qui per l'audio cosa devo fare?) mille grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per portare un segnale audio devi uscire dal jack delle cuffie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Bannato
|
dopo alcuni giorni di utilizzo intensivo del mio nuovo Macbook vi chiedo due cose:
a) come vi trovate con la tastiera ? E' la mia prima tastiera "a corsa corta", visto che il mio iMac è il modello precedente, e mi capita di sovente di perdere qualche battuta perchè sono abituato a "volare" sui tasti mentre questa richiede una maggiore pressione b) come vi trovate con il touchpad ? in generale è un dispositivo di puntamento che non amo, ma l' assenza del secondo tasto e di un sistema di scroll "dedicato" mi lascia un pò perplesso. Magari è solo questione di abitudine. Ultima modifica di Max(IT) : 17-12-2007 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
b) io ho impostato la modalità che con un tocco con un dito ti fa il sinistro, e con 1 tocco con 2 dita fa il destro.... praticamente il pulsante non lo tocco mai quando lavoro con il touchpad!
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Dove la trovo ? Nel Pannello Impostazioni non c' è nulla .... Ultima modifica di Max(IT) : 17-12-2007 alle 14:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
positivissimo! dopo un po' ti abitui... più che altro venendo da una tastiera con i tasti uniti all'inizio "bucavo" sempre il tasto, ma il una settimana mi sono abituato!
imposta così da preferenze di sistema ![]()
![]() |
![]() |
#352 | |
Bannato
|
Quote:
La voce che da te riporta "Premi il trackpad con due dita per ottenere un click secondario" da me riporta invece: "Per i clic secondari, poggia due dita sul trackpad e poi fai clic sul tasto" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
devi attivare prima "fare click per" e poi cambia in premi il trackpad con due dita per....
![]() |
![]() |
#354 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#356 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti,
vorrei acquistare il MacBook dalla FNAC. Essendo uno studente ho domandato delucidazioni in merito allo sconto studenti che so esserci per i portatili. Mi è stato risposto che si tratta di un rimborso con il quale loro non hanno nulla a che vedere. Per ottenerlo è necessario richiedere la fattura, inserirla nella prossima dichiarazione dei redditi, e solo dopo - se si ha fortuna -, si avrà diritto al rimborso. Tutto ciò risponde al vero? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Member
|
Salve a tutti,
avrei un'altra domanda. Ho appena visto che è possibile acquistare anche un modem USB per la connessione a Internet da abbinare al MacBook. Che differenze ci sono con quelli acquistabili dai vari rivenditori del tipo VODAFONE, WIND, TRE, ecc...? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Member
|
Credo di essermi risposto da solo. Il modem che ho visto serve per collegarso ad una rete fissa. Ergo: non c'entra nulla con i modem USB per collegarsi senza fili.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
guarda che lo sconto educational non c'entra niente con i vari contributi governativi per l'acquisto di computer con accesso a internet...se vuoi lo sconto educational penso che devi acquistare direttamente da apple store...in ogni caso tu prova a telefonare e vedere che prezzo di fanno, alla fine compra dove ti costa meno...
![]() |
#360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.