Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 18:28   #1701
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziomaury Guarda i messaggi
Ciao.
F2 per entrare nel bios
ESC per cambiare l'unità di avvio (boot)
F8 per modalità provvisoria di windows
F9 per eseguire il ripristino da partizione nascosta (senza CD)
Ciao
Eseguendo il ripristino in questo modo, la partizione dati D: nn viene toccata vero?
Old 06-07-2007, 13:33   #1702
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb Guarda i messaggi
Eseguendo il ripristino in questo modo, la partizione dati D: nn viene toccata vero?
Ti fa scegliere all'inizio se vuoi rimanere con due partizioni o averne una sola; se scegli una sola chiaramente perdi la partizione D e tutto quello che c'è dentro.
Se scegli di rimanere con due partizioni la D non viene toccata.
Ciao
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:17   #1703
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
raga, ma se volessi aggiornare i driver video ati x2300 per vista, dove si trovano ?

voi che fate, moddate quelli per desktop ? se si potete spiegarmi come ? è consigliabile farlo ?

grazie
...nessuno sa rispondere a questa domanda?
Old 08-07-2007, 22:18   #1704
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Originariamente inviato da manno Guarda i messaggi
...tutti spariti....
Old 09-07-2007, 09:52   #1705
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da manno Guarda i messaggi
Io moddo abitualmente quelli per desktop, utilizzando Mobility Modder. Appena ieri ho installato tranquillamente i 7.6 appena usciti,
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 07:42   #1706
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Io moddo abitualmente quelli per desktop, utilizzando Mobility Modder. Appena ieri ho installato tranquillamente i 7.6 appena usciti,
ok, sono riuscito a moddare

Ultima modifica di pide : 11-07-2007 alle 07:45.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:26   #1707
ziomaury
Member

problemi con IE

Un saluto a tutti.
Ho da qualche mese un PRO31JC; quando l'ho acquistato aveva XP Mediacenter, poi ho aderito alla proposta di upgrade gratuito e ho installato Vista Home Premium (installazione "pulita").
Con tutti e due i sistemi operativi, usando I.E. 7, mi succede spesso che, chiudendo una scheda o cliccando su un pulsante in una pagina web, IE si blocca, mi esce una finestra con scitto che Internet Explorer ha smesso di funzionare e che sta cercando una soluzione, dopodichè chiude I.E. e lo riavvia.
La cosa è molto, molto fastidiosa; a volte non succede per ore, a volte lo fa ogni 3 minuti.
Preciso che navigo usando wireless che fa capo a un router ADSL; prima avevo un vecchio HP che con gli stessi parametri non dava alcun problema; ho saputo poi da un amico che ha un Asus Lamborghini che anche a lui fa lo stesso.
Qualcuno di Voi è a conoscenza di questo problema?
Se si ringrazio in anticipo chi potrà darmi aiuto in questo senso.
Old 13-07-2007, 21:35   #1708
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Un saluto a tutti.
Ho da qualche mese un PRO31JC; quando l'ho acquistato aveva XP Mediacenter, poi ho aderito alla proposta di upgrade gratuito e ho installato Vista Home Premium (installazione "pulita").
Con tutti e due i sistemi operativi, usando I.E. 7, mi succede spesso che, chiudendo una scheda o cliccando su un pulsante in una pagina web, IE si blocca, mi esce una finestra con scitto che Internet Explorer ha smesso di funzionare e che sta cercando una soluzione, dopodichè chiude I.E. e lo riavvia.
La cosa è molto, molto fastidiosa; a volte non succede per ore, a volte lo fa ogni 3 minuti.
Preciso che navigo usando wireless che fa capo a un router ADSL; prima avevo un vecchio HP che con gli stessi parametri non dava alcun problema; ho saputo poi da un amico che ha un Asus Lamborghini che anche a lui fa lo stesso.
Qualcuno di Voi è a conoscenza di questo problema?
Se si ringrazio in anticipo chi potrà darmi aiuto in questo senso.
mi dispiace ma non posso esserti di aiuto perchè uso ubuntu e quelle poche volte che uso winzozz uso firefox
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 09:48   #1709
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
mi spiace ma anch'io ormai sono fisso con kubuntu e windows lo uso veramente poco. Comunque nn saprei proprio come aiutarti perchè nn ho mai avuto il tuo problema. Quando hai un attimo di tempo prova linux!!!!
Old 15-07-2007, 17:19   #1710
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
raga in qualche pagina e' stato trattato come tornare dall'upgrade di vista a reinstallare solo xp tramite disco di ripristino?
devo vendere il note a una mia amica e vuole xp, vista non lo tollera. E' abbastanza urgente visto che ho sottomano un offerta per un gemstone nuovo a 1190 euro grazie
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:19   #1711
ziomaury
Member

Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
mi spiace ma anch'io ormai sono fisso con kubuntu e windows lo uso veramente poco. Comunque nn saprei proprio come aiutarti perchè nn ho mai avuto il tuo problema. Quando hai un attimo di tempo prova linux!!!!

Ringrazio comunque chi mi ha risposto.
In effetti ho già installato anche ubuntu (dual boot con vista) e utilizzando quello il problema non c'è.
Solo che sono io, alla prima esperienza con linux e derivati, che faccio un pò fatica ad avere feeling con questo sitema operativo; oltre al feeling la navigazione mi sembra meno veloce così come la qualità video, nonostante driver aggiornati, mi sembra inferiore.
Proverò a usarlo di più in modo da acquisire miglior pratica.
Val la pena forse provare anche firefox su vista al posto di I.E.?
Old 17-07-2007, 18:50   #1712
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

raga sara' il caldo ma in questo periodo il portatile appena acceso e' molto caldo appena a destra del touchpad, capita anche a voi?
che componente e' presente li sotto?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 17-07-2007, 19:06   #1713
_MudneS_
Senior Member

ho notato anche io il problema caldo.
secondo me centra qualcosa con la scheda video perchè se provo ad abbassarne la ventola mi pare che il calore sia maggiore....
Old 17-07-2007, 19:13   #1714
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
ho notato anche io il problema caldo.
secondo me centra qualcosa con la scheda video perchè se provo ad abbassarne la ventola mi pare che il calore sia maggiore....
in che senso abbassare la ventola?
Old 17-07-2007, 20:02   #1715
_MudneS_
Senior Member

in realtà ho pensato una cosa e scritto un'altra!!!!!! intendevo dire che se tengo la scheda in condizioni "overclock"(driver Ati proprietari sotto Kubuntu) mi pare che la zona in basso a destra scaldi parecchio, se invece abbasso i voltaggi al minimo la sensazione di calore sulla plastica del note diventa appena percettibile.
Old 17-07-2007, 20:56   #1716
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
in realtà ho pensato una cosa e scritto un'altra!!!!!! intendevo dire che se tengo la scheda in condizioni "overclock"(driver Ati proprietari sotto Kubuntu) mi pare che la zona in basso a destra scaldi parecchio, se invece abbasso i voltaggi al minimo la sensazione di calore sulla plastica del note diventa appena percettibile.
ah ok capito, tuttavia sta scheda video (nel mio caso x1600) pare non avere un sensore di temperatura visto che sia ati tool che ati tray tool non mi fanno visualizzare le temperature, confermi?
Old 20-07-2007, 19:00   #1717
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Quote:
Ti fa scegliere all'inizio se vuoi rimanere con due partizioni o averne una sola; se scegli una sola chiaramente perdi la partizione D e tutto quello che c'è dentro.
Se scegli di rimanere con due partizioni la D non viene toccata.
Ciao
GRAZIE !!!
Old 21-07-2007, 12:24   #1718
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Ciao ragazzi! A tutti quelli che hanno installato Vista chiedo: avete fatto qualche aggiornamento di driver/applicazioni dall'installazione originale?

In più ho un piccolo problema: appena avviato Vista il sistema operativo si blocca per qualche secondo e poi riprende a funzionare normalmente. Vi è mai capitata questa cosa?
Old 22-07-2007, 16:23   #1719
margherita08
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti,
ho un problema con il computer.. la scorsa settimana l'antivirus mi ha dato l'allarme, c'ho messo mezz'ora per riuscire a eliminare un troian.( TR/VB.agt.37) dopodichè mi son accorta che non riesco più ad aprire con il doppio clik il disco fisso "D".
riesco solo cliccando con il destro su esplora. mi scrive che manca il file "Recycled\ctfmon.exe". Dite che sia per causa di quel virus? Vi è mai capitato? ho notato che proprio il giorno dell'eliminazione virus si sono creati tre file del tipo: CTFMON.EXE1397F3D4.pf ...
Altra cosa.. io non ho mai formattato un pc. se dovessi farlo, si può formattare soltanto la parte D senza intaccare la parte C?
posso inoltre collegare il mio portatile al modem adsl? ora uso internet dal fisso.
GRAZIE

p.s. altro problema: usando autocad 2d con file da 10 mega, il pc si bloccava ogni 5 minuti.. e per parecchio tempo.. che sia sempre a causa virus? ho fatto la scansione e ora pare non ci sia più niente.
però è sempre stato lento...

ps2. rifatto scansione ritrovato il troian... forse è meglio se scrivo in "aiuto sono infetto"

Ultima modifica di margherita08 : 22-07-2007 alle 18:57.
margherita08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:19   #1720
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
qualcuno ha mai provato a smontarlo completamente? dovrei riverniciare le parti in plastica argentata (usurate dopo soli 7 mesi, evviva la qualità), ma provando a smontarlo ho visto che ho qualche difficiltà nel riuscire ad aprire completamente la parte riguardante la componentistica..
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian