|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
vi sto che la mia scelta sarebbe su di 1 lettore mp3 con pile mini stilo AAA, ebbene tutti questi lettori hanno 1 potenza di uscita di 5 mW il quale limite di potenza della pila 1.5v impone una minor potenza d' uscita, forse non è 1 limite tecnico magari con 1 pila AAA si potrebbero avere potenze + alte sui 20 mW ma forse a discapito della dusata della stessa difatti mediamente durano 8 ore se si quadruplica la potenza del lettore si diminuisce di 3/4 la durata della pila = 2 ore premetto questa è solo 1 mia " turba " mentale quidi sono sempre al solito punto, il migliore mp3 com pile AAA rappoto qualità=€ ? premetto che la mia scelta su pile AAA è dovuta al fatto che se 6 in giro qualsiasi negozzio vende pile non sei legato al fatto di doverti portate anche il carica batteria ( rete/usb ) si rispamia anche sul prezzo di questo e sul tempo di ricarica del lettore di circa 2 ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7782 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve, immagino che la mia richiesta sarà trita e ritriata , ma non avendo le possibilità tempestica per leggere tutto questo thread , chiedevo consigli su acquisto di lettore MP3 da 1 o 2 GB al max.
le mie richieste sono che abbia il display a colori e sia funzionale per lo sport (l'uso principale sarà per fare jogging) Ho notato ipod nano e il creative ZEN V ; mi potreste consigliare altri e dirmi in base alle mie richgieste quale può essere l'acquisto migliore. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7783 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
x nikunk
se riesci prendi il creative zen v plus da 2 giga in offerta a 80 euro poi se puoi spendere di più prova a vedere qualche samsung io ti consiglio il t9 (solo che non lo trovi sotto i 100 euro il modello da 1 giga) dipende dalla cifra che vuoi spendere se poi vuoi mantenerti sotto i 60 euro vai sui magnex che sono ottimi non ti consiglio gli ipod perchè i costi sono eccessivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7784 |
Member
|
il v plus sembra interessante... ma guardando su internet non riesco a trovarlo a 80 €... dove hai visto quella cifra ??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 |
Senior Member
|
l'offerta del creative zen v plus da 2 giga a 80 euro la fa eldo ma si deve far presto i pezzi sono limitati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 |
Senior Member
|
x nikunk
se poi sei di napoli lo trovi ancora all'eldo di piazza matteotti (fino a ieri ne avevano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 |
Member
|
Reggio Emilia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
In effetti la corrente disponibile su un lettore con pile mini stilo è decisamente inferiore a quella disponibile su un lettore con batterie al litio. Quindi ridurre la potenza è un ottimo escamotage per allungare la durata delle batterie. Un'altra ragione è che un circuito in grado di erogare 5 mw sarà senz'altro pù economico di uno da 20. Per quanto riguarda il modello di lettore da prendere, se non ti vuoi allontanare dai 30 euro prendi un Packard Bell, un Nortek, un Audiola o un marchio da ipermercato tipo Kewler. Tanto alla fine sotto la serigrafia c'è sempre la stessa schedina elettronica. ![]() Qui direi che sia inutile stare a guardare i dati tecnici tanto o non ci sono o comunque son poco significativi. Se invece ti va di spendere qualcosina in più guardati i Creative Muvo. Quote:
![]() Vada sulla disponibilità immediata della batteria senza attendere la ricarica, ma per quanto riguarda il discorso economico ed ecologico le batterie AAA perdono alla grande. Considera che le 8 ore forse le fai con delle alcaline di ottima qualità come le Duracell, che però non costano 1 euro il pacco da 8 come le batterie che trovi nei negozi con gli occhi a mandorla. Quindi dopo aver cambiato una decina di batterie ti sei pagato il caricabatterie. Al limite se proprio vuoi usare le AAA comprati un caricabatterie per NI-MH e 4 ministilo da 800 mAh. Con una quindicina di euro te la cavi e in poco tempo te le ripaghi. Però fai 2 conti. 30 + 15 = 45. Sei a un passo da un buon lettore con batteria al litio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
oppure è propio 5mW x canale L + R ? Quote:
![]() Quote:
sinceramente questi creative sono tutti uguali muvo zen quando li vedi ti confondi, dici che fra quelli con pile aaa è il migliore ? per la marca pensavo anche a Philips oppure si Packard Bell che guardando i dati tecnici al difuori dei 5mW x il resto distrosione armonica risposta di frequenza ecc ecc mi sembrano valori decenti ![]() bisogna dire che è 1 gingla di marche e modelli o trovi i super economici oppure quelli super moderni le vie di mezzo non ci sono ![]() Ultima modifica di lisca : 01-07-2007 alle 10:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
buongiorno ragazzi, sono indeciso sulla scelta del mio prox lettore mp3...diciamo che i requisiti sono:
- non eccessivamente grosso - capienza 1, max 2 Gb - schermo a colori discreto - discreta durata batteria - radio FM - prezzo non superiore ai 100€ (meglio se su 80/90€) mi sono guardato in giro e ho trovato: Sandisk Sansa C250 (anche se lo schermo non è il top) Sandisk Sansa E250 (anche se sforo con il budget e un pò con le dimensioni) Samsung Z5F (ottimo display e grande autonomia, ottimo processore audio mi pare di aver letto, ma no equalizzatore personalizzato) Samsung T9 (sforo con il budget) stavo guardando anche lo Zen Stone Plus ma è un pò troppo piccolino, idem il display voi cosa consigliate ragazzi? ![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
indubbiamente Sandisk Sansa E250 o Samsung yp-t9, non ho idea di cosa intenda tu per "non eccessivamente grosso" ma il Samsung misura mm 82x42x11 mentre il Sansa misura mm 89x44x13 ed il peso di entrambi è ridottissimo.
Lo zen plus stone invece misura mm 55,6x35,3x13, direi che in ogni caso sfori i requisiti richiesti...... hai detto che il sansa sfora le dimensioni, quali sono le dimensioni ideali per il tuo mp3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dovresti andare in un negozio e toccarli con mano entrambi, ti rendi conto così che le dimensioni sono contenute e che sono leggerissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 |
Senior Member
|
effettivamente...
![]() cmq sono + propenso al Sansa, costa meno ed è espandibile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 |
Senior Member
|
x massy
se ti basta un giga il samsung t9 lo trovi con un prezzo vicino ai 100 euro quindi non fori più di tanto per il sansa i prezzi non li conosco tanto meno le prestazioni per quanto riguarda altri modelli se riesci a trovarlo c'è in offerta il creative zen v plus da 2 giga a 80 euro per quanto riguarda il samsung z5 non vorrei dire baggianate ma mi sembra che abbia la possibilita di personalizzare l'equalizzatore in tutti i modelli c'è la radio nel t9 addirittura è rds p.s. per chi vuole comprare un lettore questo periodo è foriero di grandi offerte nelle grosse catene di ipermercati per farvi qualche esempio: poco tempo fa il samsung z5 1 giga a 59 euro adesso il creative zen v plus 2 giga a 80 euro di sicuro altri modelli di marche blasonate saranno "messi in offerta" basta ogni tanto o andare a fare un giro in questi grossi centri e prendere i deplian oppure collegarsi al loro sito internet un ultimo consiglio ho sentito di gente che vuole risparmiare il più possibile per un lettore quindi si va ad avventurare in lettori "semisconosciuti" e incominciano dopo un iniziale contentezza a lamentarsi che mancano di alcune caratteristiche tipo l'organizzazione di cartelle tag e cosi via io consiglio di spendere qualcosina in più e di prendere modelli di marche "conosciute" soprattutto quando si trovano in offerta (e in questo periodo le offerte fioccano) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi associo alla richiesta e aggiungo questi modelli "non di marca": NORTEK Shake 2GB FM _ € 59,00 SUNGOO Sensor 2GB _ € 59,90 SUNGOO Sporty 2GB _ € 69,90 AUDIOLA IC190 4GB _ € 69,90 PHILIPS SA3125 _ € 84,90 (questo di marca) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 |
Senior Member
|
x mojito hai dimenticato di mettere
creative zen v plus 80 euro 2 giga da eldo in offerta fino al 18/07 se ci aggiungi questo modello alla scelta è facilissimo consigliarti ![]() comunque dopo averlo settato per bene capisco perchè in questo forum la stragrande maggioranza degli utenti hanno un prodotto creative lascia stare tutte le marche che hai elencato (fatta eccezione per il philips) quelle marche forniscono solo lo chassis la sostanza è identica ai famosi lettori cinesi ![]() volete sapere invece come si trova la canzone con il creative? non ha nemmeno bisogno di utilizzare le ottime cartelle puoi scrivere una parola chiave tipo testo nome del cantante o cosi via è il gioco è fatto! non consiglio samsung ipod che come qualità sono simili al creative solo perchè attualmete costano sopra i 100 e vedendo la tua rosa di lettori non superano gli 80 euro penso che consigliarti un samsung o un ipod sia improbabile ripeto l'unico modello adesso (in attesa di altre offerte di marche blasonate che di sicuro ci saranno) è il creative zen v plus 2 giga 80 euro se no puoi provare il philips (anche se non so nulla di questo modello ma la marca si conosce eccome) gli altri scartali a priori |
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 |
Senior Member
|
x mojto
se poi non ti interessa di video e foto ci sarebbe per 70 euro l'ottimo samsung 2R da 2 giga con radio rds la forma è stile pen drive |
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Mi riferivo a quello rettangolare che sembra un accendino ![]() Creative comunque fa buoni prodotti, probabilmente non a livello di Samsung ma comunque direi decisamente meglio del ciarpame da cestone. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 |
Senior Member
|
concordo con ricky
lasciate stare modelli "semisconosciuti" per quanto riguarda il confronto creative samsung confermo che per un pelino i samsung sembrano migliori (se non altro hanno una potenza di volume molto superiore ai creative) ma anche più costosi comunque ho capito i modelli creative a forma di accendino sono il muvo da 2 giga a 59 euro 39 euro da 1 giga (senza radio) poi c'è il creative zen nano da 1 giga a 49 euro (con radio) se non volete spendere molto andate su questi modelli almeno non rimarrete di sicuro delusi se poi alzate di poco il budget ce sempre l'ottimo e consigliato samsung 2R |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.