Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 16:57   #7781
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
  • Potenza di uscita
[indent]Ideale è circa 20 mW.
Anche se a 20 mW ti scoppiano i timpani e probabilmente ascolterai la musica ad un valore di circa 7-8 mW, un lettore che esce a 3 o 5 mW significa che deve sempre lavorare a tappo.
Normalmente un amplificatore non è un oggetto lineare e quando opera al massimo tende a distorcere.
Quindi un lettore da 20 mW quando eroga 5 mW lo fa in supplesse, uno da 5 lo fa col fiatone.
E' come quando vai 120 all'ora con un'utilitaria economica ed una berlina di qualità. La prima vibra, la seconda sbadiglia dalla noia.
1 piccola considerazione personale che mi è saltata all' occhio vedendo le specifiche tecniche di vari lettori mp3:
vi sto che la mia scelta sarebbe su di 1 lettore mp3 con pile mini stilo AAA, ebbene tutti questi lettori hanno 1 potenza di uscita di 5 mW il quale limite di potenza della pila 1.5v impone una minor potenza d' uscita, forse non è 1 limite tecnico magari con 1 pila AAA si potrebbero avere potenze + alte sui 20 mW ma forse a discapito della dusata della stessa difatti mediamente durano 8 ore se si quadruplica la potenza del lettore si diminuisce di 3/4 la durata della pila = 2 ore
premetto questa è solo 1 mia " turba " mentale
quidi sono sempre al solito punto, il migliore mp3 com pile AAA rappoto qualità=€ ?
premetto che la mia scelta su pile AAA è dovuta al fatto che se 6 in giro qualsiasi negozzio vende pile non sei legato al fatto di doverti portate anche il carica batteria ( rete/usb ) si rispamia anche sul prezzo di questo e sul tempo di ricarica del lettore di circa 2 ore
Old 30-06-2007, 17:12   #7782
nikunk
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve, immagino che la mia richiesta sarà trita e ritriata , ma non avendo le possibilità tempestica per leggere tutto questo thread , chiedevo consigli su acquisto di lettore MP3 da 1 o 2 GB al max.

le mie richieste sono che abbia il display a colori e sia funzionale per lo sport (l'uso principale sarà per fare jogging)

Ho notato ipod nano e il creative ZEN V ; mi potreste consigliare altri e dirmi in base alle mie richgieste quale può essere l'acquisto migliore.

grazie
nikunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:28   #7783
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x nikunk
se riesci prendi il creative zen v plus da 2 giga in offerta a 80 euro poi se puoi spendere di più prova a vedere qualche samsung io ti consiglio il t9 (solo che non lo trovi sotto i 100 euro il modello da 1 giga) dipende dalla cifra che vuoi spendere
se poi vuoi mantenerti sotto i 60 euro vai sui magnex che sono ottimi
non ti consiglio gli ipod perchè i costi sono eccessivi
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:45   #7784
nikunk
Member

il v plus sembra interessante... ma guardando su internet non riesco a trovarlo a 80 €... dove hai visto quella cifra ??

grazie
Old 30-06-2007, 18:21   #7785
ALILUIGIMP3
Senior Member

l'offerta del creative zen v plus da 2 giga a 80 euro la fa eldo ma si deve far presto i pezzi sono limitati
Old 30-06-2007, 18:23   #7786
ALILUIGIMP3
Senior Member

x nikunk
se poi sei di napoli lo trovi ancora all'eldo di piazza matteotti (fino a ieri ne avevano)
Old 30-06-2007, 18:29   #7787
nikunk
Member

Reggio Emilia...
Old 30-06-2007, 22:47   #7788
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
vi sto che la mia scelta sarebbe su di 1 lettore mp3 con pile mini stilo AAA, ebbene tutti questi lettori hanno 1 potenza di uscita di 5 mW il quale limite di potenza della pila 1.5v impone una minor potenza d' uscita, forse non è 1 limite tecnico magari con 1 pila AAA si potrebbero avere potenze + alte sui 20 mW ma forse a discapito della dusata della stessa difatti mediamente durano 8 ore se si quadruplica la potenza del lettore si diminuisce di 3/4 la durata della pila = 2 ore
quidi sono sempre al solito punto, il migliore mp3 com pile AAA rappoto qualità=€ ?
Non penso sia una tua turba mentale.
In effetti la corrente disponibile su un lettore con pile mini stilo è decisamente inferiore a quella disponibile su un lettore con batterie al litio.
Quindi ridurre la potenza è un ottimo escamotage per allungare la durata delle batterie.
Un'altra ragione è che un circuito in grado di erogare 5 mw sarà senz'altro pù economico di uno da 20.

Per quanto riguarda il modello di lettore da prendere, se non ti vuoi allontanare dai 30 euro prendi un Packard Bell, un Nortek, un Audiola o un marchio da ipermercato tipo Kewler. Tanto alla fine sotto la serigrafia c'è sempre la stessa schedina elettronica.
Qui direi che sia inutile stare a guardare i dati tecnici tanto o non ci sono o comunque son poco significativi.

Se invece ti va di spendere qualcosina in più guardati i Creative Muvo.

Quote:
premetto che la mia scelta su pile AAA è dovuta al fatto che se 6 in giro qualsiasi negozzio vende pile non sei legato al fatto di doverti portate anche il carica batteria ( rete/usb ) si rispamia anche sul prezzo di questo e sul tempo di ricarica del lettore di circa 2 ore

Vada sulla disponibilità immediata della batteria senza attendere la ricarica, ma per quanto riguarda il discorso economico ed ecologico le batterie AAA perdono alla grande.
Considera che le 8 ore forse le fai con delle alcaline di ottima qualità come le Duracell, che però non costano 1 euro il pacco da 8 come le batterie che trovi nei negozi con gli occhi a mandorla.
Quindi dopo aver cambiato una decina di batterie ti sei pagato il caricabatterie.
Al limite se proprio vuoi usare le AAA comprati un caricabatterie per NI-MH e 4 ministilo da 800 mAh. Con una quindicina di euro te la cavi e in poco tempo te le ripaghi.

Però fai 2 conti.
30 + 15 = 45. Sei a un passo da un buon lettore con batteria al litio
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 10:49   #7789
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Non penso sia una tua turba mentale.
In effetti la corrente disponibile su un lettore con pile mini stilo è decisamente inferiore a quella disponibile su un lettore con batterie al litio.
Quindi ridurre la potenza è un ottimo escamotage per allungare la durata delle batterie.
Un'altra ragione è che un circuito in grado di erogare 5 mw sarà senz'altro pù economico di uno da 20.

Per quanto riguarda il modello di lettore da prendere, se non ti vuoi allontanare dai 30 euro prendi un Packard Bell, un Nortek, un Audiola o un marchio da ipermercato tipo Kewler. Tanto alla fine sotto la serigrafia c'è sempre la stessa schedina elettronica.
Qui direi che sia inutile stare a guardare i dati tecnici tanto o non ci sono o comunque son poco significativi.
per quanto riguarda sempre la potenza di uscita ho notato che alcuni indicano 5mW e altri 2x3 mW quindi mi chiedo em meglio 1 che ha 2*3mW=6 oppure quelli che indicano 5mW è da dividere x 2=2.5mW per canale ?
oppure è propio 5mW x canale L + R ?
Quote:

Vada sulla disponibilità immediata della batteria senza attendere la ricarica, ma per quanto riguarda il discorso economico ed ecologico le batterie AAA perdono alla grande.
Considera che le 8 ore forse le fai con delle alcaline di ottima qualità come le Duracell, che però non costano 1 euro il pacco da 8 come le batterie che trovi nei negozi con gli occhi a mandorla.
Quindi dopo aver cambiato una decina di batterie ti sei pagato il caricabatterie.
Al limite se proprio vuoi usare le AAA comprati un caricabatterie per NI-MH e 4 ministilo da 800 mAh. Con una quindicina di euro te la cavi e in poco tempo te le ripaghi.

Però fai 2 conti.
30 + 15 = 45. Sei a un passo da un buon lettore con batteria al litio
devo dire che il tuo discorso non fà 1 grinzia... anche se normalmete nei lettori al litio tipo il samnsung YP-U2R il caricabatteri rete/usb non è presente
Quote:
Se invece ti va di spendere qualcosina in più guardati i Creative Muvo.
ti riferisci al muvo v100 ?
sinceramente questi creative sono tutti uguali muvo zen quando li vedi ti confondi, dici che fra quelli con pile aaa è il migliore ?
per la marca pensavo anche a Philips oppure si Packard Bell che guardando i dati tecnici al difuori dei 5mW x il resto distrosione armonica risposta di frequenza ecc ecc mi sembrano valori decenti
bisogna dire che è 1 gingla di marche e modelli o trovi i super economici oppure quelli super moderni le vie di mezzo non ci sono

Ultima modifica di lisca : 01-07-2007 alle 10:59.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 14:42   #7790
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
buongiorno ragazzi, sono indeciso sulla scelta del mio prox lettore mp3...diciamo che i requisiti sono:

- non eccessivamente grosso
- capienza 1, max 2 Gb
- schermo a colori discreto
- discreta durata batteria
- radio FM
- prezzo non superiore ai 100€ (meglio se su 80/90€)

mi sono guardato in giro e ho trovato:

Sandisk Sansa C250 (anche se lo schermo non è il top)

Sandisk Sansa E250 (anche se sforo con il budget e un pò con le dimensioni)

Samsung Z5F (ottimo display e grande autonomia, ottimo processore audio mi pare di aver letto, ma no equalizzatore personalizzato)

Samsung T9 (sforo con il budget)

stavo guardando anche lo Zen Stone Plus ma è un pò troppo piccolino, idem il display

voi cosa consigliate ragazzi?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 15:25   #7791
tripperella
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
indubbiamente Sandisk Sansa E250 o Samsung yp-t9, non ho idea di cosa intenda tu per "non eccessivamente grosso" ma il Samsung misura mm 82x42x11 mentre il Sansa misura mm 89x44x13 ed il peso di entrambi è ridottissimo.
Lo zen plus stone invece misura mm 55,6x35,3x13, direi che in ogni caso sfori i requisiti richiesti......
hai detto che il sansa sfora le dimensioni, quali sono le dimensioni ideali per il tuo mp3?
tripperella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 15:32   #7792
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da tripperella Guarda i messaggi
indubbiamente Sandisk Sansa E250 o Samsung yp-t9, non ho idea di cosa intenda tu per "non eccessivamente grosso" ma il Samsung misura mm 82x42x11 mentre il Sansa misura mm 89x44x13 ed il peso di entrambi è ridottissimo.
Lo zen plus stone invece misura mm 55,6x35,3x13, direi che in ogni caso sfori i requisiti richiesti......
hai detto che il sansa sfora le dimensioni, quali sono le dimensioni ideali per il tuo mp3?
effettivamente da foto e video-review mi pareva + grossino l'E250 (sopratutto a livello di spessore), dalle dimensioni non sembra
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 01-07-2007, 15:59   #7793
tripperella
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
dovresti andare in un negozio e toccarli con mano entrambi, ti rendi conto così che le dimensioni sono contenute e che sono leggerissimi.
tripperella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:07   #7794
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

effettivamente...

cmq sono + propenso al Sansa, costa meno ed è espandibile
Old 01-07-2007, 16:15   #7795
ALILUIGIMP3
Senior Member

x massy
se ti basta un giga il samsung t9 lo trovi con un prezzo vicino ai 100 euro quindi non fori più di tanto
per il sansa i prezzi non li conosco tanto meno le prestazioni
per quanto riguarda altri modelli se riesci a trovarlo c'è in offerta il creative zen v plus da 2 giga a 80 euro
per quanto riguarda il samsung z5 non vorrei dire baggianate ma mi sembra che abbia la possibilita di personalizzare l'equalizzatore
in tutti i modelli c'è la radio nel t9 addirittura è rds
p.s.
per chi vuole comprare un lettore questo periodo è foriero di grandi offerte nelle grosse catene di ipermercati per farvi qualche esempio:
poco tempo fa il samsung z5 1 giga a 59 euro adesso il creative zen v plus 2 giga a 80 euro di sicuro altri modelli di marche blasonate saranno "messi in offerta" basta ogni tanto o andare a fare un giro in questi grossi centri e prendere i deplian oppure collegarsi al loro sito internet
un ultimo consiglio ho sentito di gente che vuole risparmiare il più possibile per un lettore quindi si va ad avventurare in lettori "semisconosciuti" e incominciano dopo un iniziale contentezza a lamentarsi che mancano di alcune caratteristiche tipo l'organizzazione di cartelle tag e cosi via io consiglio di spendere qualcosina in più e di prendere modelli di marche "conosciute" soprattutto quando si trovano in offerta (e in questo periodo le offerte fioccano)
Old 01-07-2007, 17:09   #7796
mojito73
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, sono indeciso sulla scelta del mio prox lettore mp3...diciamo che i requisiti sono:

- non eccessivamente grosso
- capienza 1, max 2 Gb
- schermo a colori discreto
- discreta durata batteria
- radio FM
- prezzo non superiore ai 100€ (meglio se su 80/90€)

mi sono guardato in giro e ho trovato:

Sandisk Sansa C250 (anche se lo schermo non è il top)

Sandisk Sansa E250 (anche se sforo con il budget e un pò con le dimensioni)

Samsung Z5F (ottimo display e grande autonomia, ottimo processore audio mi pare di aver letto, ma no equalizzatore personalizzato)

Samsung T9 (sforo con il budget)

stavo guardando anche lo Zen Stone Plus ma è un pò troppo piccolino, idem il display

voi cosa consigliate ragazzi?

Mi associo alla richiesta e aggiungo questi modelli "non di marca":
NORTEK Shake 2GB FM _ € 59,00
SUNGOO Sensor 2GB _ € 59,90
SUNGOO Sporty 2GB _ € 69,90
AUDIOLA IC190 4GB _ € 69,90
PHILIPS SA3125 _ € 84,90 (questo di marca)
mojito73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:40   #7797
ALILUIGIMP3
Senior Member

x mojito hai dimenticato di mettere
creative zen v plus 80 euro 2 giga da eldo in offerta fino al 18/07
se ci aggiungi questo modello alla scelta è facilissimo consigliarti il creative non te ne pentirai (sto utilizzando quello di mia cugina che è partita per le vacanze dato che gli ho prestato l'ipod nano perchè cosi può caricarlo da muro mentre il creative se non con il caricatore originale non si carica da muro ma solo da pc)
comunque dopo averlo settato per bene capisco perchè in questo forum la stragrande maggioranza degli utenti hanno un prodotto creative
lascia stare tutte le marche che hai elencato (fatta eccezione per il philips) quelle marche forniscono solo lo chassis la sostanza è identica ai famosi lettori cinesi con dei limiti che all'inizio magari non ci fai caso ma poi con il tempo "scocciano" uno su tutti è la mancanza di organizzazione delle cartelle prova con un lettore cinese di 4 giga a cercare una canzone e poi fammi sapere
volete sapere invece come si trova la canzone con il creative? non ha nemmeno bisogno di utilizzare le ottime cartelle puoi scrivere una parola chiave tipo testo nome del cantante o cosi via è il gioco è fatto!
non consiglio samsung ipod che come qualità sono simili al creative solo perchè attualmete costano sopra i 100 e vedendo la tua rosa di lettori non superano gli 80 euro penso che consigliarti un samsung o un ipod sia improbabile
ripeto l'unico modello adesso (in attesa di altre offerte di marche blasonate che di sicuro ci saranno) è il creative zen v plus 2 giga 80 euro
se no puoi provare il philips (anche se non so nulla di questo modello ma la marca si conosce eccome) gli altri scartali a priori
Old 02-07-2007, 15:43   #7798
ALILUIGIMP3
Senior Member

x mojto
se poi non ti interessa di video e foto ci sarebbe per 70 euro l'ottimo samsung 2R da 2 giga con radio rds la forma è stile pen drive
Old 02-07-2007, 15:50   #7799
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
devo dire che il tuo discorso non fà 1 grinzia... anche se normalmete nei lettori al litio tipo il samnsung YP-U2R il caricabatteri rete/usb non è presente
Si ma costa meno di 10 euro.

Quote:
ti riferisci al muvo v100 ?
sinceramente questi creative sono tutti uguali muvo zen quando li vedi ti confondi, dici che fra quelli con pile aaa è il migliore ?
Non so il nome esatto.
Mi riferivo a quello rettangolare che sembra un accendino
Creative comunque fa buoni prodotti, probabilmente non a livello di Samsung ma comunque direi decisamente meglio del ciarpame da cestone.

Quote:
per la marca pensavo anche a Philips oppure si Packard Bell che guardando i dati tecnici al difuori dei 5mW x il resto distrosione armonica risposta di frequenza ecc ecc mi sembrano valori decenti
bisogna dire che è 1 gingla di marche e modelli o trovi i super economici oppure quelli super moderni le vie di mezzo non ci sono
Si ma con Philips vai su di prezzo e per quei soldi trovi di meglio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:15   #7800
ALILUIGIMP3
Senior Member

concordo con ricky
lasciate stare modelli "semisconosciuti"
per quanto riguarda il confronto creative samsung confermo che per un pelino i samsung sembrano migliori (se non altro hanno una potenza di volume molto superiore ai creative) ma anche più costosi
comunque ho capito i modelli creative a forma di accendino sono il muvo da 2 giga a 59 euro 39 euro da 1 giga (senza radio) poi c'è il creative zen nano da 1 giga a 49 euro (con radio) se non volete spendere molto andate su questi modelli almeno non rimarrete di sicuro delusi se poi alzate di poco il budget ce sempre l'ottimo e consigliato samsung 2R
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian