|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
tu quanti articoli di giornale che ti danno travasi di bile continui a leggere e postare sul forum solo per poter dare contro a chi li ha scritti? Non avrebbe più senso non leggerli a quel punto così non faresti neanche loro pubblicità e eviteresti che altre persone li possano leggere e magari condividere? Niente di personale si intende, è solo un esempio. E seguendo quest'esempio di fatto con questa discussione stiamo facendo un piacere alle persone ritratte nelle foto perchè parliamo di loro e facciamo loro pubblicità, quando invece se non le avessimo semplicemente cagate sarebbero passate completamente inosservate e i loro 5 minuti di gloria pagati a caro prezzo non se li sarebbero conquistati Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2007 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Rimango comunque convinto che, aldilà delle opinioni personali, ci debba essere una morale condivisa, in base all quale, per esempio, chi compra un oggetto solo per distruggerlo è un idiota, non è un semplice modo per divertirsi come andare a giocare a pallone con gi amici. E basterebbe fare un sondaggio tra tutte le "opinioni personali" per giungere, credo (e spero), a questa conclusione. Perchè sennò tutto diventa lecito.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
da canto mio tutto è lecito finché non arrechi danno ad altre persone. Così se uno vuole comprarsi una Ferrari Enzo solo per provare il brivido di finire contro le gomme della via di fuga di monza ben venga, se invece con la Enzo vuole finire contro la mia macchina mentre sto guidando non mi va più bene.
ora il fatto è che "arrecare danno ad altre persone" è esso stesso un concetto labile, in quanto dipende dalle sensibilità delle persone stesse. Per esempio se uno va in tv e fa una battuta sui magri, sui calvi o sugli ingegneri, io non mi offendo pur essendo rappresentante di tutte e tre le categorie, ma magari qualcun'altro si? e allora la battuta la può fare o meno? Oppure il fatto che uno possa fumare per strada magari a me può non dare fastidio e a un altro si. E quindi di nuovo si ricade nella trappola della percezione individuale e siamo da capo. Quindi anche la mia visione di "libertà" è una visione meramente personale che posso applicare a me stesso, in quanto ciò che io posso tollerare per altri non è tollerabile, e viceversa. D'altro canto anche la morale condivisa non esiste in quanto tale, ma esiste in quanto prodotto statistico della società in cui si vive. A sparta era normale buttare i bambini malformati giù da una rupe, e la morale condivisa l'avrebbe accettato. in italia al giorno d'oggi sarebbe considerato abominevole. Ogni nazione, ogni cultura, ogni civiltà ha una propria morale condivisa. In Giappone non ci si può soffiare il naso per strada perchè considerato atto maleducatissimo e schifosissimo, a noi questo sembra banale. In spagna fanno le corride, si divertono vedendo uno che infilza un toro con una spada, a noi sembra abominevole. La morale condivisa è un espediente giusto un gradino sopra alla morale individuale ma ricade negli stessi meccanismi e nelle stesse fregature. E allora come ci si dovrebbe comportare? O ci si viene incontro usando il buon senso, cosa auspicabile ma nella pratica molto poco realizzabile, o ci si dovrebbe livellare verso il basso per non offendere nessuno, e quindi alla fin fine non si potrebbe fare più niente: niente minigonne perchè s'offendono i musulmani, niente soffiarsi il naso perchè s'incazzano i giapponesi, niente docce perchè c'è chi non ha l'acqua da bere, niente. fino a prima della guerra, ognuno viveva nel proprio orticello, bene o male il tuo mondo finiva nel raggio di 100km da casa tua, tutti la pensavano alla stessa maniera e tutti erano contenti. Oggi fianco a fianco si confrontano e convivono realtà agli antipodi, il tutto è avvenuto con una rapdiità disarmante, si tratta di un processo complicato e lungo. Parlare di morale condivisa in un simile scenario mi sembra quanto mai improponibile a meno che non si voglia arrivare ad una dittatura delle idee ( ovverò ciò che si è fatto più o meno dall'alba dei tempi quando le società più ricche e potenti imponevano la propria cultura su quelle sottomesse ) Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2007 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
per capirci: entrando in questa discussione il primo pensiero che ho avuto leggendo l'articolo e vedendo le foto è stato: ma quanto saranno deficenti quelli lì per buttar via soldi e tempo a sta maniera. Poi riflettendo ho semplicemente capito che alla fin fine visti dagli occhi di altre persone, vuoi un bambino dell'africa come pure un mio professore dell'università, molti miei comportamenti sarebbero criticabili in maniera altrettanto negativa. E quindi alla fine perchè dovrei avere la presunzione di considerarmi migliore di loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a uno piace farsi cagare in testa dai piccioni è una cosa leggittima,ma io sono leggittimamente libero di sfotterlo e di considerarlo un minchione ![]() chi lo dice che è un minchione? lo dico io,quale parere potrebbe essere più autorevole per me. Al cinesino tutto esaltato della foto non glie ne fregherà una pippa,ma va bene così.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
|
Quote:
Case come la Apple non possono competere su grandi volumi con Microsoft (per esempio) e quindi ciò che ormai vendono (ma non solo la Apple) NON è il prodotto bensì il proprio marchio ovvero SE STESSI. Discorso analogo per la Coca Cola che forte di una posizione dominante e di un prodotto a bassisima differenziazione punta tutto su tale meccanismo (fate caso alle sue pubblicità). Non è nulla di complicato, è un pò marketing e psicologia sociale, se avete letto NO LOGO di Naomi Klein avrete sicuramente capito. |
|
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
uno pensa ai cazzi suoi,ma figuriamoci! la specie!,manco fossimo in pericolo di estinzione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Vedremo dove ci porterà la generazione che ha l'ipod come unica ragione di vita.
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma se continuiamo così l'estinzione arriverà
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
è bello come c'è chi si sdegna perche passano una notte per comprasi il cell,"buttano via il loro tempo,700 dollari,bla bla bla,c'è gente che muore di fame" poi gli stessi se gli apri un topic contro i ragazzini dei centri sociali che passano i pomeriggi a cannarsi ti risp "eh,ma a te che ti frega?non fanno male a nessuno" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
in questo momento non mi pare ci sia questo pericolo.
e per inciso non è detto che sarebbe un male per il bene del pianeta. Ultima modifica di fluke81 : 30-06-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
provocazione: voi criticate loro che si fanno le pippe con il cellulare piantonandolo all'uscita, ma qualcuno cosa direbbe di voi che state a farvi le seghe mentali sul loro comportamento davanti a un pc?
![]() vivi e lascia vivere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Si si, certo, gliene hanno regalato uno per sfregio e lui per tutta risposta lo distrugge perchè odia la casa di Cupertino ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Ma di che parli? Io ABORRO quello che è successo e succede, e non la notizia e come è stata riportata. E vorrei condividere questo con voi, ma mi risulta difficile. Probabile, considerando che non hai capito nulla, rileggi lentamente e forse sarai piu' fortunato. Come ne spiegheresti il comportamento illogico spinto fino all'autolesionismo? Per queste ragioni appare moralmente assurda la tua opinione. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
mi verebbe da dire che la tua visione è un po parziale Leron, come tu stesso hai fatto capire... ![]()
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
OCCHIO CHE E' UN TEMA guarda che non sono IO che lo dico, tant'è vero che io stesso sostengo che siano dei PAZZI a accamparsi per un cellulare che io sia azionista apple non centra niente, la mia prima era una battuta, sono azionista apple per guadagnare mica per simpatia ![]() polli perchè perdono tempo, ma non polli perchè si lasciano ingannare: non c'è nessun inganno loro sanno BENISSIMO quello che fanno. il mio ragionamento è solo per far notare quanto relativi possano essere i nostri pensieri: per te possono essere dei fessi loro, per altri possiamo essere dei fessi noi che andiamo a fare la "morale" sui loro acquisti. alla fine loro risultano contenti perchè prendono l'oggetto dei loro desideri, noi invece comunque stiamo qui a farci le seghe mentali a guardarli, cosa che agli occhi di qualcuno può sembrare altrettanto squallida per quanto mi riguarda IO non comprerei mai un cellulare da 700 euro, seppur l'interfaccia di iphone e le funzionalità che presenta siano interessanti e appetibili, men che meno lo comprerei facendo la fila al day one. ma dato l'HYPE e il fenomeno mediatico che praticamente solo apple è in grado di fornire ( c'è poco da dire, ad apple sono dei FENOMENI nel creare hype, e ancora più dei fenomeni nel presentare i loro prodotti e a tenersi dei clienti che sono arrivati a formare addirittura delle SETTE di adepti) apple è fatta così, non cerca di "fregarti" ma ti presenta un prodotto in modo superlativamente studiato, portandoti a pensare che tu non possa farne a meno. e questo non è da poco per una multinazionale. comprando un prodotto apple non compri semplicemente un lettore Mp3 di buona qualità, compri tutto quello che sta a monte e che rappresenta: un fenomeno fuori dal normale. compri un prodotto che è stato studiato e portato avanti nei minimi dettagli quanto a design ma soprattutto quanto a fenomeno mediatico per questo mi fa ridere quando la gente scrive strafottente "ma è solo un lettore MP3" ebbene NO, non è solo un lettore mp3, alle spalle ha un vero e proprio status symbol, come sony ha fatto quando ha inventato il walkman ma ancora più esasperato. gli stessi che criticano il prodotto apple sono poi gli stessi che però girano con le scarpe Nike o l'orologio Swatch: due prodotti che non sono certo il meglio del mercato ma che sono ormai entrati nell'immaginario comune come rappresentanti di una categoria di prodotti. apple non è migliore di altri nella costruzione di un prodotto (forse a parte il design questo è da ammettere) MA il prodotto stesso NON si "Ferma" nella sua scatola, è stato fatto un lavoro intenso per far capire alla gente che QUELLO è un prodotto DIVERSO e anche se i componenti interni sono uguali alla maggior parte degli altri prodotti esiste SEMPRE quel QUALCOSA che lo rende "diverso" questo può piacere o meno, i fanboy mi squoieranno ma lo faranno anche (e soprattutto) i "denigratori di default" di apple, quelli che "a prescindere" sostengono che un prodotto apple debba essere scadenti perchè hanno il cuggino col macbook scolorato e sono convinti che la gente sia idiota a comprarlo ebbene, piaccia o no, questa politica è veramente DIVERSA da quella delle altre aziende, ed è proprio questa la carta vincente. quando compro un prodotto apple (ho un powerbook) so BENISSIMO che potrei trovare un prodotto più economico oppure uno più resistente, MA non è un prodotto apple. non ha comunque quel design, non ha comunque quella facilità operativa, non ha quel "feeling" che hanno i prodotti apple. per molti qui dentro un pc deve essere una scatola che calcola, per me conta ANCHE operativamente la sensazione che lo stesso prodotto è in grado di dare. che sia anche un placebo, ma la soddisfazione di lavorare con una macchina che sai essere stata progettata per fare quello che vuoi tu, è qualcosa di insostituibile. ormai lavoro quasi solo sul tablet con windows vista, eppure quando accendo il powerbook mi trovo più "a mio agio", più "rilassato", c'è qualcosa che mi fa capire che con quella macchina devo solo pensare a COSA creare e non COME crearlo. sono cavolate, ma per chi si chiede cosa ci sia di anomalo che fa vendere apple, è proprio questo insieme di dettagli, di cavolatine che rende i prodotti apple un successo così grande. Apple è in grado di presentarti una minestra riscaldata facendotela però sembrare una cosa innovativa. non conta solo il COSA viene presentato ma anche COME lo presentano. il touch screen di apple è una cazzata allucinante se ci pensate bene, ma provate a prendere in mano un IPHONE quando ne avrete l'occasione: ci gioco il ruolo di moderatore che noterete che è DIVERSO da qualunque altro prodotto provato prima. certo, i componenti sono gli stessi di altri cellulari, ma la combinazione di forme, colori, utilizzo facile, tatto, scelta dei materiali, animazioni, suono sono TUTTE cose che contribuiscono a dare un'idea di "diverso", di "adatto" e questo solo apple è in grado di farlo è un insieme di cose, che va dal design al modo in cui vengono presentati i prodotti, al segreto che mantengono prima della presentazione ufficiale, al trattare gli apple user come una "famiglia". microsoft viene usata da tutti ma da molti viene ODIATA, non per un motivo preciso spesso. Apple viene adorata quasi fosse un oracolo. la filosofia del THINK DIFFERENT si basa sulla FUFFA più totale, ma è un'arma che si è rivelata VINCENTE come poche, al punto che in 10 anni apple è passata da una delle aziende più in crisi del settore IT a una delle più floride, in costante ascesa e con una formula che si è ritagliata un mercato tutto suo quando microsoft sembrava aver fagocitato tutto. per questo trovate gli sfegatati come loro: sono quelli che più di tutti sono caduti nella rete mediatica, nell'hype. di quel cellulare ne parlano dal 1998 e finalmente E' ARRIVATO! ma quelli non sono idioti, non sono nemmeno imbecilli, SANNO BENISSIMO che sono lì solo per l'HYPE ma stanno al gioco. per loro nel vale la pena. dategli degli stupidi, ditegli che sono fuori di testa, ma a loro va bene così. sono come dei bambini che aspettano il regalo di babbo natale, apple è riuscita a scatenare un fenomeno simile come Nintendo ha fatto con il WII in giappone, come Sony invece NON è riuscita a fare con play3 nonostante le aspettative. questo è semplicemente NORMALE, è successo con altri prodotti di massa non apple e succederà ancora Ultima modifica di Leron : 30-06-2007 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
accamparsi fuori dal negozio per un telefonino alla 1° generazione ?
assurdo .... meglio aspettare qualche mese e magari la 2° o 3° gen. ricordate le code fuori dai negozi per windows 95 ?? ecco stessa cosa ....... ne valeva la pena ????????? (ora verrò polverizzato per aver osato paragonare Apple alla Microzozz ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.