Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 16:55   #81
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
ma c'è un limite a tutto dai,capisco spendere tanto per un cellulare, capisco fare la fila ma buttare i soldi così no, è immorale
questo discorso è un discorso troppo vago e soggettivo per essere concretamente applicabile. Chiunque viva in un determinato contesto percepisce determinate cose come acquisite e non contribuisce loro il valore che meritano.

E' morale usare litri d'acqua dolce per lavarsi tutti i giorni, anche quando magari non ce ne sarebbe bisogno, oppure riempire le nostre piazze di fontane puramente decorative nelle quali scorre acqua potabile quando al mondo ci sono persone che muoiono di sete?

E' morale a natale riempire le città e le case di festoni luminosi sprecando corrente quando si parla di esaurimento di fonti di energia?

E' morale accendere la tv e vedere tonnellate di cibo che vengono sprecate in programmi di mero intrattenimento quando al mondo c'è gente che muore di fame e mangia la terra pur di riempirsi la pancia?

E' morale girare con automobili inquinanti e potentissime quando il limite di velocità è di 130km/h più o meno ovunque?

E' morale spendere 100 milioni di dollari per realizzare un film che serve solo ad intrattenerci?

Mi basta guardarmi intorno con un po' di senso critico e umiltà per rendermi conto di quanto io per primo sia sommerso nella mia immoralità, di quanti soldi ho speso per cose di cui realmente non avevo bisogno e che avrei potuto investire per fare il bene di qualcuno più bisognoso.

Agli occhi nostri tutto questo è normale e non ci diamo neanche peso, agli occhi di chi ha realizzato il filmato, che per molti di noi è un deficente, probabilmente spendere 700 dollari per comprare un apparecchio e sfondarlo è una cosa normale, perchè per il suo bilancio un acquisto del genere equivale ad un acquisto di un DVD per il mio.

La realtà è che visto dagli occhi di qualcun'altro ciascuno di noi risulterà sempre un deficente immorale.

Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2007 alle 16:58.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 16:56   #82
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma almeno hai guardato il filmato a cui si riferisce luvi? Ti sembra una cosa degna dell'animale più evoluto su questa terra?
Sì l'ho guardato ovviamente: io non l'avrei mai rotto, così come non mi sognerei mai di fare la fila per prendermi un telefonino, anche alquanto scarso rispetto ai concorrenti per altro. Questa però è un mio punto di vista personale che non mi impedisce di capire che ci può essere benissimo chi la pensa diversamente da me ed ha, in particolare, valori molto diversi. Se uno considera i prodotti Apple come prodotti del Signore valevoli delle attese dentro code chilometriche è liberissimo di farlo: il fatto mi è del tutto indifferente dal momento che non comporta nessuna differenza per la mia vita. Valutazioni morali non ho nemmeno diritto di farle dal momento che io non ho nessuna autorità di giudicare quei comportamenti: non sono nè inferiore nè superiore a loro. Su questo forum ci sono molti che si credono superiori solo perché non fanno la coda per un telefonino: andiamo bene.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ti sembra comprensibile tutto cio?
Accamparsi per avere per primi un prodotto non innovativo, venduto a peso d'oro, solo perchè la pubblicità lo spoonsorizza...imho è un'assurdità.
Ripeto: stai parlando con uno che si fa già problemi a spendere 700€ per un pc nuovo... figurati come considero il telefonino!
Questo però è un mio fatto personale e non mi prendo il diritto di criticare ed offendere chi agisce diversamente senza arrecare danno a nessuno.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:00   #83
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ad ogni modo se fossi stato veramente pieno zeppo di soldi mi sarei messo a fare la fila davanti al negozio giorni prima, sarei entrato nel negozio per primo ed avrei detto "COMPRO TUTTI GLI IPHONE CHE AVETE" solo per poi vedere la faccia di quelli che stavano a fare la coda dietro di me
Old 30-06-2007, 17:06   #84
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
probabilmente spendere 700 dollari per comprare un apparecchio e sfondarlo è una cosa normale, perchè per il suo bilancio un acquisto del genere equivale ad un acquisto di un DVD per il mio.
Il problema non è spendere 700 euro su un telefono, evidentemente chi lo fa preferisce spenderli lì piuttosto che su un'altra cosa, sono passioni su cui non possiamo sindacare, il problema è spenderli su quel telefono, il punto assurdo è che tanta pubblicità, agli occhi della gente più boccalona, riesce a far passare per eccezionale ed indispensabile un prodotto che in realtà è addirittura inferiore ad altri prodotti che costano meno e sono più completi.

Non so per voi, ma per me potrebbero fare quanta pubblicità vogliono, tra due prodotti preferisco sempre quello che offre di più.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:07   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi

Ripeto: stai parlando con uno che si fa già problemi a spendere 700€ per un pc nuovo... figurati come considero il telefonino!
Questo però è un mio fatto personale e non mi prendo il diritto di criticare ed offendere chi agisce diversamente senza arrecare danno a nessuno.
Io sono appassionato di telefonini, e mai mi permetterei di offendere chi spende soldi in cose che a me non piacciono (esempio moda), però è questa corsa frenetica che non capisco...
Old 30-06-2007, 17:08   #86
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Agli occhi nostri tutto questo è normale e non ci diamo neanche peso, agli occhi di chi ha realizzato il filmato, che per molti di noi è un deficente, probabilmente spendere 700 dollari per comprare un apparecchio e sfondarlo è una cosa normale, perchè per il suo bilancio un acquisto del genere equivale ad un acquisto di un DVD per il mio.

La realtà è che visto dagli occhi di qualcun'altro ciascuno di noi risulterà sempre un deficente immorale.
Va benissimo, ti giudicherei un deficiente se, dopo aver acquistato il tuo DVD preferito gli dessi fuoco.
Esiste anche una deficienza assoluta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:13   #87
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Va benissimo, ti giudicherei un deficiente se, dopo aver acquistato il tuo DVD preferito gli dessi fuoco.
Esiste anche una deficienza assoluta.

LuVi
il concetto è: nel momento in cui quella persona prova piacere nel distruggere il telefono e lo compra per questo, che differenza c'è rispetto al piacere che provo io nell'ascoltare il DVD che ho comprato? Se mi passasse per le mani un DVD di muccino o un CD di gigi d'alessio proverei IMMENSAMENTE più piacere nel distruggerli e nel vilipenderli piuttosto che nel fruirne in maniera tradizionale. se dovessi contare quante macchinine della burago ho comprato da piccolo solo per prenderle a martellate, dargli fuoco nel camino e farci gli incidenti ci passerei un pomeriggio.
Old 30-06-2007, 17:14   #88
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io pure 2 anni fa ho speso 700 euro per un pda phone, ma sta ancora qui. è caduto, s'è bagnato, graffiato ma ancora funziona e non lo cambio fino a quando non si stacca la tastiera scorrevole. per me la tecnologia deve essere utile, non una moda.

per quanto riguarda i signori in fila, contenti loro. io al day one non compro niente, aspetto sempre il debug.
Old 30-06-2007, 17:15   #89
drakend
Senior Member

Quote:
Io sono appassionato di telefonini, e mai mi permetterei di offendere chi spende soldi in cose che a me non piacciono (esempio moda), però è questa corsa frenetica che non capisco...
Boh manco io però so che più circola moneta più l'economia è sana quindi sono contento ugualmente.
Old 30-06-2007, 17:15   #90
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
il concetto è: nel momento in cui quella persona prova piacere nel distruggere il telefono e lo compra per questo, che differenza c'è rispetto al piacere che provo io nell'ascoltare il DVD che ho comprato? Se mi passasse per le mani un DVD di muccino o un CD di gigi d'alessio proverei IMMENSAMENTE più piacere nel distruggerli e nel vilipenderli piuttosto che nel fruirne in maniera tradizionale.
E' un piacere malato, opinione personale ndr.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:16   #91
drakend
Senior Member

Quote:
Sempre meglio che andare a caccia di rossi, di neri, di negri, di cinesi ecc.
Old 30-06-2007, 17:18   #92
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ad ogni modo, a scopo puramente informativo non essendo io ferrato sul prodotto in questione, qualcuno mi offre una semplice spiegazione di cosa offra di rivoluzionario l'iphone oltre al solito ricercato e un po' fighetto look apple?
alla fine ha giusto uno schermo LCD della madonna, ma per il resto?
Old 30-06-2007, 17:21   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ad ogni modo, a scopo puramente informativo non essendo io ferrato sul prodotto in questione, qualcuno mi offre una semplice spiegazione di cosa offra di rivoluzionario l'iphone oltre al solito ricercato e un po' fighetto look apple?
alla fine ha giusto uno schermo LCD della madonna, ma per il resto?
Oltre allo schermo nulla di nuovo.... http://www.apple.com/iphone/specs.html
Old 30-06-2007, 17:22   #94
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
anche questa è un concetto molto vago. piacere malato, piacere sano. agli occhi di un buddista i piaceri manco dovrebbero essere considerati.
Consideriamo i videogiochi. Tutti a dire che sono innoqui però si gioca sempre a tirar sotto la gente, ad ammazzare i nemici. anche questo da un certo punto di vista è un piacere malato ma non ci facciam caso. La realtà è che più ci fermiamo a riflettere su alcune cose più ci accorgiamo che i pilastri su cui fondiamo le nostre vite sono labili e solamente di comodo.

per carità capisco benissimo il tuo pensiero e di primo acchito lo condivido in pieno, tuttavia se mi fermo a analizzare con più distacco la questione mi accorgo di quanti discorsi che rivolgiamo agli altri potrebbero essere rivolti con altrettanta efficacia contro noi stessi. Alla fine aveva ragione chi diceva "non giudicare se non vuoi essere giudicato"

Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2007 alle 17:24.
Old 30-06-2007, 17:26   #95
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Oltre allo schermo nulla di nuovo.... http://www.apple.com/iphone/specs.html
in pratica sto apparecchio che dovrebbe rivoluzionare il mercato della telefonia non sarebbe manco compatibile con la rete giapponese.
i telefoni nippo si che sono "rivoluzionari". li usi per tutto: li puoi usare anche come carta di credito e in più hanno degli speciali lettori di codici a barre che li rendono utilissimi in un sacco di ambiti. Ma ecco che arriva Jobs e ti spaccia della tecnologia vecchia per la nuova pietra angolare della telefonia
Old 30-06-2007, 17:26   #96
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
anche questa è un concetto molto vago. piacere malato, piacere sano. agli occhi di un buddista i piaceri manco dovrebbero essere considerati.
Consideriamo i videogiochi. Tutti a dire che sono innoqui però si gioca sempre a tirar sotto la gente, ad ammazzare i nemici. anche questo da un certo punto di vista è un piacere malato ma non ci facciam caso. La realtà è che più ci fermiamo a riflettere su alcune cose più ci accorgiamo che i pilastri su cui fondiamo le nostre vite sono labili e solamente di comodo.

per carità capisco benissimo il tuo pensiero e di primo acchito lo condivido in pieno, tuttavia se mi fermo a analizzare con più distacco la questione mi accorgo di quanti discorsi che rivolgiamo agli altri potrebbero essere rivolti con altrettanta efficacia contro noi stessi. Alla fine aveva ragione chi diceva "non giudicare se non vuoi essere giudicato"
Ma i videogiochi SONO innoCui, il 'prender sotto gente' e/o ammazzare tutti è virtuale.

Io gioco dai tempi di windows 95 e mica ho ancora imbracciato un fucile e fatto strage in giro...
Old 30-06-2007, 17:28   #97
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
le malattie sono ben definite, non usciamo troppo dal seminato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:30   #98
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma i videogiochi SONO innoCui, il 'prender sotto gente' e/o ammazzare tutti è virtuale.

Io gioco dai tempi di windows 95 e mica ho ancora imbracciato un fucile e fatto strage in giro...
non hai capito il senso del discorso. Il fatto che tu possa provare piacere nello sparare o nell'investire qualcuno, seppur solo virtualmente, da qualcuno potrebbe essere considerato illogico e deviato allo stesso modo in cui tu potresti considerare illogico e deviato il fatto di comprare un telefono solo per il fatto che romperlo ti da piacere. E sono convinto che anche il protagonista di quel filmato non vada in giro a rubare di mano i telefoni alla gente per poi spaccarglieli per terra solo perchè si diverte così con il proprio
Old 30-06-2007, 17:31   #99
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
edit
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 30-06-2007 alle 17:33.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:33   #100
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
il concetto è: nel momento in cui quella persona prova piacere nel distruggere il telefono e lo compra per questo, che differenza c'è rispetto al piacere che provo io nell'ascoltare il DVD che ho comprato? Se mi passasse per le mani un DVD di muccino o un CD di gigi d'alessio proverei IMMENSAMENTE più piacere nel distruggerli e nel vilipenderli piuttosto che nel fruirne in maniera tradizionale. se dovessi contare quante macchinine della burago ho comprato da piccolo solo per prenderle a martellate, dargli fuoco nel camino e farci gli incidenti ci passerei un pomeriggio.
Voglio dubitare che tu possa acquistare un CD/DVD che non ti piace o che, proprio, non sopporti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian