|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E' morale usare litri d'acqua dolce per lavarsi tutti i giorni, anche quando magari non ce ne sarebbe bisogno, oppure riempire le nostre piazze di fontane puramente decorative nelle quali scorre acqua potabile quando al mondo ci sono persone che muoiono di sete? E' morale a natale riempire le città e le case di festoni luminosi sprecando corrente quando si parla di esaurimento di fonti di energia? E' morale accendere la tv e vedere tonnellate di cibo che vengono sprecate in programmi di mero intrattenimento quando al mondo c'è gente che muore di fame e mangia la terra pur di riempirsi la pancia? E' morale girare con automobili inquinanti e potentissime quando il limite di velocità è di 130km/h più o meno ovunque? E' morale spendere 100 milioni di dollari per realizzare un film che serve solo ad intrattenerci? Mi basta guardarmi intorno con un po' di senso critico e umiltà per rendermi conto di quanto io per primo sia sommerso nella mia immoralità, di quanti soldi ho speso per cose di cui realmente non avevo bisogno e che avrei potuto investire per fare il bene di qualcuno più bisognoso. Agli occhi nostri tutto questo è normale e non ci diamo neanche peso, agli occhi di chi ha realizzato il filmato, che per molti di noi è un deficente, probabilmente spendere 700 dollari per comprare un apparecchio e sfondarlo è una cosa normale, perchè per il suo bilancio un acquisto del genere equivale ad un acquisto di un DVD per il mio. La realtà è che visto dagli occhi di qualcun'altro ciascuno di noi risulterà sempre un deficente immorale. Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2007 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Questo però è un mio fatto personale e non mi prendo il diritto di criticare ed offendere chi agisce diversamente senza arrecare danno a nessuno. |
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
ad ogni modo se fossi stato veramente pieno zeppo di soldi mi sarei messo a fare la fila davanti al negozio giorni prima, sarei entrato nel negozio per primo ed avrei detto "COMPRO TUTTI GLI IPHONE CHE AVETE" solo per poi vedere la faccia di quelli che stavano a fare la coda dietro di me
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non so per voi, ma per me potrebbero fare quanta pubblicità vogliono, tra due prodotti preferisco sempre quello che offre di più.
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Esiste anche una deficienza assoluta. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
il concetto è: nel momento in cui quella persona prova piacere nel distruggere il telefono e lo compra per questo, che differenza c'è rispetto al piacere che provo io nell'ascoltare il DVD che ho comprato? Se mi passasse per le mani un DVD di muccino o un CD di gigi d'alessio proverei IMMENSAMENTE più piacere nel distruggerli e nel vilipenderli piuttosto che nel fruirne in maniera tradizionale. se dovessi contare quante macchinine della burago ho comprato da piccolo solo per prenderle a martellate, dargli fuoco nel camino e farci gli incidenti ci passerei un pomeriggio.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io pure 2 anni fa ho speso 700 euro per un pda phone, ma sta ancora qui. è caduto, s'è bagnato, graffiato ma ancora funziona e non lo cambio fino a quando non si stacca la tastiera scorrevole. per me la tecnologia deve essere utile, non una moda.
per quanto riguarda i signori in fila, contenti loro. io al day one non compro niente, aspetto sempre il debug.
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
ad ogni modo, a scopo puramente informativo non essendo io ferrato sul prodotto in questione, qualcuno mi offre una semplice spiegazione di cosa offra di rivoluzionario l'iphone oltre al solito ricercato e un po' fighetto look apple?
alla fine ha giusto uno schermo LCD della madonna, ma per il resto? |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
anche questa è un concetto molto vago. piacere malato, piacere sano. agli occhi di un buddista i piaceri manco dovrebbero essere considerati.
Consideriamo i videogiochi. Tutti a dire che sono innoqui però si gioca sempre a tirar sotto la gente, ad ammazzare i nemici. anche questo da un certo punto di vista è un piacere malato ma non ci facciam caso. La realtà è che più ci fermiamo a riflettere su alcune cose più ci accorgiamo che i pilastri su cui fondiamo le nostre vite sono labili e solamente di comodo. per carità capisco benissimo il tuo pensiero e di primo acchito lo condivido in pieno, tuttavia se mi fermo a analizzare con più distacco la questione mi accorgo di quanti discorsi che rivolgiamo agli altri potrebbero essere rivolti con altrettanta efficacia contro noi stessi. Alla fine aveva ragione chi diceva "non giudicare se non vuoi essere giudicato" Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2007 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i telefoni nippo si che sono "rivoluzionari". li usi per tutto: li puoi usare anche come carta di credito e in più hanno degli speciali lettori di codici a barre che li rendono utilissimi in un sacco di ambiti. Ma ecco che arriva Jobs e ti spaccia della tecnologia vecchia per la nuova pietra angolare della telefonia |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io gioco dai tempi di windows 95 e mica ho ancora imbracciato un fucile e fatto strage in giro...
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
le malattie sono ben definite, non usciamo troppo dal seminato
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
non hai capito il senso del discorso. Il fatto che tu possa provare piacere nello sparare o nell'investire qualcuno, seppur solo virtualmente, da qualcuno potrebbe essere considerato illogico e deviato allo stesso modo in cui tu potresti considerare illogico e deviato il fatto di comprare un telefono solo per il fatto che romperlo ti da piacere. E sono convinto che anche il protagonista di quel filmato non vada in giro a rubare di mano i telefoni alla gente per poi spaccarglieli per terra solo perchè si diverte così con il proprio
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
edit
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 30-06-2007 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.