|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() hanno in ballo dei progetti per la nasa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]() E' il solito dilemma, come fai a farti esperienza se non ti prende nessuno? ![]() Poi altra cosa, le aziende sono veramente poche. Devo mandare dei curriculum in Spagna e ho trovato in tutta la nazione 12 aziende che lavorano in questo settore, chi più chi meno. Di aziende che lavorano in maniera specializzata lì ce ne saranno tre...
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io dal canto mio ti dico se non ti conviene farti le ossa altrove per poi dirottarti nel settore elettivo. in fondo, almeno all'inizio, di aziende se ne cambiano tante, non ha senso addocchiare subito quella dei propri sogni sperando di rimanerci per 40 anni, o no?
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va beh che sei ing, ma tutto occorre dirti ![]() che culo, l'elettronica applicata alle pizzette ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Mah, non sono completamente d'accordo. In Italia ci sono troppi laureati che si laureano per grazia di Dio. Mi ricordo ancora alcuni dei compagni di corso e mi ricordo anche i neo-stagisti che venivano inviati al lavoro...totalmente incapaci, inaffidabili e assolutamente inutili (non tutti ma la maggior parte). Tu dici che un laureato e' meglio di un diplomato e DEVE avere una funzione superiore. Dimentichi pero: 1- In Italia ci sono una svalangata di disoccupati, se il datore di lavoro puo' scegliere prende chi teoricamente piu' preparato (il laureato) e magari lo mette a fare funzioni inferiori...perche' spera che faccia prima&meglio 2- Moltissimi laureati meritano solo scarpate in culo. Voglio, Voglio, Voglio ma di lavorare fino dopo le 5 (o 6) proprio non se ne parla. Totalmente incapaci di rispondere al telefono...il lunedi' mattina arrivano al lavoro stravolti perche' hanno pippato o bevuto la domenica (la produttivita'?), il venerdi' iniziano prima il week-end e si danno malati. Rispondere al telefono come dio comanda, spedire un fax...troppo difficile. Informatica? MAUAHAHHA! Ma li hai visti i 22/25enni italiani? Fanno ridere i polli. Poi naturalmente non dimentichiamoci che molti pensano di essere ad una sfilata di moda e si dimenticano che sono al lavoro. Per le donne: tanga e perizomi a vista...boxer per i maschi con jeans a vita bassa...forse si sono dimenticati che non sono a fare un aperitivo ma sono al lavoro... ma fa nulla...in italia e' fairy land..want, want, want, want... o sbaglio? Gente, io non dico che stage gratuiti siano giusti. IL problema e' che fai uno stage a 600euro...e quello che produce il neolaureato vale spesso meno dei 600euro...tra giorni malattia, casini che combinano al lavoro e con i clienti (mi ricordo uno che mando affanculo un cliente....sai che uno cosi' con contratto non si sarebbe nemmeno potuto licenziare? fortuna era in stage...lasciato a casa (e se lo meritava) o sbaglio? g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Non mi sembra molto corretto valutare il comportamento di una persona ascoltando solo la metà della telefonata: magari il cliente è quello che ha iniziato ad offendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Che i laureati italiani siano mediamente degli incompetenti e che la laurea la regalino coi punti delle merendine sono il primo a sostenerlo. Ma questo non giustifica alcuno sfruttamento.
Se ti do un lavoro e lo fai, sei pagato per il lavoro che hai fatto, a prescindere da quanto tempo ti sei laureato. Se non lo fai, a casa. Molto semplice.
![]() |
#129 |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
esistono i periodi di prova nn a caso, se mi dimostro un incompetente mi mandi a casa. se durante il periodo di prova nn ti rendi conto che sono un incompetente o tanto incompetente non sono oppure sei tu datore di lavoro che nn capisci una mazza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Poi in Italia c'è chi fa fare un periodo di prova anche peri i contratti a progetto (illegale). Ovviamente il periodo di prova non è mai pagato come il lavoro reale. Perchè poi? E' lavoro fatto peggio quello nel periodo di prova?
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Se ti interessa fammi sapre Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora sto cercando un po' all'estero, poi vediamo ![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Ok.... in bocca al lupo ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte...non li conosco...di che si occupano (son curioso, magari mando un cv ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è una sezione robotics and space... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma non e' tanto il periodo di prova, secondo me, il problema, quanto le forme contrattuali che ti propongono finito il periodo di prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni altro periodo di prova si chiama sfruttamento, imho ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Si dice ad esempio che un neolaureato che viene pagato 800 Euro al mese, probabilmente i primi tempi rende all'azienda meno di 800 Euro al mese, e quindi 800 Euro sarebbero per lui uno stipendio "equo". Ok, supponiamo di essere d'accordo su questo, anche se ci sarebbe da discutere. Il punto è che dopo due-tre anni magari ne prende 1300-1400 al mese: ma a quel punto di sicuro rende all'azienda ben più di 1300-1400 Euro al mese. Garantito. Pertanto pretendere uno stipendio "adeguato" sin dall'inizio non è affatto secondo me indice di presunzione. Quello che "non ti meriti" inizialmente viene sempre "compensato" negli anni a venire. E credo che chi lavori da qualche anno possa confermare.
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo una cosa: un grosso problema del mondo del lavoro italiano è che, a mio avviso, il datore di lavoro non vede mai il dipendente come una risorsa da far fruttare, ma solo come una risorsa da sfruttare. C'è una fondamentale differenza: dato che la lungimiranza italiana generalmente si estingue a distanze superiori a quelle del proprio naso, chi offre esclusivamente questi lavori a progetto, o con stipendi da fame, non si rende conto che prendere una persona a lavorare è un investimento che si fa su quella persona. Quando si mette un dipendente nelle condizioni di andarsene, o perchè coi soldi che gli si dà non ci campa, o perchè è trattato da schiavo, o perchè non gli si vuole dare un contratto regolare, si perde tutto il lavoro che è stato fatto su di lui per istruirlo a lavorare in quell'ambiente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.