|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Vai a fare il fighetto con altre persone e non con me, chiaro? Oggi ho le @@ girate e sentire sparate come la tua mi fa decisamente incazzare. Ultima modifica di Chevelle : 03-06-2007 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Guarda che mi pare abbia scritto 650 euro delle vecchie lire ovvero 1.300.000 lire.. Ai tempi del vecchio conio non era uno stipendio cosi da fame.
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
un tizio che ha saputo di me tramite passaparola (amici di amici) sarebbe interessato ad offrirmi un lavoro nella sua azienda elettromeccanica (una quarantina di km da casa mia) ma un amico in comune mi ha detto che vorrebbe chiaramente conoscermi prima e che vorrebbe trovare un modo per assumermi "sfruttando" qualche convenzione con università e regione
![]() ![]() ![]() ....................... non ho fatto in tempo a dire "ringrazialo da parte mia" che già mi giravano! ![]() un altro stage o tirocinio se lo mettessero in quel posto!! se uno cerca convenzioni di quel tipo non credo abbia intenzione di fare assunzioni almeno a tempo determinato............. giusto? non credo di pretendere la luna ma non accetterò contratti inferiori ad un inquadramento di 5° livello metalmeccanico (in caso di proposte assunzioni in quell'ambito).... sennò resterò a casa a fare il mantenuto!! ...... finirò i 6 mesi di tirocinio (che sto facendo in una grossa azienda), ma quello che mi fa incazzare che poi risulterà sempre come un periodo di stage quando invece si lavora per lavorare!!!! altro che rimboccarsi le maniche..... mi sto rimboccando pure la mutande per come mi stanno facendo faticare!! di tutto mi stanno facendo fare....... e per 2 giorni addirittura sono stato in un'area coperta da pannelli di amianto che più in là dovrebbero smantellare!! è questo quello che non va......... o ci sono stage in cui riscaldi la sedia e fai le fotocopie, invii fax e compili qualcosa al pc (oltre al rispondere al telef)... oppure stage in cui impari si tantissimo ma ti devi quasi umiliare a fare proprio tutto per renderti utile e far capire che sei capace ........... .........sia chiaro che non mi lamento, contento di una simile occasione che in prospettiva futura mi fa ben sperare in termini di "rivendibilità"................... era giusto fare un certo tipo di esperienza ma mi fa incazzare quando la gente non capisce o fa finta di non capire che anche lo stage può essere un lavoro vero e proprio (mi riferisco a tipi come quel tizio che pensa forse di offrirmi chissà che proposta lavorativa) ![]() ...secondo voi faccio bene se gli dico che vorrei completare i sei mesi di stage perchè se già in 2 settimane ho appreso tantissimo non mi conviene abbandonare ora una grossa azienda per andare in una piccola anche se dovesse offrirmi 3 volte tanto rispetto a quanto prendo per questo tirocinio?
![]() |
#106 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
P.S. Posso chiederti perchè utilizzi tutti quei puntini quando scrivi? Curiosità..
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
![]() P.S. preferisco i puntini sospensivi perchè il linguaggio tipico da forum come lo intendo io è "parlato", con le pause che userei come quando parlo ![]()
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Quote:
Ragazzi, a volte bisogna sbattersi e muovere il culo, non lamentarsi e basta. A sto punto prendete e andate all'estero ma senza averle quadrate vi mangiano. A meno che non mettiate in conto di fare gli sguatteri almeno per qualche mese. Comunque a parer mio volate troppo alto con le aspettative. Mi vien da ridere ... non so se avete idea di cosa pensi un datore di lavoro di un laureato fresco, pur in un settore particolare... Le condizioni le potrete porre voi solo quando: 1) avrete esperienza da rivendere; 2) avrete diverse opportunità in ballo (magari siete anche disposti a trasferirvi all'estero). Mi torna in mente quello che mi ha detto un mio collega australiano l'altro giorno (parlavamo di autostima): "non è che gli italiani abbiano poca autostima, al contrario, spesso ne hanno troppa". Si riferiva ai profili che si trovano all'estero. Ragazzi di 25 anni veramente dei mostri.
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense." Ultima modifica di Dave3D : 03-06-2007 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
secondo me siamo passati da un estremo all'altro, qui c'è gente convinta che uno stage a 500 euro sia equo. non lo è, punto e basta. in tutto il mondo uno stagista è pagato una cifra che gli permette di mantenersi, punto e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Città: UK
|
Guardate che è sempre questione di equilibrio.
La gavetta non è sfruttamento, questo è da metterselo in testa. La maggioranza dei datori di lavori italiani non vuole "farti fare la gavetta", vuole sfruttare manodopera a basso costo. E questo non mi sta per niente bene.
![]() |
#115 |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
quello che probabilmente vi sfugge è che un laureato **in quanto tale** dovrebbe venire assunto per mansioni diverse (e gerarchicamente superiori) da quelle di un diplomato. Di conseguenza dovrebbe partire da una remunerazione piu' alta di un entry level diplomato. Cosi' accade in tutto il globo terraqueo, eccetto (parte) dell'italia. Colpa della aziende italiane, ma anche colpa dei laureati italiani che accettano posti di lavoro con mansioni da "diplomato" e poi si lamentano che vengono pagati appunto come un ragioniere (o un perito). Nn si va da nessuna parte accettando la prima roba che ti tirano addosso come qualcuno qui pare suggerire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso dire che un anno di formazione in ESA nel programma riservato ai NEO-laureati freschi freschi di studi viene pagato sui 2000€/mese. Lo stage per la TESI, sempre in ESA, è definito "non pagato" ma con un rimborso spese sui 600€/mese, se non ricordo male. Ora, questo è il top, mi rendo conto, ma così funziona nel mondo civile. Perchè, stage o non stage, quando io lavoro pretendo di essere pagato per il lavoro che faccio. Che lo faccia in uno stage, che lo faccia con un contratto, il lavoro è quello, punto.
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto aspettando risposte ma non mi rispondono... il problema in effetti è che sto cercando di entrare in un settore decisamente ristretto. Ma prima di gettare la spugna, finchè posso, io ci provo...
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Elettronica per applicazioni spaziali.
Quello che sto facendo ora nell'università, tanto per intenderci.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.