Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2007, 12:02   #7501
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
Stamattina ho preso la PSP

Ha il firmware 2.81
sei nella stessa situazione di HexDEF6...
dal fw 2.81 non c'e' un downgrade diretto a 1.50... devi passare prima a 3.03 e poi seguire la procedura usando l'UMD di Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato...
anch'io media manager edition value pack, pero' ho trovato la versione K (2.71)
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di crazyprogrammer : 26-05-2007 alle 12:05.
crazyprogrammer è offline  
Old 26-05-2007, 12:32   #7502
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
sei nella stessa situazione di HexDEF6...
dal fw 2.81 non c'e' un downgrade diretto a 1.50... devi passare prima a 3.03 e poi seguire la procedura usando l'UMD di Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato...
anch'io media manager edition value pack, pero' ho trovato la versione K (2.71)
ah quidi devo prima cercare Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato... ... mo vedo se lo trovo sulla baya ...
Old 26-05-2007, 12:40   #7503
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
da dove posso vedere se il magic gate della mia memory pro duo della sandisk è realmente attivo??
gipippo è offline  
Old 26-05-2007, 14:13   #7504
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
da dove posso vedere se il magic gate della mia memory pro duo della sandisk è realmente attivo??
come ho già spiegato in passato, occorre bollire la memory stick nel brodo di rospo rosso di barletta, poi congela tutto il pentolone con la memory stick ancora dentro e spediscilo all'assistenza sony, loro ti diranno se è magicgate
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 26-05-2007, 14:25   #7505
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
come ho già spiegato in passato, occorre bollire la memory stick nel brodo di rospo rosso di barletta, poi congela tutto il pentolone con la memory stick ancora dentro e spediscilo all'assistenza sony, loro ti diranno se è magicgate

in pratica vuoi dire che non si può controllare da nessuna parte??
gipippo è offline  
Old 26-05-2007, 14:54   #7506
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
ah quidi devo prima cercare Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato... ... mo vedo se lo trovo sulla baya ...
Che per caso c'è qualcuno di Roma di buon cuore che me lo presterebbe?
Old 26-05-2007, 21:46   #7507
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Driver 76 è molto carino, lo pensavo una schifezzina, invece.... è molto sullo stile: grafica/giocabilità di GTA, solo che quest'ultimo è ancora superiore, ma questo è stato una piacevole sorpresa!

EDIT: dopo una prova più approfondita m ha un po' deluso nell'IA e anche nella sezione a piedi.... GTA è MOLTO, ma molto più bello... di driver non è male la parte in cui si guida
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 26-05-2007 alle 22:27.
Guidolz è offline  
Old 27-05-2007, 08:14   #7508
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
pian pianino mi sono letto un po di discussioni.... ma una cosa non mi e' ben chiara:
che vantaggio ho ad usare un custom firmware, tenendo conto che:
- i giochi me li compro tutti originali
- non mi interessa customizzare la grafica/icone ecc.

da quello che ho capito, mi perdo i giochi homebrew (che non so se mi interessano molto), qualche utilita' (alla fin dei conti non so cosa mi potrebbe servire) emulatori (? non so non ho letto abbastanza in giro, non so se nemmeno ci sono...)

a livello di filmati tipo ho un film su dvd, me lo rippo e lo metto sulla memory, riesco a vederlo anche con il firmware originale? e le foto?
ho qualche gioco per psx che avevo comprato per farlo girare su pc con emulatore (tekken 3 su tutti), posso provare a farlo girare sulla psp con firmware originale? o e' assolutamente necessario una playstation3 e ricomprarsi il gioco?

Insomma avete capito che ho molta confusione! vi pregherei di elencarmi tutto quello che mi perdo senza un firmware custom

grazie!

Provo a risponderti:be se usi giochi originali e non vuoi salvarteli su memori be non ti serve l'aggiornamento hai firmware di dark o altri che siano,i giochi per psx invece non saprei ma penso che devi aggiornare il firmaware per farli funzionare...Per le foto non ci sono problemi
Old 27-05-2007, 11:42   #7509
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

raga un consiglio...

ho una memory da 1 giga della sandisk pro duo magicgate....mai un problema scrive e legge alla grande mai rallentamenti o cose varie.

ne volevo prendere una da 4 sempre sandisk pro duo magicgate....chi di voi l'ha? come vanno? le prestazioni sono come quella da 1 giga che ho? o rischio di vedere i video e giochi a rallentatore??
gipippo è offline  
Old 27-05-2007, 12:08   #7510
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
un uppino per la mia domanda da un milione di dollari
Ok, procediamo con ordine:

Quote:
pian pianino mi sono letto un po di discussioni.... ma una cosa non mi e' ben chiara:
che vantaggio ho ad usare un custom firmware, tenendo conto che:
- i giochi me li compro tutti originali
Il CF non serve solo ai piratoni, ma anche a chi si vuole portare dietro un paio di giochi (rippati dagli originali, of course) dietro. La comodità è indiscussa.

Quote:
- non mi interessa customizzare la grafica/icone ecc.
Non è detto che l'interesse non ti venga in futuro. Se hai la PSP da poco è normale trovarsi soddisfatti cosi com'è. Tuttavia dopo potrebbe diventare un topic interessante.

Quote:
da quello che ho capito, mi perdo i giochi homebrew (che non so se mi interessano molto), qualche utilita' (alla fin dei conti non so cosa mi potrebbe servire) emulatori (? non so non ho letto abbastanza in giro, non so se nemmeno ci sono...)
I giochi homebrew sono piu' esperimenti di programmazione per chi li programma che non una vera utilità per chi li gioca. In ogni caso qualcosa di molto interessante c'è. come ad esempio il porting di alcuni giochi PC/Amiga che ora girano nativamente sulla PSP (con tutta la velocità del caso) come ad esempio Doom, Heretic, Duke Nukem 3D, Quake e Quake II (quest'ultimo tuttavia non sono mai riuscito a farlo girare completamente con i pak originali). Inoltre gli emulatori sono svariati, alcuni di ottima qualità, come ad esempio SNES9xTYL (Super Nintendo), Daedalus (Nintendo 64, anche se non ancora completamente usabile viene attivamente sviluppato e i progressi a ogni release sono notevoli), vari emulatori per altre console e computer come per Megadrive e Commodore 64 (proprio ieri notte mi sono finito un paio di giochi per C64 che erano il mio tormentone ben 18 anni fa). Inoltre c'è un porting della calcolatrice Texas Instruments TI-92 che consente di usare la PSP per risolvere problemi di analisi matematica, matematica discreta, algebra lineare, nonchè molti dei problemi analitici che sorgono a livello funzionale e risolvibili graficamente. Io la calcolatrice originale ce l'ho, la pagai quasi 400.000 lire, ora l'ho trasportata su PSP...

Quote:
ho qualche gioco per psx che avevo comprato per farlo girare su pc con emulatore (tekken 3 su tutti), posso provare a farlo girare sulla psp con firmware originale? o e' assolutamente necessario una playstation3 e ricomprarsi il gioco?
A livello di emulazione PSX, non c'è alcuna differenza fra il CF e il firmware originale. L'unica differenza che definirei cruciale è che con il firmware originale puoi giocare esclusivamente i giochi PSX scaricati dal Playstation Network mediante Playstation 3. Con il CF, se hai un gioco originale PSX, puoi dumpare l'immagine, convertirla opportunamente e farla girare direttamente su PSP (compatibilità permettendo). Senza PS Network e senza PS3.
mjordan è offline  
Old 27-05-2007, 12:15   #7511
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi

in pratica vuoi dire che non si può controllare da nessuna parte??
No, vuole dire che ci siamo rotti le palle di ridire sempre le stesse cose già risposte decine di volte

Quote:
raga un consiglio...

ho una memory da 1 giga della sandisk pro duo magicgate....mai un problema scrive e legge alla grande mai rallentamenti o cose varie.

ne volevo prendere una da 4 sempre sandisk pro duo magicgate....chi di voi l'ha? come vanno? le prestazioni sono come quella da 1 giga che ho? o rischio di vedere i video e giochi a rallentatore??
Niente giochi e video a rallentatore. Se un gioco carica troppo lentamente, la colpa è dell'eccessiva compressione dell'ISO. Anche se ci sono differenze di velocità fra varie marche, non è niente di cruciale come si vuol far credere. Prendi la 4GB piu' conveniente al momento dell'acquisto fra Sony e Sandisk. Le Lexar lasciale perdere.
mjordan è offline  
Old 27-05-2007, 12:51   #7512
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ok, procediamo con ordine:

Il CF non serve solo ai piratoni, ma anche a chi si vuole portare dietro un paio di giochi (rippati dagli originali, of course) dietro. La comodità è indiscussa.
ok...
comunque fin qui nulla di fondamentale (parlo per me ovviamente)

Quote:
Non è detto che l'interesse non ti venga in futuro. Se hai la PSP da poco è normale trovarsi soddisfatti cosi com'è. Tuttavia dopo potrebbe diventare un topic interessante.
in effetti pensandoci su e considerando che sono un noto smanettone, l'idea di customizzare un po ci cose non mi dispiacerebbe affatto

Quote:
I giochi homebrew sono piu' esperimenti di programmazione per chi li programma che non una vera utilità per chi li gioca. In ogni caso qualcosa di molto interessante c'è. come ad esempio il porting di alcuni giochi PC/Amiga che ora girano nativamente sulla PSP (con tutta la velocità del caso) come ad esempio Doom, Heretic, Duke Nukem 3D, Quake e Quake II (quest'ultimo tuttavia non sono mai riuscito a farlo girare completamente con i pak originali). Inoltre gli emulatori sono svariati, alcuni di ottima qualità, come ad esempio SNES9xTYL (Super Nintendo), Daedalus (Nintendo 64, anche se non ancora completamente usabile viene attivamente sviluppato e i progressi a ogni release sono notevoli), vari emulatori per altre console e computer come per Megadrive e Commodore 64 (proprio ieri notte mi sono finito un paio di giochi per C64 che erano il mio tormentone ben 18 anni fa). Inoltre c'è un porting della calcolatrice Texas Instruments TI-92 che consente di usare la PSP per risolvere problemi di analisi matematica, matematica discreta, algebra lineare, nonchè molti dei problemi analitici che sorgono a livello funzionale e risolvibili graficamente. Io la calcolatrice originale ce l'ho, la pagai quasi 400.000 lire, ora l'ho trasportata su PSP...
beh in effetti questa e' la parte che mi dispiacerebbe perdere qualche giocata ad un gioco amiga non mi dispiacerebbe per niente...

Quote:
A livello di emulazione PSX, non c'è alcuna differenza fra il CF e il firmware originale. L'unica differenza che definirei cruciale è che con il firmware originale puoi giocare esclusivamente i giochi PSX scaricati dal Playstation Network mediante Playstation 3. Con il CF, se hai un gioco originale PSX, puoi dumpare l'immagine, convertirla opportunamente e farla girare direttamente su PSP (compatibilità permettendo). Senza PS Network e senza PS3.
cazzarola...
mi sembra un po una stronzata quello che ha fatto la sony...
cioe' uno che ha gia X giochi per psx, per poterli far girare su psp dovrebbe comprarsi una ps3 e poi di nuovo il gioco?????????????

Ti ringrazio moltissimo delle risposte, hai fatto un po di luce...
ultima cosa... per i video cambia qualcosa (o anche in questo caso per vedermi un film, devo avere una ps3 e ricomprarmelo??? )?

Grazie
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 27-05-2007, 13:30   #7513
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
onestamente io uso la PSP per gli emulatori non per i suoi giochi, solo un CF (o una vecchia psp 1.50) ti permette questo.
viger è offline  
Old 27-05-2007, 13:46   #7514
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
avete provato DonkeyKong 1 con l'emulatore dello snes? a me va lentissimo
Old 27-05-2007, 13:59   #7515
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
avete provato DonkeyKong 1 con l'emulatore dello snes? a me va lentissimo
prova

SnesPSP TYL V0.4.2me++

Versione modificata di Ruka

è dal 10 al 30% piu veloce della TYL 0.4.2ME

prendi la versione 0.4.2 qui

http://yoyofr92.free.fr/psp/snespsp.html

e ci sostituisci l' eboot con questo di Ruka

http://rukapsp.hp.infoseek.co.jp/PSP.../0032EBOOT.zip
viger è offline  
Old 27-05-2007, 14:12   #7516
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
prova

SnesPSP TYL V0.4.2me++

Versione modificata di Ruka

è dal 10 al 30% piu veloce della TYL 0.4.2ME

prendi la versione 0.4.2 qui

http://yoyofr92.free.fr/psp/snespsp.html

e ci sostituisci l' eboot con questo di Ruka

http://rukapsp.hp.infoseek.co.jp/PSP.../0032EBOOT.zip
mi da un errore, l'emu non mi parte, dice "impossiile aprire gioco"
Ho scaricato lo snes del tuo link
Ho sostiuito l'eboot nella cartella snes9xTYL (non snes9xTYL%)
Ho caricato tutto manualmente nella cartella game (isogna usare qualche programma?)
Old 27-05-2007, 14:38   #7517
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Ho rimesso l'originale e ho notato che il rallentamento c'è solo nel primo livello (30fps). Nel secondo invece va a 50fps
Old 27-05-2007, 16:11   #7518
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
ovvio...almeno posso giocare ai demo che ho in attesa che mi arrivi la memory
ok, ma il cambio fw non lo fai tanto facilmente però
Old 27-05-2007, 16:31   #7519
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
mi da un errore, l'emu non mi parte, dice "impossiile aprire gioco"
Ho scaricato lo snes del tuo link
Ho sostiuito l'eboot nella cartella snes9xTYL (non snes9xTYL%)
Ho caricato tutto manualmente nella cartella game (isogna usare qualche programma?)
hai un CF o una 1.50 vero?

io ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, ho preso la versione Standard (non la ME) sul primo sito poi ho sostituito l eboot nella cartella senza % , ho il cf 3.40oea

forse devi creare le cartelle:

dentro

PSP\GAME150\snes9xTYL

devi avere

DATA
FAQS
PROFILES
ROMS
SAVES
s9xTYL.ini
EBOOT.PBP (questo è quello da sostituire)

Ultima modifica di viger : 27-05-2007 alle 16:35.
viger è offline  
Old 27-05-2007, 17:00   #7520
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ok, ma il cambio fw non lo fai tanto facilmente però
Domani mi spediscono la MS da 2g...aspetterò per il nuovo fw

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian