|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti, posto anche io per avere consiglio da persone più esperte di me e che mi possano consigliare sull'acquisto di un buon lcd 20" wide (ci ho pensato parecchio e penso sia il formato più adatto alle mie esigenze). Premetto che sono un gran niubbone in campo lcd poichè ho avuto solo crt per via dei costi e della qualità purtroppo scadente della nuova tecnologia. Ora la situazione è decisamente migliorata e, aggiungendo il fatto che stando tanto al pc il mio crt mi sta friggendo gli occhi, ho deciso di fare il grande passo.
![]() ![]() Ah si, giusto.. cosa devo fare? Bè diciamo che principalmente uso il computer per l'università/cazzeggio, quindi grafica CAD, grafica raster (photoshop), grafica vettoriale, da poco un po' di 3D, ma oltre a questo guardo molti DVD/Divx e ogni tanto ci scappa qualche partitella a qualche gioco. Insomma ci faccio un po' di tutto! ![]() Ok, tornando quindi alla scelta del monitor dicevo che avevo deciso per un Samsung 206BW che da quanto letto ha prestazioni davvero molto molto buone. "Avevo" perchè da poco ho notato l'esistenza dell' LG L206WTQ che dalle specifiche su carta (che valgono fino ad un certo punto comunque) e dai pochi commenti trovati in giro, sembra davvero un buon monitor... e costa una cinquantina di euro in meno al 206BW, buttali via! ![]() Volevo quindi sapere se qualcuno mi sa fare un po' di chiarezza e magari darmi qualche utile consiglio in merito (anche proponendo altri modelli eh! ![]() Grazie anticipatamente!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Costano leggermente di più ma il salto di qualità (per la tua vista) è notevole. Pensaci........ Comunque o Samsung 206 o Samsung 226.
![]() |
![]() |
#2623 |
Senior Member
|
Effettivamente un pensierino ce l'ho fatto anche se mi pare che, vista l'ampia superficie, abbiamo qualche leggero problema di qualità in più o sbaglio? Comunque anche il prezzo è un po' troppo alto per le mie disponibilità (pensa te che ero partito fissando il budget a 250€!) a meno che non opti per il nuovo LG 226WTQ fratellone di quello che mi incuriosiva 20"... a quel punto viene a costare come il 20" Samsung e quasi quasi..
Grazie per il tuo intervento! ![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il mio parere è: o 20" o 24" perche il 20 ha la stessa risoluzione del 22, dunque se lo schermo è più grande , la definizione cala avendo la stessa risoluzione.
certamente il 24 costa molto di più ed è anche ingombrante per una scrivania. come alternativa, io prenderei il LG M208WA che ha il prottocollo HDCP, tuner TV e una multitudine di connessioni aggiuntive che puoi sfruttare con una consol, lettore BD. Costa €320 circa, pannello TN. Se vuoi fare il salto di qualità devi considerare il DELL 2007WFP che trovi su ebay a €400 trasporto incluso (senza la soundbar e €25 in più con) Il venditore risulta da Paesi bassi, sierissimo, ha venduto centinaia di pezzi in Italia, garantisce il tipo di pannello (S-IPS) e il controllo dei pixel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 |
Senior Member
|
In primis grazie ad entrambi per le risposte!
![]() Allora visto che mi avete messo la pulce mi sono un po' informato in giro.. ah tenete conto di una cosa, essendo uno studente sfigato con pochi soldi devo per forza appoggiarmi ad un finanziamento quindi devo inevitabilmente escludere canali come ebay o siti esteri (dove i prezzi sono ben più bassi -> vedi germania)! Allora LG multimediale consigliato da costelpi effettivamente non è male visto che le entrate s-video,scart etc non sarebbero davvero male (cubetto 8Q_) e come caratteristiche mi sembra simile all'LG che avevo puntato a meno del tempo di risposta. L'unico problema è che anche di questo si trovano info in giro con il contagocce.. ad esempio su Tom's hardware che ha delle ottime recensioni sui monitor, di LG manco l'ombra! ![]() Per il Dell invece rinuncio già in partenza visto il prezzo e il fatto che il negozio online dove posso fare il finanziamento non ce l'ha! Per i Belinea ho letto l'unica recensione presente su Tom's hardware (di un 22" però http://www.tomshw.it/display.php?gui..._22_pollici-01) e la scheda di quello che avevo addocchiato su Les Numeriques (http://babelfish.altavista.com/babel...03-753-47.html) e non c'è che dire sono ottimi monitor, anche se da quanto dice zio Tom il tempo di risposta è ben superiore a quanto dichiarato.. e poi costano un saccoooo!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
benq q20w5 20 pollici widescreen
Salve dovrei comprare un monitor lcd widescreen 20 pollici. Ho visto questo benq FP202W e volevo sapere un vostro consiglio su qualità funzionamenti e se è compatibile con il windows vista.
Ultima modifica di Matrix Reloaded : 07-05-2007 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
21 pollici TN per giocare con i videogames
ciao a tutti, chi mi sa consigliare, sempre se esiste, un 21 pollici per giocare co i videogames con tempo di risposta massimo 5 ms?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2632 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
C'è un malinteso: Il 215tw non può forzare l'1:1 via hardware, ma, a differenza degli altri modelli citati può ,tramite osd, forzare la visione 4:3. Questa possibilità consente di visualizzare i giochi con le proporzioni corrette senza che le immagini vengano spalmate/allungate a tutto schermo.(Non è comunque 1:1 perchè l'immagine viene interpolata e portata a tutta altezza del monitor, ma è sempre meglio di niente). Con schede Ati l'1:1 viene rispettato solo con risoluzioni wide inferiori a 1360*xxx (se non ricordo male!) Ciao! Ultima modifica di Evaldo : 09-05-2007 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
Io ero interessato al 215tw ma non arrivando con il budget ho deciso che prenderò o il belinea 20 10 35 o il dell 2007 ma ho letto che il dell cambia pannello a seconda della disponibilità della casa, è vero?
I componenti montati da dell sono equivalenti o se mi arriva un pannello lo scxhermo è ottimo e con l'altro fa schifo?
![]() |
#2635 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
esistono monitor lcd 22" 16:9 che costino 300/350 euro?
![]() |
#2636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
fino a poco tempo fa c'era il Packard Bell Maestro (gran monitor, nonchè il mio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come avevo sugerito prima, il venditore supradictus, Paesi Bassi su ebay garantisce per DELL 2007WFP il pannello S-IPS, pixel free, ultimo firmware. E già dimostrata la serietà del venditore, garanzia come da DELL. Prezzo trasporto incluso €400 sensa soundbar, altri 25 per optional audio. Un grand bel monitor (HDCP, connessioni varie, PIP)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma questa opzione non la decido con il monitor, ma col pannello dei driver nVidia, quindi credo sia una cosa che possono fare TUTTI i monitor! era questo di cui si parlava? ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il problema è prroprio che con schede Ati non è possibile visualizzare l'1:1; con nVidia sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.