Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 19:10   #141
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
guarda, io credo che tra un annetto quando usciranno che i 45Nm, avremo mostri che consumano e scaldano meno, o prelomeno ci spero proprio tanto
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:11   #142
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
ma allora sta frequenza dei stream processor si può cambiare o no?!?!?
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:14   #143
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E' evidente che quel test non gira sulle 8800 (magari è stato presentato da ATI a Tunisi solo per sboroneggiare sulla "presunta" superiorità della propria tecnologia DX10 rispetto a nVidia, ed è stato scritto e sviluppato apposta per la HD2900XT). Sempre ammesso che sia vero, non gli si deve dare alcun peso
be era ovvio che nn ci davo peso, cmq sinceramente nn credo che al giorno d'oggi Nvidia e Ati o Amd e Intel facciano questo, cioè se salta fuori la veritè ci fanno una figura di...
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:15   #144
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
overcloccando la GPU si overclocca automaticamente la frequenza degli shader, non puoi farlo separatamente
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:43   #145
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
guarda, io credo che tra un annetto quando usciranno che i 45Nm, avremo mostri che consumano e scaldano meno, o prelomeno ci spero proprio tanto

Spero sia così, ma ne dubito perchè se tanto mi da tanto, mi sa che portando il processo a 45nm porterà inesorabilmente ad aumenti di frequenza quindi non mi meraviglierà vedere delle schede video con GPU a 2Ghz e più, 2Gb di DDR4 a più di 3Ghz

Poi se vogliamo esagerare: Audio 5.1 integrato, processorino per la fisica, ..e poi? ..non lo so, ma sognare costa poco, no!!

........consumeranno meno?
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:04   #146
Roby3D
Member

L'Avatar di Roby3D

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
I post "da stadio" non sono ammessi. Ammonito.
eheheh ma tu vai compri scheda madre chip Intel nforce 680 o AMD nforce 590 è figissimo!!! per sempre nvidia!!!
Roby3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:14   #147
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
2 conti:
2*8800 ultra+
1*qx6800+
4gb ddr2 1250+
4*scsi mau 74gb...
sbav...
ali da 1200w....
sigh
mikisx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:16   #148
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
@ Paolo Corsini

Una domanda sul test dei consumi. Mi pare che li effettuate con una pinza amperometrica (questa è la metodologia che utilizzate da tempo, mi pare) ma poi che formula usate per calcolare il consumo? Il cos fi? E quanto tempo tenete il sistema in idle o full per poter valutare il consumo medio che poi riportate nella rece? Grazie mille e complimenti per la rece
up
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:52   #149
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
2 conti:
2*8800 ultra+
1*qx6800+
4gb ddr2 1250+
4*scsi mau 74gb...
sbav...
ali da 1200w....
sigh

1200w??
anche meno

spero
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:57   #150
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
una domanda per Paolo Corsini.
sei sicuro che le gtx hanno la frequenza degli shader bloccata anche se si oc a 1350 e lo stesso per le gtx oc dalle varie case? perchè pare che con rivatuner lo shader clock aumenti all'aumentare della frequenza del core.
se per favore ci levi questo dubbio.
Grazie. ottima rece.
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Si, sono sempre bloccate alle impostazioni di default; lo stesso vale per le GeForce 8800 Ultra OC i cui comunicati stampa stanno apparendo in queste ore.
Quote:
Originariamente inviato da nikkolla Guarda i messaggi
gli shader nelle 8800gtx si alzano intervenendo mediante riscrittura del bios dopo averlo modificato con nibitor 3.3 o versione superiore e 600mhz il core 1400 gli shader e 1900 mhz le ram penso li tenga qualsiasi 8800gtx...

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
ma cosa sti dicendo !!! cioè nn è assolutamente detto, il fatto del prezzo sta nel marketing, nella serietà delle aziente e sul lucro.

ES: secondo me il QX6800 nn vale 1200€, forse la metà, invece il 6200x2, vale quel prezzo, (qui si vede la serietà di una azienda, e di quanto ci vuole spennare per un qualcosa che fra 2/3 mesi sarà già vecchio)

e poi cmq aspettiamo i test UFFICIALI prima di dire se è o no all'altezza
...non direi, almeno nell'ottica di un acquisto. Nel momento di un eventuale scelta tra due cpu, ti poni un budget e scegli quella migliore in quella fascia di prezzo.
Se il QX6800 costa € 1200, allora va paragonato al processore AMD che costa + o - uguale, e cioè il quad father o come si chiama.
Se ipoteticamente amd non avesse una soluzione ad un prezzo analogo, non ci sarebbe confronto.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:04   #151
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
il punto è che il limite ragionevole in base a cosa lo stabilisci?
Immagino che dopo svariati anni di progettazione e sviluppo di vga alla nvidia (e direi anche l'ati perchè le x1900/1950 fanno praticamente 90°C) abbiano esperienza a sufficienza per stabilire se una temperatura sia eccessiva o meno.
ovviamente il limite tecnologico si spingerà sempre oltre ma il limite che io concedo è quello dei 70°C di core sotto sforzo! oltre è veramente folle! una vga che arrivi a 100°C tanto vale usarla per farsi due uova al tegamino intanto che gioco no? poi ognuno la vede e pensa come vuole ma avere una fonte di calore a 100°C che irraggia dal case non è bello imho (visto che l'80% della sensazione del caldo corporeo viene da irraggiamento)...
una scheda del genere va bene per i pc che devono lavorare nell'artico e che hanno problemi di cold bug
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:20   #152
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ovviamente il limite tecnologico si spingerà sempre oltre ma il limite che io concedo è quello dei 70°C di core sotto sforzo! oltre è veramente folle! una vga che arrivi a 100°C tanto vale usarla per farsi due uova al tegamino intanto che gioco no? poi ognuno la vede e pensa come vuole ma avere una fonte di calore a 100°C che irraggia dal case non è bello imho (visto che l'80% della sensazione del caldo corporeo viene da irraggiamento)...
una scheda del genere va bene per i pc che devono lavorare nell'artico e che hanno problemi di cold bug
te lo ripeto, su quali basi tu lo "concedi"? a parte che i 70°C già 4 generazione li abbiamo passati...
una volta era inconcepibile dover usare una ventolina per raffreddare una cpu, ora è improponibile il contrario...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:31   #153
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
te lo ripeto, su quali basi tu lo "concedi"? a parte che i 70°C già 4 generazione li abbiamo passati...
una volta era inconcepibile dover usare una ventolina per raffreddare una cpu, ora è improponibile il contrario...
lo concedo io nel senso che se ho una vga che scalda così tanto o ci monto un elicottero o il liquido... cmq la mia x1900gt a default stava a 75°C con il dissi originale mentre con la ventola al 100% stava sotto... quindi generazione scorsa rientrava ancora al limite nei miei canoni... ma torno a ripetere che non è che me ne freghi più d tanto... ora come ora le dx10 sono uno sfizio senza il vero campo di applicazione/utilizzo quindi per me restano solo delle vga da numeroni fini a se stessi... la x1900gt finchè non morirà starà nel mio case e pace!
cmq non è che si possano obbligare a fare vga fredde ovvio però un utente come me le preferisce di gran lunga... nvidia aveva fatto un gran lavoro sulla serie 7 per consumi e quindi temp... magari tra qualche mese inizia a ragionare anche per la serie 8
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:06   #154
nikkolla
Member

Iscritto dal: Dec 2006
bfg 8800gtx OC2 core 626 mhz shader 1450
asus aquatank core 630mhz shader 1350.
a me pare che i shader si overcloccano indipendentemente dal core e l'unica x alzarli è il flash bios poi.,
sulle temperature io senza condizionatore dove sta il pc,d'estate nisba gioco.
sulla ultra .su geizhals.at/eu ci sono già in prevendita a partire da 699
nikkolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:40   #155
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Pancho Villa
@ Paolo Corsini

Una domanda sul test dei consumi. Mi pare che li effettuate con una pinza amperometrica (questa è la metodologia che utilizzate da tempo, mi pare) ma poi che formula usate per calcolare il consumo? Il cos fi? E quanto tempo tenete il sistema in idle o full per poter valutare il consumo medio che poi riportate nella rece? Grazie mille e complimenti per la rece
Ti rispondo io, che di fatto ho condotto tutti i test

Allora, il consumo del sistema completo lo misuriamo con una presa a muro che incorpora un misuratore, che fornisce diverse informazioni fra cui tensione e Watt in uscita. Il valore in Watt è quindi pronto per essere letto direttamente sullo strumento. Adesso non sono in ufficio, se vuoi domani ti faccio foto e ti dico il modello preciso. Ricordo solo che è un Lafayette.

Tempo in idle e full: leggo i Watt in idle dopo un tempo di circa 5 minuti a riposo, ma ti posso garantire che non cambia nulla anche dopo pochissimo tempo. Cosa diversa per la temperatura della GPU, poiché molte schede impiegano diverso tempo a tornare alla temperatura che hanno tipicamente "a riposo". Full: valgono le considerazioni fatte prima: in termini di puro consumo l'impennata dei valori è praticamente istantanea nel momento che fai partire le applicazioni utilizzate (Orthos per stressare la CPU e Shadermark per la GPU, condotta con Orthos in esecuzione come spiegato nell'articolo).
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:44   #156
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
oi speriamo che escano le gx2 ehehe poi sono cavoli per la hd 2900xt.... anche se due 8800 se ledo un po maluccio su due pbc... chisa che dissipazione ci vorra!ma non ho ancora capito bene una cosa... la qualita VISIVA delal serie 8 è ugiale dalla 8300alla 8800?.....ehe saro scemo io.. ma a me sta interessando l'acquisto per una 7900gx2... da non sottovalutare... perche butta ancora fuoco rispetto alla 8800gtx in diverse situazioni....
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:51   #157
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nikkolla Guarda i messaggi
..
sulle temperature io senza condizionatore dove sta il pc,d'estate nisba gioco.

Ormai mi sono convinto anche io che si è passato il limite della decenza, 380W in full load sono troppi, se ci si aggiunge il consumo del monitor e peiiferiche aggiuntive d'estate bisogna per forza pagare il contributo per andare oltre i 3 Kw
Old 02-05-2007, 23:57   #158
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
2 commenti:

uno, secondo me la bellezza di Supreme Commander non ne giustifica la richiesta tanto enorme di risorse in termini di hardware. un potivo in + per preferire C&C3.
due, quanto mi dispiace per la Ati, se continuano così...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:06   #159
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
io dico ke è meglio attendere che escano ste ati/amd...e vedere un pò di cosa sono capaci...e poi prendere una decisione...non prima ma x chi ha fretta di smanettare e avere la scheda piu potente del momento beh...ke se la compri pure
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:13   #160
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
brava nvidia

DA appassionato ati devo inchinarmi a queste fantastiche 8800........adesso il divario con Ati è imbarazzante
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian