Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 17:50   #1941
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Signori la samsung è una signora nelle sostituzioni

Monitor

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

EDIT:Per avere supporto su questi prodotti contattare il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (*)
(*) Servizio a pagamento: costo massimo della telefonata 0.118€/min (IVA esclusa). I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata

cosa posso dire

Ultima modifica di Paghor87 : 03-04-2007 alle 17:56.
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:43   #1942
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi

Monitor
..... cuttone ........

Monitor inferiori a 32"
cosa posso dire
Questa è la teoria.

Ma nella pratica c'è a chi non è andata proprio così.... (prova a chiedere all'utente gorham.... ),
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:57   #1943
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

non so come risponderti io la garanzia la pretendo perche ci spedo soldi su delle cose che ritengo le migliori e quindi ci spendo e pesante questa mia fiducia deve essere ricambiata anche quando ho bisogno di assistenza e se non la vogliono dare o ci mettono troppo minacciateli di andare al giudice di pace e vedrai come drizzano le orecchie
Old 03-04-2007, 22:26   #1944
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
non so come risponderti io la garanzia la pretendo perche ci spedo soldi su delle cose che ritengo le migliori e quindi ci spendo e pesante questa mia fiducia deve essere ricambiata anche quando ho bisogno di assistenza e se non la vogliono dare o ci mettono troppo minacciateli di andare al giudice di pace e vedrai come drizzano le orecchie
Si.... ma magari anche no.... la vicenda di gorham è stata sicuramente un caso limite, ma comunque son possibili casi dove tra il pretendere (anche nel pieno della ragione ) e l'ottenere c'è molta differenza.

Con questo non voglio certo dire che il supporto samsung sia una schifezza, solo di essere realisti, e sperare che il monitor vada bene, perchè la sicurezza che in assistenza sia tutto ok non è scontata.

Minacciare di andare dal giudice di pace? Non so se sia una buona idea, tantopiù che la competenza territoriale va visto dove sia, e poi per una udienza veloce ci vuole un paio di mesi (che diventano 4 se la controparte chiede una dilazione, in genere ), e poi? Tempo perso, raccomandate, magari lungo viaggio per le cancellerie.... mah .... e risultati magari incerti.

Ma anche ottenuta una sentenza favorevole, se la controparte NON ottempera a ciò che dice il giudice, si deve andare in processo esecutivo .... (e qui i tempi si allungano a dismisura....) quindi non so se il gioco valga la candela....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 03-04-2007, 22:33   #1945
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si.... ma magari anche no.... la vicenda di gorham è stata sicuramente un caso limite, ma comunque son possibili casi dove tra il pretendere (anche nel pieno della ragione ) e l'ottenere c'è molta differenza.

Con questo non voglio certo dire che il supporto samsung sia una schifezza, solo di essere realisti, e sperare che il monitor vada bene, perchè la sicurezza che in assistenza sia tutto ok non è scontata.

Minacciare di andare dal giudice di pace? Non so se sia una buona idea, tantopiù che la competenza territoriale va visto dove sia, e poi per una udienza veloce ci vuole un paio di mesi (che diventano 4 se la controparte chiede una dilazione, in genere ), e poi? Tempo perso, raccomandate, magari lungo viaggio per le cancellerie.... mah .... e risultati magari incerti.

Ma anche ottenuta una sentenza favorevole, se la controparte NON ottempera a ciò che dice il giudice, si deve andare in processo esecutivo .... (e qui i tempi si allungano a dismisura....) quindi non so se il gioco valga la candela....
Almeno mi sono preso la soddisfazione di metterlo in C****O a una societa che mi penalizza e mi fa danni
Old 03-04-2007, 22:40   #1946
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Almeno mi sono preso la soddisfazione di metterlo in C****O a una societa che mi penalizza e mi fa danni
metterlo in.... ma pensi davvero che a una multinazionale come la samsung gli interessi se un cliente gli fa causa dal giudice di pace per questa (per loro) sciocchezza? Danni? Quali "danni" in senso tecnico? samsung non è certo responsabile di eventuale danno emergente o lucro cessante, al limite c'è un disservizio nella assistenza...... non ti negano mica i tuoi diritti.

Mi sa che andando dal giudice di pace uno invece che a loro se lo mette in **** da solo.... poi giustamente ognuno la pensa, e agisce, come gli pare.
Old 03-04-2007, 22:47   #1947
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

che dire continuiamo a credere nelle mutinazionali
Old 03-04-2007, 22:52   #1948
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
che dire continuiamo a credere nelle mutinazionali
Non ho detto questo...

Ma purtroppo si deve essere realisti.... se ti va male in assistenza, c'è poco che si possa fare, checchè se ne dica.

Naturalmente IMHO.
Old 03-04-2007, 23:48   #1949
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Naturalmente IMHO.
che vuol dire
Old 04-04-2007, 01:12   #1950
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
che vuol dire
Vuol dire che non ho la presunzione di essere depositario della verità.... questo è solo il mio parere.
Old 04-04-2007, 08:15   #1951
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Questa è la teoria.

Ma nella pratica c'è a chi non è andata proprio così.... (prova a chiedere all'utente gorham.... ),
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare......

Comunque domani, dopo esattamente 3 mesi, il mio 205BW torna all'ovile, ho già preso appuntamento con il corriere, peccato che l'altro ieri ho comprato un Packard Bell Maestro 220Wdv........

Se c'è qualche utente di Roma interessato al 205BW mi contatti in pm.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:17   #1952
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
io oggi mi sono accorto che il mio monitor 205bw ha una riga di pixel bianchi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444537
mi sono accorto che appena acceso è quasi impercettibile..ma dopo un pò che è acceso si accentua..ma che è?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:25   #1953
Gorham
Senior Member

Quote:
Mi sa che andando dal giudice di pace uno invece che a loro se lo mette in **** da solo.... poi giustamente ognuno la pensa, e agisce, come gli pare.
Ti quoto alla grande, come puoi immaginare mi sono informato bene su questa procedura e, credetemi, non ne vale proprio la pena....

Alla fine la responsabile dell'ufficio reclami della Samsung mi ha detto che il problema è stato del corriere e che loro non centravano nulla (peccato però che ogni volta che vi spediscono qualcosa non vi danno mai, anche su vostra esplicita richiesta, gli estremi della spedizione, per cui se succede qualcosa e voi vorreste rivalervi sul corriere semplicemente non potete farlo... ) e che mi stavano facevano un "favore" a mandarmi un'altro monitor, rigenerato, in sostituzione di quello andato perso. Insomma alla fine, dopo 90 giorni di tribolazioni ed una trentina di telefonate a vuoto, va a finire che gli devo pure chiedere scusa per il disturbo..........

Tra l'altro, per la cronaca, ho segnalato il mio caso ad un paio d'associazioni dei consumatori, a Mi Manda Rai 3, a Valerio Staffelli ed a Striscia la notizia, risultato? Nessuno mi ha c@c@to di striscio........

Ciao
Old 04-04-2007, 14:44   #1954
The Incredible
Senior Member

allora ecco la situazione del mio problema:
ho scritto una mail spiegando il problema del monitor 205bw, mi hanno detto di chiamare.. ho chiamato, mi ha chiesto alcune cose il tecnico.
Dopo aver accertato il problema, mi ha detto che potevo scegliere tra cambio diretto con uno rigenerato di pari o superiore valore, oppure la riparazione del mio.
Nel caso della riparazione mi ha detto che sarei rimasto per circa due settimane senza monitor.
Ho chiesto anche un parare a lui che mi ha consigliato la riparazione (siccome il monitor ha solo 3 mesi di vita), così ho fatto..che ne dite?è giusto che mi lascino due settimane senza monitor per la ripazione?
Mi va bene che in casa ho due 17 crt funzionanti e non rimango senza monitor..però se non l'avevo erano azzi amari..
Old 04-04-2007, 15:14   #1955
The Incredible
Senior Member

stasera preparo il mio monitor:

ecco il foglio che devo mettere fuori l'imballo:

DESTINATARIO:
SECDATA SERVICE SRL
VIA ANTONIO GRAMSCI 57
20032 CORMANO MILANO

MITTENTE:

CAUSALE:
RIPARAZIONE IN GARANZIA

NOTE:
SPEDIZIONE IN PORTO FRANCO A CARICO
SAMSUNG CODICE CLIENTE 03558071

magari serve a qlc..
Old 04-04-2007, 15:25   #1956
Gorham
Senior Member

Quote:

DESTINATARIO:
SECDATA SERVICE SRL
VIA ANTONIO GRAMSCI 57
20032 CORMANO MILANO

MITTENTE:

CAUSALE:
RIPARAZIONE IN GARANZIA

NOTE:

magari serve a qlc..

Uhm...ho come un sensazione di dèjà vu.......
Old 04-04-2007, 15:28   #1957
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Uhm...ho come un sensazione di dèjà vu.......
che palle..quando succedono ste cose viene sempre da dire..ma perchè a me?? hahha e va beh..le cosa capitano e bisogna affrontarle..

diciamo che nel brutto sono molto fortunato ad avere due monitor a casa.. mi userò da stasera un 17crt piatto..preparo gli imballi stasera....e saluto il mio 205bw..tanti saluti e torna nuovo
Old 04-04-2007, 15:30   #1958
The Incredible
Senior Member

Quote:

Monitor

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
ok io ho scelto questa modalità: modalità Pick-Up and Return..
secondo voi la prima modalità quando è conveniente? monitor vecchio e marcio?
Old 04-04-2007, 15:52   #1959
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
ok io ho scelto questa modalità: modalità Pick-Up and Return..
secondo voi la prima modalità quando è conveniente? monitor vecchio e marcio?
si quando il monitor a superato i 2 anni di garanzia e te ne manca uno solo

p.s.

cmq non è detto che a tutti si debba rompere
Old 04-04-2007, 17:25   #1960
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Quote:

DESTINATARIO:
SECDATA SERVICE SRL
VIA ANTONIO GRAMSCI 57
20032 CORMANO MILANO

MITTENTE:

CAUSALE:
RIPARAZIONE IN GARANZIA

NOTE:

magari serve a qlc..
ciao!!
Posso chiederti dove lo hai comprato??
Per caso in Ipercoop??
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian