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Old 03-04-2007, 17:50   #1941
Paghor87
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Signori la samsung è una signora nelle sostituzioni

Monitor


Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

EDIT:Per avere supporto su questi prodotti contattare il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (*)
(*) Servizio a pagamento: costo massimo della telefonata 0.118€/min (IVA esclusa). I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata

cosa posso dire
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Ultima modifica di Paghor87 : 03-04-2007 alle 17:56.
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Old 03-04-2007, 20:43   #1942
il menne
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Signori la samsung è una signora nelle sostituzioni

Monitor
..... cuttone ........

Monitor inferiori a 32"
cosa posso dire
Questa è la teoria.

Ma nella pratica c'è a chi non è andata proprio così.... (prova a chiedere all'utente gorham.... ),
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Old 03-04-2007, 21:57   #1943
Paghor87
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non so come risponderti io la garanzia la pretendo perche ci spedo soldi su delle cose che ritengo le migliori e quindi ci spendo e pesante questa mia fiducia deve essere ricambiata anche quando ho bisogno di assistenza e se non la vogliono dare o ci mettono troppo minacciateli di andare al giudice di pace e vedrai come drizzano le orecchie
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Old 03-04-2007, 22:26   #1944
il menne
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non so come risponderti io la garanzia la pretendo perche ci spedo soldi su delle cose che ritengo le migliori e quindi ci spendo e pesante questa mia fiducia deve essere ricambiata anche quando ho bisogno di assistenza e se non la vogliono dare o ci mettono troppo minacciateli di andare al giudice di pace e vedrai come drizzano le orecchie
Si.... ma magari anche no.... la vicenda di gorham è stata sicuramente un caso limite, ma comunque son possibili casi dove tra il pretendere (anche nel pieno della ragione ) e l'ottenere c'è molta differenza.

Con questo non voglio certo dire che il supporto samsung sia una schifezza, solo di essere realisti, e sperare che il monitor vada bene, perchè la sicurezza che in assistenza sia tutto ok non è scontata.

Minacciare di andare dal giudice di pace? Non so se sia una buona idea, tantopiù che la competenza territoriale va visto dove sia, e poi per una udienza veloce ci vuole un paio di mesi (che diventano 4 se la controparte chiede una dilazione, in genere ), e poi? Tempo perso, raccomandate, magari lungo viaggio per le cancellerie.... mah .... e risultati magari incerti.

Ma anche ottenuta una sentenza favorevole, se la controparte NON ottempera a ciò che dice il giudice, si deve andare in processo esecutivo .... (e qui i tempi si allungano a dismisura....) quindi non so se il gioco valga la candela....
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Old 03-04-2007, 22:33   #1945
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Si.... ma magari anche no.... la vicenda di gorham è stata sicuramente un caso limite, ma comunque son possibili casi dove tra il pretendere (anche nel pieno della ragione ) e l'ottenere c'è molta differenza.

Con questo non voglio certo dire che il supporto samsung sia una schifezza, solo di essere realisti, e sperare che il monitor vada bene, perchè la sicurezza che in assistenza sia tutto ok non è scontata.

Minacciare di andare dal giudice di pace? Non so se sia una buona idea, tantopiù che la competenza territoriale va visto dove sia, e poi per una udienza veloce ci vuole un paio di mesi (che diventano 4 se la controparte chiede una dilazione, in genere ), e poi? Tempo perso, raccomandate, magari lungo viaggio per le cancellerie.... mah .... e risultati magari incerti.

Ma anche ottenuta una sentenza favorevole, se la controparte NON ottempera a ciò che dice il giudice, si deve andare in processo esecutivo .... (e qui i tempi si allungano a dismisura....) quindi non so se il gioco valga la candela....
Almeno mi sono preso la soddisfazione di metterlo in C****O a una societa che mi penalizza e mi fa danni
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Old 03-04-2007, 22:40   #1946
il menne
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Almeno mi sono preso la soddisfazione di metterlo in C****O a una societa che mi penalizza e mi fa danni
metterlo in.... ma pensi davvero che a una multinazionale come la samsung gli interessi se un cliente gli fa causa dal giudice di pace per questa (per loro) sciocchezza? Danni? Quali "danni" in senso tecnico? samsung non è certo responsabile di eventuale danno emergente o lucro cessante, al limite c'è un disservizio nella assistenza...... non ti negano mica i tuoi diritti.

Mi sa che andando dal giudice di pace uno invece che a loro se lo mette in **** da solo.... poi giustamente ognuno la pensa, e agisce, come gli pare.
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Old 03-04-2007, 22:47   #1947
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che dire continuiamo a credere nelle mutinazionali
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Old 03-04-2007, 22:52   #1948
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che dire continuiamo a credere nelle mutinazionali
Non ho detto questo...

Ma purtroppo si deve essere realisti.... se ti va male in assistenza, c'è poco che si possa fare, checchè se ne dica.

Naturalmente IMHO.
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Old 03-04-2007, 23:48   #1949
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Naturalmente IMHO.
che vuol dire
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Old 04-04-2007, 01:12   #1950
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che vuol dire
Vuol dire che non ho la presunzione di essere depositario della verità.... questo è solo il mio parere.
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Old 04-04-2007, 08:15   #1951
Gorham
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Questa è la teoria.

Ma nella pratica c'è a chi non è andata proprio così.... (prova a chiedere all'utente gorham.... ),
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare......

Comunque domani, dopo esattamente 3 mesi, il mio 205BW torna all'ovile, ho già preso appuntamento con il corriere, peccato che l'altro ieri ho comprato un Packard Bell Maestro 220Wdv........

Se c'è qualche utente di Roma interessato al 205BW mi contatti in pm.


Ciao
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Old 04-04-2007, 08:17   #1952
The Incredible
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io oggi mi sono accorto che il mio monitor 205bw ha una riga di pixel bianchi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444537
mi sono accorto che appena acceso è quasi impercettibile..ma dopo un pò che è acceso si accentua..ma che è?
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Old 04-04-2007, 08:25   #1953
Gorham
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Mi sa che andando dal giudice di pace uno invece che a loro se lo mette in **** da solo.... poi giustamente ognuno la pensa, e agisce, come gli pare.
Ti quoto alla grande, come puoi immaginare mi sono informato bene su questa procedura e, credetemi, non ne vale proprio la pena....

Alla fine la responsabile dell'ufficio reclami della Samsung mi ha detto che il problema è stato del corriere e che loro non centravano nulla (peccato però che ogni volta che vi spediscono qualcosa non vi danno mai, anche su vostra esplicita richiesta, gli estremi della spedizione, per cui se succede qualcosa e voi vorreste rivalervi sul corriere semplicemente non potete farlo... ) e che mi stavano facevano un "favore" a mandarmi un'altro monitor, rigenerato, in sostituzione di quello andato perso. Insomma alla fine, dopo 90 giorni di tribolazioni ed una trentina di telefonate a vuoto, va a finire che gli devo pure chiedere scusa per il disturbo..........

Tra l'altro, per la cronaca, ho segnalato il mio caso ad un paio d'associazioni dei consumatori, a Mi Manda Rai 3, a Valerio Staffelli ed a Striscia la notizia, risultato? Nessuno mi ha c@c@to di striscio........

Ciao
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Old 04-04-2007, 14:44   #1954
The Incredible
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allora ecco la situazione del mio problema:
ho scritto una mail spiegando il problema del monitor 205bw, mi hanno detto di chiamare.. ho chiamato, mi ha chiesto alcune cose il tecnico.
Dopo aver accertato il problema, mi ha detto che potevo scegliere tra cambio diretto con uno rigenerato di pari o superiore valore, oppure la riparazione del mio.
Nel caso della riparazione mi ha detto che sarei rimasto per circa due settimane senza monitor.
Ho chiesto anche un parare a lui che mi ha consigliato la riparazione (siccome il monitor ha solo 3 mesi di vita), così ho fatto..che ne dite?è giusto che mi lascino due settimane senza monitor per la ripazione?
Mi va bene che in casa ho due 17 crt funzionanti e non rimango senza monitor..però se non l'avevo erano azzi amari..
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Old 04-04-2007, 15:14   #1955
The Incredible
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stasera preparo il mio monitor:

ecco il foglio che devo mettere fuori l'imballo:

DESTINATARIO:
SECDATA SERVICE SRL
VIA ANTONIO GRAMSCI 57
20032 CORMANO MILANO

MITTENTE:
***************

CAUSALE:
RIPARAZIONE IN GARANZIA

NOTE:
SPEDIZIONE IN PORTO FRANCO A CARICO
SAMSUNG CODICE CLIENTE 03558071



magari serve a qlc..
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Old 04-04-2007, 15:25   #1956
Gorham
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stasera preparo il mio monitor:

ecco il foglio che devo mettere fuori l'imballo:

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magari serve a qlc..

Uhm...ho come un sensazione di dèjà vu.......
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Old 04-04-2007, 15:28   #1957
The Incredible
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Uhm...ho come un sensazione di dèjà vu.......
che palle..quando succedono ste cose viene sempre da dire..ma perchè a me?? hahha e va beh..le cosa capitano e bisogna affrontarle..

diciamo che nel brutto sono molto fortunato ad avere due monitor a casa.. mi userò da stasera un 17crt piatto..preparo gli imballi stasera....e saluto il mio 205bw..tanti saluti e torna nuovo
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Old 04-04-2007, 15:30   #1958
The Incredible
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(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
ok io ho scelto questa modalità: modalità Pick-Up and Return..
secondo voi la prima modalità quando è conveniente? monitor vecchio e marcio?
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Old 04-04-2007, 15:52   #1959
Paghor87
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ok io ho scelto questa modalità: modalità Pick-Up and Return..
secondo voi la prima modalità quando è conveniente? monitor vecchio e marcio?
si quando il monitor a superato i 2 anni di garanzia e te ne manca uno solo

p.s.

cmq non è detto che a tutti si debba rompere
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Old 04-04-2007, 17:25   #1960
Andre106
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stasera preparo il mio monitor:

ecco il foglio che devo mettere fuori l'imballo:

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magari serve a qlc..
ciao!!
Posso chiederti dove lo hai comprato??
Per caso in Ipercoop??
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