|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sentite ragazzi, io mi sono letto tutte le pagine del forum e devo dire che mi sembrate tutti affetti da paranoie tipiche da forum.A me il monitor mi è arivato oggi,ero uno dei 7 che l'aveva comprato da A@M.con controllo pixel free.Ho avuto il tempo solo di montarlo e di fare qualche regolazione.L'unico neo che gli ho riscontrato è la troppa luminosità,anche impostandolo a 0 nel osd e smanettando nel pannello dei driver ancora mi da fastidio.Comunque lessi nel altro trhead del 206bw che c'era un programma del ati che permetteva di regolare la luminosità.Per il resto anche il mio sulla scatola dice che è A, MADE IN SLOVACCHIA mentre nel pannello osd dice (AMLCD 220M1).
Altre prove e regolazioni le farò quando avrò tempo.Comunque date retta a me,se continuerete a fare tutte queste considerazioni (pannelo a o B./made in korea o in slov./5ms ho 2ms/lo compro online cosi ho il recesso/lo compro al negozio cosi vedo il problemma de pixel/eccc. penso che forse nel 2010 vi sarete comprati il monitor.Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
come non quotarti...non essere incauti è una cosa, diventare paranoici o come dice un mio amico "diventare Magda" (rif.noto personaggio di Verdone) è un' altra.... ![]()
![]() |
![]() |
#2363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
scusate, mi riassumete la questione dei diversi pannelli per avre un idea chiara?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 |
Member
|
Ragazzi ho appena fatto delle foto completalmente al buio con il mio 266bw pannello S , ho cercato di tenere la digitale + ferma possibile
Ho eseguito le foto con Contrasto Dinamico inserito http://img479.imageshack.us/my.php?i...scn8843ns2.jpg http://img337.imageshack.us/my.php?i...scn8847cl2.jpg http://img479.imageshack.us/my.php?i...scn8848ud7.jpg http://img479.imageshack.us/my.php?i...scn8851ki7.jpg http://img337.imageshack.us/my.php?i...scn8852gy4.jpg http://img337.imageshack.us/my.php?i...scn8853qd2.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2366 |
Member
|
non ho la play ne altre console ,, non nemmeno scheda ati per fare la prova con i giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
|
male.....molto male.....
![]()
![]() |
#2368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Member
|
guarda ho comprato questo monitor a fine febbraio dalla germania... lo sto usando praticamente da inizio marzo non ho riscontrato nessun pixel difettoso o morto, ne altri problemi , una cosa che ho notato è che spostanto una foto con toni di nero e grigio dal basso verso l'alto noto che in basso la foto rimane + chiara mentre sulla parte altra diventa + scura , il problema si attenua solo se tengo l'angozione deel monitor perfettamente verticale , penso sia un problema dei pannelli Tn, pe ril resto tutto ok 1 mese e sta andando bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io a parte il backlight che non posso negare che ci sia in modo evidente rispetto al pannello S, per il resto ritengo questo monitor spettacoloso!!! C'è una nitidezza dell' immagine, anche sul testo scritto, che non ho ancora visto in nessun monitor di questa fascia.
Mi ero solo preoccupata quando ho letto 5 ms nel sito della AUO, e poi è venuto fuori che era anche nel sito della Samsung, e cmq a quanto pare non lo sanno nemmeno loro effettivamente quanto sia. La mia delusione non è nel monitor, ripeto, che per quanto possa valere il mio giudizio, è un gran prodotto, ma nella poca chiarezza delle case produttrici. Nel mio non vedo scie,aloni,banding...niente di difettoso o poco performante. L'ha guardato anche un amico che fa grafica ed è della stessa opinione, se chi ha il pannello A ha notato delle imperfezioni particolari me lo dica cosi magari ci guardo meglio anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Member
|
Quote:
pannello A per ora solo backlight, la luce biancastra si vede nella cornicie, ma se uno non è del mestiere cioè pibinco o molto preciso, non lo nota i colori sono ottimi, per ora i pixel mi funzionano l'ho tenuto acceso già da un paio d'ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
secondo me lo sapete che e' successo.......
allora la samsung si e' accorta che questo e' un monitor di intermezzo, cioe' nel senso che a livello di ingressi e altre cosette e' un po dietro rispetto ai tempi, allora sicuramente stara' dedicandosi a sfornare qualche modelo piu' performante e allora.................perche' tenere occupate catene e materie prime destinate ad un prodotto non troppo al passo?? ![]() ed ha deciso di affidare ad altri la costruzione di questo pannello..... questo e' un mio pensiero, forse sbaglio.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 |
Senior Member
Città: avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vorrei prendere anch' io un monitor lcd come questo ma non avendo mai avuto un monitor lcd non saprei se dovessi ritrovarmi con dei pixel bruciati senza la possibilità di cambiarlo in garanzia si rivelasse per me cosa fastidiosa o no, e a costringermi a puntare su una tv lcd Samsung, che almeno, a quanto dicono, è garantita zero pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Bene dunque risolti tutti i problemi con le schede video Ati ? O almeno con certe risoluzioni...
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao ragazzi visto che a Pasqua mi fo regalare sto mostro di monitor volevo sapere se per caso ha qualche problema in particolare tipo la mappatura 1:1 o backlight, io come scheda video ho un 8800 gtx quindi mi interessa perche dovrei giocare ad alta risoluzione ! grazie
![]()
![]() |
#2380 |
Member
Città: Roma
|
Ragazzi ho fatto già questa domanda ma nessuno mi ha risposto...
Se riesco a vedere al momento dell'acquisto l'etichetta dietro al monitor e leggo che c'è scritto S, vuol dire che il pannello è sicuramente quello samsung e non Au optronics? Ve lo chiedo perchè sull'etichetta del monitor di qualche utente c'è scritto A ma nel panel info poi si scopre che è un S... è possibile il contrario? Io sarei disposto a comprare questo monitor solo se fosse samsung perchè in caso contrario il pannello da quanto ho potuto vedere ha un eccessivo backlight e poca uniformità, e in più probabilmente ha anche 5 ms e non 2 ms di response time... Fatemi sapere vi prego! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.