Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 10:27   #41
hosen71
Member

Iscritto dal: Jan 2006
con quello che costa sto vista e visto gli anni che ci hanno lavorato su
potevano farlo un po meglio 1° e 2° certi problemi non ci dovrebbero essere in un sistema operativo che doveva essere chissa che cosa ed invece...mah
hosen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:57   #42
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da hosen71 Guarda i messaggi
con quello che costa sto vista e visto gli anni che ci hanno lavorato su
potevano farlo un po meglio 1° e 2° certi problemi non ci dovrebbero essere in un sistema operativo che doveva essere chissa che cosa ed invece...mah
ma che intervento è questo???????
è già stato detto e ridetto...... vista è un so nuovo e a detta di molti (me compreso) è anche molto stabile e performante.....i problemi iniziali sono normali, ma è proprio in questi frangenti che si impara ad usare bene un sistema operativo..... non vi obbliga nessuno ad installarlo, aspettate un annetto quando sarà stabilissimo e verrete comunque a chiedere come si usa lo UAC???? ecc....
ciao
Old 26-02-2007, 15:59   #43
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Comunque forse è meglio chiarire che il 99% di quelli che vengono definiti "problemi di Vista", non c'entrano assolutamente niente con l'OS.

Vista non è tenuto a riconoscere per magia tutto l'hardware esistente. Se non lo fa è solo perché i produttori di hardware non hanno fornito a Microsoft i driver in tempo utile da integrarli nell'OS. Solo i produttori hardware possono realizzare i driver del proprio hardware. Microsoft non c'entra assolutamente niente in tutto questo.

Un discorso analogo può essere fatto a livello software. Se le applicazioni sono fatte male, non tengono conto del fatto che non devono accedere sempre ai file di sistema (come fa WinRAR), è chiaro che poi saltano fuori problemi come l'intervento continuo dell'UAC. Ma lo ripeto: è un problema delle applicazioni, non di Windows.

Io fossi in voi userei questo periodo per verificare la serietà dei produttori del vostro hardware perché è in questi momenti che si vedono queste cose.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:07   #44
luriva
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rho (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
se vuoi vista comprati hardware decente....se hai problemi pure con la versione a32bit non dipende dall'os ma dal tuo hardware.

Ma chi ha scritto che ho problemi con la versione a 32 bit ??
Leggi la configurazione nella firma, non mi sembra che sia un hardware " indecente " !!

Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit
luriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:41   #45
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
è hardware datato vero?...perche vi ostinate a volere vista su macchine vecchie.il nuovo sistema operativo è ottimizzato per il nuovo hardware ed anche hardware fino ad un massimo di 2 anni fa.Se passate a vista avrete un sistema lento..... ad esempio ieri ho montato un sempron 3200 + a 64bit su una pioastra madre alive asrock non c'è stato bisogno nemmeno di caricare i driver del raid ...lo ha riconosciuto da solo.Nel mio sistema invece devo caricare i drivers del raid per installare vista.
ma che datato..
amd64 3800+ X2
1gb ram ect..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:35   #46
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da luriva Guarda i messaggi
Ma chi ha scritto che ho problemi con la versione a 32 bit ??
Leggi la configurazione nella firma, non mi sembra che sia un hardware " indecente " !!

Gigi
ah scusa non ho mica letto la sign..... ...bhe avrai qualche problema di driver allora..... io ho installato la versione a 64 bit un paio di giorni fa su un sempron 3200+ frequenza reale da 1.8 con istruzioni a 64bit è filato tutto liscio...addirittura manco i drivers del raid ho dovuto caricare come ho detto sopra....

Ultima modifica di Cobain : 26-02-2007 alle 17:38.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:58   #47
hosen71
Member

Iscritto dal: Jan 2006
renatino47 datti una calmata sembra che bill gates sia tuo padre e vista un tuo lavoro

ripeto con quello che costa e dopo gli anni che ci hanno messo per farlo potevano lavorare meglio!ed è vero
hosen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:11   #48
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da hosen71 Guarda i messaggi
renatino47 datti una calmata sembra che bill gates sia tuo padre e vista un tuo lavoro

ripeto con quello che costa e dopo gli anni che ci hanno messo per farlo potevano lavorare meglio!ed è vero
adesso mi calmo conto fino a 10........ uno....due...tre.....ecc... il mio sfogo, è dato dal fatto che troppa gente ama dare commenti negativi solo perchè va di moda e per di + senza motivare le lamentele....... successe la stessa cosa con xp che tra l'altro, all'esordio era penoso a differenza di vista che nonostante qualche piccolo problema dovuto soprattutto alla mancanza di driver e sw adeguati, sembra davvero avviarsi ad essere uno dei migliori so ......
senza rancore, ciao
Old 26-02-2007, 20:44   #49
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
quoto! uso vista da inizio mese (esattamente dal 2 febbraio) e non ho mai avuto nessun problema, anche i giochi funzionano bene, cosa che non successe all'uscita di XP. MS stavolta ha fatto davvero un buon lavoro...
Anche a me non ha dato nessun problema. Ho rasato via la partizione su cui era in minuti trenta. Dopo questo me ne ha dati anche meno
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:37   #50
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
ma anche a voi succede che l'hd lavora tantissimo???
a vista appena avviato l'hd lavora parecchi minuti prima di fermarsi....

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:43   #51
StarTac

Io l'ho installato in 20 minuti senza alcun driver.
Poi con il windows update ha trovato tutto lui

Appena installato può dare l'impressione di non essere poi tanto più veloce rispetto a XP ma come il prefetch inizia a fare il suo lavoro in pochi giorni diventa una scheggia

Vista? Ottimo direi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 07:35   #52
luriva
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rho (MI)
Ragazzi,
a costo di apparire noioso ( e alla mia eta' potrebbe essere anche giustificato... ) vorrei invitare TUTTI ad indicare, quando dite "....io con Vista non ho avuto nessun problema....." la versione del sistema operativo !!
Cioe' dite ad es. Vista Ultimate piuttosto che Home Premium e sopratutto indicate se 32 o 64 bit !!!!
Solo cosi' potremmo essere sintonizzati sulla stessa frequenza, quando si parla di gioie e dolori di Vista ed evitare inutili polemiche !

Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit
luriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:40   #53
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
ma anche a voi succede che l'hd lavora tantissimo???
a vista appena avviato l'hd lavora parecchi minuti prima di fermarsi....
È normale durante i primi giorni, mentre Vista indicizza adeguatamente il tuo HD per poter garantire una ricerca rapida e sicura dei file. A me è durato per circa una settimana, poi tutto normale.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:45   #54
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Come già detto da molti, per me Vista è di gran lunga il miglior SO fatto uscire da Microsoft da sempre. Installato all'uscita la Home Premium 32 bit (retail), nessun problema di rilievo. E quando dico nessuno intendo proprio nessuno:
- mai un freeze;
- mai schermate blu;
- installato tutti i driver senza problemi (basta cercarli prima e tenerli in una chiavetta USB che si fa anche prima);
- installazione, update e attivazione effettuati in una mezz'ora scarsa;
- molto più veloce di XP;
- molto più godibile anche esteticamente.

Gli unici problemi minori riscontrati:
- driver Creative che fanno schifo e mi impediscono di utilizzare tutte le funzionalità della sk audio (ma ovviamente non è un problema di Vista ma di Creative);
- America's Army e Battlefield 2 che mi kickavano in continuazione dai server prima che capissi che era colpa del Punkbuster (andava eseguito con privilegi da amministratore).
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:19   #55
moms
Member

Iscritto dal: Apr 2006
installata la home premium.ho avuto problemi con i driver del modem,un d-link dsl 200.li ho poi trovati sul sito australiano della d-link.installati e risolto.per il resto tutto ok.
moms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:45   #56
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da moms Guarda i messaggi
installata la home premium.ho avuto problemi con i driver del modem,un d-link dsl 200.li ho poi trovati sul sito australiano della d-link.installati e risolto.per il resto tutto ok.
Ieri l'assistenza D-Link mi ha inviato una mail dove assicurano che a breve saranno disponibili i driver (stranamente sul sito australiano già compaiono). Boh! Comunque almeno questa azienda è seria perchè risponde in modo chiaro e cortese al contrario di una aziena italiana, di cui non faccio il nome, che non si degna di rispondere se non dopo ripetuti solleciti e la risposta è del tutto inutile.

P.S.
Per la cronaca: lo si trova a euro 19,90 presso gli ipermercati Auchan
Old 27-02-2007, 10:59   #57
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Ieri l'assistenza D-Link mi ha inviato una mail dove assicurano che a breve saranno disponibili i driver (stranamente sul sito australiano già compaiono). Boh! Comunque almeno questa azienda è seria perchè risponde in modo chiaro e cortese al contrario di una aziena italiana, di cui non faccio il nome, che non si degna di rispondere se non dopo ripetuti solleciti e la risposta è del tutto inutile.

P.S.
Per la cronaca: lo si trova a euro 19,90 presso gli ipermercati Auchan
E che è?

Una stampante forse che inizia con L anche se mi sembra non sia italiana???
Old 27-02-2007, 11:23   #58
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
E che è?

Una stampante forse che inizia con L anche se mi sembra non sia italiana???
NO!
Stavo parlando del modem D-Link DSL 200. L'altra marca italiana (sempre il modem) non la dico
Old 27-02-2007, 11:36   #59
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
NO!
Stavo parlando del modem D-Link DSL 200. L'altra marca italiana (sempre il modem) non la dico
ah ok

Certo che però è strano: il mio modem adsl USB ha la bellezza di 4 anni anzi più...e i driver di xp si sono installati perfettamente su vista...so che ho un abnorme...ma mi sembra strano prodotti più recenti non vadano

PS l'ho capito che stavi parlando del d-link...ma siccome hai citato prodotto da 19,90 €...da auchan trovi anche le stampanti L per quella cifra
Old 27-02-2007, 11:54   #60
StarTac

La cosa più curiosa è constatare che su eBay (dove alcuni credono di fare affari) hanno la pretesa di venderlo a oltre 35 euro più le spese. Praticamente se ne compri 2 ad Auchan risparmi pure!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian