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Old 12-11-2006, 15:21   #21
matteo1986
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Originariamente inviato da Sgurbat
Tutti quei Km su una macchina così spinta?

Mi pare un suicidio!
Mi sa che non ti è ben chiaro il concetto di motore "spinto"...
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Old 12-11-2006, 15:26   #22
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Originariamente inviato da matteo1986
Mi sa che non ti è ben chiaro il concetto di motore "spinto"...
Può essere.

Tuttavia credo che un 1.8 da 130 su una macchina come una Punto sia una motorizzazione spinta.

Più che ai cavalli in se e alla manutenzione penso anche al possibile soggetto che l'ha avuta in origine, dubito che l'abbia comprata per cambiare a 2.000 giri.

Ma mi posso sempre sbagliare ovviamente.
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Old 12-11-2006, 15:55   #23
JENA PLISSKEN
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Originariamente inviato da Imrahil
Anche 5000 sarebbero troppi?
@ 5000€ trovi una 206 gti con 60k km...decisamente un altro pianeta

Io lascerei perdere
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Old 12-11-2006, 16:09   #24
[©Ice, 2004]™
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Originariamente inviato da Sgurbat
Può essere.

Tuttavia credo che un 1.8 da 130 su una macchina come una Punto sia una motorizzazione spinta.

Più che ai cavalli in se e alla manutenzione penso anche al possibile soggetto che l'ha avuta in origine, dubito che l'abbia comprata per cambiare a 2.000 giri.

Ma mi posso sempre sbagliare ovviamente.

(a parte chje l'ho usata in pista per il corso di guida sicura) io penso che il 1.8 130cv sulla Punto (leggera) siano molto meno tirati anche correndo del 1.8 143 cv -fatto sulla stessa base cambiando le testate da Alfa- su una 156 che è più pesante e quindi il motore lavora di più, cioè con più carico di lavoro...
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- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
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Old 12-11-2006, 16:39   #25
matteo1986
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Originariamente inviato da Sgurbat
Può essere.

Tuttavia credo che un 1.8 da 130 su una macchina come una Punto sia una motorizzazione spinta.

Più che ai cavalli in se e alla manutenzione penso anche al possibile soggetto che l'ha avuta in origine, dubito che l'abbia comprata per cambiare a 2.000 giri.

Ma mi posso sempre sbagliare ovviamente.
Ah, intendi che i cavalli sono tanti per il tipo di macchina, perché in rapporto solo alla cilindrata non è niente di che...
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Old 12-11-2006, 17:15   #26
Imrahil
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Originariamente inviato da lorenzo79
io ce l'ho e ti posso dire che è divertente come auto. Non è assolutamente spintissimo come motore, anzi, ha una curva di coppia abbastanza lineare ( no ti da la botta insomma ), succhia forse un po troppo ma è un mulo....concordo con chi dice di controllare il variatore di fase, ma se è rumoroso solamente all'accensione non farne un dramma...

Se è una prima serie ( del 99-00 ) insomma, vai tranquillo...la serie successiva non va assolutamente come la prima ( visto che la seconda ha 2 lambda, cat sui collettori, è + tappata )
Ciao, quanto beve la tua usandola in maniera "normale"?
@Sgurbat: su chi l'ha avuta prima sarei abbastanza sicuro, dato che un mio amico lo conosce e dice che non è assolutamente il pazzo che tipicamente prende queste macchine...
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Ultima modifica di Imrahil : 12-11-2006 alle 17:19.
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Old 12-11-2006, 18:48   #27
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Originariamente inviato da Imrahil
Ciao, quanto beve la tua usandola in maniera "normale"?
@Sgurbat: su chi l'ha avuta prima sarei abbastanza sicuro, dato che un mio amico lo conosce e dice che non è assolutamente il pazzo che tipicamente prende queste macchine...
Senti mi sembri abbastanza convinto quindi fai quello che più ritieni giusto, inoltre tu la macchina l'hai vista e noi no.

A pelle ritengo sempre che non valga tutti quei soldi, poi vedi tu.
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Old 12-11-2006, 20:54   #28
pagghi
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Originariamente inviato da bronzodiriace
se posso darti un consiglio


ho preso l'anno scorso una opel corsa C 1.8 Gsi con 18000 km

L'ho presa appunto perchè aveva pochi km, ma motori cosi spinti o le prendi usate con poco kilometraggio o lasci perdere.
A 140000km a livello di motore, quanto di durerà?
e quanto ci dovrai spendere su da un giorno all'altro?
ma sopratutto, credo che in movimento l'auto sarà un concerto di rumori e rumorini

un 1.8 da 130cv mi pare tutto tranne che spinto... innegabile che 140.000km sono comunque tanti

non so che intenda tu per rumorini, chiaro che qua e la ci sono, ma mk2 non ne è così soggetta.
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Old 13-11-2006, 20:20   #29
Imrahil
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Originariamente inviato da Sgurbat
Senti mi sembri abbastanza convinto quindi fai quello che più ritieni giusto, inoltre tu la macchina l'hai vista e noi no.

A pelle ritengo sempre che non valga tutti quei soldi, poi vedi tu.
No ancora devo vederla e soprattutto provarla...
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Old 13-11-2006, 22:31   #30
tdi150cv
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Originariamente inviato da Imrahil
Ciao, cosa mi dite di questa macchina? Avrei forse la possibilità di prenderne una, ha un po' di Km (140mila), però so quasi certamente che chi l'ha avuta l'ha trattata assolutamente con i guanti di velluto... il consumo non mi preoccupa troppo... cosa dite? Mi sto intrippando troppo...

la vettura intanto costa troppo ... 5500 sono davvero tantissimi.
Il motore e' un mezzo chiodo per essere un 1800 tant'è che se guardi i tempi , la sporting con i suoi miseri 90 cavalli ottiene dei risultati poco al di sotto rispetto alla cavalleria ...
Il mezzo comunque ha le sue rogne insite in ogni fiat punto , ha oramai quasi 7 anni e a 140.000 km se ne fai altri 20000 senza fare il motore sei fortunato ...
Ne conosco pochi che sono arrivati con una punto a quel chilometraggio senza mettere pesantemente mano al portafogli.
in bocca al lupo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 09:23   #31
Imrahil
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Chi me ne parla bene e chi male...
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Old 14-11-2006, 09:28   #32
Isildur84
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Secondo me il prezzo è elevato, con la stessa cifra ho trovato punto 1.2 16V del 2003 praticamente full optionals e con 45000 km.
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Old 14-11-2006, 09:40   #33
Imrahil
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Originariamente inviato da Isildur84
Secondo me il prezzo è elevato, con la stessa cifra ho trovato punto 1.2 16V del 2003 praticamente full optionals e con 45000 km.
Sì mi sa che ripiegherò su qualcosa di più economico... non è detto che riesca sempre a lavorare e studiare...
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Old 14-11-2006, 09:41   #34
pagghi
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Originariamente inviato da tdi150cv
... ...
Ne conosco pochi che sono arrivati con una punto a quel chilometraggio senza mettere pesantemente mano al portafogli.
in bocca al lupo ...

con la sporting che di cavalli ne ha 80, in 5anni e 130.000km le spese straordinarie son state:
-sistemata motorino d'accensione che non richiamava la puleggia: 40€
-cablaggi: 100€ comprensive di sostituzione candele.

chiaro che ho appena rifatto la frizione e per errore mio ho rifatto le campane dei freni posteriori.

Partendo dal fatto che sto 1.8 non mi pare molto più rognoso, come tutti i motori va curato.
Ma a parer mio chi parla male di affidabilità della fiat lo fa tanto per spalarci un po' di sano letame.

da i spalatori su mk2 ho poi sentito: non tiene la strada, frena poco, gli interni si smontano, lamierati di carta pesta, è una fiat, ecc...

non ti dico quante di queste siano vere
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 09:45   #35
pagghi
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Originariamente inviato da Imrahil
Sì mi sa che ripiegherò su qualcosa di più economico... non è detto che riesca sempre a lavorare e studiare...

decisamente... oltre al prezzo elevato, altamente sconsigliato comprare un'auto di quella cilindrata
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 09:49   #36
tdi150cv
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Originariamente inviato da pagghi
con la sporting che di cavalli ne ha 80, in 5anni e 130.000km le spese straordinarie son state:
-sistemata motorino d'accensione che non richiamava la puleggia: 40€
-cablaggi: 100€ comprensive di sostituzione candele.

chiaro che ho appena rifatto la frizione e per errore mio ho rifatto le campane dei freni posteriori.

Partendo dal fatto che sto 1.8 non mi pare molto più rognoso, come tutti i motori va curato.
Ma a parer mio chi parla male di affidabilità della fiat lo fa tanto per spalarci un po' di sano letame.

da i spalatori su mk2 ho poi sentito: non tiene la strada, frena poco, gli interni si smontano, lamierati di carta pesta, è una fiat, ecc...

non ti dico quante di queste siano vere
non mi pare che tu abbia speso poco tra manutenzione e sistemazioni varie.
Fermo restando che se mi dici che la mk2 tiene la strada , e frena bene allora garantito che non hai mai provato vetture che frenano davvero e tengono la strada come si deve.
ma non ho considerato queste cose in quanto sono caratteristiche della vettura che vengono dopo altre cose ben piu' gravi. Avrei potuto parlare del cambio davvero imbarazzante , dei sedili anatomicamente scrausi , delle plastiche che scricchiolano e sbattono ovunque , e tante altre cose , ma
non parlando di auto nuova e moderna ho evitato.
Qui si parla di motore e prezzo su una vettura da 5500.
Ergo ... lasciare perdere !
Con 5500 si trova nettamente di meglio.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 09:59   #37
Imrahil
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Originariamente inviato da tdi150cv
Con 5500 si trova nettamente di meglio.
Tipo?
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Old 14-11-2006, 10:06   #38
pagghi
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Originariamente inviato da tdi150cv
non mi pare che tu abbia speso poco tra manutenzione e sistemazioni varie.
Fermo restando che se mi dici che la mk2 tiene la strada , e frena bene allora garantito che non hai mai provato vetture che frenano davvero e tengono la strada come si deve.
ma non ho considerato queste cose in quanto sono caratteristiche della vettura che vengono dopo altre cose ben piu' gravi. Avrei potuto parlare del cambio davvero imbarazzante , dei sedili anatomicamente scrausi , delle plastiche che scricchiolano e sbattono ovunque , e tante altre cose , ma
non parlando di auto nuova e moderna ho evitato.
Qui si parla di motore e prezzo su una vettura da 5500.
Ergo ... lasciare perdere !
Con 5500 si trova nettamente di meglio.

si, si, contento te... io xò parlo con cognizione di causa, poi...


fermo restando che concordo che con 5000€ si possa trovare di meglio,

credo tu non abbia mai messo il piede in un'officina, o più semplicemente, fai parte della categoria di cui sopra.
Nessuno ti obbliga a farti piacere questo o quel prodotto, ma .... spalarci cacca gratis... ba, contento tu, non so cosa ne guadagni

io resto più fedele alla valutazione reale del prodotto per esperienze dirette, e per la mia esperienza spendere 150€ in 5 anni, come spese extrausura, è proprio una miseria.

Riuscire a dire il contrario è abbastanza ridicolo.... poi ognuno creda quel che vuole
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:08   #39
pagghi
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Originariamente inviato da Imrahil
Tipo?

tipo che se guardi su un'auto più piccina di cilindrata, ti porti a casa un mezzo con molti meno km sul groppone e di età più recente.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:13   #40
tdi150cv
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Originariamente inviato da Imrahil
Tipo?
guarda ... ti fai una bella ricerca su autoscout24.it per prezzo e potenza e vedi che ti salta fuori il mondo.
Partendo dalla saxo vts con la quale ti ci diverti un casino , consuma poco ed ha freni e cambio da manuale , polo 16v fin che ne vuoi , golf terza serie come se piovesse , e tutte con km davvero bassi.
Ti fai una idea poi cerchi.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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