|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Hai fatto una nitida fotografia della situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
visto che gli italiani però ce li teniamo che si fa? giochi a questo gioco o te ne vai, non vedo molte alternative. cambiare? ma per piacere. l'italiano si ingegna solo quando ha le pezze al culo, evidentemente l'euro non è bastato.
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
in effetti in teoria è già così... io sono a progetto in un ente pubblico dove fortunatamente le cose si fanno come si dovrebbe, e prendo 11 euro netti all'ora. dove ero prima ne prendevo 5.30, e il lavoro è molto simile. la differenza sta nel fatto che adesso non ho ferie, tredicesima, malattia ne niente... ma a conti fatti ci sto ampiamente dentro ugualmente. per quanto riguarda i contributi inps adesso sono già come gli altri lavoratori o molto simili, pensa che se sei apprendista i contributi inps sono praticamente zero... (questa è una riforma recente cmq) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
tutto assurdo...
contratto a progetto di 5 anni.. boh!... sono senza parole, non è che mi aspettassi molto da quel colloqui (corretto da "contratto"), pero' quei due avevano proprio il simbolo $ nelle pupille mentre parlavano... Speravano solo di risparmiare i loro soldi per ottenere il lavoro... che schifo... e pensare che l'argomento del colloqui è stata la lealtà e il comportarsi in maniera etica.. loro si facevano belli dal fatto che trattando bene e giustamente i loro clienti, avevano guadagnato la fama di ottima azienda... assurdo che schifo... come si puo' pensare che un lavoratore lavori bene se percepisce l'inchiappettata??? boh cmq è legale un contratto a progetto di 5 anni??? mettiamo che io avessi accettato, avrei poi potuto incasinarli un po' andando dai sindacati a dire che io non facevo nulla del fantomatico progettto e dire che l'unico motivo per il quale fosse quello il mio contratto era il risparmio di soldi??? si puo' in qualche modo difenderci castigando chi fa' cosi'???? Ultima modifica di lucaIO : 29-05-2006 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io sarei stato tentato di fargli una risata in faccia e andarmene senza aggiungere altro ![]() questa proposta è semplicemente ridicola
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto sta a vedere in cosa consiste il progetto, ovviamente. Non so perchè ma ho come la sensazione che quel progetto sia un tantino fittizio... sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
ahah progetto...
lo facevano solo per risparmiare... il progetto non esisteva, avrebbero inventato solo qualcosa.... la cosa che mi ha lasciato proprio di stucco sono le loro faccie, volevano fare i SERI con proposte del genere... Mah!!! Poi non capisco, un colloquio in un bar... boh.... non sono entrato nei dettagli del lavoro, sono stati vaghi, ma sicuramente qualcosa di strano ci doveva essere... ma poi quando mi hanno risposto "ma lei che contratti pensa di ottenere lavorando?" sinceramente è il primo colloquio dove mi propongono un contratto del genere, da tutte le altre parti era un contratto a tempo determinato di un anno ed eventualmente poi contratto indeterminato... boh! volevano anch prendermi per il culo! che schifo certa gente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Adesso mi unisco anche io al club...
Ho pure io un contratto a progetto, in ambito universitario: un assegno di ricerca. Per contratto "il lavoro è da svolgere in autonomia, senza orario lavorativo prefissato e nei soli limiti degli argomenti dell'assegno di ricerca". Ora che tutto è fermo non per motivi miei ma per disorganizzazione di quel carrozzone allo sbando che è chiamato università, vogliono farmi fare il tappabuchi dandomi in mano pezzi di progetti iniziati da altri. Dato che si tratta di cose da "perito" e non di lavoro da ricerca universitaria, io ho detto di no. 'na mezza tragedia... oggi pomeriggio il "tutor" vuole parlarmi, vediamo cosa salta fuori. Che due maroni...
![]() |
#171 |
Senior Member
|
beh aspetta,
io non sono contro al contratto a progetto! ci mancherebbe, io ho amici che usano tale tipo di contratto per lavorare autonomamente con 2 o 3 aziende simultaneamente e non stanno male... io sono contro a questo contratto quando sento che viene proposto per situazioni per le quali non è stato previsto e non puo' essere utilizzato!!! tipo appunto 5 anni di contratto a progetto, che per definizione stessa del contratto, dire che ha durata 5 anni è un controsenso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non possono prendermi con un contratto che prevede che io debba fare solo i due progetti del contratto e senza orari di lavoro prefissati e poi pretendere che faccia il tappa buchi per tutto il resto quando per colpa LORO sono fermo da un mese con queste due cose.
![]() |
![]() |
#173 |
|
Mi sa che io sono messa peggio: ho un contratto a prestazione occasionale, nè ferie nè permessi nè malattia.
Ieri mi hanno notificato che dovrò essere presidente di seggio, la società interinale per cui lavoro mi ha detto chiaramente che se non mi presento al lavoro per questo motivo (non devo lavorare i giorni del referendum, ma devo presemntarmi il giorno prima alle 16, e allora in quel giorno io lavoro), non mi fanno più lavorare, cioè non mi richiamano per darmi nessun lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Cazzo finira' un giorno questo caporalato legalizzato, finira'.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dal momento che è una società di somministrazione di lavoro a maggior ragione dovrebbere sentire il rischio di dover chiudere baracca e burattini. Qui non stiamo più parlando di eprmessi personali, ma di obblighi nei confronti dello stato. Secondo me puoi andare a chiedere lumi direttamente dai carabinieri. Non puoi sottrarti da un incarico al servizio delle istituzioni, per cui il loro ricatto non sta ne in cielo ne in terra. Ovviamente tutto in linea torica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
|
Quote:
Però se ci vado la società non mi fa più lavorare ... a me la scelta, dato che questo lavoro è l'unico che ho trovato retribuito e per più di un mese .... Dopodomani andrò dal sindaco del paese, sentirò che mi dice. Certo che questa interinale ha dimostrato proprio una grassa ignoranza nei confronti della legge e dei diritti dei lavoratori ... se ero volontaria alla protezione civile che succedeva? E la tipa mi ha pure detto : "se lo faccia trovare dal comune il lavoro" ![]() Spero che mio marito mi porti via dall'Italia il prima possibile ... conto i giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti dico che mi hanno proposto il dottorato, immagina come è stata la mia reazione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mah, ho parlato... ma proprio mi sa che non ci siamo... Non esiste che io firmi per fare due lavori e poi nei tempi vuoti "ci vuole disponibilità a fare altro"... ![]()
![]() |
![]() |
#179 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di fabio80 : 30-05-2006 alle 13:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho la certezza che l'università nel suo complesso può marcire tra le fiamme dell'inferno e nessuno, se non i cazzoni che ci lavorano, ne sentirà la mancanza. Tuttavia mi sta tremendamente sulle balle che un lavoro di una settimana debba andare avanti tre mesi, è assurdo. Mi vengono a dire che per rispetto di chi prende soldi e resta in laboratorio dovrei restarci anche io, ma la realtà è che io mi vergogno a prendere i soldi che prendo per perdere tempo e fare cazzate. Il problema è che è tutto un "sì non devi però devi". Ho detto, da contratto non ho orari di lavoro. Risposta: sì è vero, però è giusto che tu venga. Un cazzo! Ho detto, da contratto sono tenuto a seguire questi due progetti e il resto è un più. Risposta: sì è vero, però devi essere disponibile a fare altro. Ma che vadano a dare via... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.