Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 00:29   #1
skid001
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Consiglio su scelta processore

Salve a tutti, mi serviva un consiglio.

Ho 2 schede madri, una Asus P4P800 SE (Socket 478) e una Asrock K7S8X (Slot A). Dovrei comprare il processore. A parita' di prezzo troverei un Celeron D 335 (2.8giga 533fsb, 256cache), nuovo, ed un Athlon XP 2400+ (piu' o meno 2giga, 266fsb, 256cache) usato. O al limite anche un Sempron 2800+ (nuovo). Consierando che la mobo in cui monterei il Celeron mi permette anche la ram in dual channel, cosa mi consigliate di fare? Quale dei due processori prendere? Quale sarebbe il piu' veloce? E di quanto?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di skid001 : 06-02-2006 alle 00:39.
skid001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 07:24   #2
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
non riesci a trovare un athlon barton, anche un 2500+?poi si tira il sempron e l'athlon thoroughbred hanno lo stesso core, il sempron ha una rivisitazione del core thoro, quindi non dovrebbe cambiare molto a parte il fsb, che è a 333mhz per il sempron ..del celeron so poco, ma ho visto un celeron 2,8ghz in funzione e ti assicuro che è un kiodo...non c'è confronto col sempron pari pr (celeron 2,8ghz contro sempron 2800+ ) che va molto meglio come prestazioni...peccato per il dual channel, anche io sto pazziando per trovare una mobo socket a col dual channel...tornando al tuo problema..e un p4 northwood usato? un 3 ghz magari che va bene e scalda poco?se lo trovi a sto punto mi sa che è la roba meglio...la mobo per pentium mi sembra meglio di quella per athlon..se hai l'875p come chipset è sicuramente meglio del sis che monta l'altra...vedi cosa trovi tu
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:11   #3
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Con quell'XP non lo so perché ha l'FSB a 266, ma con la stessa mobo(k7s8xe+)
il mio barton va a 2300MHz e piu o meno ha un pr 3300...
D'altra parte la mobo 478 é migliore, se fai video encoding ti conviene intel,
magari un northwood con HT, se invece la potenza ti serve per giocare,
meglio AMD, ma procurati della ram PC3200 e cerca di far salire l'FSB...
(il celeron costa poco e si overclocca, ma per i giochi é pessimo, mentre
per l'encoding rimane valido...)
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP