Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2015, 11:31   #621
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
nut chiedi pure, tanto l'app di facebook ce l'ho installata
Niente volevo sapere se con la tastiera alternativa (nel tuo caso Google) si risolve il problema delle faccine o meno

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ho installato poweramp, nessun problema di riproduzione, nemmeno con una prova estrema, ovvero aprendo contemporaneamente tutte le app che ho installato sul telefono
Il bug per fortuna sembra circoscritto all'app play music preinstallata e all'app radio fm.
Per la musica, purtroppo non ho un lettore per schede microsd sdxc da 128gb e ho dovuto usare il classico collegamento usb al pc per passare i miei 20gb di musica (ovvero diverse ore di trasferimento...).

Ciao
Perfetto per Poweramp, ne terrò conto!

Io ancora non ho preso una microSD, ma a prescindere da questo intendevo dire: hai passato la musica con qualche software o con un semplice copia e incolla?

Peraltro io uso OS X al momento...

Quote:
Originariamente inviato da lucas art Guarda i messaggi
Stesso pensiero. Io mi trovo benissimo.
Audio per me buono giusto perche ho sentito delle critiche al riguardo.
Fotocamera discreta la sera, buona di giorno (di solito quando vado in vacanza e occasioni varie uso la fotocamera). Parte telefonica e gps ottimi, fix dei satelliti quasi immediato.Software bello e facile. Batteria discreta arrivo a fine giornata, ma con uso intenso non penso ci si arrivi.Forse mi devo abituare alla grandezza del terminale, 5.5 pollici non sono facili da portarsi dietro.
Domanda fatidica lo ricomprerei? la risposa SI
Quoto tutto
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 11:58   #622
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
confermo, niente faccine
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 12:00   #623
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Oggi arriva il 550ml, la procedura corretta per la batteria è accenderlo, scaricarlo a zero e poi caricarlo 8 ore, oppure caricarlo 8 ore da come esce dalla confezione?
Grazie
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 12:17   #624
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ancora non ho preso una microSD, ma a prescindere da questo intendevo dire: hai passato la musica con qualche software o con un semplice copia e incolla?

Peraltro io uso OS X al momento...
su Mac OS X installa Android File Transfer (gratuito) e potrai vedere lo smartphone Android come se fosse una semplice chiavetta USB, connessa mediante il cavo USB.

Ultima modifica di bio.hazard : 12-05-2015 alle 16:46.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 12:38   #625
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Niente volevo sapere se con la tastiera alternativa (nel tuo caso Google) si risolve il problema delle faccine o meno
Ti direi di provare swiftkey che da qualche tempo è diventata gratuita ..
https://play.google.com/store/apps/d...swiftkey&hl=it

ci sono diverse skin .. per le faccine penso sia dovuto a qualche icon pack (EMOJI) che magari è sostituibile sulla zenui o integrabile .. non ho il terminale per provare da me ma per reattività , precisione , e facilità d'uso la swiftkey è tra le migliori..

sul mio attuale terminale sto usando la touchpal ma solo perchè meno avida di risorse.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:09   #626
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Personalmente sto usando la SwiftKey e mi trovo benissimo, veloce, personalizzabile e intuitiva.
@NuT: i file li ho trasferiti con semplice copia e incolla, Windows 8.1 riconosce immediatamente sia la memoria interna che la sd come memorie di massa.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 16:22   #627
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Ciao bello,
prova anche la Touchpal, studiala un po, per qualche giorno.
Io la usavo ed era ottima
Old 12-05-2015, 19:32   #628
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Basta....aperto il ticket sul sito Asus...sto telefono non prende una mazza...ho spiegato il problema mi hanno scritto che entro 48 ore devo chiamare l'199...col caxxo. Ho mandato una seconda mail, se vogliono chiamano loro...ma pensa te...
Penso comunque che tu abbia beccato un modello "sfigato"... non ho letto praticamente di nessuno che abbia riscontrato i tuoi stessi problemi di ricezione.

Ciao
Old 12-05-2015, 20:57   #629
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Che palle...sarà stato il tuo codice sconto...

Comunque ho notato che i consumi dopo le prime cariche si sono assestati, arrivo tranquillamente a 4.30 - 5 ore di schermo con wifi, 3g, luminosità automatica, uso chrome/fb/whatsapp/gmail/player musica:

Il 4g è il ciupa-batteria più assetato, 15 minuti di navigazione possono pregiudicare l'arrivo a fine serata.

Ciao
Old 12-05-2015, 21:06   #630
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Basta....aperto il ticket sul sito Asus...sto telefono non prende una mazza...ho spiegato il problema mi hanno scritto che entro 48 ore devo chiamare l'199...col caxxo. Ho mandato una seconda mail, se vogliono chiamano loro...ma pensa te...
dovresti avere diritto di recesso entro una settimana o 10 giorni per legge .. e se il dispositivo ti è arrivato palesemente non funzionante devono sostituirtelo.

Quote:

Comunque ho notato che i consumi dopo le prime cariche si sono assestati, arrivo tranquillamente a 4.30 - 5 ore di schermo con wifi, 3g, luminosità automatica, uso chrome/fb/whatsapp/gmail/player musica:

Il 4g è il ciupa-batteria più assetato, 15 minuti di navigazione possono pregiudicare l'arrivo a fine serata.

Ciao
e io che son passato alla vodafone special per avere 2gb LTE ..

Dalle impostazioni rete si puo' switchare tra 2G/3G/4G manualmente ??
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 12-05-2015, 21:07   #631
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Basta impostarlo 3g invece del 4g no?
Old 12-05-2015, 21:51   #632
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
e io che son passato alla vodafone special per avere 2gb LTE ..

Dalle impostazioni rete si puo' switchare tra 2G/3G/4G manualmente ??
esatto, si può impostare lo switch automatico tra 2g/3g/4g, solo 2g, misto 2g/3g o solo 3g.

Ciao
Old 12-05-2015, 22:40   #633
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Possibile bug

Potete provare a visualizzare un video su Twitter oppure su Instagram?
Io riesco a vederlo solo una volta, quando riparte in loop sento solo l'audio.

Zenfone 2 ZE551ML
Old 13-05-2015, 09:36   #634
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
IO sono ancora in attesa, c'e' stato dello stato ordine da " in elaborazione" a " Azione avviata" in data 08/05, ma io ho effettuato l' ordine in data 03/04.
Gli ho inviato una mail se non mi danno una risposta passo per vie legali e oltre a farmi rimborsare in todo il telefono pagano anche le spese dell' avvocato ....
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:31   #635
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
confermo, niente faccine
Grazie, gentilissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Toy586 Guarda i messaggi
Oggi arriva il 550ml, la procedura corretta per la batteria è accenderlo, scaricarlo a zero e poi caricarlo 8 ore, oppure caricarlo 8 ore da come esce dalla confezione?
Grazie
Io l'ho caricato subito 8h senza accenderlo prima.

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
su Mac OS X installa Android File Transfer (gratuito) e potrai vedere lo smartphone Android come se fosse una semplice chiavetta USB, connessa mediante il cavo USB.
Perfetto, adesso lo provo subito! Grazie

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Ti direi di provare swiftkey che da qualche tempo è diventata gratuita ..
https://play.google.com/store/apps/d...swiftkey&hl=it

ci sono diverse skin .. per le faccine penso sia dovuto a qualche icon pack (EMOJI) che magari è sostituibile sulla zenui o integrabile .. non ho il terminale per provare da me ma per reattività , precisione , e facilità d'uso la swiftkey è tra le migliori..

sul mio attuale terminale sto usando la touchpal ma solo perchè meno avida di risorse.
La swiftkey avevo sentito che, da quando diventata gratuita, era peggiorata.

Comunque prendo nota, grazie.

Quote:
Personalmente sto usando la SwiftKey e mi trovo benissimo, veloce, personalizzabile e intuitiva.
@NuT: i file li ho trasferiti con semplice copia e incolla, Windows 8.1 riconosce immediatamente sia la memoria interna che la sd come memorie di massa.

Ciao
Grazie per la dritta anche a te.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao bello,
prova anche la Touchpal, studiala un po, per qualche giorno.
Io la usavo ed era ottima
Ok prendo questa e la Swift e vediamo che succede.

Quote:
Penso comunque che tu abbia beccato un modello "sfigato"... non ho letto praticamente di nessuno che abbia riscontrato i tuoi stessi problemi di ricezione.

Ciao
Sono perfettamente d'accordo. Ieri sera a casa di amici, dove l'iPhone switchava in continuazione tra "Nessun servizio" e un paio di tacche in Edge, questo ZenFone 2 aveva 4 tacche fisse, anche se non ho provato a telefonare (ricordo comunque che non abbiamo lo stesso modello con Tobruk!, anche se la parte telefonica dovrebbe essere la stessa).

Quote:

Ciao
Allora menomale che non ho la tariffa con LTE incluso

Comunque anche io, sono alla terza carica (se escludiamo la prima di 8h) e devo dire che non ho problemi col mio utilizzo ad arrivare a fine giornata. Mettendolo in modalità aereo la notte arrivo a 24h esatte di accensione/utilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Potete provare a visualizzare un video su Twitter oppure su Instagram?
Io riesco a vederlo solo una volta, quando riparte in loop sento solo l'audio.

Zenfone 2 ZE551ML
Confermo per Instagram, non per Twitter che non uso. Attendiamo ulteriori pareri (su iOS comunque visualizzavo il video con audio una volta e basta, qui dovrebbe fare lo stesso?).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:20   #636
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie NuT, ho fatto così anche io, ieri sera l'ho messo in carica alle 20 e questa mattina alle 4 quando mi sono alzato per andare al lavoro l'ho staccato. Prendo per buona questa guida: http://www.androidiani.com/forum/and...-la-verit.html che tutto sommato fa considerazioni che rispecchiano le modalità d'uso delle li-po/li-ion che uso nel modellismo.
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:09   #637
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Toy586 Guarda i messaggi
Grazie NuT, ho fatto così anche io, ieri sera l'ho messo in carica alle 20 e questa mattina alle 4 quando mi sono alzato per andare al lavoro l'ho staccato. Prendo per buona questa guida: http://www.androidiani.com/forum/and...-la-verit.html che tutto sommato fa considerazioni che rispecchiano le modalità d'uso delle li-po/li-ion che uso nel modellismo.
a parte la prima carica da appena comprato (mai fatto con nessun cel), tutti gli altri passi rispecchiano il mio normale utilizzo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:58   #638
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
esatto, si può impostare lo switch automatico tra 2g/3g/4g, solo 2g, misto 2g/3g o solo 3g.

Ciao
perfetto grazie .. qualcuno ha provato a valutare la durata batteria con il solo uso in 2g ?? dovrebbe stare in edge che comunque è sufficiente per uozzap et simili .. se il risparmio è notevole magari lo terro' in 2G quando non mi serve connessione veloce per video / foto / social /
Old 13-05-2015, 16:17   #639
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Visto che ho scritto ad Asus e aperto già un ticket...ma non è meglio avere un centro assistenza fisico? Dal sito non ci sono più...ti rimandano solo all'intervento con corriere a casa...
per te (anzi noi) è meglio, per loro no perchè non possono avere il controllo sulle riparazioni (esempio: il tecnico """amico""" te lo fa passare gratis anche se non è in garanzia, oppure l'ignoranza di molti tecnici che fa si di avere lo stesso terminale in assistenza svariate volte perchè in quei 5 minuti in cui ha usato il tuo smartphone non gli si è presentato il problema, ma che cmq addebiterà ad asus la classica ora di lavoro manodopera) e mantenere i costi perchè il centro assistenza globale sicuramente è sbarcato in chissà quale buco sperduto dell'est europa dove di manodopera e tasse pagano quasi niente

per dire, la xbox 360 slim di mio fratello, nuova di un paio di mesi e tenuta come un gioiello all'improvviso ha dato un problema all'audio tramite hdmi: ritiro e consegna tramite ups gratis con consegna in polonia, console riavuta in circa una settimana dal ritiro ma è stata sostituita con una riparata e con tutta la parte lucida piena di graffi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:54   #640
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
aggiornamento storia spedizione Asus Zenfone 2 Nero con custodia ....

Mi è appena arrivata una mail direttamente dalla Asus Italia chiedendomi scusa per il disagio arrecato e gratuitamente mi inviano una versione di colore ROSSO del modello ZenFone 2 ZE551ML Red

ho atteso così tanto che alla fine mi hanno fatto il regalone

a questo punto mi ritengo non soddisfatto di più .... speriamo solo non mi mandino una versione non funzionanente
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian