Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 08:27   #13181
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi la luce è tornata ihihihhi
Stamattina l'adsl è tornata a funzionare però i ping son sempre sui 300-400ms, oltretutto controllando la pratica di guasto tramite il 187 riporta che il guato è stato riparato in data 24/01/2010 azz pure di domenica lavorano
Speriamo ke il ping migliori un pochino
Old 25-01-2010, 08:59   #13182
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
controllando la pratica di guasto tramite il 187 riporta che il guato è stato riparato in data 24/01/2010 azz pure di domenica lavorano
Quando era stato aperto il guasto?

Considera che, secondo quanto previsto sia dalle "Condizioni generali di contratto" di Alice sia dalla "Carta dei Servizi" di Telecom Italia, se la riparazione del guasto va oltre i due giorni lavorativi per cause imputabili a Telecom Italia, al cliente spetta un indennizzo di cinque euro al giorno per ogni giorno lavorativo di ritardo. ATTENZIONE: l'indennizzo viene erogato solo su richiesta del cliente.

Riferimenti:
Pagina con il link alle Condizioni generali di contratto: http://www.alice.it/assistenza/condi...trattuali.html
Link diretto al file pdf: http://www.alice.it/static/pdf/contr...atto_Alice.pdf

Pagina con il link alla Carta dei servizi: http://www.alice.it/promozioni/mondo...nsumatori.html
Link diretto al file pdf: http://www.187.alice.it/cda187/c/showfile/2219.pdf
Old 25-01-2010, 09:21   #13183
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Il guasto c'è da mercoledì infatti chiamando dava una voce registrata, io la pratica l'ho aperta sabato mattina il pomeriggio mi ha chiamato un tecnico ma non aveva risolto nulla.
Comunque ora mi viene fornito l'indirizzo ip però pare di andare come con un 56k, ho ping che son saliti a 2000 ms e poi son tornati a 600ms e poi son saliti ancora.
Ah una cosa che ho notato mi vengono forniti sempre ip 79.xxxx e non + 82.xxxx 87.xxx, però riavviando uil router ora ho un ip che inizia per 95.xxxxxx, boh non capisco + un cazzo hopaura a telefonare e dire che navigo piano perchè ho paura che mi abbassino la portante oppure che non capiscano

Ecco un esempio di ping

C:\Users\x>ping 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=715ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=727ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=762ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=776ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 715ms, Massimo = 776ms, Medio = 745ms
Old 25-01-2010, 09:21   #13184
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Per non parlare di

A altre cosette tanto simpatiche.
x la par condicio dovresti elencare anche le offese ricevute....altrimenti sei scorretto
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:28   #13185
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
x la par condicio dovresti elencare anche le offese ricevute....altrimenti sei scorretto
Quelle che ho indicato precedevano cronologicamente el altre a cui fai riferimento. Sono quindi da considerare legate da un legame di causa-effetto.
Old 25-01-2010, 09:34   #13186
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Quelle che ho indicato precedevano cronologicamente el altre a cui fai riferimento. Sono quindi da considerare legate da un legame di causa-effetto.
Ma scusami, se la discussione è terminata da un pò perchè ci tieni tanto a rianimarla? qui si parla dei problemi di alice, vedere che andate off topic è irritante, anche perchè i due utenti coinvolti non hanno riaperta nessuna discussione e non vedo perchè devi riaccenderla tu.... detto amichevolmento...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:34   #13187
Caspergt
Junior Member

L'Avatar di Caspergt

Iscritto dal: Sep 2006
ALICE 20 MEGA

Salve a tutti!!! In ufficio ho un ADSL 20 mega, ma non ha mai funzionato bene, alla fine dopo migliaia di prove siamo arrivati ad una conclusione, dei tecnici mi hanno detto, che il cavo installato dalla telecom, non supporta la mia 20 mega, ma puo gestire delle connessioni fino a 3000 qualcosa, infatti il mio router non si allinea a più di 800 kb, appena provano ad alzarmi un po' la banda cade la linea...
quindi Vi chiedo, di che tipo di cavo ho bisogno x sfruttare questo tipo di connessione???
Caspergt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:44   #13188
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Aggiornamento sul sito 187 viene riportato che oggi è ancora aperta la pratica di guasto e non chiusa come riportato questa mattina.
Comunque ora non va + dinuovo un ca@@o manca l'ip e quindi non si può navigare (per modo di dire)
Ma c'è un modo per kapire ke kavolo di problema è??

Ultima modifica di Gigi_84 : 25-01-2010 alle 11:50.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:51   #13189
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Comunque ora non va + dinuovo un ca@@o manca l'ip e quindi non si può navigare (per modo di dire)
Tieni conto dei giorni di disservizio e poi chiedi il risarcimento.
Old 25-01-2010, 12:07   #13190
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Tieni conto dei giorni di disservizio e poi chiedi il risarcimento.
Ho capito però se io la pratica l'ho aperta sabato come faccio a chiedere il risarcimento da mercoledì???

In più a me serve sapere entro quando si decidono a risolvere perchè non voglio spendere altri soldi per riattivare la promo per la internet key che nessuno mi rimborserà

Ultima modifica di Gigi_84 : 25-01-2010 alle 12:09.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:19   #13191
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Ho capito però se io la pratica l'ho aperta sabato come faccio a chiedere il risarcimento da mercoledì???
Temo che tu non possa. dovrebbe far fede la data di apertura della pratica.

Quote:
In più a me serve sapere entro quando si decidono a risolvere perchè non voglio spendere altri soldi per riattivare la promo per la internet key che nessuno mi rimborserà
Con quale operatore? Quanto costa?
Old 25-01-2010, 12:27   #13192
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Temo che tu non possa. dovrebbe far fede la data di apertura della pratica.

Con quale operatore? Quanto costa?
Ho la tim e ho fatto l'offerta da 30h per 15€ (prima attivazione) ma da giovedì ho fatto fuori quasi tutte le ore a disposizione visto che con l'adsl non si può fare nulla
Old 25-01-2010, 13:00   #13193
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Ho la tim e ho fatto l'offerta da 30h per 15€ (prima attivazione) ma da giovedì ho fatto fuori quasi tutte le ore a disposizione visto che con l'adsl non si può fare nulla
[OT]
se ti serve solo per "navigare" (forum, un po' di youtube, msn, ecc... niente streaming o p2p, insomma), potresti valutare la superinternet di h3g: con 5€ al mese hai 3 giga di traffico. almeno finche' non ti sistemano l'adsl.
il lato negativo e' che funziona solo sotto copertura 3g, quindi se la tua zona non e' coperta e vai in roaming, non la puoi utilizzare. per il resto, io mi trovo bene.[/OT]
Old 25-01-2010, 13:24   #13194
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
[OT]
se ti serve solo per "navigare" (forum, un po' di youtube, msn, ecc... niente streaming o p2p, insomma), potresti valutare la superinternet di h3g: con 5€ al mese hai 3 giga di traffico. almeno finche' non ti sistemano l'adsl.
il lato negativo e' che funziona solo sotto copertura 3g, quindi se la tua zona non e' coperta e vai in roaming, non la puoi utilizzare. per il resto, io mi trovo bene.[/OT]
Confermo. Come tappabuchi è eccellente.
Old 25-01-2010, 13:52   #13195
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da Caspergt Guarda i messaggi
[size="3"]..... In ufficio ho un ADSL 20 mega, ma non ha mai funzionato bene, alla fine dopo migliaia di prove siamo arrivati ad una conclusione, dei tecnici mi hanno detto, che il cavo installato dalla telecom, non supporta la mia 20 mega, ma puo gestire delle connessioni fino a 3000 qualcosa.....

Ecco, questa è una "ragionevole" comunicazione d'un vergognoso disservizio, ad andar cauti...
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:07   #13196
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
[OT]
Quote:
Confermo. Come tappabuchi è eccellente.

Ok grazie per i consigli comunque pare che ora sia tornato tutto ok ping sui 40ms e le pagine si aprono in un baleno
Old 25-01-2010, 20:06   #13197
targot
Member

Iscritto dal: Dec 2008

Ho (dovrei) avere alice 7.6 mega...da circa un mese non riesco a navigare perchè da mezzo giorno alle 23 di sera la velocità e quella espressa nell'immagine..

prima ho contato quanti secondi ha impiegatoo a visualizzarmi la pagina di un browser game...6 secondi!! roba che neanche i vecchi modem a 56k facevano..

ho fatto un richiamo alla telecom tramite il sito...loro hanno chiamato a casa 2 giorni dopo(hanno parlato con mio padre che ahimè non è un'esperto) è hanno detto "a noi risulta che la linea è funzionante e non ci sono problemi"....

ho formattato ieri e reinstallato l'adsl ma nulla è cambiato...

io capisco che durante il pomeriggio e verso le 18 la linea sia un po' intasata, ma dall'essere intasata al visualizzare la pagina di un forum in 6 secondi, ce ne va eh!..

ho ancora il modem alice gate(il disco volante)..è lho installato l'adsl con il cd presente nella scatola...può essere questo il problema?

che i cavi siano danneggiati?che ci sia qualcosa che disturbi il segnale?

non so più che fare!
con le stesse identiche impostazioni un mese fa' scaricavo a 700KB ora a 30KB...se va bene..
targot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:14   #13198
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
sono ormai mesi che qua va di merda.

Ultimamente soprattutto alla sera, roba che non si riesce più a navigare con pagine che vanno in time out etc. sto cominciando a pensare che ci sia una correlazione con l'attivazione del voip alice casa, perchè è da quella volta che i disservizi sono frequenti. è possibile o è solo un caso?

questa la velocità rilevata verso il server indicato da speedtest:

che posso fare per migliorare la situazione? aprire un ticket sul sito serve a qualcosa?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:28   #13199
Marenzio
Member

L'Avatar di Marenzio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
Quote:
Originariamente inviato da targot Guarda i messaggi

Ho (dovrei) avere alice 7.6 mega...da circa un mese non riesco a navigare perchè da mezzo giorno alle 23 di sera la velocità e quella espressa nell'immagine..

prima ho contato quanti secondi ha impiegatoo a visualizzarmi la pagina di un browser game...6 secondi!! roba che neanche i vecchi modem a 56k facevano..

ho fatto un richiamo alla telecom tramite il sito...loro hanno chiamato a casa 2 giorni dopo(hanno parlato con mio padre che ahimè non è un'esperto) è hanno detto "a noi risulta che la linea è funzionante e non ci sono problemi"....

io capisco che durante il pomeriggio e verso le 18 la linea sia un po' intasata, ma dall'essere intasata al visualizzare la pagina di un forum in 6 secondi, ce ne va eh!..

ho ancora il modem alice gate(il disco volante)..è lho installato l'adsl con il cd presente nella scatola...può essere questo il problema?

non so più che fare!
con le stesse identiche impostazioni un mese fa' scaricavo a 700KB ora a 30KB...se va bene..
Stesso problema, dalle 12 alle 24 sembra di navigare con una 56k... solo pensavo fosse un problema della mia zona (Brescia) perché anche un mio vicino ha lo stesso problema, mentre a quanto pare anche da altre parti succede lo stesso...
Marenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:14   #13200
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da targot Guarda i messaggi

non so più che fare!
Basta la tua ultima frase per dire che NON è un problema tuo (intendo del tuo impianto di casa) ma della telecom.

N.B. l'ADSL non necessita di installazione (ti bastano nome utente e password) quindi lascia stare cd e porcate varie. Ti consiglio infine (se già non lo fai) di collegare il modem tramite porta ethernet (e non usb).
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian