|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10861 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
mi sapete consigliare un modem non alice che vada con alice 7 mega?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
Quote:
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10864 |
Senior Member
|
![]() |
#10865 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, è normale che quando alla presa del telefono è collegato solo il router aggancio 18 mbit, mentre quando collego anche un telefono alla stessa presa aggiancio solo 12 mbit?
Ovviamente uso i filtri, anche se sono dei modelli che mi ha consegnato telecom nel 2002. Per caso i filtri più moderni riescono a ridurre meno il rumore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10866 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Allora
oggi non ero a casa, l omino Telecom ha chiamato mio padre e ha suggerito di fare così: collegare il router originale di Alice (il Pirelli) e di creare una connessione "vecchia maniera" (insomma di quelle in cui per collegarsi si deve fare connetti a, in cui insomma di norma internet è scollegato); mio papà ha creato una connessione aliceadslxyzw e ogni volta che si deve loggare si deve sostanzialmente fare connetti a. Così il login è partito, anche se il crash non lo faceva solo in fase di avvio di connessione ma anche e soprattutto dopo un po' di tempo di log. Ha detto che probabilmente (escludendo problemi di linea, che mi ha confermato buona) il problema è nelle protezioni, o magari in qualche nuovo aggiornamento di Vista che ha modificato qualche parametro del TCP. Avete idee, conferme o pensate siano un cumulo di baggianate? Io, intanto, ho ricollegato il Netgear xkè a fare connetti a non ci sto proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Basta che fai una qualsiasi prova con un altro PC e/o un altro OS (così a naso direi anche una distro Live di Linux, tipo Ubuntu). Non si può sentire la storia degli aggiornamenti di Vista...fosse davvero così quanti milioni di utenti avrebbero lo stesso problema? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10868 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Infatti...
Ora apro un topic più generale, magari mi risponde qualcuno con problemi simili magari che utilizza altri provider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10869 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglierei di prendere un filtro nuovo e provare. Al limite, se conosci qualcuno con l'ADSL fatti prestare il filtro e fai una prova. Più che moderni, direi funzionanti.
![]() |
![]() |
#10870 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
EvviWa!
Upgrade della banda di upload (da 250 a 500) e ora mi aggangio ad una portante di down di 7 invece che la mia normale 14... ![]() Sono dei GENI!
![]() |
![]() |
#10871 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Alice mi fa connettere solo 2 periferiche
ciao
ho un problema, ho alice 7 mega con modem alice gate 2 plus wifi (quello bianco con le antenne per capirci) mi fa connettere ad internet soltanto 2 periferiche per volta (tra pc e console) cosa devo fare per connetterne piu di 2 ? help ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10872 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
aggiornamento firmware ( router telecom ) e ora ho l'SNR Margin più ballerino che mai da 10-11 che era viaggia da 30 a 2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
![]() Ultima modifica di dateme_un_nick : 23-08-2009 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Scusate, spero possiate almeno darmi un parere sulla questione che sto per esporvi...
Dunque da qualche mese, sto avendo un problema con la mia connessione. Ho Alice FLAT 7M, un router connesso al pc tramite porta ethernet, niente Wi-Fi, niente LAN, solo PC. Il problema è che ad un certo punto della navigazione, comincia ad impallarsi, mi spiego. Questo problema iniziò qualche mese fa in modo molto lieve; un bel giorno mentre navigavo normalmente è capitato che il browser (uno qualsiasi è lo stesso) non caricasse più le pagine. Uso anche MSN messenger e mentre tutto ciò accadeva, messenger continuava a funzionare, ancora per qualche minuto, nel quale mi era possibile ancora chattare, dopo di che pian piano comincia a morire tutto fino alla totale disconnessione. Non ci bado più di tanto, alchè spengo il router, aspetto un minuto, riaccendo, si riconnette automaticamente e tutto torna come prima. A distanza di un po, forse settimane non ricordo, comunque abbastanza da catalogare l' accaduto come uno sporadico episodio, quanto appena descritto accade nuovamente, esattamente alla stessa maniera, ed alla stessa maniera risolsi. Andando avanti nel tempo, il problema cominciò a presentarsi sempre più spesso, fino ad arrivare ad accadere anche più volte al giorno, e stiamo parlando del periodo attuale, diciamo gli ultimi 3 mesi. Ad ogni modo non è un inconveniente fisso, sebbene si sia fatto un problema sempre più irritante e sempre in "agguato" ci sono giorni in cui non accade mai, altri in cui accade come meglio gli aggrada. Di solito spengo e riaccendo il router come già detto e così vado avanti fino alla prossima volta in cui capiterà di nuovo, che potrebbe essere dopo 2 giorni, dopo 2 ore, dopo 2 minuti. All' inizio provando a pensare cosa potesse essere, incolpavo il router, forse "arrivato" alla pensione dopo anni di onorato servizio. Ma altre volte per prova mi è capitato di riavviare semplicemente il computer ed ha funzionato parimenti allo spegnere/riaccendere il router, per cui non sapevo se pensare che fosse il router a scazzare, o semplicemente qualcosa che non va nel computer. Ma altre volte ancora, nè riavviare il PC, nè riavviare il router si è rivelato efficace contro questo problema, alchè l' unica cosa da fare si rivelò essere semplicemente mandare tutto al diavolo ed aspettare che fosse la linea stessa a sbloccarsi, perchè a quel punto era evidente che non poteva dipendere dai miei mezzi. Ora, il problema continua a presentarsi, con dinamiche del tutto irregolari; alle volte accade, altre volte non si presenta per giorni, altre volte quando accade è risolvibile con i procedimenti sopra descritti, mentre altre volte neanche con quelli. Non so dove poter andare a rintracciare la causa, se nel pc, nel router, o forse è come al solito colpa del servizio scadente, delle centrali, dei MUX, dei DSLAM o chissà cos' altro... Cosa ne pensate di questa brutta faccenda? Ho letto un po il thread e forse potrebbe essere riconducibile alla questione DNS di cui si parla tanto in merito a Telecom, anche se a dire il vero, il problema che accuso è nato praticamente quest' anno, mentre la storia dei DNS, almeno per quel che mi riguarda è cosa ben più antica, quindi non saprei... Aspetto un vostro parere, grazie a tutti per l' ascolto
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 23-08-2009 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Bè da come lo descrivi i dns potrebbero la causa. Con msn chatti da ip a ip e non ha bisogno dell'intervento dei server dns, mentre la navigazione si, è fondamentale: per un pò i siti che hai visitato recentemente (i cui ip sono ancora nella cache dei dns) riuscirai ad aprirli, ma dopo un pò tutta la navigazione diventa impossibile quindi tutta la faccenda sembra compatibile con un problema di dns morti. Ai dns telecom ogni tanto gli prende questa fantasia, a volte si risolve riavviando il router altre volte no, dipende su quanti dns telecom ci sono problemi e da quali dns riceve in automatico il router. Bisognerebbe vedere nel dettaglio cosa succede alla tua connessione quando ti succedeno queste cose: - il router continua ad essere agganciato sempre con la stessa portante? la tiene o fa sgancia/riattacca? i led possono dire molto, o meglio il log del router se è possibile leggerlo. - non sarà qualche momento di pesante saturazione? controlla banda e ping in questi momenti bui - saranno davvero i dns? il comando nslookup può essere utile per capirlo.
![]() |
![]() |
#10876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ciao, tre, poste, msn che non me li apre. Ti posto quello che compare quando provo a fare nslookup con un sito che apre: Codice:
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002] Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\utente>nslookup www.ebay.it Server: UnKnown Address: 192.168.0.1 Risposta da un server non autorevole: Nome: hp-intl-other.ebay.com Addresses: 66.135.217.244 66.135.200.28 66.135.200.146 66.135.210.64 66.135.217.241 Aliases: www.ebay.it Codice:
C:\Users\utente>nslookup www.tre.it Server: UnKnown Address: 192.168.0.1 Risposta da un server non autorevole: DNS request timed out. timeout was 2 seconds. Nome: www.tre.it Address: 87.248.52.163 Codice:
C:\Users\utente>nslookup www.ciao.it Server: UnKnown Address: 192.168.0.1 Risposta da un server non autorevole: Nome: www.ciao.it Address: 194.97.149.73 in questo momento i dns sono impostati in automatico sul router
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10877 | |
Senior Member
|
Quote:
se incolli gli ip come indirizzo nel browser ti si dovrebbero aprire le relative pagine (87.248.52.163 ti apre la pagina di tre per es), scavalcando i server dns, quindi se anche incollando l'ip nel browser la pagina non ti si apre vuol dire che il problema non sono i dns) Anche se c'è stato un timeout poi è stato comunque risolto e il sito dovrebbe aprirsi. L'ip risolto può essere uno solo oppure tanti, non stare a guardare quello: logico che per ebay ci sono tanti ip, come è plausibile ce ne siano tanti anche per altri siti come google ecc ecc
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-08-2009 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10878 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdonami ma come faccio a verificare nel dettaglio ciò che mi hai chiesto? P.S. Ho dimenticato di dire che, quando il problema si presenta, se tento di contattare il router per farmi dire qualcosa di utile, non riesco, è inaccessibile; all' indirizzo 192.168.1.1 non risponde, rimane in caricamento perenne Grazie ancora
![]() |
![]() |
#10879 | |
Senior Member
|
Quote:
ehhhhh.... allora se sei collegato via cavo è il router: che si sta riavviando (occhio ai led), o sovraccarico (lo usi solo tu? sicuro non ci sia qualcun altro attaccato wireless?), o che sta fondendo ^^
![]() |
![]() |
#10880 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia in questo caso non è di questo che si parla perchè quando mi capita il problema di cui sopra, a giudicare dal led, il router sembrerebbe non perdere la portante, quindi per rispondere alla tua domanda, il router rimane agganciato alla stessa portante. Per il resto, prima di arrendermi all' idea che il router mi stia salutando, come posso verificare le altre cose che mi hai suggerito? Cos' è nslookup? Vorrei cercare di vedere se magari, nel qual caso si tratti di DNS, posso risolvere e/o ottenere miglioramenti occupandomi di questi. Se invece non va, bè prenderò un altro router, tanto avevo intenzione di prenderne anche uno wi-fi con l' occasione Grazie ancora
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.