|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Confermo
![]() |
#9322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Si possono inviare gli sms dal sito senza problemi anche quando non si è connessi alla linea Alice.
![]() |
#9323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Viene effettuato un controllo tra l'IP pubblico della sessione del browser e l'IP assegnato in quel momento dal NAS sulla TK della linea associata alla casella alice in oggetto. Tale controllo è effettuato sul sistema APS. Se gli IP nn coincidono, non è possibile inviare SMS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9324 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
scusate, ma dove è il link per inviare gli sms? sono gratis?
![]() |
#9325 |
Senior Member
|
altra domanda.
io ho un allarme collegato alla linea telefonica, ho letto che lo Splitter serve ma molte persone riescono lo stesso a navigare, inoltre l'elettricista mi ha detto che i filtri servono più che altro per non sentire dei disturbi alla linea quando l'adsl è connessa... dove sta la verità? Inoltre la cosa strana della mia linea (Alice 7 Mega) è che per connettermi devo: a) accendere il router, precedentemente impostato per una modulazione MMODE b) accedere alla pagina del router e modificare la modulazione del modem a GDMT attendere 3/4 e magicamente il modem riesce ad agganciare la portante. Se lascio il modem in modulazione MMODE non l'aggancia nemmeno dopo 30', stessa cosa se faccio partir il modem con GDMT e lo lascio così... nemmeno dopo 30' riesce ad agganciare la portante... o_O se non è un mistero questo.
![]() |
#9326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è vero che i filtri servono per non far sentire il fruscio durante la conversazione ma questo non è l'unico scopo. quello (forse più importante per la navigazione) è quello di evitare che l'utilizzo dei telefoni (o altre apparecchiature come fax, combinatori telefonici, ecc.) possa causare attenuazioni del segnale adsl peggiorando notevolmente le prestazioni o addirittura facendo perdere l'allineamento al modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9327 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
CAMBIA ELETTRICISTA !!!
Dice un mucchio di str...te. E poi fino a prova contraria i centralini sono cose da "telefonista"....non elettricista |
![]() |
![]() |
![]() |
#9328 |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Questa mattina mi sono ritrovato con la modulazione ADSL2+
![]() peccato che la velocità fa ![]() NGI Speed Test alle 15:59 del 31/1/2009Ciao a Tutti ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9329 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
|
Strano, di solito la alice di sabato e domenica è completamente ferma dalle 11 fino a mezzanotte.
Mentre oggi per miracolo raggiungo queste miracolose velocità e "gioisco": NGI Speed Test alle 16:20 del 31/1/2009 ![]() Avvertirà la neve che si avvicina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9330 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Buonasera a tutti... ho un problema con Alice 7 mega: a casa mia la linea funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi mentre a casa della mia ragazza, che dovrebbe avere lo stesso servizio, la linea deve essere in qualche modo filtrata. L'ip che mi viene assegnato non è raggiungibile dall'esterno, niente ping, porte chiuse, adirittura se mi collego al servizio di alice per mandare gli sms mi viene scritto fuori che "bisogna essere collegati alla propria linea di casa per usufruire di questo servizio". Ho provato a mettere un webserver con dd-wrt... Naturalmente non funziona niente, cose da matti. Qualcuno ha lo stesso problema? Sono seriamente intenzionato a disdire subito il contratto perchè in poche parole con questo pseudoservizio si puo' navigare e basta.
![]()
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9331 | |
Senior Member
|
Quote:
se utilizza un router è normale, occorre creare sullo stesso le regole per mappare le porte relative ai servizi che vuole utilizzare dall'esterno. se invece utilizza un modem le regole stesse devono essere create sul firewall eventualmente installato (anche se non ne è stato installato uno di terze parti, windows xp sp2 e 3 e vista utilizzano quello integrato nel sistema operativo). anche per quanto riguarda la risposta al ping, se si desidera che ciò avvenga il router o il firewall devono essere configurati allo scopo.... di questo problema è stato discusso proprio in questo stesso topic, sembra che sia un problema momentaneo di telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9332 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ha lo stesso problema?
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9333 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9334 |
Senior Member
|
Tra l'altro, su questa linea, se apro un terminale e cerco di pingare qualsiasi sito, non si puo'.
Ho fatto una rete privata con openvpn con il mio server e naturalmente funziona tutto, perchè mi apro le porte direttamente là e posso fare quello che voglio con quella linea: mi sono asseganto quello come default gw. Questa rete ha chiari problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#9335 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: perugia
|
Problemi di connessione con alice 7m
Salve gente, scrivo per chiedervi delucidazioni riguardo a un problema abbastanza comune come l'snr margin troppo basso. Ora, sernza elencare tutti i dati specifici della questione, vi basti sapere che ho avuto il tanto atteso upgrade di alice da 2 a 7m e sono passato quindi da una connessione più che stabile ad un margine di rumore che si aggira attorno ai 6.0db (in downstream). Supponendo che il problema fosse causato dalla lontananza dalla centrale (poco meno di 4km) ho subissato di telefonate il 187 per un controllo sulla linea o, eventualmente un ritorno alle origini (2mega); fatto sta che ieri mi ritrovo con il tecnico telecom in casa che, dopo varie prove sotto i miei occhi mi dimostra che la linea ha un margine di rumore che va dagli 11.0 ai 13.5db in down. Tutto ciò con il suo alice gate qualcosa (praticamente l'ufo) che sinceramente non so neanche se riesce a prendere in pieno la portante, mentre il mio sitecom wl-174 si sentiva accusare del problema rumore e di un'eventuale incompatibilità con alice. dite che è plausibile come diagnosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9336 | |
Senior Member
|
Quote:
dato che all'incirca il margine di rumore è inversamente proporzionale alla velocità della portante, è logico che su una linea di 4 km la portante non sarà a 8120 kb/s ma più bassa. ma la velocità della portante non interessa molto ai tecni telecom, a meno che non scenda sotto un determinato valore, credo che per la 7 mega sia 1,2 Mb. infatti il contratto telecom parla di velocità fino a 7 mega specificando che la massima velocità è influenzata da vari fattori, fra cui le caratteristiche della linea. d'altronde a 4 km dalla centrale non credo tu possa aspettari di arrivare vicino a 8 mega di portante, su alcune linee di 2 km si fa goà fatica ad arrivare al massimo. il fatto che a volte sul tuo router trovi i noise margin a 6 dB può dipendere dalle normali variazioni dello stesso. come opinion epersonale ti consiglierei di lasciare il router acceso evitando di riavviarlo spesso per guadagnare qualche kb di velocità. ciò perchè a seguito delle variazioni del margin di rumore, una volta che si è agganciato su un valore di portante nelle peggiori condizioni, dovrebbe rimanere stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9337 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9 Ultima modifica di akiro : 01-02-2009 alle 10:56. Motivo: modifica |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9338 |
Member
|
Dite che c'entra la saturazione se internet già a mezzogionro di domenica viagga così:
NGI Speed Test alle 12:42 del 1/2/2009 io sul sito di tele2 ho visto che esistono avvisi di lavori adsl dove spesso si parla di congestione e che i loro tecnici ci lavorano. Vorrei capire se anche la telecom fa qualcosa di simile o se una volta congestionata/saturata una zona è finita x sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9339 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9340 | |
Member
|
Quote:
quello che non mi spiego è come mai la linea, per delle ore, rimane bloccata. Diventa sempre più lenta fino a bloccarsi del tutto. Mi starebbe anche bene che cia sia meno banda e per scaricare sia più lenta, ma che non apra nemmeno le pagine è decisamente troppo. In quei momenti l'indirizzo della centrale non si pinga più, tutte richieste scadute. Si ferma, poi magari funziona per 3 minuti a 5k e si riblocca. E così fino a tarda sera, fino alla mezzanotte addirittura. Non posso aprire la posta, non posso leggere il forum. Scrivo la risposta mentre sembra andare, ma poi non riesco a postare perché nel frattempo non riceve più. Il router invece è sincronizzato ed autenticato con il suo bell'IP. Non cambia niente se lo spengo/riaccendo o se l'IP cambia (sempre 79.xx.xx.xx) vorrei capire se anche una situazione del genere rientra nella saturazione/congestione o se ci protrebbe essere un'altra causa. Di notte e di primo mattino si viagga bene e si raggiungono i 7Megabit, sebbene giorno dopo giorno sono sempre meno costanti, anche di notte. Qualcuno con situazione analoga da non navigazione? PS: ho cominciato a scrivere questo messaggio alle 14:20 e alle 14:23 volevo inviralo, ma non funzionava più e mi ha dato errore. Meno male, dopo aver perso già molti scritti così, ora mi ricordo di fare la copia del testo scritto a parte in caso di errore e timeout della pagina. Ma si può avere un servizio adsl così? Era meglio il modem 56K che costava pure meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.