|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
disattiva momentaneamente antivirus, webguard o cose del genere, e fai anche quest'altro test:
http://test.ngi.it/
![]() |
#9302 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
devo inviare un sms a un numero wind.
vado su alice.it, do sms e mi da errore "AVVISO Questo servizio è disponibile solo se si è connessi dalla propria linea ADSL." ma porca paletta, sono in casa!!! e' la linea di casa!!! e' questa la linea adsl di casaaaaaaaaaaa!!! ![]() che faccio ora?
![]() |
#9303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
NGI Speed Test alle 16:1 del 29/1/2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
P.S.: Da quanto tempo hai l'ADSL?
![]() |
![]() |
#9305 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi richiede nessun nome e password in fase di connessione perche' uso un router, fa tutto lui (e, a parte piantarsi ogni tanto ![]()
![]() |
![]() |
#9306 | |
Senior Member
|
Quote:
era un eufemismo ^^
![]() |
![]() |
#9307 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() vabbe adesso provo a chiamare a questi della telcom e compro un filtro adsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9308 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
E' così pietosa, che sembra una hdsl (sincrona). Ciao e Buona Fortuna ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9309 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ieri mi hanno attivato alice 7 mega, se scarico mi scarica il file ad una velocità di 279 K/s circa,
se faccio un test mi da questi valori. Non ci capisco più niente Ultima modifica di TASTEC : 29-01-2009 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9310 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io picco di 714 Kbytes/s poi scende a 650Kbytes/s circa, un mese fa andava a 800Kbytes/s sara satura anche da me (dal link dove scaricare la iso linux da roma)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9311 | |
Senior Member
|
Quote:
più affidabili i siti da cui si scaricano le distribuzioni linux. un file qualunque non è un test attendibile, devi essere sicuro che il file risieda su server espressamente dedicati come quelli dove mettono le distro linux da scaricare per l'appunto.
![]() |
![]() |
#9312 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi dite username e password da mettere al posto di aliceadsl aliceadsl dove li trovo ?
xkè io uso un altro username e password che però erano della vecchia linea cosi se vado sul sito di alice.it non mi fa entra nell'assistenza ![]() edit : scusate avevo già postato qui.. me lo ero scordato. cmq ho provato ad andare dove mi avete detto ma non mi fa registrare ... uffa Ultima modifica di aeroxr1 : 29-01-2009 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9313 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
mi sa che va bene lo stesso aliceadsl, non c'è più l'autenticazione con nomeutente/password.
in alternativa puoi mettere quello dell'account della casella email @alice.it (lo dovresti avere creato la prima volta che ti sei connesso) ma io non ho mai riscontrato differenze (se ho problemi, li ho lo stesso, se va bene, mi va bene lo stesso anche se lascio aliceadsl/aliceadsl, se mai ogni tanto noto differenze di prestazioni, anche sostanziali, quando mi riconnetto e prendo un altro ip di classe differente). p.s. spiega un po' meglio il discorso che stai usando quelle della vecchia linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
si siccome prima avevo una 4 mega , feci mettere una 2 mega perchè costava meno e le prestazioni erano simili. Poi venne il periodo dell'aggiornamento dalla 2 mega alla 7 mega , telefonai alla telecom per far fare l'aggiornamento e loro mi dicevano che avevo una 4 mega e non una due mega . Io gli dicevo che avevo la portante della 2 mega e loro mi dicevano : " guardi è normale che vada più piano della 4 mega non sempre va alla velocità massima ![]() Ora ho messo aliceadsl e aliceadsl. Cmq sia non ho mai avuto una 7 mega perchè appena messa si ruppe la porta, dopo la cambiarono e io andavo pianissimo come tutti quelli in italia che passarono da 2 a 7 mega, chiamai e i tecnici mi ridussero la portante a quella della 4 mega, perchè almeno non avrei avuto più problemi di velocità nei weekend ... ![]() Ogni anno la porta si rompe e ogni anno dopo avermela cambiata la navigazione diventa lentissima e io ciò le scatole piene... i miei dati sono questi : Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 34 db 10.5 db Margine di rumore 15 db 31 db che dite di tutta questa storia ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9315 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Entra nella configurazione del router, cerca la configurazione del PPP e negli appositi campi inserisci user e password della casella email di Alice. Salva la configurazione e riavvia il router (oppure disconnetti e riconnetti l'ADSL). Dovrebbe essere sufficiente.
![]() |
#9316 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
e che vivo vicino a quache centinaio di metri dalla centrale telefonica ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
per il problema, stai messo proprio male ![]() Mai provato ad inviare qualche fax? Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9318 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
|
che bella la 7Mega a quest'ora:
Velocità in download: 470 Kbps (58.8 KB/sec) Velocità in upload: 260 Kbps (32.5 KB/sec) Test eseguito alle: 00:01 del: 30/1/2009 solo che non si aprono le pagine e il ping perde 3 pacchetti su 4 (se non tutti). Magari andasse davvero a 470Kbps ![]() ho già spedito 2 fax (l'ultimo molto arrabbiato), ma credo che non serve proprio a niente. La telecom non tratta i clienti, li ignora proprio. Aspetto da 2 mesi che qualcuno mi informi di quello che sta succedendo o si degni a venire a controllare la linea per la quale pago regolarmente. Credo che bisogna davvero impegnarsi per trovare aziende che si permettano di trattare in questo mondo i propri clienti. E non si tratta solo di servizio non funzionante (ogni giorno dalle 14 alle 23 e oltre non funziona la adsl / e nei fine settimana è meglio non provarci nemmeno), ma di attenzione verso un utente/cliente che chiede asssitenza reale. Neanche uno straccio di tecnico o responsabile che ti telefoni a dire un motivo. A me pare davvero troppo ![]() Non c'è assitenza al call center, non c'è riguardo alle problematiche segnalate, non c'è alcuna intenzione a fidelizzare o aiutare il cliente (se non con le canzoncine di m***a al 187). Ma che razza di lavorare sarebbe questo? Che cosa sperano di ottenere? Che tutti migriamo al wimax o mobile? Ovvio, tanto se falliscono, sanno già che pagheremo noi i debiti e le finte multe dei vari adiconsum e garanti dei miei stivali. E chi si sbatte mai..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9319 | |
Senior Member
|
Quote:
domani riprovo. e se non funge, giuro che mi attacco al 187 finche' non sistemano ![]() ecco, altra cosa che odio di alice: non hai il minimo supporto via mail!!! o 187 (presa per il c**o) o il loro programma inutilissimo "alice ti aiuta"... che per funzionare ha bisogno di una connessione a internet perfettamente funzionante!!! ![]() il mio sogno sono tutti i manager di telecom in carcere ![]()
![]() |
![]() |
#9320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
In questo momento nessuno di noi dovrebbe essere in grado di inviare sms dal sito di alice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.