|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2mega....att=13 snrm=30 7mega....att=13 snrm=17 20mega..att=15 snrm=12 Portante agganciata e snrm sono inversamente proporzionali. Attenuaz varia quasi niente. edit:....ooops, vedo che Murphy te lo ha già detto un minuto prima.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 07-02-2008 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() tra l'altro uno che lavora in tiscali m'ha riferito che con alice,seppure tu abbia tipo 40 di snr,ti faccia risultare non oltre 33-35....potete confermare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 |
Senior Member
|
snr da 40 a 35. Non so come fanno a portarli a meno ma penso si possa tranquillamente.
Io per esempio lo faccio nel router con telnet: abbasso lo snrm e così si alza la portante agganciata e il download. Vale la pena per le 7 o le 20mega. Se no ha poco senso: di una 640k o una 2mega la portante la prendi tutta. Di una 20 mega è grassa se ne prendi 16 per cui vale la pena. Se invece 40 fosse l'attenuazione =quasi 3km. E sarebbero troppi per una 20mega per esempio. Ne prenderesti solo 7 se va bene, allora tanto varrebbe tenersi la 7mega e pagare meno. Questo grafico ti fa vedere il rapporto distanza-attenuazione: http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm Calcola che è molto ottimistico rapportato alle linee italiane. Ci va fatta la tara e anche abbastanza. Dati ufficiosi Telecom parlano di questi valori attesi: 1Km-->ADSL1=7M ; ADSL2+=13M 2Km-->ADSL1=5,8M ; ADSL2+=8M Per avere un'idea della potenzialità della propria linea (se ora adsl1) c'è questo test: http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml Vedi cosa ti esce, più o meno, ti dice anche la distanza doppinica dalla centrale, più o meno.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 07-02-2008 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
l'attenuazione come ha già detto jarry dipende dalla distanza dalla centrale e anche un pò dalle condizione della linea!
io sono ad 1.5km dalla centrale ed ho 30 di attenuazione! per il discorso snr , il router cerca sempre di agganciare una portante + bassa per avere un SNR di sicurezza, ovvero meglio avere una portante della 20 mega a 10-12 Mb ma con snr a 10db che una portante di 16Mb con snr di 6!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio, come ho detto, il snrm l'ho forzato a meno 25% portandolo da 2 a 9 perchè comunque il 6 mi piace poco...
![]() |
![]() |
#6127 |
Senior Member
|
A 7 ti ci portano comunque.
Avrai una buona 7mega.
![]() |
#6128 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Bannato
|
c'è che questi test vanno fatti sempre senza nessun programma che occupi la banda,altrimenti ottieni risultati come i primi che hai postato che non stanno ad indicare nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che io per certi IP parto con 20 e arrivo con 200ms.
![]() |
![]() |
#6131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Purtroppo anche segnalandolo al call center non vedono il problema come qualcosa di serio: segnale ottimo, banda pure, navigazione perfetta....ecco però non si può giocare. Diglielo all'operatore del 187, vedi come ti risponde ![]() A me, dopo decine e decine di segnalazioni insistenti, han richiamato a casa dicendomi: "guardi che la sua utenza è a posto, se ha particolari necessità per cui ha bisogno del fastpath deve sottoscrivere un contratto business, altrimenti non se ne fa nulla" Han chiamato loro, quelli del 187 (incredibile ma vero), quindi devo aver rotto abbastanza :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-02-2008 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
avrei un quesito per i più esperti,sono tre giorni che spesso perdo la portante per pochi secondi quando ritorna ho l'attenuazione cambiata per esempio stamattina avevo 33 dopo la perdita della portante 44 dopo 40 ora stò a 37
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
|
Se pensi che anche la banda garantita per la business, a fronte di un costo sostanzioso, è miserabile....:
Alice Business va da 10 kbps a 64 kbps di banda garantita, a seconda delle formule. 64 kbps sono per Alice Business 10 fast che costa 113 euro al mese. La 20 mega ha una banda garantita di 40 kbps e costa 39 euro al mese: http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184 ....viene voglia di emigrare in Giappone: http://lucaberna.netsons.org/2007/09...dsl-nel-mondo/
![]() |
#6134 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non ci penso nemmeno, se voglio il fast mi rivolgo a ngi (tiscali gaming non posso, non c'ho copertura -_-')
![]() |
![]() |
#6135 | |
Senior Member
|
Quote:
E' raro trovare ormai file che vengano giù come si deve sul mulo...altro discorso per torrent, quello si che viaggia alla grande, da cui se ne consegue che non è il p2p a essere filtrato bensì la rete emule ad agonizzare (almeno sulla mia connessione, alice 2 mega, gli altri non so) Con 3500-4000 fonti in coda (parametro fondamentale per far andare emule al massimo) è ormai raro vedere velocità sopra i 120 Kb/s, a parte qualche picco generalmente va molto piano. Semmai per Alice nn è un problema di filtraggio del p2p, bensì di qos a livello servizi...praticamente le configurazioni sono così gestite: si dà maggiore priorità ai servizi di home tv, poi alla navigazione e infine al p2p...se la rete comincia ad essere appena appena stressata il p2p parte per primo, seguito a ruota dalla navigazione internet...e tutto per far vedere la tv a pochi "eletti".
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-02-2008 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Paranoico? bè, non sono il solo....alla luce del fatto che sti server spuntano come funghi e altrettanto velocemente di tanto in tanto vengono spenti su ordine delle major.
![]() |
![]() |
#6137 | |
Senior Member
|
Quote:
Il supertecnico conferma quanto detto da Skryabin e che nei dettagli trovate qui(è una lunga telenovela ma il succo è quello): http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1200180 Il guaio è che i pochi eletti Iptv cominciano a essere già tanti. Battuta finale del tecnico :"Portate pazienza, il 13 febbraio c'è l' asta per le licenze Wimax, poi tutto migliora...." Se è per quello il 14 febbraio è la festa degli innamorati... Poi il 15 agosto è ferragosto.... ![]()
![]() |
![]() |
#6138 |
Senior Member
|
Esattamente come prima quando usavo i server (addirittura ho la sensazione di andare meglio): il mulo va al max attorno ai 130-150 kb/s solo se ci sono poco meno di 4000 fonti in coda (qualcosina in pù va pure bene, ma senza superare mai i 5000, oltre quel valore,nel mio caso, la connessione si impalla), con picchi sporadici sopra i 200...altrimenti i valori si abbassano a più tranquilli 70-80kb/s con circa 1500 fonti in coda.
Occhio alle fonti in coda: è quello il nocciolo della questione. Un buon filtro IP e stai a posto ah ovviamente il filtro Ip va messo anche se usi i server, anzi, a maggior ragione dovresti usarne uno più aggressivo se vuoi connetterti a qualche server... Cmq se azzecchi i file giusti, tipo alcuni mp3 ipercondivisi le velocità schizzano senza problemi a 230-250 kb/s, praticamente satura.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-02-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6140 |
Senior Member
|
boh, personalmente tempo fa provai anche quella strada (ancor più vecchia di emule) e non rimasi molto convinto...fai prima a usare sempre emule per il "grosso" e quando hai fretta vai di torrent.
Per me è assurdo che con 5000 fonti non ti vada almeno a 100-150 kb/s, quanto fai? sicuro che hai banda a sufficienza? provato a fare lo speedtest?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.