|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Quote:
Ogni volta che apro un guasto il giorno dopo risulta riparato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Al massimo se hai tanti vicini o attività commerciali intorno a te potresti tentare una petizione locale per la banda larga visto che 3 km per fornire un adeguato servizio sono un pò troppi (senza contare strani giri che potrebbero fare i cavi) Bè il 187 può confermare "linea deteriorata" ma dubito che possano farci granchè pure sostituendo tutti cavi (cambiano 3 km di cavi solo per te? o meglio ancora si mettono a conrtollare piastra per piastra?) Una verifica da fare da se è provare a collegare il router o modem che sia direttamente dove entrano i cavi (e come detto qualche post indietro, togliendo anche la scatolina con dentro i condensatori e fusibili che ci mettevano tempo fa che aumenta il rumore di qualche decibel). Magari migliorando il proprio impianto si riesce anche a guadagnare qualche decibel prezioso... Un'altra cosa da provare è chiedere se possibile alle abitazioni limitrofe e vedere se sono nella stessa situazione, così da escludere un problema della tua linea "singola". E cmq se problemi di navigazione non ne hai, se non ti si disconnette, io lascerei tutto come sta...già sei fortunato che a 3 km dalla centrale ti funziona ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2007 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti!
io ho alice 4 mega ormai da quasi 2 anni; ieri mi ha chiamato un tecnico telecom dicendomi che c'è la possibilità di passare ad alice 20 mega pagando sempre la stessa cifra mensile. mi sostituirebbero il mio modem (DSL-302T) con un modem wi-fi.che mi dite? qualcuno ce l'ha già? avete dei problemi o va tutto alla grande? col file sharing avete dei problemi (mi riferisco soprattutto ad e-mule)? grazie ciaoo
![]() |
#3644 |
Senior Member
|
sentite questa: oggi è venuto il terzo tecnico per risolvere il problema della connessione lenta e facendo delle prove ha notato che perdo pacchetti e mi ha detto che probabilmente dovranno cambiarmi il nas...cmq per favore potreste spiegarmi come si fanno quelle operazioni con il prompt dei comandi??grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Basterebbe un reinstradamento fatto bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 |
Senior Member
|
mi ha detto che sono inserito in un nas saturo con troppi utenti quindi dice che devono cambiarmelo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3649 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
io continuo a perdere pacchetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
ho i soliti due hop saturi che perdono parecchi pacchetti la tabella si legge in questo modo: la prima colonna riguarda i vari hop la seconda, la percentuale di pacchetti persi; la terza i pacchetti ricevuti; la quarta quelli inviati le altre colonne sono riferite al ping (la settima, Avg, è il ping medio) la prima riga è riferita al mio 192.168.100.1 non essendo tracciabile, indica valori errati la terza riga è in rosso in quanto è stato perso un pacchetto nell'ultima richiesta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi passeresti sto prog o mi indicheresti il link di download
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3652 |
Senior Member
|
Con google
Statistiche Ping per 64.233.183.99: Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 97, Persi = 3 (3% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 91ms, Massimo = 278ms, Medio = 94ms è normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In particolare la terza e la sesta riga, per non parlare dei worst ping di 200ms -_-'...boh Non dovrebbero essere importanti soprattutto i valori negli hop di fondo? altrimenti comincio a preoccuparmi, io cmq gioco a COD 2 col laggometro attivo e non ho lag o disconnessioni di sorta...e cmq non ci sarà niente da fare, è tutta l'infrastruttura telematica italiana allo sfascio, tutto sommato visto che posso navigare e scaricare a piena banda mi ritengo molto fortunato ![]() EDIT: forse ho scoperto la causa dei picchi, c'è mia sorella che naviga dall'altra stanza via wireless :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2007 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 |
Senior Member
|
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 500, Ricevuti = 453, Persi = 47 (9% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 47ms, Massimo = 834ms, Medio = 60 e questi sono normali???? potrebbe essere questo la causa della navigazione lenta?? Ultima modifica di morpheus1210 : 23-04-2007 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 | ||
Senior Member
|
Quote:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 86ms, Massimo = 95ms, Medio = 88ms Naa, il ping come detto altre volte non c'entra con la banda. Più che altro credo che quei pochi errori che si hanno dipendano dal momento, dal livello di congestione della rete attraverso cui passano le richieste. Certo se questi pacchetti persi cominciano a essere più di 2-3 in sequenza ecco che il gaming online ne soffre (con lag e disconnessione dal server di gioco), ma se sono pochi e isolati credo che ci si possa convivere pacificamente. Non tutte le strade sono pulitissime, un pò di spazzatura la si incontra ogni tanto ^^ Quote:
In questo particolare caso in cui è il mux a essere intasato ecco che ping e banda cominciano ad avere un comportamento anomalo entrambi pur essendo due aspetti che non si influenzano a vicenda in linea di principio. I ping smarriti dopo aver passato il gateway, se sono isolati e saltuari, non dovrebbero costituire un grosso problema...dico così perchè pure io mi faccio le partitine a COD 2 e a rFactor e di disconnessioni non ne ho mai avute pur perdendo qualche pacchetto singolo ogni tanto facendo questi test coi tracert e ping. Ma una percentuale così alta di pacchetti persi e soprattutto verso il proprio gateway è inaccettabile.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2007 alle 21:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 |
Senior Member
|
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 500, Ricevuti = 453, Persi = 47 (9% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 47ms, Massimo = 834ms, Medio = 60 e questi valori?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3658 |
Senior Member
Città: Trento
|
probabilmente mtr non tiene conto dei pacchetti in ritardo o ri-trasmessi
segna errore e và avanti ho provato a navigare sul forum, sniffando la connessione per alcuni minuti al termine ho riscontrato pochissimi problemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sia nel mio test sia nel tuo vedo che nell'ultima riga la percentuale di loss è 0% Ovviamente mi riferisco al test con mtr, nn all'ultmo screen che hai postato
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2007 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3660 |
Senior Member
|
ma 192.168.100.1 è l'indirizzo ip del server alice??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.