Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 11:24   #2521
aquila3045
Junior Member

L'Avatar di aquila3045

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania

raga questa e' la mia connessione mi dite come vado pagando una 20 mega e' sopratutto in latency come e'.........grazie a tutti

Ultima modifica di aquila3045 : 08-03-2007 alle 11:57.
aquila3045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:50   #2522
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
sistema il link che è sbagliato!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 11:57   #2523
aquila3045
Junior Member

L'Avatar di aquila3045

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
adesso va bene!!!!!
aquila3045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:03   #2524
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Manleo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno nonostante aggangi a 16-17 mega la velocita'
effettiva della linea e' di circa 6 mega ed infatti scarico a circa 700 k al secondo. Sono sicuro che la banda e' stata limitata in centrale ma vorrei
sapere se qualcuno ne sa di piu'; se, per esempio, la riduzione di banda avviene in automatico ed in caso di minor affollamento della linea aumenti oppure se e' imposta cosi' in centrale...

Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:06   #2525
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da aquila3045 Guarda i messaggi
adesso va bene!!!!!
si ma non vedo che risultati ti ha dato!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:22   #2526
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
stamane ho una 2MB@750KBps...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:40   #2527
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
stamane per ben 3 ore non riuscivo a collegarmi !!!

Si potesse incendiare la seabone!!!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 14:10   #2528
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Originariamente inviato da Mind82 Guarda i messaggi
Oggi un operatore molto semplice e concreto(romano) del 187
mi ha detto che praticamente sono loro del 187-2-2(guasti adsl)
a chiudere in automatico le segnalazioni degli utenti fatte con Alice ti aiuta.
E , di tanto in tanto, rispondono pure....tramite quella specie di chat.

Per problemi o guasti è sempre meglio chiamare SOLO il 187.
Alice ti Aiuta serve a ben poco, per la precisione solo a fare il test
ASSIEME all'operatore che segue il tutto e fa una seria segnalazione.

Poi mi ha svelato un altro particolare:
essendo i clienti qualche decina di milioni....
se si dice "problema di lentezza ADSL" , nessun tecnico MAI verificherà!!
Bisogna dire, sempre e solo al 187 cose tipo : "problemi di navigazione",
"disconnessioni frequenti", così faranno intervenire i tecnici per "linea degradata".

Io la diffida la invierò sempre..... per gravi problemi.

Ad es. le email che non vengono inviate dal server smtp di alice
perchè in liste nere....(blacklist).

Anzi :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2507

^__^

Non direi... tramite "Alice ti Aiuta" mi hanno spostato da 1.2mbit a 4mbit. Altre volte ho "chattato" con qualcuno... insomma, non è che serva a nulla. Secondo me è MOLTO meglio del 187 dove non si è mai sicuri che venga aperta la segnalazione. Qui almeno di quello c'è la certezza. Oggi mi dovrebbero chiudere l' ennesima segnalazione, vediamo se hanno sistemato qualcosa...

L' unica cosa che ormai ho imparato è: "mai ascoltare quelli del 187"
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 14:55   #2529
Ade^^
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ade^^ Guarda i messaggi
ciao,sono siciliano,per la precisione abito nell'entroterra siculo

volevo avere chiarimenti,visto che a quanto pare moltissimi hanno risolto questo problema..

volevo farvi vedere il risultato della velocità della mia connessione tramite un sito apposito:

questo è stato fatto verso le 15:00 di qualche giorno fa..
NB: avevo solo UNA pagina internet aperta(che nn caricava nulla),oltre a quella del sito stesso x il test.

questo invece è stato fatto 5 minuti dopo con tutte le pagine internet chiuse...ovviamente senza nessun programma aperto che ciuccia banda...

io ho una 2mb alice...il pomeriggio mi è impossibile aprire qualsiasi forum...guardare un filmato su youtube è impossibile..cosa incredibile è che un mio amico che abita a 100mt da casa mia,non sembra avere questo problema..infatti oggi guardavamo tranquillamente filmati su internet(ha la mia stessa connessione)

fino a qualche tempo fa avevo riscontrato,non so x quale miracolo,che la mia linea era in fast..
da un giorno all'altro invece ho ping pomeridiani molto + alti,ma soprattutto un problema di packetloss spaventoso..

sono un netgaming e molte volte mi becco dei kick dal server proprio x i packetloss..

mi sapreste consigliare chi uccidere?

scherzo..mi sapreste dire cosa fare? chi chiamare? cosa dire?

grazie..
UP

qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa?
Ade^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:34   #2530
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
è incredibile, ticket, fax, telefonate....ma quando passa il decreto?
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.GIF (19.7 KB, 24 visite)
Old 08-03-2007, 16:14   #2531
blusky00
Senior Member

Quote:
quale decreto ??

che c'entra il decreto con la scarsa velocità a cui fai riferimento ?

Anzichè lamentarti perchè non aderisci ?

Ne godi a lamentarti soltanto senza reagire?

se è una tua perversione personale, non discuto :P
1) il decreto Bersani sui contratti (disdetta prima dei 12 mesi senza penale);
2) se ho scritto "ticket, fax, telefonate" è perchè non mi lamento solo...;
3) non credo nella tua forma di protesta (la rispetto ma non la condivido)
Old 08-03-2007, 16:18   #2532
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho comprato un router adsl e volevo levare il noleggio del modem alice,ho chiamato il 187 e mi hanno detto di portarlo al punto 187 dove mi dicono però che non sanno come gestire la pratica.
Ho già fatto il cambio di linea in solo linea e loro mi dicono che il noleggio del modem non risulta ma per levarlo definitivamente lo devo ridare indietro ma come faccio?
Un'altra cosa avete mai provato ad attivare dal sito di alice una linea adsl?Provando per curiosità ho selezionato solo linea e nella pagina seguente il modem ricompariva sempre!!!
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:37   #2533
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
a me invece da quando hanno cambiato la parte del sito di alice per la mail non riesco piu' a inviare mail con browser diversi da ie e, per la cronaca, spesso gli sms "gratuiti" NON vanno
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:21   #2534
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:

Ehm....forse non è chiara una cosa.

Quando fai una segnalazione con Alice ti Aiuta,
questa viene gestita SOLO da quelli del 187-2-2 relativo ai Guasti ADSL.
Loro rispondono, "chattano", gestiscono, e chiudono le segnalazioni tecniche.

Non fanno altro in quanto loro guardano solo i parametri Hardware-Software
del tuo pc, null'altro.
Se c'è un guasto a livello della centrale Telecom, o sul piano prettamente elettrico, niente ti verrà mai risolto tramite Alice ti aiuta.

Ti invito a rileggere con più attenzione quanto ho scritto prima
in merito all'apertura VERA della segnalazione.
Tutto dipende da COSA segnali.
Se segnali "bassa velocità", la segnalazione non andrà MAI ad un tecnico.
E dopo un pò te la chiudono.
Se segnali "linea degradata" e/o "problemi di navigazione" e/o "disconnessioni frequenti", la segnalazione va ai tecnici, che devono risolvere, per contratto, entro 48 ore, altrimenti si può chiedere risarcimento(se non è per lavoro, sarebbero 5€ al giorno, legalmente, se non mi sbaglio....).

Intanto fammi capire sta cosa della 1,2 -> 4 mega !
sono così deficienti da darti di più ?

Ciao ciao

FOrse non mi sono spiegato bene allora... proprio perchè ho aperto a suo tempo una segnalazione con "alice ti aiuta", son stato passato ai "tecnici" che mi hanno cambiato il profilo: io avevo una 1.2mbit in fast (ma pagavo per la 4mbit, quindi la 20mbit). Proprio per l' intervento dei tecnici IN CENTRALE qui da me, hanno provato a darmi un profilo a 4mbit.

Capisci quindi che NON E' INUTILE la segnalazione con "Alice ti aiuta"?? Qualcosa fanno..... e se permetti, mi fido di più di veder scritto qualcosa su sto programmino del menga, che sentirmi dire dalla solita centralinista "apro una segnalazione io...".

NB: hai mai usato il programma in questione? Viene specificato chiaro e tondo che ci son problemi di navigazione, difatti fai un test di download dai loro server.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:51   #2535
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Scusa se mi intrometto...io non l'ho mai utilizzato questo programma ma oltre ad aver sentito da Mind82 che le segnalazioni molte volte comunque non vengono prese in considerazione o che comunque non sortiscono effetto, l'ho sentito anche da molte altre persone.
E questo è il motivo determinante per cui ho deciso che non lo installerò mai.

Se ci fosse un beneficio IMMEDIATO e SEMPRE, di qualsiasi problema si parli, forse lo installerei anche, ma statisticamente (fatta per conoscenza dei casi, non calcolata come si deve) l'unico beneficio sulle chiamate al 187 è che le risposte e gli interventi dei tecnici dovrebbero essere più celeri.

Sta di fatto che secondo me se facessero una bella applicazione in flash sul loro sito darebbero gli stessi vantaggi.
Per cui non vedo per quale motivo devo essere obbligato ad usarlo se nemmeno nel loro contratto c'è scritto che per aprire segnalazioni di guasti bisogna necessariamente usare questo programma.

Si dice che il cliente ha sempre ragione...bene...io ti chiamo per segnalarti che ho problemi di velocità che NON dipendono dal mio pc, tu hai IL DOVERE di aprirmi una segnalazione, anche meno celere di Alice ti aiuta, ma comunque aprirla e mandare i tecnici a verificare il guasto.
Non che io ti chiamo e tu mi dici che se non uso Alice ti aiuta non puoi aprire segnalazioni perchè per te è tutto ok...mi sono spiegato?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:29   #2536
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Nessuno mi sa aiutare?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:00   #2537
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto...io non l'ho mai utilizzato questo programma ma oltre ad aver sentito da Mind82 che le segnalazioni molte volte comunque non vengono prese in considerazione o che comunque non sortiscono effetto, l'ho sentito anche da molte altre persone.
E questo è il motivo determinante per cui ho deciso che non lo installerò mai.

Se ci fosse un beneficio IMMEDIATO e SEMPRE, di qualsiasi problema si parli, forse lo installerei anche, ma statisticamente (fatta per conoscenza dei casi, non calcolata come si deve) l'unico beneficio sulle chiamate al 187 è che le risposte e gli interventi dei tecnici dovrebbero essere più celeri.

Sta di fatto che secondo me se facessero una bella applicazione in flash sul loro sito darebbero gli stessi vantaggi.
Per cui non vedo per quale motivo devo essere obbligato ad usarlo se nemmeno nel loro contratto c'è scritto che per aprire segnalazioni di guasti bisogna necessariamente usare questo programma.

Si dice che il cliente ha sempre ragione...bene...io ti chiamo per segnalarti che ho problemi di velocità che NON dipendono dal mio pc, tu hai IL DOVERE di aprirmi una segnalazione, anche meno celere di Alice ti aiuta, ma comunque aprirla e mandare i tecnici a verificare il guasto.
Non che io ti chiamo e tu mi dici che se non uso Alice ti aiuta non puoi aprire segnalazioni perchè per te è tutto ok...mi sono spiegato?

scusa, ma dopo aver aperto un ticket tramite il 187 (come ho fatto io), cosa ti costa fare anche una segnalazione con il loro soft??
Hai una piccolissima possibilità in più (perchè non sfruttarla? è gratis!!!)che qualcuno dall'altra parte possa prendere in considerazione la tua richiesta.
Old 08-03-2007, 21:05   #2538
PaulDenton
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Anche io praticamente tuta la giornata sto sui 60 - 300 e dovrei avere una 2 mega... Ormai son passati 2 mesi e le chiamate non sono servite a nulla, inoltre oggi ho sentito i ltecnico che mi ha detto che è un problema di saturazione, come molti di voi han riscontrato e l'unica è upgradare le centrali...
PaulDenton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:08   #2539
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulDenton Guarda i messaggi
Anche io praticamente tuta la giornata sto sui 60 - 300 e dovrei avere una 2 mega... Ormai son passati 2 mesi e le chiamate non sono servite a nulla, inoltre oggi ho sentito i ltecnico che mi ha detto che è un problema di saturazione, come molti di voi han riscontrato e l'unica è upgradare le centrali...
oppure passare ad altro provider (se si in ull)....tipo tiscali!
Old 08-03-2007, 21:12   #2540
PaulDenton
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Mi piacerebbe ma l'unica linea qui è telecom
PaulDenton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian