Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 11:41   #2501
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Ma hai risolto i problemi con questo passaggio a 2mb ?
Io pure sono passato da 4 a 2 Mbit per pagare di meno e i problemi sono aumentati.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:11   #2502
chedici
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ieri per l'ennesima volta la mia segnalazione è stata chiusa senza che il problema sia stato risolto. L'operatore di Tiscali per l'ennesima volta mi ha detto che il problema è che la centrale a cui sono collegato è satura e che quindi si deve aspettare che Telecom la aggiorni ma non si sà quando lo farà!!!
Nel frattempo cosa faccio?
Cambio il mio stile di vita? Cioè dormo il giorno per poter utilizzare la connessione di notte? Nella mia zona ho conosciuto anche persone che hanno Alice 2mb con il mio stesso problema. Non so più che fare, l'unico operatore alternativo che copre la mia zona è Fastweb ma con la 2mb, quindi la situazione è sempre quella non cambia niente.

chedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:32   #2503
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
C'è un indirizzo email o un numero verde a cui riferirsi per problemi sullo spazio WEB di Alice???
Old 06-03-2007, 20:47   #2504
mole
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Fino a che la telecom ha il monopolio

Ciao, fino a che la telecom ha l'esclusiva delle linee è normalissimo che prima risolva i problemi dei propri abbonati poi quelli delle altre compagnie.
Io ho tutto 30 di alice 2 mega e vi diro non ho avuto grossi problemi come ho avuto con tiscali, tele2 ecc. Poi la telecom ha (x contratto) 48 ore dalla segnalazione x risolvere i problemi, dopodichè i seguenti giorni non funzionanti possono essere non pagati..
Old 06-03-2007, 21:00   #2505
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mole Guarda i messaggi
Ciao, fino a che la telecom ha l'esclusiva delle linee è normalissimo che prima risolva i problemi dei propri abbonati poi quelli delle altre compagnie.
Io ho tutto 30 di alice 2 mega e vi diro non ho avuto grossi problemi come ho avuto con tiscali, tele2 ecc. Poi la telecom ha (x contratto) 48 ore dalla segnalazione x risolvere i problemi, dopodichè i seguenti giorni non funzionanti possono essere non pagati..
ma eri in ull con tiscali o in wholesale? perchè se eri in wholesale è ovvio che avevi più problemi... l'hai detto tu prima.
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 07:43   #2506
FaBrYNiO
Member

L'Avatar di FaBrYNiO

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
questa è la mia connessione di mattina:

vediamo di pomeriggio...
FaBrYNiO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 09:34   #2507
stefansor
Junior Member

L'Avatar di stefansor

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Livorno
adesso sembra ok

Quote:
Originariamente inviato da stefansor Guarda i messaggi
Ciao, ho finito adesso una lunga telefonata con il 187 per delle continue cadute della adsl 2 mega di alice ed il risultato è che la mia linea risulta "degradata" !!!! Il tecnico sistemerà il tutto entro il 5 marzo... io ci credo poco ma.. .speriamo !!!

Mi devo ritenere fortunato ???
Qualche giorno fa dopo una segnalazione al 187 che ha riscontrato il problema alla mia linea è intervenuto un tecnico per riparare il guasto.
Il 187 mi ha chiamato il 5 marzo in mattinata dicendo che il tecnico aveva fatto dei controlli dai quali non risultava niente di anomalo.
Fatto sta che da qual giorno non ho avuto più nessun problema, nessuna caduta di linea o di perdita della portante. Il muletto è collegato 24/24 e la linea, una 2 mega, va da dio....
Che dire, mi ritengo fortunato.....
stefansor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:10   #2508
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
domanda: da quando hanno cambiato la pagina della mail di alice, anche a voi risulta impossibile rispondere/inviare mail con browser diversi da ie?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:23   #2509
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ciao a tutti premetto che non ho una connessione con Alice, ma con Fastweb.
Qualche settimana fa ho comunque pubblicato il mio sito sullo spazio di "WebAlice". A tale spazio posso accedere con un client FTP anche collegandomi con un altro provider in quanto sono cliente TIM (cosa letta sul sito), infatti le pagine le ho caricate usando FileZilla.
Da qualche giorno però mi succede una cosa strana, pur collegandosi al server (sia con Filezilla che con altri client FTP) non mi permette di vedere la directory dove sono caricate le mie pagine.

Da cosa può dipendere???
Per quanto riguarda il mio problema nessuno sa aiutarmi?!

Non avete mai fatto un sito nello spazio web "www.webalice.it"?
Old 07-03-2007, 10:58   #2510
Skyline72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il mio problema nessuno sa aiutarmi?!

Non avete mai fatto un sito nello spazio web "www.webalice.it"?
Penso che tu voglia del male a te stesso nel voler fare un sito nello spazio web di Alice. Esistono zilioni di spazi web gratuiti e non su internet e tu proprio dal più schifoso vai a rivolgerti ??
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:15   #2511
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Penso che tu voglia del male a te stesso nel voler fare un sito nello spazio web di Alice. Esistono zilioni di spazi web gratuiti e non su internet e tu proprio dal più schifoso vai a rivolgerti ??
Stavo pensando di aprirne uno a pagamento, ma prima di pagare volevo creare qualcosa di carino e per questo mi sono messo su Alice. All'inizio non avevo nessun problema ed essendo cliente TIM potevo pubblicare usando un client FTP. E' vero che ce ne sono molti gratuiti, ma devi collegarti con il loro provider altrimenti non si possono usare client FTP (come FileZilla ad esempio). Se ne conoscete qualcuno gratuito che non necessita di connettersi con il loro provider vi ringrazio.
Old 07-03-2007, 12:23   #2512
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Mi date tutti i numeri di FAX/email a cui poter inviare "per conoscenza" il fax di protesta per i disservizi della telecom ?
Tipo Autority delle telecomunicazioni, ministro delle telecomunicazioni, associazioni dei consumatori, mi manda rai3, le iene, striscia la notizia, ecc...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:47   #2513
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Mi date tutti i numeri di FAX/email a cui poter inviare "per conoscenza" il fax di protesta per i disservizi della telecom ?
Tipo Autority delle telecomunicazioni, ministro delle telecomunicazioni, associazioni dei consumatori, mi manda rai3, le iene, striscia la notizia, ecc...
sono tutte recuperabile in un attimo su google...
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:31   #2514
Manleo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ciao a tutti, da qualche giorno nonostante aggangi a 16-17 mega la velocita'
effettiva della linea e' di circa 6 mega ed infatti scarico a circa 700 k al secondo. Sono sicuro che la banda e' stata limitata in centrale ma vorrei
sapere se qualcuno ne sa di piu'; se, per esempio, la riduzione di banda avviene in automatico ed in caso di minor affollamento della linea aumenti oppure se e' imposta cosi' in centrale...
Manleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:57   #2515
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Quote:
Originariamente inviato da Manleo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno nonostante aggangi a 16-17 mega la velocita'
effettiva della linea e' di circa 6 mega ed infatti scarico a circa 700 k al secondo. Sono sicuro che la banda e' stata limitata in centrale ma vorrei
sapere se qualcuno ne sa di piu'; se, per esempio, la riduzione di banda avviene in automatico ed in caso di minor affollamento della linea aumenti oppure se e' imposta cosi' in centrale...
Manleo, che fai? sfotti?

qui c'è gente che si ritrova a velocità da 56k, e te, te ne esci con
"scarico a circa 700 k al secondo" e fai pure il vero lamentoso? maddai!!!

comunuqe corna facendo, oggi alle 15equalcosa non mi sono ritrovato con la banda azzoppata...sarà stato una caso
Old 08-03-2007, 00:57   #2516
Ade^^
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
[i]PREMESSA:

Download eccessivamente basso, Upload e Ping nella norma, solo regione Sicilia occidentale-centrale (tutto è cominciato intorno a 7 gennaio e finito l'11 si spera)
Verificate qui se rientrate nel club.
Da qualche giorno io mi sono ritrovato il download praticamente limitato costantemente a circa 15-20kb/s (kilobyte, che corrispondono a circa 100kbps), valore molto distante dai 2 Mega che promette Alice Flat.
Postandolo sul forum mi sono imbattuto in molti altri siciliani che all'improvviso si son visti calare drasticamente il download (anche loro utenti Alice, sia Flat che 4 Mega)
Cosa strana è che l'upload risulta normale, così come i ping che sembrano essere i soliti.
Chiamando il 187 più volte mi hanno invitato a segnalare il problema con alicetiaiuta. Infatti è possibile tramite questo programma fare un test di velocità e spedirlo ad un operatore nel caso ci sia qualche irregolarità.
Questo a patto avere windows XP, ho provato il programma su Vista e non funge, quindi se altri utenti siciliani dovessere notare questo problema consiglio loro di installarsi alicetiaiuta, mandare questa dannata segnalazione e poi disinstallarlo :P
Speriamo di aggiungere un bel "FIXED" al più presto per questo ultimo disservizio telecom.
Aggiornamento 1: si aggiungono sempre più "picciotti" e i valori segnalati per il download sono di circa 100kbps per tutti.
Aggiornamento 2: nonostante le decine e decine di segnalazioni che confermano tale problema non circolano notizie di alcun genere. Tuttavia abbiamo scoperto un utente siciliano al quale Alice funziona regolarmente in provincia di Catania. Da aggiungere infatti che finora le segnalazioni riguardavano solo il versante occidentale e centrale (Palermo, Trapani, e altre zone centrali dell'isola)
Ultime notizie dell'11 Gennaio: RISOLTO! TUTTO NELLA NORMA

ciao,sono siciliano,per la precisione abito nell'entroterra siculo

volevo avere chiarimenti,visto che a quanto pare moltissimi hanno risolto questo problema..

volevo farvi vedere il risultato della velocità della mia connessione tramite un sito apposito:

questo è stato fatto verso le 15:00 di qualche giorno fa..
NB: avevo solo UNA pagina internet aperta(che nn caricava nulla),oltre a quella del sito stesso x il test.

questo invece è stato fatto 5 minuti dopo con tutte le pagine internet chiuse...ovviamente senza nessun programma aperto che ciuccia banda...

io ho una 2mb alice...il pomeriggio mi è impossibile aprire qualsiasi forum...guardare un filmato su youtube è impossibile..cosa incredibile è che un mio amico che abita a 100mt da casa mia,non sembra avere questo problema..infatti oggi guardavamo tranquillamente filmati su internet(ha la mia stessa connessione)

fino a qualche tempo fa avevo riscontrato,non so x quale miracolo,che la mia linea era in fast..
da un giorno all'altro invece ho ping pomeridiani molto + alti,ma soprattutto un problema di packetloss spaventoso..

sono un netgaming e molte volte mi becco dei kick dal server proprio x i packetloss..

mi sapreste consigliare chi uccidere?

scherzo..mi sapreste dire cosa fare? chi chiamare? cosa dire?

grazie..

Ultima modifica di Ade^^ : 08-03-2007 alle 01:04.
Ade^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:41   #2517
Huxley
Member

L'Avatar di Huxley

Iscritto dal: May 2006
Città: sud ovest
OpenDNS?

Scusate l'apparente divagazione, ma come siete combinati con la questione degli OpenDNS? Mesi fa su Alice fummo costretti a settare i "numeretti magici" ( ) nel router, ora sembra andare una cacca lo stesso...
Chi di voi ha riportato nei settaggi del router il caricamento automatico dei DNS e chi invece ha lasciato gli OpenDNS? Qualche novità?

Ciao ciao ciao,

H.
Huxley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:52   #2518
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Proprio stamane gli Opendns mi sono andati male per qualche minuto, allora ho messo quelli offerti in automatico da telecom e la linea è ritornata poi ho rimesso gli opendns e internet continua ad andare, per adesso. Mi chiedo cmq se conviene rimettere quelli telecom o lasciare gli Open....
Old 08-03-2007, 10:39   #2519
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Proprio stamane gli Opendns mi sono andati male per qualche minuto, allora ho messo quelli offerti in automatico da telecom e la linea è ritornata poi ho rimesso gli opendns e internet continua ad andare, per adesso. Mi chiedo cmq se conviene rimettere quelli telecom o lasciare gli Open....
fai metà e metà!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 10:53   #2520
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Scusate gente, forse non c'entra niente. Io mi collego con Fastweb ed uso un router Wireless. Mi sono accorto che navigo tranquillamente ma non vedo qualsiasi cosa che riguardi Alice (il mio spazio Web, il sito Alice ed il sito Virgilio). Se tolgo il Wireless e quindi uso Fastweb via LAN tutto funziona perfettamente.
Giorni fa mi successe la stessa cosa e chiamai il servizio clienti USRobotics. Mi dissero di controllare il DNS primario e secondario impostati nel router per vedere se erano gli stessi forniti da Fastweb ed ho notato che il secondo era cambiato. Ieri di nuovo il problema ma questa volta i DNS sono giusti. Leggendo il 3d ho notato che parlate di DNS di Alice, potrebbe riguardare anche me o solamente chi si collega con il Provider della Telecom?

Grazie

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian