|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ieri per l'ennesima volta la mia segnalazione è stata chiusa senza che il problema sia stato risolto. L'operatore di Tiscali per l'ennesima volta mi ha detto che il problema è che la centrale a cui sono collegato è satura e che quindi si deve aspettare che Telecom la aggiorni ma non si sà quando lo farà!!!
Nel frattempo cosa faccio? Cambio il mio stile di vita? Cioè dormo il giorno per poter utilizzare la connessione di notte? Nella mia zona ho conosciuto anche persone che hanno Alice 2mb con il mio stesso problema. Non so più che fare, l'unico operatore alternativo che copre la mia zona è Fastweb ma con la 2mb, quindi la situazione è sempre quella non cambia niente. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
|
Fino a che la telecom ha il monopolio
Ciao, fino a che la telecom ha l'esclusiva delle linee è normalissimo che prima risolva i problemi dei propri abbonati poi quelli delle altre compagnie.
Io ho tutto 30 di alice 2 mega e vi diro non ho avuto grossi problemi come ho avuto con tiscali, tele2 ecc. Poi la telecom ha (x contratto) 48 ore dalla segnalazione x risolvere i problemi, dopodichè i seguenti giorni non funzionanti possono essere non pagati..
CPU AMD Sempron, 1800 MHz Overclock 40% (2474 Mhz),Scheda Madre Asrock video NVIDIA GeForce 6100 (260 MB) audio Realtek AC'97 Audio [NoDB] 2xGb ddr 400 Crucial tech(overclock 265 mhz) dual channel,2 HD 80G cad in raid, 160G Hd logico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2506 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
questa è la mia connessione di mattina:
![]() vediamo di pomeriggio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Livorno
|
adesso sembra ok
Quote:
Mi devo ritenere fortunato ??? Qualche giorno fa dopo una segnalazione al 187 che ha riscontrato il problema alla mia linea è intervenuto un tecnico per riparare il guasto. Il 187 mi ha chiamato il 5 marzo in mattinata dicendo che il tecnico aveva fatto dei controlli dai quali non risultava niente di anomalo. ![]() Fatto sta che da qual giorno non ho avuto più nessun problema, nessuna caduta di linea o di perdita della portante. Il muletto è collegato 24/24 e la linea, una 2 mega, va da dio.... Che dire, mi ritengo fortunato..... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
domanda: da quando hanno cambiato la pagina della mail di alice, anche a voi risulta impossibile rispondere/inviare mail con browser diversi da ie?
![]() |
#2509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Non avete mai fatto un sito nello spazio web "www.webalice.it"?
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Penso che tu voglia del male a te stesso nel voler fare un sito nello spazio web di Alice. Esistono zilioni di spazi web gratuiti e non su internet e tu proprio dal più schifoso vai a rivolgerti ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Senior Member
|
Stavo pensando di aprirne uno a pagamento, ma prima di pagare volevo creare qualcosa di carino e per questo mi sono messo su Alice. All'inizio non avevo nessun problema ed essendo cliente TIM potevo pubblicare usando un client FTP. E' vero che ce ne sono molti gratuiti, ma devi collegarti con il loro provider altrimenti non si possono usare client FTP (come FileZilla ad esempio). Se ne conoscete qualcuno gratuito che non necessita di connettersi con il loro provider vi ringrazio.
![]() |
![]() |
#2512 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi date tutti i numeri di FAX/email a cui poter inviare "per conoscenza" il fax di protesta per i disservizi della telecom ?
Tipo Autority delle telecomunicazioni, ministro delle telecomunicazioni, associazioni dei consumatori, mi manda rai3, le iene, striscia la notizia, ecc...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti, da qualche giorno nonostante aggangi a 16-17 mega la velocita'
effettiva della linea e' di circa 6 mega ed infatti scarico a circa 700 k al secondo. Sono sicuro che la banda e' stata limitata in centrale ma vorrei sapere se qualcuno ne sa di piu'; se, per esempio, la riduzione di banda avviene in automatico ed in caso di minor affollamento della linea aumenti oppure se e' imposta cosi' in centrale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
Quote:
![]() qui c'è gente che si ritrova a velocità da 56k, e te, te ne esci con "scarico a circa 700 k al secondo" e fai pure il vero lamentoso? maddai!!! comunuqe corna facendo, oggi alle 15equalcosa non mi sono ritrovato con la banda azzoppata...sarà stato una caso ![]()
![]() |
![]() |
#2516 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() volevo avere chiarimenti,visto che a quanto pare moltissimi hanno risolto questo problema.. volevo farvi vedere il risultato della velocità della mia connessione tramite un sito apposito: ![]() questo è stato fatto verso le 15:00 di qualche giorno fa.. NB: avevo solo UNA pagina internet aperta(che nn caricava nulla),oltre a quella del sito stesso x il test. ![]() questo invece è stato fatto 5 minuti dopo con tutte le pagine internet chiuse...ovviamente senza nessun programma aperto che ciuccia banda... io ho una 2mb alice...il pomeriggio mi è impossibile aprire qualsiasi forum...guardare un filmato su youtube è impossibile..cosa incredibile è che un mio amico che abita a 100mt da casa mia,non sembra avere questo problema..infatti oggi guardavamo tranquillamente filmati su internet(ha la mia stessa connessione) fino a qualche tempo fa avevo riscontrato,non so x quale miracolo,che la mia linea era in fast.. da un giorno all'altro invece ho ping pomeridiani molto + alti,ma soprattutto un problema di packetloss spaventoso.. sono un netgaming e molte volte mi becco dei kick dal server proprio x i packetloss.. mi sapreste consigliare chi uccidere? ![]() scherzo..mi sapreste dire cosa fare? chi chiamare? cosa dire? grazie.. ![]() Ultima modifica di Ade^^ : 08-03-2007 alle 01:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2517 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: sud ovest
|
OpenDNS?
Scusate l'apparente divagazione, ma come siete combinati con la questione degli OpenDNS? Mesi fa su Alice fummo costretti a settare i "numeretti magici" (
![]() ![]() Chi di voi ha riportato nei settaggi del router il caricamento automatico dei DNS e chi invece ha lasciato gli OpenDNS? ![]() Ciao ciao ciao, H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Proprio stamane gli Opendns mi sono andati male per qualche minuto, allora ho messo quelli offerti in automatico da telecom e la linea è ritornata poi ho rimesso gli opendns e internet continua ad andare, per adesso. Mi chiedo cmq se conviene rimettere quelli telecom o lasciare gli Open....
![]() |
#2519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 |
Senior Member
|
Scusate gente, forse non c'entra niente. Io mi collego con Fastweb ed uso un router Wireless. Mi sono accorto che navigo tranquillamente ma non vedo qualsiasi cosa che riguardi Alice (il mio spazio Web, il sito Alice ed il sito Virgilio). Se tolgo il Wireless e quindi uso Fastweb via LAN tutto funziona perfettamente.
Giorni fa mi successe la stessa cosa e chiamai il servizio clienti USRobotics. Mi dissero di controllare il DNS primario e secondario impostati nel router per vedere se erano gli stessi forniti da Fastweb ed ho notato che il secondo era cambiato. Ieri di nuovo il problema ma questa volta i DNS sono giusti. Leggendo il 3d ho notato che parlate di DNS di Alice, potrebbe riguardare anche me o solamente chi si collega con il Provider della Telecom? Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.