Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con Snapdragon 8 Elite Gen 5

Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con Snapdragon 8 Elite Gen 5

Realme ha svelato i suoi nuovi top di gamma con Snapdragon 8 Elite Gen 5: c'è anche GT8 Pro con design delle fotocamere personalizzabile

di pubblicata il , alle 07:31 nel canale Telefonia
Realme
 

Anche Realme ha i suoi top di gamma con Snapdragon 8 Elite Gen 5. In Cina, infatti, il brand ha svelato i nuovi Realme GT8 e GT8 Pro, andando a rinnovare la sua offerta per la fascia alta del mercato. Per il momento, si tratta di novità dedicate al mercato cinese, dove sono già partiti i preordini, ma è solo questione di tempo prima dell'arrivo anche sul mercato italiano, almeno per uno dei due modelli.

Realme GT8 Pro

Il Realme GT8 Pro è il nuovo flagship del brand e può contare sullo Snapdragon 8 Elite Gen 5 abbinato a varie combinazioni di RAM e storage (UFS 4.1), fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage. Tra le specifiche troviamo un display LTPO AMOLED da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz oltre a una batteria da 7.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 120 W e alla ricarica wireless da 50 W. Il sistema operativo è Android 16 con 4 major update garantiti. Lo smartphone è certificato IP68/IP69 e supporta la connettività Dual SIM (ma senza eSIM).

Il comparto fotografico è realizzato in collaborazione con Ricoh ed è composto da tre sensori posteriori, con una fotocamera principale da 50 Megapixel, un teleobiettivo periscopico da 200 Megapixel, con zoom ottico 3x, e un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel. Il modulo delle fotocamere posteriori può essere personalizzato, con possibilità di modificare il design. Il meccanismo è semplice: la scocca presenta un elemento staccabile che può essere sostituito con un componente simile ma di forma diversa.  

Realme GT8

Il Realme GT8 si posiziona un gradino sotto al modello Pro rispetto al quale non può contare sulla possibilità di personalizzazione del modulo delle fotocamere posteriori. Da segnalare che lo smartphone utilizza sensori diversi con una fotocamera principale da 50 Megapixel, un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel, con zoom ottico 3,5x, e un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel.

Cambia anche la memoria di archiviazione e in questo caso vengono utilizzati moduli UFS 4.0. La batteria è sempre da 7.000 mAh ma non c'è la ricarica wireless e la ricarica rapida si ferma a 100 W. Per il resto, la scheda tecnica è sostanzialmente la stessa, con il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, varie combinazioni di RAM e storage (fino a 16 GB e 1 TB) e con un display LTPO AMOLED da 6,79 pollici.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^