Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 17:09   #22201
slik93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da emanuelb Guarda i messaggi
Slick io ho appena parlato con l'assistenza telecom per un problema di linea ADSL che ho postato in questo forum. Ebbene se puo' consolarti anche a me hanno consigliato l'intervento tecnico per un problema causato da loro. Cercano polli insomma...
Grazie emanuelb, il fatto è che , come hai notato tu , sollecitano l'intervento da parte del tecnico quando in realtà il problema è a monte e indipendente da noi ( mi sembra di aver capito , spero di sbagliarmi ) , ho anche parlato direttamente con il tecnico competente nella mia provincia e anche lui imputa il problema alla distanza dalla centrale o ad altri fattori ignoti.In ogni caso ti auguro di risolvere

Ultima modifica di slik93 : 18-01-2013 alle 17:12.
slik93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 21:19   #22202
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Il cambio IP a me non ha mai dato buon esito...
A me si.
Ogni volta che devo riavviare il router prego in greco antico (senza conoscerlo), perché perdo il mio IP preziosissimo.
Mi tocca rimanere un quarto d'ora riavviando la connessione cercando l'IP giusto, altrimenti pinga oltre i 150.
Ma che razza di linea c'è? Come fa, a seconda dell'IP raddoppiare il ping?
Ma chi le ha progettate 'ste linee, topo gigio???????!!!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 22:30   #22203
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
aggiornamento problemi alice 20 mega

Dopo aver passato il natale a studiare parametri e linee telefoniche e dopo il vostro prezioso aiuto,ancora non risolvo nulla....la connessione non ha la stabilità desiderata nonostante buoni parametri 19 db di attenuazione e profilo a 6 db di snr...controllato tutto a casa...prese,fili e scatole sono tutte nuove...il problema è chiaramente in centrale...ma penso che ci siano andati così tante volte che probabilmente è tutto nuovo anche lì...ma magari non hanno mai sostituito nulla...penso che il tutto sia dovuto ad un eccessiva saturazione della linea e della centrale...chissà quante persone vi hanno attaccato!

Leggo tuttavia,che non sono solo ma che anzi sono tantissimi quelli che hanno continui problemi e di varia natura....che purtroppo non verranno mai risolti perchè in realtà dio solo sa cosa c'è fra il punto in cui il doppino entra in casa nostra e dove termina la sua corsa....cavi in rame vecchissimi,prolunghe fatte a caso per raffazzonare lavori di riparazione,centrali lontanissime e sature...iper sature....se per caso dovessero sostituire una coppia o altro fanno storie,si lamentano....provate a pagare una bolletta telecom il giorno dopo la sua scadenza...sarete costretti al pagamento di una mora aggiuntiva!!!!!!
E' impossibile andare avanti così....gli italiani non vivono tutti a milano o tutti a roma o tutti nelle grandi città...ci sono centri urbani piu' piccoli ed è anche giusto che loro navighino decentemente...non dico la fibra ottica,ma almeno una dieci mega vera!
E mentre noi qui ci ingegnamo per capire come fare e arrangiarci e accumuliamo conoscenze incredibile,4 cialtroni fanno a gara a chi ce l'ha piu' lungo in tv e sui manifesti e si riempiono la bocca di paroloni come ricerca,imu e bla bla...e nessuno e ripeto nessuno si mette in testa che internet e le infrastrutture per gestirlo rappresentano quello che è stato il treno a vapore durante la prima rivoluzione industriale...altro che agenda digitale,qui bisogna agire con il pugno di ferro e dare una scossa fortissima al sistema delle telecomunicazioni italiano....

Scusate il piccolo ot,ma sinceramente sono davvero stufo...
Old 19-01-2013, 00:27   #22204
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da slik93 Guarda i messaggi
Grazie della risposta skyrabin ; riporto i dati dello speedtest ,della pagina del router e da ultimo il test da browser : ; come hai detto è davvero una problematica subdola per il fatto che , nonostante io riscontri un problema che è imputabile a telecom , se , in seguito a segnalazione , dovesse venire il tecnico a casa che magari apre una tripolare e devo pagare 89 euro per l'intervento , quando , basterebbe dirmi che per le politiche societarie , di fatto la banda è limitata
Edit : mi sono sbagliato per i 150kb il download è limitato a circa 160kB a prescindere dall'ora della giornata
l'attenuazione in down è piuttosto alta...quella in up forse è il classico caso di router netgear con bug al firmware che ne mostra metà, quindi dovrebbero essere reali 50/28, il che significherebbe una bella distanza dalla centrale. L'intervento io son rimasto che lo paghi solo se viene riscontrato qualcosa, non è che paghi l'intervento solo per aprire la presa.

Presumo che tu abbia anche un profilo a 4 mega, vedo l'upstream fermo a 319, dovrebbe trattarsi di un profilo 4832/320 che prende a malapena 3 megabit con snr gia' a 6dB...

Infatti, dai valori di velocità che ottieni sembreresti essere limitato a 1280/256 per quel problema del pvc che accennavi tu stesso prima

non ti invidio

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2013 alle 00:44.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 08:51   #22205
slik93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
l'attenuazione in down è piuttosto alta...quella in up forse è il classico caso di router netgear con bug al firmware che ne mostra metà, quindi dovrebbero essere reali 50/28, il che significherebbe una bella distanza dalla centrale. L'intervento io son rimasto che lo paghi solo se viene riscontrato qualcosa, non è che paghi l'intervento solo per aprire la presa.

Presumo che tu abbia anche un profilo a 4 mega, vedo l'upstream fermo a 319, dovrebbe trattarsi di un profilo 4832/320 che prende a malapena 3 megabit con snr gia' a 6dB...

Infatti, dai valori di velocità che ottieni sembreresti essere limitato a 1280/256 per quel problema del pvc che accennavi tu stesso prima

non ti invidio
Grazie ancora skyrabin , quindi in queste condizioni mi devo accontentare o a far nuovamente presente il problema al 187 , magari posso risolvere ?
Old 19-01-2013, 12:27   #22206
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie ancora skyrabin , quindi in queste condizioni mi devo accontentare o a far nuovamente presente il problema al 187 , magari posso risolvere ?
non so, prova ad insistere qualche altra volta specificando che se agganci 3-4 mega è per via della distanza dalla centrale (quindi anche se mandano tecnico a casa ha poco da fare) e che andrebbero anche bene se li potessi sfruttare tutti e 3.
Fai notare invece come le velocità che ottieni sono quelle di una megabit "precisa", come se ci fosse qualcosa che bloccasse la banda a dispetto dei 3-4 mega di portante agganciata, quindi non è un problema di cavo/portante ma di configurazione.
Se sei fortunato forse ti capita qualcuno che gli si accende la lampadina su cosa possa causare questa situazione, l'importante è anche esprimersi bene: non parlare di velocità e fai capire di avere ben chiara la differenza tra portante e banda disponibile, se parli semplicemente di velocità probabile che cominciano a girarci intorno concentrandosi sulla portante.
Ma poi ti dicevo prima, anche mandassero il tecnico a casa e questo non risolve nulla aprendo la presa, non devi pagare alcunchè.

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2013 alle 12:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:45   #22207
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non so, prova ad insistere qualche altra volta specificando che se agganci 3-4 mega è per via della distanza dalla centrale (quindi anche se mandano tecnico a casa ha poco da fare) e che andrebbero anche bene se li potessi sfruttare tutti e 3
Fai notare invece come le velocità che ottieni sono quelle di una megabit "precisa", come se ci fosse qualcosa che bloccasse la banda a dispetto dei 3-4 mega di portante agganciata, quindi non è un problema di cavo/portante ma di configurazione.
Se sei fortunato forse ti capita qualcuno che gli si accende la lampadina su cosa possa causare questa situazione, l'importante è anche esprimersi bene: non parlare di velocità e fai capire di avere ben chiara la differenza tra portante e banda/velocità, se parli semplicemente di velocità probabile che cominciano a girarci intorno concentrandosi sulla portante.
Quoto.

E' importantissimo quando si chiama l'assistenza usare termini appropriati e fornire dati precisi, magari con la pagina del router aperta.
Se si inizia a parlare in modo generico di velocità bassa, ecc. immediatamente inizia la solita solfa della velocità non garantita, della congestione, insomma le solite cose, ma se l'operatore sente di avere a che fare con una persona preparata, che si esprime anche con termini tecnici, si hanno più possibilità di trovare ascolto e magari anche la soluzione.

Altra cosa, se ci si accorge che l'operatore è totalmente incompetente, non insistere troppo, ringraziare salutare e richiamare sperando di trovare una persona più preparata.

Ultimo, ma non ultimo, la gentilezza spesso da risultati sorprendenti....

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 13:58   #22208
slik93
Junior Member

Grazie mille ad entrambi , in effetti quando mi sono rivolto al 187 , ho sempre specificato i dati del router ed a un operatore ho chiesto direttamente ( quando ancora pensavo fosse una remota possibilità) se potesse esserci un limite teorico di download , lato centrale , al che mi ha risposto che era impossibile ...Attendo l'intervento del tecnico e mal che vada riproverò a chiamare il 187 , seguendo le vostre istruzioni , ancora grazie !
Old 19-01-2013, 14:07   #22209
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie mille ad entrambi , in effetti quando mi sono rivolto al 187 , ho sempre specificato i dati del router ed a un operatore ho chiesto direttamente ( quando ancora pensavo fosse una remota possibilità) se potesse esserci un limite teorico di download , lato centrale , al che mi ha risposto che era impossibile ...Attendo l'intervento del tecnico e mal che vada riproverò a chiamare il 187 , seguendo le vostre istruzioni , ancora grazie !
in bocca al lupo, e non desistere ai primi tentativi
Old 19-01-2013, 14:36   #22210
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Scusate, ma ho la necessità di fare una domanda idiota.

Da qualche parte devo aver letto (o sentito) che hanno intenzione di togliere il canone telecom. Davvero, mi metto a ridere da solo già soltanto a pensarci, eppure non riesco a togliermelo dalla testa.

Ho lavorato di immaginazione vero?

Mi sovveniva il pensiero in quanto oggi mi hanno chiamato quelli della fastweb, proponendomi di passare con loro. Visti i recenti problemi che ho avuto (ma dovrei dire che abbiamo avuto tutti) e visto che toglierei di mezzo il canone risparmiando un po', stavo interessandomi alla cosa. Nel caso ve lo stiate chiedendo, ho già controllato e no, qui da me fastweb non sta in ULL, ma sarebbe comunque WholeSale come tutti.
Old 19-01-2013, 15:14   #22211
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Forse ti sei confuso con questa notizia?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:52   #22212
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Forse ti sei confuso con questa notizia?
Non credo, non ne sapevo nulla.
Devo essermelo sognato dai.

Grazie
Old 19-01-2013, 16:37   #22213
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi

Da qualche parte devo aver letto (o sentito) che hanno intenzione di togliere il canone telecom. Davvero, mi metto a ridere da solo già soltanto a pensarci, eppure non riesco a togliermelo dalla testa.

Ho lavorato di immaginazione vero?
Dimmi chi è il tuo fornitore...

Magari fosse possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo non succcederà mai....
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:41   #22214
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Lo so lo so

Ripeto, mi perculavo da solo, eppure non riuscivo a togliermi dalla testa di aver vagamente appreso questa notizia.
Old 19-01-2013, 19:21   #22215
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Vedo che il problema dei ping assurdi non è solo mio.
Io arrivo anche a 2000ms
Sempre avuto regolari e sempre sotto i 30ms
Ho segnalto ieri e senza che sia cambiato nulla vedo "proposta di chiusura"
Andiamo proprio benne per non dire da favola!
Altra cosa
Sono connesso con ADSL2+ e stasera visto che è gratis per un mese volevo attivare la Game per vedere se cambiava qualcosa, sapete il risultato? Mi dice non attivabile!!!!!!!!!!!!!!
Tenete presente che avevo fino a un paio di mesi orsono la 20mb quindi non vedo dove possa essere il problema, mi viene il sospetto che mi hanno connesso ad un DSLAM farlocco!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 09:10   #22216
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Più una domanda che un vero problema. Cosa sono e da dove provengono gli errori in grassetto?
Codice:
HEC Errors: 	12329  	32218 
OCD Errors: 	114  	0 
LCD Errors: 	0  	0 
Total Cells: 	4107198694  	4270227521 
Data Cells: 	325514802  	3816590745 
Bit Errors: 	0  	2329798 

Total ES: 	4236  	7257 
Total SES: 	181  	58 
Total UAS: 	198  	5415085 
Ho notato che ad ogni avvio (provato anche il reset) del modem questi counter non si resettano ma aumentano, solo per l'upload. Come mai? Qualcuno sa svelarmi questo arcano? Le celle cosa stanno ad indicare?
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:34   #22217
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ma guardate che con le nuove offerte Tutto senza Limiti ed Internet senza Limiti, il canone Telecom non esiste più.

Se poi si riusce ad attivarle scontate come i nuovi clienti, allora ancora meglio.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:31   #22218
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ma guardate che con le nuove offerte Tutto senza Limiti ed Internet senza Limiti, il canone Telecom non esiste più.

Se poi si riusce ad attivarle scontate come i nuovi clienti, allora ancora meglio.
è incluso nell'offerta, ma c'è
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:57   #22219
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
C'è, ma è uguale a 0€, ergo non c'è.

Se prima con 20€ ci pagavi solo un mese di ADSL 7 Mega, ora ci paghi l'ADSL + il canone. Ergo il canone non lo paghi.

Fine OT. :P
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 13:06   #22220
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
C'è, ma è uguale a 0€, ergo non c'è.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian