|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
si questo lo so ma nel sito della dell i driver non si capisce nulla nel disco sembrano incompleti e poi avevo gia fatto una copia pulita su un ssd ma ho avuto problemi di driver il monitor sfarfalla se voglio aggiornare i driver ultimi della scheda video mi dice che non sono compatibili con il mio sistema per questo volevo ripristinarlo per vedere che driver mi avevano installato e confrontarli con quelli del cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
hai sbagliato modello gpu hai scaricato driver a 32bit e hai un os a 64bit, o viceversa con un installazione pulità di windows formattando il sistema di fabbrica il notebook và MOLTO meglio, lo assicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho letto pagine indietro che parlate di temperature.. ma dove posso monitorare questo parametro?
![]() |
#5045 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Sfogo
Ciao a tutti, questo post nasce come uno sfogo, ma spero che elencando i miei problemi escano fuori soluzioni non considerate in precedenza ad almeno alcuni di essi...
1) Pixel bruciati, almeno 5 o 6 (difficile dirlo con certezza perché in FHD sono piccolissimi); e vi posso assicurare che non ho mai neanche toccato lo schermo con qualsivoglia oggetto/parte del corpo: insomma, non è colpa mia. Inoltre siccome ci lavoro non posso neanche permettermi di mandarlo in garanzia, e anche posto che trovi il tempo di mandarcelo ad agosto/settembre (periodo in cui non mi serve) scommetto che i pixel non sono compresi nella garanzia. 2) L'assistenza non mi si caga di pezza e tutta la documentazione sui pixel e la garanzia "non sono momentaneamente disponibili". 3) Il sistema Optimus davvero non lo capisco... Dicono tutti che la Intel assolve degnamente quasi tutti i compiti, compresi quelli riguardanti la grafica 3D (prodotti Autodesk, etc), ma in realtà molti programmi, ad esempio Revit, sono una clessidra continua durante l'esplorazione dei solidi 3D, quindi disabilito l'accelerazione 3D, ma cambia davvero poco, e poi per vedereche la 555m neanche entra in funzione... Mai! Se non c'è bisogno in questi casi, allora quando??? Inoltre proprio Revit mi dice "Scheda video Intel Graphics 3000 sconosciuta"... La Nvidia manco sa che esiste (con i drivers tutti aggiornati ovviamente). 4) Spesso quando chiudo lo schermo, e quindi il sistema va correttamente in sospensione, la sospensione dura al massimo 2 minuti e poi il sistema si arresta bruscamente. Non sono riuscito a trovare un criterio logico per il quale questo accada, sempre che ci sia. 5) Il jack di alimentazione se ne esce anche con la sola forza di gravità... Ne consegue che è impossibile lavorare senza batteria, si spegne continuamente... Io la batteria la tengo sempre attaccata e il problema non si pone, ma questa non è affatto una soluzione soddisfacente... 6) La spina dell'alimentatore a volte perde il contatto, dopo un'ora mi accorgo dal simbolo in traybar che l'alimentazione è solo a batteria, quindi stacco la spina e la riattacco e il contatto riprende. Fastidiosissimo... 7) Il pc, se collegato alla rete elettrica, non si accende diciamo 6 volte su 10. Quando succede risolvo accendendo a batteria e riattaccando subito il jack, oppure, col pc ancora spento, staccando e riattaccando il jack e poi accendendo. Questo va oltre il fastidioso... Scusate, ma a me sembrano quasi tutti problemi indipendenti dalla mia eventuale incompetenza e ogni giorno di più mi pento di aver comprato questo pc. Se qualcuno ha consigli li ascolto volentieri, anche le preghiere sono bene accette. ![]()
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5046 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
2. Sinceramente non capisco... Se li chiami intervengono subito, 1 giorno lavorativo... Che vuol dire che non ti considerano? Li hai ufficialmente contattati? 3. Optimus funziona perfettamente, basta impostarlo ![]() ![]() ![]() 4. Sospensione ibrida? Appena ho tempo controllo 5. Il jack esce solo se giochi col computer, nel senso che lo muovi avanti o indietro... Io lo lascio fermo (come si conviene ad un computer mentre è collegato allo spinotto, non è una aspirapolvere ![]() ![]() Se il tuo si estrae da solo nonostante il computer rimane fermo, allora hai un'altro argomento per l'assistenza tecnica ![]() 6. V. Sopra... Allora forse hai un problema con lo spinotto e/o la presa 7. Decisamente fuori luogo, è un malfunzionamento... Assistenza tecnica!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Tornato oggi il pc dopo una settimana in riparazione in tedeschia
![]() Alla fine mi hanno sostituito la motherboard per il problema che avevo (a rando all'accensione partiva una sorta di testa dal bios chiamato Pre-Boot system assestment ) Che dire, assistenza eccelsa, in meno di 10 giorni se lo sono preso, riparato e rispedito
![]() |
#5048 | |
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
installa il programma CPUID hardware monitor (googla)
![]() |
#5050 |
Senior Member
Città: Torino-ivrea
|
ciao ragazzi =D volevo fare un upgrade dell'xps che ho in firma,se ho ben capito leggento nel thread dovrei avere 4 slot, di cui 2 liberi e negli altri una da 4gb e una da 2..volevo portarlo a 12 gb, mi conviene:
-tenere la ram da 4 della dell e prenderne altre 2 nuove (accetto volentieri anche consigli su marche ecc, dato che non sono molto esperto =D ) -una da 4 e una da 8 -prenderne 3 nuove da 4? o sono io che veramente non ci capisco niente? ![]() grazie a tutti =D Ultima modifica di mdxspecial90 : 20-03-2012 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Se dovessi avere il modello 3d ti consiglio di mettere 3 dimm da 4gb (miglior costo prestazioni) Se dovessi avere il modello con 2 slot prendi 1 da 4gb Per le marche cerca le memorie Samsung, visto che il tuo dell monta queste ed è meglio averle uguali. Se non trovi o costano troppo le memorie Samsung compra dei kit (kingston o crucial per esempio) da 2*4gb e vendi le tue. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
|
Ecco qui bios aggiornato al riavvio ciao ciao aero
indice di prestazioni scheda video per aero 1,0 -.-''' la mia geforce gt 555 non ce la fa a sostenere aero -.-''
Dell xps 17 intel i7 2670QM Memory 8Gb Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 SR Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable |
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 |
Senior Member
|
installato! Molto bello grazie!!
sto sui 55° dopo due ore del mio utilizzo tipico. per la batteria cosa indica la % wear?
![]() |
#5054 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
|
Ragazzi come posso risolverlo sto problema???
ho installato il nuovo bios A17 e non mi va + aero, disinstalata la scheda, reinstallata, e andava tutto bene, mi diceva poi di ricalcolare l'indice di rpestazioni, l'ho fatto ci mette un secondo quando di solito impiega qualche minuto e mi da voto 1 alle prestazioni per aero
Dell xps 17 intel i7 2670QM Memory 8Gb Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 SR Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable |
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() la tastiera retroilluminata è già arrivata da una settimana...il crucial arriva oggi... le staffe e le viti per montarlo sono già compresi nel portatile?
Dell XPS 17 (L702X): Intel® Core™ i7-2670QM da 2,20 GHz | 8.192 MB Ram 1333 mhz | Backlit Keyboard - ITA, 17.3" FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p | 3GB NVIDIA GT555M 3D | Crucial RealSSD M4 256GB + HDD 750 Gb 7200 rpm | Blu-ray Disc BD-Combo | Wireless Intel Centrino Advanced-N 6230 | Batteria a 9 celle 90Wh LI-ION | Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 |
Senior Member
|
sì staffa e viti per slot 1 sono quelle su cui è installato l'hdd si serie mentre per il secondo slot c'è una staffa con le viti. Nel mio per quel che riguarda il secondo slot ci sono 6 viti su 8 totali ma sono sufficienti per tenere tutto in ordine!
il mio nb ha fatto il seguente percorso in 5 giorni : Olanda-versailles-milano-torino-biella-casa ![]()
![]() |
#5057 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Shanghai, China - Osaka, Japan - Anchorage, AK, United States - Louisville, KY, United States - Philadelphia, PA, United States.... Penso che oggi monto il crucial su un Inspiron N5040 per provarlo... sono troppo curioso.... tu hai fatto l'aggiornamento del firmware sul crucial?
Dell XPS 17 (L702X): Intel® Core™ i7-2670QM da 2,20 GHz | 8.192 MB Ram 1333 mhz | Backlit Keyboard - ITA, 17.3" FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p | 3GB NVIDIA GT555M 3D | Crucial RealSSD M4 256GB + HDD 750 Gb 7200 rpm | Blu-ray Disc BD-Combo | Wireless Intel Centrino Advanced-N 6230 | Batteria a 9 celle 90Wh LI-ION | Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 |
Senior Member
|
vabè ma non è normale quel percorso!!?
![]() alla crucial non ho fatto nulla, installata e messo su win 7, non tocco nulla ![]()
![]() |
#5059 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
io non so da dove vedere la descrizione che usa Dell per il firmware del masterizzatore DVD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.