|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
ora ti spiego meglio...l'array che creerò vorrei utilizzarlo soltanto per mettere i due os in dual boot e avrò un'altro hd "magazzino" dove salverò i file più importanti,il motivo per cui non utilizzerò tutto l'array per le due partizioni sta nel fatto che mi hanno consigliato di non creare grosse partizioni max 80-90Gb....se hai altri consigli sono ben accettati ![]() ![]() cmq ritornando al discorso del'os..io sono un gamer "appassionato" quindi dovrò installare vista per poter utilizzare le directx future.. (per quanto sia conviente) e sinceramente non ho intenzione di utilizzarlo in daily, avendo 4 gb di ram avrei intenzione di buttarmi su xp64bit,stando a diversi post letti nel 3d,sembrerebbe un ottimo os,su cui potrò utilizzare programmi come autocad e altri programmi 3d.. giusto?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
![]() |
![]() |
#4343 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io nel tuo caso prenderei un disco veloce ma non troppo grande tipo il barracuda 74gb e proverei così poi un disco più capiente dove potrai al limite fare una piccola partizione per poi metterci il file di swap se lo vorrai.In questo caso avrai con due dischi e due meccaniche divise di cui una che lavora con windows ( raprtor ) e l'altro da magazzino che lavorerà meno e sarà comunque più disponibile per l'eventuale file di swap.Attivi il TCQ e NCQ nei due dischi e vedi.Ovvio che il controlle lo deve supportare ma ormai lo fanno tutti.Se poi non ti basta,prendi un'altro raptor e ti fai il raid0 con loro due. Però ricorda che il raid0 è delicato se ti dovesse capitare un guasto non ti incazzare perché non potrai utilizzare neanche i dati dell'altro disco sano. Bye Ultima modifica di Star trek : 03-04-2008 alle 20:39. |
||
![]() |
![]() |
#4344 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo aver riletto due volte sono giunto ad una conclusione.. già ci stavo pensando da un po di tempo alla soluzione offerta da te. quindi mi converebbe prendere un raptor in cui installerò a questo punto xp64bi (togliendo il file di swap) e usando quello da 500gb di storage? così dovrei ottenere delle prestazioni migliori giusto... allora questo come ti sembra Raptorr avrebbero dovuto spedirmi il pc che ho in firma,ma per la mancanza del procio non l'hanno fatto...si è rivelato un bene questo ritardo. ![]()
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
![]() |
![]() |
#4345 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
"Le prestazioni del Raptor-X sono migliori persino di un RAID 0 realizzato con due drive da 7,200 RPM, ad eccezione del puro volume di dati. Inoltre è meglio avere un solo drive da installare, e salvare i dati su un drive singolo è sempre la scelta migliore. Parlando di sicurezza, ci riferiamo alla garanzia di cinque anni." Fonte Unico neo di questi dischi ( praticamente SCSI ) e che nonostante gli abbiano migliorati ,un pochino si sentono sempre. bYe Ultima modifica di Star trek : 04-04-2008 alle 00:13. |
||
![]() |
![]() |
#4346 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda xp opto per il 64bit (che installerò sul raptor) e tralascierò l'idea dual boot. il file di swap posso toglierlo soltanto utilizzando nlite?o posso farlo dopo l'installazione?
|
![]() |
![]() |
#4347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la seconda scalda di meno ed è più silenziosa. vai sul sito wd e verifica quale è l'ultima.
![]() |
![]() |
#4348 | |
Senior Member
|
Quote:
1°Western Digital Raptor X WD1500AHFD 150GB 2°Western Digital Raptor WD1500AD 150GB scusate l'ot
|
![]() |
![]() |
#4349 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.wdc.com/it/ a me non va. |
|
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ritornando in tema,ho preso xp64,c'è una guida precisa su quali file posso togliere perchè inutili? (compreso swap)
|
![]() |
![]() |
#4351 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è l'ultima senza cover trasparente WD1500AHFD questa è con la cover trasparente fighissimo da vedere.
![]() |
![]() |
#4352 |
Senior Member
|
non ci sono cose inutili in xp64 non è xp32.
![]() |
#4353 |
Senior Member
|
Lo swap lo si disabilita da windows però fai la prova con almeno 4gb di ram. Per quanto riguarda Nlite c'è un tread apposito.Io però ora però aspetterei.
|
![]() |
![]() |
#4354 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4355 |
Senior Member
|
del tipo? Mi sa che bene o male io uso tutto.
![]() |
#4356 |
Senior Member
|
volevo chiedervi anche un'ultima cosa...
se vorrei ad esempio fare un upgrade inglese,come posso fare?posso semplicemente farlo da windows avviando il setup del upagrade? con i driver come siamo messi?riconoscerà tutti i vari hw=?
![]() |
![]() |
#4357 |
Senior Member
|
Tutto quello che non ti serve lo elimini o disabiliti.Se usi tutto a te non serve.A me serve molto.Preferisco avere una macchina leggere con pochi fronzoli.Tutti quei servizi inutili che puoi disabilitare come ad esempio il registro di sistema remoto o i servizi terminali oppure anche il logon secondario. Quelli li usi? Il DHCP si può non usare.Le connessioni amministrative non servono.Poi non non mi sembra il caso di scrive cosa o non cosa si utilizza però penso che hai capito . .Tutta roba che non si carica più all'avvio e meno ram utilizzata.
|
![]() |
![]() |
#4358 |
Senior Member
|
Se è tutto roba recente non dovresti avere problemi.La versione XP 64bit c'è solo in inglese ma c'è la MUI in italiano che te lo converte quasi tutto.Però non è integrabile e lo devi mettere dopo purtroppo.Ti porta via 5 minuti comunque.
|
![]() |
![]() |
#4359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Volevo postarvi un problema che stò avendo con Xp 64 Sp2 e che mi sembra davvero molto strano. Ho un PC così composto:
Gigabyte GA-965P-DS3 Rev 3.3 Corsair XMS2 800MHz 4Gb C4 Intel Core 2 Duo E6600 ATI X1950XT 256MB 3 Seagate 320GB SATA2 16MB 7200rpm Sono stato costretto a passare ad XP 64 Sp2 perchè sotto il 32bit vedeva solo 3GB di memoria fisica disponibile. Il PC in questione lavora quasi esclusivamente sull'editing video. Uno dei software che uso più spesso è Studio Ultimate di Pinnacle e After Effects. Sotto il 32 bit il PC volava! Adesso mi sembra di essere regredito un sacco in termini di prestazioni. Il sistema è lento. La risposta dei software al lancio spesso nn è immediata ma arriva dopo diversi secondi. Il software di editing è quasi ingestibile. I tempi di rendering si sono quadruplicati e nel momento in cui il PC è in fase di rendering qualsiasi altra applicazione è impraticabile poichè sembra che nn ci siano più risorse disponibili a livello hardware mentre sotto 32 bit potevo aprire ed usare più applicazioni contemporaneamente anche in fase di renderizzazione. Inutile dire che tutti i drivers installati sono a 64bit ma i software di editing sono a 32. Io mi aspettavo un forte incremento prestazionale ma il quadro è molto peggiorato e il PC non lo riconosco più. Come mai accade questo? E' normale quando in esecuzione ci sono applicazioni a 32 bit? E' normale che passando dal 32bit al 64bit ci sia un calo sensibile delle prestazioni del PC? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE per il vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
#4360 |
Senior Member
|
Lo vuoi mettere in inglese? Cmq che io sappia in XP non si può integrare in istallazione e lo devo fare una volta terminata la sua istallazione.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.