|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
novità?
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#863 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Ragazzi anche io mi son beccato virtumonde ed ho eseguito quanto suggerito nella prima pagina:
a) ho disabilitato ripristino del sistema b) ho utilizzato VirtumundoBeGone.exe di cui riporto il log: log rimosso, leggere le Regole di Sezione Adesso sto effettuando una scansione con Spybot! Speriamo che sia la volta buona. Attendo istruzioni. GRAZIEEEEEEE ![]() ![]() Ultima modifica di xcdegasp : 04-07-2008 alle 13:42. Motivo: logs rimossi, leggere le Regole di Sezione |
![]() |
![]() |
#864 |
Member
|
![]() ![]() Credo che possa tornarvi utile, vi allego anche il file (grazie): Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 log rimosso, leggere le Regole di Sezione -- End of file - 6532 bytes Ultima modifica di xcdegasp : 04-07-2008 alle 13:41. Motivo: lg rimosso,leggere le Regole di Sezione |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
x sensitive
Riedita i tuoi post caricando i log secondo le modalità
Poi cominceremo a guardarci sopra modalità di pubblicazione dei log Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive. Clicca su Gestisci allegati → si aprirà una finestra → Click su Sfoglia → seleziona il file da caricare → Click su Carica → sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato → Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito → clicca su sfoglia → seleziona il file da caricare → poi invia o upload → aspetta che venga caricato → copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Le immagini più grosse salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online. spyboot lascialo perdere per il momento
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 03-07-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
#866 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Grazie Nuz aspettavo il momento per testarlo
![]() |
![]() |
#867 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Ragazzi, scusate se riposto qui....ho notato che non mi parte piu' in automatico l'autoplay del lettore CD/DVD.
Mi riferisco a quella schermata che compare, quando inserisco un supporto, che mi permette di scegliere con quale applicazione partire. E' stato disattivato volutamente nel processo che abbiamo fatto? No perche' non son riuscito a riattivarlo. Grazie |
![]() |
![]() |
#868 | |
Member
|
Quote:
Allora l'ordine è sempre quello che ho fornito nel precedente post e cioè: ho disabilitato il ripristino del sistema. b) ho utilizzato VirtumundoBeGone.exe e di seguito c'è l'allegato. |
|
![]() |
![]() |
#869 |
Member
|
ed ancora il log combofix.log
|
![]() |
![]() |
#870 |
Member
|
E per concludere il log di hijackthis.log
![]() Adesso vi prego datemi una mano!! Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensa se 4-5 persone come te incollano log chilometrici contemporaneamente...già fa caldo.... abbiamo bisogno di collaborazione ![]() ![]() Lancia HiJackThis → clicca Do a scan only → metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto → clicca su Fix Checked → Riavvia il pc Lancia HiJackThis → Do a system scan and save a logfile → Carica il nuovo log _________________________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] c:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] D:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "D:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot O4 - HKLM\..\Run: [Opware15] "D:\Programmi\ScanSoft\OmniPage15.0\Opware15.exe" O4 - HKLM..Run: [PDF3 Registry Controller] "D:ProgrammiScanSoftOmniPage15.0PDFConverter3\RegistryController.exe" O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = D:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe Rimuovi questi files manualmente (in caso il 2° dia problemi vediamo dopo) D:\WINDOWS\system32\mlJYqRLC.dll.vir D:\WINDOWS\002699_.tmp
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 04-07-2008 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/330135/it
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
#873 | |
Member
|
Quote:
Però sai cosa succede (credo a tutti) che quando abbiamo un problema simile, entriamo in agitazione, magari anche psicomotoria, e spesso non ci soffermiamo a leggere ciò che altri hanno fatto. Ci facciamo prendere dall'ansia che spesso ci induce a commettere più errori. Comunque adesso sono al lavoro, non appena rientrerò provvederò a mettere in atto i tuoi suggerimenti, ![]() Ancora: cosa si può fare per prevenire queste emerite rotture !!! Il pc è protetto da Avira e fino ad un paio di giorni addietro avevo anche spyware terminator installato ma come vedi mi sono infettato lo stesso!! Mi sono rotto e l'ho disinstallato e ho caricato spybot. Infine hai idea come ripristinare il windows update ? Credo che quel maledetto spyware mi abbia corrotto wupdmgr.exe GRAZIE MILLEEEEEEE ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#874 |
Member
|
Ho fatto tutto quello consigliato da wjmat.
Ti allego quindi il log di hijackthis.txt Fammi sapere. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
x sensitive
Fai una scansione completa con Superantispyware Lancialo e fagli fare l'aggiornamento automatico cliccando su "Download and install the Update Now" nella finestrella che si apre / oppure cliccando su "Check for Updates" una volta aperto Sotto Preference... -> Scanning control -> Configuralo come indicato qui -> Close Per scansionare clicca su Avanti -> A sinistra metti la spunta a tutti gli hard disk e partizioni, a destra seleziona Perform Complete Scan -> Avanti A fine scansione seleziona tutte le voci trovate e clicca su avanti per mettere tutto in quarantena. Il log lo recuperi dal programma -> Preferences... -> Statistics/Logs oppure più comodo Start -> Esegui -> Copia ed incolla il testo rosso %appdata%\SUPERAntiSpyware.com\SUPERAntiSpyware\Logs (invio)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#876 | |
Member
|
Quote:
Ecco in allegato il log Credo che dovrebber essere tutt ok. Aspetto confortanti notizie.Grazie ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
|
ti avevo detto completa non fare il furbo
![]()
![]() |
![]() |
#878 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
|
io vedo
Codice:
Scan type : Quick Scan Total Scan Time : 00:17:44
![]() |
![]() |
#880 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.