Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 09:16   #721
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
certo che comunque ci marciano su i prezzi quelli della fanatec

GT3 RS solo volante 179€
GT2 solo volante 249€

e stiamo parlando dello stesso volante, il secondo ha solo la compatibilità con la microsoft, per il resto i due volanti sono bullone per bullone identici. 80€ di differenza...

GT3 RS + pedaliera e cambio clubsport 319€ (150€ in più del volante)
GT2 + pedaliera e cambio clubsport 499€ (250€ in più del volante)

qua addirittura mi dovrebbero spiegare perchè le stesse cose (pedaliera e cambio clubsport) con un volante vengono vendute a 150€ in più e nell'altro a 250€ in più...).

per 250€ di differenza conviene prendersi solo il volante e poi comperarsi un G27 (che con 250€ lo si trova anche nuovo) e si usa la pedaliera e cambio del g27 che dovrebbero essere anche meglio dei clubsport).

Mi fa male il sederino sborsare almeno 400€ per il volante........cioè il dfgt, 100€
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:49   #722
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
il sito fanatec specifica che è mulipiatta e l adattatore è altrettanto specificato essere incluso in confezione. comunque se arriva il 10 o giù di li avrò modo di farvi sapere.
si, però specifica solo che l'adattatore è per pedaliere logitech G25/G27, quindi non è detto che sia quello che vendono separatamente...
cmq ho mandato una mail alla fanatec per togliermi il dubbio, appena rispondono vi dico.
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:12   #723
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
allora hai un piccolo problema...

...sulla solidità dell'aggancio imho nn c'è molto da ridire...ma io nn faccio molto testo perchè sono molto ma molto pacato mentre guido...qualunque volante ho usato nn l'ho mai smosso di un mm...

...il problema dell'aggancio standard semmai son le staffe per il cabmio che possono flettersi (anche perchè il cambio ad H soprattutto nel primo utilizzo è molto duro e richiede molta forza)...ma anche qui dipende da dove lo stai montando...a me per es. si incastra a filo col mobile quindi cmq nn si smuove anche se uso l'attacco standard...

...il problema di questo attacco invece è la durata se stai a smontarlo rimontarlo spesso...io in tutto l'avrò smontato 5 volte in un anno ed è ancora perfetto...ma da quel che ho letto e dalle impressioni che da nn può reggere smontaggi frequenti...

...hai due scelte...la table clamp oppure lo stand rennsport...la table clamp è praticamente un appaoggio granitico sia per volante che per cambio ma è molto ingombrante e nn'è un piacere star sempre a toglierla e metterla...

...la rennsport nn l'ho mai provata di persona ma ne parlano molto bene in quanto a solidità e avresti il lato positivo di nn dover smontare e rimontare il volante ma spostare direttamente lo stand quando ti serve...il difetto oggettivo che ha è che nn ci son predisposizioni per il cablaggio dei cavi percui bisogna darsi al fai da te (nn a caso tutte le foto pubblicitarie son sempre senza nessun cavo montato) ma tolto questo è una buona soluzione sopratutto per chi nn ha un buon piano d'appoggio a cui fissare il volante o ha la necessità di lasciarlo libero quando nn sta giocando...

...io ti direi di puntare a questa...per l'inzio cmq prendi solo il volante...poi se ti piace magari pensi al resto...ciao
penso che farò così infatti....qualche test con il solo volante e poi vedo...anche perchè ho due scelte come monitor: 32" in sala o il 24 in scrivania e in sala non ho un tavolo adatto essendo pure basso l appoggio per la tv (tipo 30cm).

ora vedo eventualmente come ottenere le rensport :

ho visto pure questa http://www.gamepod.co.uk/gt1.asp che non è male ma costa più di qeulla fanatec.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:21   #724
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
penso che farò così infatti....qualche test con il solo volante e poi vedo...anche perchè ho due scelte come monitor: 32" in sala o il 24 in scrivania e in sala non ho un tavolo adatto essendo pure basso l appoggio per la tv (tipo 30cm).

ora vedo eventualmente come ottenere le rensport :

ho visto pure questa http://www.gamepod.co.uk/gt1.asp che non è male ma costa più di qeulla fanatec.
http://www.wheelstandpro.com/

questa è fatta molto bene
Old 06-12-2010, 12:15   #725
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Hello ******,

the new Wheel is like the Turbo S Wheel.

Mit freundlichen Grüßen
Best regards

Fanatec_Gameshop
Claudia *******

questa la commovente risposta alla mia vecchia richiesta di differenze tra gt2 e turbo S

@ludus: dici che è bella stabile ? sembra robusta dalle foto ma non capisco quale dovrei prendere per il fanatec nuovo? c'è la g25/27 e xbox (va beh quest ultima la scarto lo so)

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 06-12-2010 alle 12:19.
Old 06-12-2010, 13:09   #726
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
@ludus: dici che è bella stabile ? sembra robusta dalle foto ma non capisco quale dovrei prendere per il fanatec nuovo? c'è la g25/27 e xbox (va beh quest ultima la scarto lo so)
mmm in effetti il supporto al fanatec non lo leggo, comunque è solo un fatto di posizione dei fori per le viti (in modo da non usare le staffe originali dei volanti ma agganciare il tutto tramite viti), prova a mandargli una mail.

comunque a stabile è stabilissimo, non l'ho provato di persona ma leggendo in giro è il migliore di tutti tra le postazioni senza sedile.
Old 06-12-2010, 13:10   #727
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
introspective nisba sarebbe ? e quale intendi dei 2 che è fuori produzione e limitato a 10000 unità e quindi non lo trovo ?
Poi raga che differenza c'e' fra il Porsche 911 GT2 Wheel - EU che costa 249.95 e il Porsche 911 GT2 Wheel - Clubsport edition - EU che costa 499.95 euro ?ovviamente i prezzi sono quelli della fanatec, e in piu prendendo uno di questi sterzi che da quello che ho capito nel pacco c'e' solo lo sterzo, e quindi in piu si deve prendere pedaliera ClubSport del costo 35.95 euro ? è in più
il cambio (Porsche wheel Shifter set) che costa 49.95 euro ?
Poi raga ad esempio se prendo il volante Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel in alcantara, secondo voi starebbe bene con la postazione playsets con il sedile in pelle nero ? vorrei un vostro parere, cioè e un abbinamento che potrebbe andare bene?

Poi ora come ora raga sul mercato quale volante c'e' disponibile della fanatec per poterlo compare on-line con la postpay?

grazie per le delucitazioni.

allora?
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:11   #728
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
introspective nisba sarebbe ? e quale intendi dei 2 che è fuori produzione e limitato a 10000 unità e quindi non lo trovo ?
Poi raga che differenza c'e' fra il Porsche 911 GT2 Wheel - EU che costa 249.95 e il Porsche 911 GT2 Wheel - Clubsport edition - EU che costa 499.95 euro ?ovviamente i prezzi sono quelli della fanatec, e in piu prendendo uno di questi sterzi che da quello che ho capito nel pacco c'e' solo lo sterzo, e quindi in piu si deve prendere pedaliera ClubSport del costo 35.95 euro ? è in più
il cambio (Porsche wheel Shifter set) che costa 49.95 euro ?
Poi raga ad esempio se prendo il volante Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel in alcantara, secondo voi starebbe bene con la postazione playsets con il sedile in pelle nero ? vorrei un vostro parere, cioè e un abbinamento che potrebbe andare bene?

Poi ora come ora raga sul mercato quale volante c'e' disponibile della fanatec per poterlo compare on-line con la postpay?

grazie per le delucitazioni.

allora?
in quello da 499€ ci sono pedaliera e cambio clubsport inclusi
quello da 249€ è solo volante

quello a 35€ non è la pedaliera clubsport, ma solo un accessorio per cambiare il colore dei pedali !!!

il gt3 rs è compatibile con pc e ps3
il gt2 è compatibile con pc, ps3 e xbox360
Old 06-12-2010, 14:29   #729
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
si, però specifica solo che l'adattatore è per pedaliere logitech G25/G27, quindi non è detto che sia quello che vendono separatamente...
cmq ho mandato una mail alla fanatec per togliermi il dubbio, appena rispondono vi dico.
ok, mi dicono UFFICIALMENTE che funge anche con pedaliera microsoft.
peccato che al gamestop di zona non sappiano neanche che esista sto volante...
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:57   #730
Paperjazz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Volante

Hola, sono nuovo. Un saluto a tutti.
Comunque anche io sto pensando di comprare il volante, anzi il mio 1o volante. Gioco a forza 3 ma penso di passare o aggiungere iracing o rfactor, e quindi di passare al PC.
Il g27 per il computer è senza dubbio un ottimo volante. Anche il vecchio fanatec è buono, tuttavia ho sentito gente a cui si sfascia, sopratutto se si guida con un-pò di aggressività. Ora che è uscito questo nuovo fanatec non so che fare. Voi dite tutti di prendere il volante fanatec, e usare la pedaliera del g27. Ma scusate, ma la clubsport non è meglio della g27? Cioè ha anche il meccanismo sul pedale del freno, per sentire l'abs. Poi dicevano che il vecchio cambio ad H della fanatec è mollo, e sembra un giocattolo, chissà se l'hanno migliorato? E se magari hanno migliorato anche i materiali e la robbustezza del volante. Senzadubbio l'estetica e l'impugnatura mi attirano=)=)
Paperjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 16:43   #731
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
coma va il volante su nfs hot pursuit?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:59   #732
Paperjazz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Perchè...si possono anche guidare le macchine in quel gioco???(Nfs Hot Cuzzuit)
Paperjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:17   #733
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ludus si puo prendere soltanto il nuovo volante Porsche 911 GT2 Wheel del costo di 249.95 più la pedaliera Clubsport Pedals USB del costo di 199.95 euro del totale di 449.9 euro? prendo soltanto volante e pedaliera oltre a risparmiare perchè non sono uno che usa molto il cambio tanto anche se non lo prendo utilizzo il cambio al volante.
poi ludis oltre ha prende volante e pedaliera debbo prendere qualche cavo ho c'e' tutto nel pacco ? il tutto vado ha collegarlo alla ps3.
poi per quanto riguarda la postazione fanatec RennSport Wheel Stand V2 del costo di 119.95 euro e abbastanza robusto ? e si puo fissare benissimo il volante Porsche 911 GT2 Wheel comprandolo gia per come ho bisogna comprare qualche altro accessorio per fissarlo ?

ludis se non ho capito male sia il volante Porsche 911 GT2 Wheel e la postazione RennSport Wheel Stand V2 non sono disponibili, e per quanto riguarda il volante raccomandano fare un pre-ordine adesso perchè sono in quantità limitata in modo che loro spediscono fine gennaio 2011 ? se e cosi ordinandolo dopo verso gennaio/febbraio c'e' la possibiltà di non trovarlo più ? e ordinandolo gennaio/febbraio quando ti arriva poi la merce ?

ultima cosa per acquistare gli articoli citati come acquistarli? e si possono acquistare con pay pal? grazie ludis per le delucitazioni.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 18:39   #734
Nicodemo78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
[quote=pierox87;33854158]ludus si puo prendere soltanto il nuovo volante Porsche 911 GT2 Wheel del costo di 249.95 più la pedaliera Clubsport Pedals USB del costo di 199.95 euro del totale di 449.9 euro? prendo soltanto volante e pedaliera oltre a risparmiare perchè non sono uno che usa molto il cambio tanto anche se non lo prendo utilizzo il cambio al volante.

Io per 50€ non rinuncerei al cambio, guarda che una volta che ce l'hai per le mani crea dipendenza! Io mi mangio le mani per non aver preso la pedaliera clubsport quando era in offerta a 169€!
Intel i5 2400, AsRock p67 Pro, 2x4gb Corsair Vengeance, OCZ Agility + WD Black, MSI GTX 570 Twin Frozr III oc, X-Fi Fatal1ty, Corsair Carbide 500R, Corsair Tx650W. Hp w2558hc - XboX 360 Elite - Porsche 911 Turbo S

Ho concluso affari con: Cappej, Mastermig, ciccio1984.
Nicodemo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:51   #735
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
ok, mi dicono UFFICIALMENTE che funge anche con pedaliera microsoft.
peccato che al gamestop di zona non sappiano neanche che esista sto volante...
ordinato il gt2 ora si tratta di aspettare, ottima notizia quella del adattatore visto che la clubsport non è a budget al momento.

con calma mi informerò sugli stand da volante ora...

AISM - AIRC -
Old 07-12-2010, 06:08   #736
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Ragazzi ma il cambio ad H del G25 può funzionare con il Fanatec GT2?
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:28   #737
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

http://www.euronics.it/acquistaonlin...102003879.html

Ho trovato questo da euronics, lo so bene che non è il fanatec , ma dite che è meglio del joypad?
Old 07-12-2010, 09:34   #738
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
lascia perdere stavo facendo lo stesso errore anche io poi ho letto qualche commento e' un giocattolo per bambini paragonato al fanatece o allo stesso microsoft quindi meglio il joypad
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:55   #739
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Nemo Guarda i messaggi
lascia perdere stavo facendo lo stesso errore anche io poi ho letto qualche commento e' un giocattolo per bambini paragonato al fanatece o allo stesso microsoft quindi meglio il joypad

Siamo proprio sfigati noi della 360 per ps3 hanno quel santo volante del dfgt a 100€ e noi dobbiamo spenderne 490
Old 07-12-2010, 10:55   #740
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. domanda stupida.. un amico ha un volante pc microsoft wheel pro.. ma se lo si attacca alla xbox va?
(io ho gia l originale microsoft xbox 360...)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian