|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Per quanto riguarda il boldato, già solo con quei componenti, si spende una cifra simile a quella che ho speso io ma ancora mancano case, scheda madre e alimentatore. Con i soldi di quella scheda video (350 euro), io ho preso processore e scheda video. ![]() Purtroppo quando si assembla un PC, la discriminante maggiore è una; cioè quanto si è disposto a spendere. E comunque, alla fine ad upgradare si è sempre in tempo. ![]() Mai provato Project Cars, ma ripeto, a me non interessa giocare sempre e comunque tutto ad ultra. Nei video di quel canale youtube che ho postato prima, gioca in full hd con molti dettagli ad high mantenendo mediamente dai 40 ai 60 fps; avendo fatto una configurazione superiore a quella, seppur non di tanto, mi va benone. Ora però, chiudiamo l'OT che i mod ci uccidono. ![]()
![]() Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 02-04-2015 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io mai e poi mai rinuncerei ad un SSD, dato che qualche decina di secondi di caricamento in meno equivalgono a qualche decina di secondi di gioco (e di vita) in più.
Già che di tempo per giocare ne ho poco, non intendo sprecarlo. Non riesco nemmeno a giocare a BB su PS4 perchè quei 40 secondi di vita sprecati ad ogni caricamento mi pesano come un macigno! ![]() Se proprio devo risparmiare, piuttosto risparmio su CPU e GPU, ma ripeto all'SSD non rinuncerei per nulla al mondo, e credo che chiunque abbia provato un PC con SSD di HD meccanici non ne voglia nemmneno sentire più parlare. Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, ed ogni minuto di vita perso è un minuto di vita in meno vissuto. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13004 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Alleluja. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13005 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Un HD meccanico ci vuole, assicura tantissimi gb di memoria e per me 40 secondi di caricamento in più non influiscono. Inoltre gli hd meccanici sono anche più affidabili nel lungo periodo. Non si consumano le celle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13006 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Se cercate un PC per correre con un simulatore andate sulla sezione "Configurazioni Complete PC"...o qualcosa di simile di questo Forum...Li troverete Celsius, Kommodore e anche Klept che vi sapranno consigliare al meglio spendendo la cifra più giusta in rapporto qualità/prezzo.
Ripeto per correre con un simulatore non serve assolutamente un pc da 1000 euro e passa....quello serve solo ai ragazzini che per capriccio vogliono mettere le impostazioni ultra su BF4 e giochini simili...o project cars, che a dire la verità non conosco per nulla....ma da quello che ho capito non è un simulatore. Per quanto riguarda gli SSD se li usate per i giochi....anche qui è uno spreco....io ho un crucial mx100 da 256gb.....mai installato un gioco e mai lo farò.....su quel SSD ci girano Windows, Photoshop, Premiere, After Effects e programmi che necessitano per davvero di un SSD....i giochi non sono tra quelli. La differenze tra un gioco installato su HD e SSD è inesistente per il 95% dei giochi in commercio...e per l'altro 5% la differenza è di qualche secondo, praticamente irrilevante (al massimo l'unico vantaggio vero che potrete avere è che ci mettete meno ad installarlo...ma poi girerà esattamente uguale). P.S. Certo se avete un HD di 10 anni fa il discorso cambia...il mio esempio è riferito ad un qualsiasi WD, o simili (seagate) da 1T che si trova oggigiorno in commercio a 50 euro. Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13007 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per arrivare a consumare le celle di un SSD ne devi fare di scritture... Va bene un disco meccanco secondario come storage, ma per sistema operativo, applicazioni e giochi ormai sono da evitare coma la peste. Quote:
A caricare un salvataggio di Skyrim con HDD mi ci metteva 15 secondi, con SSD nemmeno 1 secondo, BF3 40 secondi contro 7, GTA-IV più di un minuto contro 10 secondi (e durante il gioco pop up di poligoni e texture, evidenti su HDD completamente scomparsi con SSD). Poi ovviamente ognuno è libero di sprecare il proprio tempo come vuole. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 17:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13008 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13009 | |
Bannato
|
Quote:
Attualmente un gioco occupa circa 30gb, quindi ci entrano circa 15 giochi. Ma chi è appassionato nel proprio pc ne ha molti di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13010 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui meccanici ci tengo solo film, musica, backup, foto, documenti, ma mai mi sognerei di installarci qualcosa. E quando gli SSD cominciano a starmi stretti ne compro un'altro, dato che i prezzi sono in continua discesa.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13011 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi ritengo il tuo commento come totalmente a parte e che non interessa la maggior parte dell'utenza. Io con i soldi di quel pc avrei preferito girare con i kart....magari pure un campionatino...ma ognuno ha i suoi gusti, non lo metto in discussione...ma ti ribadisco che non fai testo nell'uso comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13012 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
BenArme non so dove vivi tu, ma un kart comporta costi su costi. Non solo per telaio, motore, carrello, gomme. Il sistema di cronometraggio, se uno vuole misurarsi anche con se stesso come nei videogame. Manutenzione, noleggio pista.
E tu parli di campionatino? Correre, senza supporti di sponsor, costa a qualsiasi livello. Costa persino correre con modelli radiocomandati! Tu dici di rispettare l'opinione altrui, ma ti poni come uno che dice verità assolute... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13013 | |
Bannato
|
Quote:
Mi dispiace che te la sia presa, non era mio intento...io semplicemente mi sono limitato a sfatare il mito che bisogna buttare per forza un sacco di soldi per avere una configurazione prestazionale....sia come pc che come volante...e sono sicuro che ci si diverte in egual modo senza esagerare e bene o male alla portata di tutti più o meno a patto magari di giungere a qualche piccolo compromesso....per me davvero di poco conto, come dettaglia ad ultra o riflessi paurosi, etc...per me non è quello che conta in un simulatore e continuo a consigliare a tutti quelli che ci si accostano ma magari non lo fanno per paura delle spese troppo elevate che è possibilissimo senza bisogno di accendere un mutuo. Io per ora sto facendo degli Special event su Assetto Corsa (prima correvo con rFactor)....e fra un mesetto partirà il campionato....secondo me sono esperienze molto divertenti per chi ama le corse.....se volete una configurazione per poter partecipare a qualcosa di simile potete farlo anche con una spesa intelligente e contenuta. Tutto qui. Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13014 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche se lo usassi per giocare al campo minato comunque non sarebbe affar tuo ![]() Per la cronaca ci faccio rendering 3d e montaggi video FX con After Effect, e anzi, siccome gioco prevalentemente GDR e indie, per giocare uso più frequentemente un vecchio "muletto" di 8 anni fa (ma rigorosamente con SSD) che non l'i7, che magari mentre gioco è impegnato a renderizzare. E poi ovviamente uno i suoi soldi li spende come vuole (e quelli spesi nel PC me li posso anche ammortizzare con la mia attività). Se per questo ho anche una moto SBK 1000 che uso praticamente come fosse uno spooterone o per mototurismo, girare in pista l'ho fatto qualche volta ma costa decisamente troppo e non è nelle mie priorità. Come ho scritto prima, dovessi farmi oggi un PC solo per giocare prenderei un i5 con 970gtx, 16gb e SSD da 512gb.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13015 | |
Bannato
|
Quote:
(Poi per il discorso SBK1000 come scooterone io non sono d'accordo (al pari del pc da nasa per giocare)...come la mammina col Cayenne per fare la spesa....o il ferrari per girare in città....io semplicemente non sono d'accordo....poi ognuno può fare quello che gli pare, per sfoggio...perchè semplicemente gli piace da vedere....ma io sono abituato a sfruttare al 100% quello che possiedo....altrimenti mi sembra vada sprecato....cmq questo è solo il mio parere e se me lo chiedi io ti dico che non sono d'accordo...come tu invece hai un'altra opinione, probabilmente....ma questo fa parte della discussione) P.S. sul muletto che usi per giocare probabilmente....dato che avevi già i dischi di archiviazione hai preferito aggiungerci un ssd piuttosto che un normale HD...e li hai fatto bene ovviamente....e si in quel caso hai anche dei benefici piuttosto evidenti nel giocarci.....ma non rispetto ad un HD recente...di chi si fa un computer nuovo) Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13016 |
Senior Member
|
Per me un SSD oggigiorno è irrinunciabile per usare un PC in qualsiasi ambito, lavorativo o ludico che sia, la velocità e reattività di tutto il sistema che ne consegue vale fino all'ultimo centesimo il costo aggiuntivo.
Un disco meccanico su un PC odierno (ma anche di 10 anni fa) è un collo di bottiglia veramente assurdo, e per me inaccettabile! Un disco meccanico per natura si frammenta, e più lo usi e più si frammenta, e più si frammenta e più rallenta; Su dischi di grandi dimensioni il defrag oltre a non essere molto efficace è talmente lento che ti passa la voglia di farlo. I meccanici che ho sul PC sono recenti (un 6tb e due 4tb in mirroring) e li sostituisco ogni 2/3 anni proprio per evitare che invecchino troppo, da poco ho sostituito un 3tb con il 6tb. E uso il GSXR come scooterone perchè non posso permettermi di avere auto, moto e anche uno scooter, ma anche se potessi di certo non rinuncerei al piacere di guidare una vera moto (che oramai vale meno di un 50ino), anche solo per andare a lavorare. ![]() Se proprio potessi permettermelo, al limite mi comprerei anche un endurone per praticità. ![]() E se potessi permettermi un supercar andrei a lavorare anche con quella, dato che ce l'ho, perchè mai dovrei rinunciare al piacere di guidarla e usare una normale utilitaria? Tutti questi discorsi mi sanno tanto di "vorrei ma non posso", anche io vorrei fare tante cose che non posso fare, ma quello che posso fare, lo faccio! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13017 |
Bannato
|
Non ci siamo capiti...anch'io non rinuncerei ad un SSD al giorno d'oggi...infatti ce l'ho....ma per sistema operativo e programmi.....non per installarci i giochi, che come già detto non ne trarrebbero beneficio se non in casi rari. (se si usa il pc solo per giocare prendi un SSD da 120gb e ci installi solo il SO e qualche programmino....più che sufficiente)
Per l'altro discorso...è questione di gusti personali e non credo valga la pena continuarla...ti dico solo che io non sono d'accordo...a me in centro città, ad esempio, girano già i cosìdetti con l'utilitaria (traffico, parcheggio,etc..)...figuriamoci col Suv o col ferrari. (per non contare gli effetti collaterali di un 3000 turbo vs 1200 ...inquinamento, spazio occupato, etc... se facessero tutti così sai che bellezza..) Per me le cose vanno usate per quello che sono state progettate.....molto più conveniente, pratico, funzionale e in alcuni casi anche salutare e rispettoso degli altri e dell'ambiente. Ma son d'accordo che è questione di punti di vista....rispetto la tua e ne prendo atto...ma sarò pur libero di dirti la mia e che non condivido la tua. Punto. Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre quando sono solo trovo anche assurdo che per trasportare i miei 90kg debba trascinarmi appresso 1,3 tonnellate di metallo (figuriamoci quelli che si tirano dietro 2 tonnellate e oltre di SUV, alla faccia dell'efficenza ![]() Stesso motivo percui non saprei rinununciare ad un SSD neanche per installarci un gioco, per me 30 secondi da attesa per un caricamento sono assolutamente intollerabili, non viviamo in eterno e quei 30 secondi di vita persi per me sono 30 secondi di vita in meno vissuti. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13019 |
Bannato
|
Purtroppo l'auto è irrinunciabile per una serie di motivi, altrimenti non l'avrei nemmeno....in moto ti bastano già due buste della spesa e non ti puoi muovere.
Sono più o meno d'accordo con le tue ultime affermazione solo da un punto di vista un po' diverso: 1)Per girare in città userei una vespa, o al massimo una naked, motard, enduro (il gsxr lo prenderei solo se avessi la possibilità di girarci in pista) 2)Il gioco più pesante che penso di aver installato sul pc penso sia proprio assetto corsa...sull'hd ovviamente....la condizione più pesante è accedere al server il giorno della gara (una volta ogni 2-3 settimane) quando ci sono 24 piloti in pista.... ed anche in questo caso non credo proprio che se l'avessi installato sull'SSD ci sarebbero 30 secondi di differenza per il caricamento....al massimo forse 5-10....d'altro canto se tu preferisci così mi sta bene ma non ci sono i presupposti ne tantomeno dati su carta per sostenere che un SSD sia indispensabile per il gaming. (Mentre invece se si ha un HD vecchio per lo storage allora posso capire che avere installati 1-2 giochi, che si usano spesso, sull'SSD possa aiutare effettivamente nei caricamenti) Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi io non abito in una grande città, e per andare al lavoro devo percorrere 15km di strada extraurbana costiera, peraltro piacevole da percorrere in moto. ![]() E come ho già detto non posso permettermi 3 mezzi, (anche mantenerne solo 2 non è facile di questi tempi), e a fare il giro domenicale con altri motociclisti su una vespa direi che non è il caso, percui devo unire l'utile al dilettevole. Già sono stato costretto a rinunciare all'auto turbobenza e prendere un naftone ![]() Sicuramente ora che ho passato i 40, la prossima moto non sarà più una SBK, ma una enduro o una naked sportiva (cosa che a 30 anni non mi sarebbe passata neanche per l'anticamera del cervello) ma ora non posso percui questa ho e questa mi tengo. Ma appunto ognuno ha i suoi gusti, le sue esigenze, e i suoi punti di vista (che possono anche cambiare in base alle esigenze) se abitassi a Milano probabilmente non mi sognerei neanche io di andare a lavorare con una SBK. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 03-04-2015 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.