|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Mi dispiace che te la sia presa, non era mio intento...io semplicemente mi sono limitato a sfatare il mito che bisogna buttare per forza un sacco di soldi per avere una configurazione prestazionale....sia come pc che come volante...e sono sicuro che ci si diverte in egual modo senza esagerare e bene o male alla portata di tutti più o meno a patto magari di giungere a qualche piccolo compromesso....per me davvero di poco conto, come dettaglia ad ultra o riflessi paurosi, etc...per me non è quello che conta in un simulatore e continuo a consigliare a tutti quelli che ci si accostano ma magari non lo fanno per paura delle spese troppo elevate che è possibilissimo senza bisogno di accendere un mutuo. Io per ora sto facendo degli Special event su Assetto Corsa (prima correvo con rFactor)....e fra un mesetto partirà il campionato....secondo me sono esperienze molto divertenti per chi ama le corse.....se volete una configurazione per poter partecipare a qualcosa di simile potete farlo anche con una spesa intelligente e contenuta. Tutto qui. Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#12622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
E anche se lo usassi per giocare al campo minato comunque non sarebbe affar tuo Per la cronaca ci faccio rendering 3d e montaggi video FX con After Effect, e anzi, siccome gioco prevalentemente GDR e indie, per giocare uso più frequentemente un vecchio "muletto" di 8 anni fa (ma rigorosamente con SSD) che non l'i7, che magari mentre gioco è impegnato a renderizzare. E poi ovviamente uno i suoi soldi li spende come vuole (e quelli spesi nel PC me li posso anche ammortizzare con la mia attività). Se per questo ho anche una moto SBK 1000 che uso praticamente come fosse uno spooterone o per mototurismo, girare in pista l'ho fatto qualche volta ma costa decisamente troppo e non è nelle mie priorità. Come ho scritto prima, dovessi farmi oggi un PC solo per giocare prenderei un i5 con 970gtx, 16gb e SSD da 512gb.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#12623 | |
|
Bannato
|
Quote:
(Poi per il discorso SBK1000 come scooterone io non sono d'accordo (al pari del pc da nasa per giocare)...come la mammina col Cayenne per fare la spesa....o il ferrari per girare in città....io semplicemente non sono d'accordo....poi ognuno può fare quello che gli pare, per sfoggio...perchè semplicemente gli piace da vedere....ma io sono abituato a sfruttare al 100% quello che possiedo....altrimenti mi sembra vada sprecato....cmq questo è solo il mio parere e se me lo chiedi io ti dico che non sono d'accordo...come tu invece hai un'altra opinione, probabilmente....ma questo fa parte della discussione) P.S. sul muletto che usi per giocare probabilmente....dato che avevi già i dischi di archiviazione hai preferito aggiungerci un ssd piuttosto che un normale HD...e li hai fatto bene ovviamente....e si in quel caso hai anche dei benefici piuttosto evidenti nel giocarci.....ma non rispetto ad un HD recente...di chi si fa un computer nuovo) Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#12624 |
|
Senior Member
|
Per me un SSD oggigiorno è irrinunciabile per usare un PC in qualsiasi ambito, lavorativo o ludico che sia, la velocità e reattività di tutto il sistema che ne consegue vale fino all'ultimo centesimo il costo aggiuntivo.
Un disco meccanico su un PC odierno (ma anche di 10 anni fa) è un collo di bottiglia veramente assurdo, e per me inaccettabile! Un disco meccanico per natura si frammenta, e più lo usi e più si frammenta, e più si frammenta e più rallenta; Su dischi di grandi dimensioni il defrag oltre a non essere molto efficace è talmente lento che ti passa la voglia di farlo. I meccanici che ho sul PC sono recenti (un 6tb e due 4tb in mirroring) e li sostituisco ogni 2/3 anni proprio per evitare che invecchino troppo, da poco ho sostituito un 3tb con il 6tb. E uso il GSXR come scooterone perchè non posso permettermi di avere auto, moto e anche uno scooter, ma anche se potessi di certo non rinuncerei al piacere di guidare una vera moto (che oramai vale meno di un 50ino), anche solo per andare a lavorare. Se proprio potessi permettermelo, al limite mi comprerei anche un endurone per praticità. E se potessi permettermi un supercar andrei a lavorare anche con quella, dato che ce l'ho, perchè mai dovrei rinunciare al piacere di guidarla e usare una normale utilitaria? Tutti questi discorsi mi sanno tanto di "vorrei ma non posso", anche io vorrei fare tante cose che non posso fare, ma quello che posso fare, lo faccio!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#12625 |
|
Bannato
|
Non ci siamo capiti...anch'io non rinuncerei ad un SSD al giorno d'oggi...infatti ce l'ho....ma per sistema operativo e programmi.....non per installarci i giochi, che come già detto non ne trarrebbero beneficio se non in casi rari. (se si usa il pc solo per giocare prendi un SSD da 120gb e ci installi solo il SO e qualche programmino....più che sufficiente)
Per l'altro discorso...è questione di gusti personali e non credo valga la pena continuarla...ti dico solo che io non sono d'accordo...a me in centro città, ad esempio, girano già i cosìdetti con l'utilitaria (traffico, parcheggio,etc..)...figuriamoci col Suv o col ferrari. (per non contare gli effetti collaterali di un 3000 turbo vs 1200 ...inquinamento, spazio occupato, etc... se facessero tutti così sai che bellezza..) Per me le cose vanno usate per quello che sono state progettate.....molto più conveniente, pratico, funzionale e in alcuni casi anche salutare e rispettoso degli altri e dell'ambiente. Ma son d'accordo che è questione di punti di vista....rispetto la tua e ne prendo atto...ma sarò pur libero di dirti la mia e che non condivido la tua. Punto. Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#12626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre quando sono solo trovo anche assurdo che per trasportare i miei 90kg debba trascinarmi appresso 1,3 tonnellate di metallo (figuriamoci quelli che si tirano dietro 2 tonnellate e oltre di SUV, alla faccia dell'efficenza )Stesso motivo percui non saprei rinununciare ad un SSD neanche per installarci un gioco, per me 30 secondi da attesa per un caricamento sono assolutamente intollerabili, non viviamo in eterno e quei 30 secondi di vita persi per me sono 30 secondi di vita in meno vissuti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#12627 |
|
Bannato
|
Purtroppo l'auto è irrinunciabile per una serie di motivi, altrimenti non l'avrei nemmeno....in moto ti bastano già due buste della spesa e non ti puoi muovere.
Sono più o meno d'accordo con le tue ultime affermazione solo da un punto di vista un po' diverso: 1)Per girare in città userei una vespa, o al massimo una naked, motard, enduro (il gsxr lo prenderei solo se avessi la possibilità di girarci in pista) 2)Il gioco più pesante che penso di aver installato sul pc penso sia proprio assetto corsa...sull'hd ovviamente....la condizione più pesante è accedere al server il giorno della gara (una volta ogni 2-3 settimane) quando ci sono 24 piloti in pista.... ed anche in questo caso non credo proprio che se l'avessi installato sull'SSD ci sarebbero 30 secondi di differenza per il caricamento....al massimo forse 5-10....d'altro canto se tu preferisci così mi sta bene ma non ci sono i presupposti ne tantomeno dati su carta per sostenere che un SSD sia indispensabile per il gaming. (Mentre invece se si ha un HD vecchio per lo storage allora posso capire che avere installati 1-2 giochi, che si usano spesso, sull'SSD possa aiutare effettivamente nei caricamenti) Ultima modifica di BenArme : 03-04-2015 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#12628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi io non abito in una grande città, e per andare al lavoro devo percorrere 15km di strada extraurbana costiera, peraltro piacevole da percorrere in moto. E come ho già detto non posso permettermi 3 mezzi, (anche mantenerne solo 2 non è facile di questi tempi), e a fare il giro domenicale con altri motociclisti su una vespa direi che non è il caso, percui devo unire l'utile al dilettevole. Già sono stato costretto a rinunciare all'auto turbobenza e prendere un naftone Sicuramente ora che ho passato i 40, la prossima moto non sarà più una SBK, ma una enduro o una naked sportiva (cosa che a 30 anni non mi sarebbe passata neanche per l'anticamera del cervello) ma ora non posso percui questa ho e questa mi tengo. Ma appunto ognuno ha i suoi gusti, le sue esigenze, e i suoi punti di vista (che possono anche cambiare in base alle esigenze) se abitassi a Milano probabilmente non mi sognerei neanche io di andare a lavorare con una SBK.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 03-04-2015 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#12629 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
sono nella sezione giusta?Credevo che qui si parlasse di volanti
Siete partiti dalla PS4\XBOX Vs PC e siete arrivati a parlare di SSD e configurazioni PC
|
|
|
#12630 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
1) se mi devo comprare un PC nuovo bisogna puntare in alto perchè duri nel tempo, è vero che spendendo meno ci riesci comunque a far girare un gioco attuale, ma quel PC ti durerà pochissimo. Se invece te lo fai buono con circa 1500€, stati tranuillo per diversi anni. 2) Per l'SSD penso che inizierà ad interessarmi solo quando raggiungerà la capienza degli attuali HD. |
|
|
|
|
|
|
#12631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
|
ho preso lo wheel stand pro per il t300
speriamo sia all altezza delle mie aspettative
|
|
|
#12632 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi vi chiedo un consiglio.
La postazione che ho attualmente inizia ad avere un certo peso, specie dopo il passaggio da G27 a T300 e pedali del T500. Spostarlo diventa scomodo, anche facendo scivolare il tappetino. Vorrei mettere sotto una base con delle ruote. Ho visto, da Brico, ruote di tutti i tipi, ma ho dubbi sul materiale da usare per la base. Voi cosa suggerite? Sia come materiale sia come numero e tipo di ruote. Io direi che la portata massima debba essere 150kg o più, giusto per sicurezza. Realisticamente la postazione pesa meno di 30, volante e pedali credo non più di 20 e io 67. Però meglio avere margine!
Ultima modifica di michael07 : 03-04-2015 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#12634 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12635 | |
|
Senior Member
|
Bellina come postazione, il volante rimane bello stabile?
Quote:
![]() E se hai bisogno di capienza l'HDD meccanico puoi sempre metterlo secondario, anche se con 1500€ ti ci esce un signor PC con SSD da 1tb. Nell'utilizzo giornaliero che non sia gaming o rendering, un celerone con SSD risulterebbe immensamente più veloce e reattivo di un i7 con HDD. Non riesco proprio a capacitarmi di come uno che ha provato un PC con SSD, possa anche solo lontanamente pensare di farne a meno, io oramai è proprio l'ultima cosa a cui rinuncerei.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#12636 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si stabilissima. A distanza di anni, l'unico difetto è solo qualche cigolio del sedile. |
||
|
|
|
|
|
#12637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ed è stabilissima. Naturalmente se metti su un bodnar le cose cambiano, visto che il volante ha una resistenza molto superiore, ma secondo me fino al t500 settato la 60% di forza, il WSP rende bene
|
|
|
|
#12638 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto a testimonianza di quello che dico: CPU Intel Core i5-4590 185€ MB Gigabyte GA-H97-D3H 81€ RAM Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 70€ CASE Corsair Carbide 300R ATX 76€ PSU XFX TS 550W ATX 80+ Gold 80€ HSF Cooler Master 412S 34€ SSD Crucial MX100 2.5" 256GB SATA3 98€ HDD Seagate ST1000DM003 1TB 52€ VGA Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GTX 970 4GB 366€ (l'r9 290 è molto più conveniente come prezzo...perdendo solo circa il 9% in prestazioni) TOTALE 1042€ Questa configurazione volendo può arrivare anche a 1440p...ed è il massimo che si può volere per il gaming....spendere oltre significa buttare i soldi. Ovviamente questa è il massimo del massimo per il FHD....volendo si può benissimo fare una configurazione più economica puntando a qualità/prestazioni perdendo poco o nulla rispetto a questa in prestazioni effettive. 2)Sbagli perchè come dice bestio se provi un SSD non puoi più farne a meno...e soprattutto non servono assolutamente tanti gb....per lo storage vanno benissimo gli hd....sull'ssd ci vanno sistema operativo e programmi pesanti....quindi 120gb max 256gb sono più che sufficienti per far girare da favola il pc Ultima modifica di BenArme : 03-04-2015 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#12639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Anche la thrustmaster ha alzato tutti i prezzi, il dollaro alto sta facendo danni.
|
|
|
#12640 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

)