Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 23:09   #14041
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Tempo fa si diceva anche che non funzionava con Tiscali. Praticamente non funzionerebbe con nessuno!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 23:46   #14042
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bubunet Guarda i messaggi
Ho infostrada da vari anni, il mio asus prende 14 Mb come il modem precedente (chipset broadcom); ogni linea fa storia a se, ci sono troppe variabili, stato dell'impianto di casa, ultimo miglio ecc.
Credo non sia utile creare falsi miti prendendo spunto dai commenti di alcuni che hanno problemi con questo modem, fare affermazioni "assolutiste" dicendo che non funziona con alcuni operatori crea solo confusione e non aiuta chi segue questo "lungo" thread a farsi una corretta opinione.
Ė almeno la terza o quarta volta che esce questa storia che l'asus non ė compatibile con qualche operatore, poche pagine fa si diceva che non funziona con fastweb...
quale chipset Broadcom aveva il modem precedente? se era un Broadcom di vecchia generazione ( 6348 o più vecchio ) ci credo che vada uguale all'Asus come portante ma con un Broadcom recente andrebbe molto ma molto meglio oppure non sei su dslam alcatel e quindi è logico che in quel caso vada bene
e non sono falsi miti... lo assicuro, non è che non funziona... funziona ma ha vari problemini, ma il problema non è solo questo Asus ma anche qualsiasi altri modem/router che usano questi chipset.
Per esempio io ho una linea perfetta... impianto di casa a regola d'arte e sopratutto nuovissimo, vicinissimo alla centrale ( manco 300 metri ), con l'asus ed altri router con lo stesso chipset ho problemi grossi, snr ballerino e la metà più basso rispetto a router con Broadcom o Infineon, errori di linea a volontà e anche qualche disconnessione giornaliera... mentre con router con Broadcom o Infineon la linea è completamente Rock Solid!!! l'snr è doppio più alto e allo stesso stabilissimo e non varia nemmeno di 0.1db durante le giornate ( se non raramente ) quasi nessun errore di linea in molti giorni di connessione e senza disconnessioni anche dopo mesi e mesi... e non accade solo a me... da un mio parente in una città vicina alla mia e centrale diversa ( 450 metri dalla centrale sempre con Infostrada 8 mb ) e dslam alcatel anche se un modello più vecchio accade quasi la stessa cosa... quindi altro che falsi miti...

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Tempo fa si diceva anche che non funzionava con Tiscali. Praticamente non funzionerebbe con nessuno!
Ma tiscali usa vari dslam, i problemi maggiori li da su dslam globespan anche se sembra che su alcuni vada benone
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 13-01-2014 alle 00:10.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 01:44   #14043
uki
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Beh, visto che il famigerato dslam alcatel è meglio evitarlo col nostro router, cosa dovrei mettere per andare sull'altro? PPPoE o PPPoA?
Grazie mille.
PPPoE
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 07:31   #14044
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
quale chipset Broadcom aveva il modem precedente? se era un Broadcom di vecchia generazione ( 6348 o più vecchio ) ci credo che vada uguale all'Asus come portante ma con un Broadcom recente andrebbe molto ma molto meglio oppure non sei su dslam alcatel e quindi è logico che in quel caso vada bene
Come cambia la versione del chipset del modem può benissimo cambiare quella del dslam, anzi, è più probabile che sia la seconda a variare.
Le vostre sono solo ipotesi che non hanno riscontro alcuno.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 07:40   #14045
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Come cambia la versione del chipset del modem può benissimo cambiare quella del dslam, anzi, è più probabile che sia la seconda a variare.
Le vostre sono solo ipotesi che non hanno riscontro alcuno.
Esatto... è inutile dire "Con infostrada non va!"... bisognerebbe dire: "Con il dslam XXX, dotato di chipset XXX, versione firmware XXX, non va!"...
Che poi, a livello di compatibilità lato adsl nel dialogo modem-dslam sia più problematico di altri modem, non c'è alcun dubbio... (ma non c'è dubbio neppure che vada benone a coloro che non hanno problemi di compatibilità! Nella zona servita dalla centrale dove abito io ne ho fatti comprare&installare altri 3, oltre il mio, senza il minimo problema)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 09:26   #14046
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

[quote=Raven;40559894]Che poi, a livello di compatibilità lato adsl nel dialogo modem-dslam sia più problematico di altri modem, non c'è alcun dubbio... (ma non c'è dubbio neppure che vada benone a coloro che non hanno problemi di compatibilità! /QUOTE]

Esatto! A me aggancia esattamente come il Netgear! Me da il doppio dell'attenuazione in up (5dB contro 2,5) mentre in down è sempre 0 dB...
Di portante aggancia 0,005 mbps in più
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:56   #14047
AceomronReturns
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
ma se metto fastweb su linea telecom dovrebbe andare bene questo modem, giusto???
AceomronReturns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:07   #14048
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da AceomronReturns Guarda i messaggi
ma se metto fastweb su linea telecom dovrebbe andare bene questo modem, giusto???

Dipende! Ogni linea fa storia a se....
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 13-01-2014, 13:53   #14049
_linux_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti una info vorrei comprare questo modem wireless volevo sapere se è possibile cambiare gli ip assegnati, se ha il protocollo snmp se è possibile collegarlo anche con delle powerline . Grazie. Francesco
_linux_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:57   #14050
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da _linux_ Guarda i messaggi
ciao a tutti una info vorrei comprare questo modem wireless volevo sapere se è possibile cambiare gli ip assegnati, se ha il protocollo snmp se è possibile collegarlo anche con delle powerline . Grazie. Francesco
Cambiare gli ip ai client? Certo!
Non so se ha il protocollo snmp
Non ci sono problemi con le powerline
Old 13-01-2014, 14:11   #14051
_linux_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Cambiare gli ip ai client? Certo!
Non so se ha il protocollo snmp
Non ci sono problemi con le powerline

grazie delle info.. se qualcuno sà per l'snmp può rispondere? grazie mille
_linux_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:46   #14052
theDesigner
Member

L'Avatar di theDesigner

Iscritto dal: Dec 2007
Salve gente
dopo attenta lettura delle ultime 300 pagine di 3d (che faticaccia ) mi sono fatto un'idea del prodotto. Adoggi attendo l'attivazione da parte di telecom della linea a 7 mega. Il modem ce l'ho a casa ancora imballato
Tramite il link pubblicato nelle pagine precedenti (http://gnss-info.blogspot.it/2013/07...i-telecom.html) ho visto che la centrale si trova a circa 450m da casa. Quindi mi fa ben sperare per una buona resa.

Ora ho notato nel 3d che nelle ultime 10 pagine, con l'ultimo agg. f/w (3.0.0.4.374.1397) nessuno si lamenta più dei vari problemi software che affliggono il dispositivo. Questo mi fa pensare che abbiamo raggiunto lo stato dell'arte, o sbaglio?
Inoltre non ho ben capito se le applicazioni Media Server, Douwload Manager e AiCloud sono afflitte ancora da problemi più o meno gravi.
Grazie per le info
theDesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:57   #14053
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Possibile hackeraggio del modem

Vorrei porvi un quesito.
Da quando ho comprato un Notebook Asus ho notato strani blocchi del monitor : il PC si pianta e la grafica mostra strani sfarfallii dell'immagine, sia con win8 che con win7. Avevo pensato ad un problema HW/SW ma i test di stabilità sul PC (BurnIn) non hanno mostrato problemi. I blocchi sono apparantemente casuali e si manifestano acneha pc fermo, senza apparenti sollecitazioni esterne : cioè si verificano anche senza toccare alcun tasto.

Detto questo, un collega ha ipotizzato ad un infezione virus, difatto ho disinstallato Avira e lasciato Defender, che ha trovato tre virus sia sull'HDD con win8 che sull'HDD con win7.Ciò è successo prima delle ferie natalizie. A questo punto mi sono trasferito in un'altra abitazione(diverso modem e operatore....) e lì ho trascorso due settimane, dove ho testato il pc : l'ho acceso e spento diverse volte al giorni, ho fatto tutti i test possibili senza mai avere alcun un blocco.
Tornato dalle ferie, dopo solo un giorno, ho connesso il PC all'ASUS (via wireless) ed ho avuto subito due blocchi analoghi. Il semplice cambio di appartamento (modem Asus N55u e Telecom) ha prodotto il danno!!

Lo stesso collega ha ipotizzato un virus direttamente nel modem : secondo lui gli hacker sono riusciti, attraverso gli IP ed i precedenti virus), ad installare un loggerdirettamente nel modem.......ma è possibile?? Ha anche proposto un reset della BIOS del modem, giusto per stare sicuri (il collega in questione lavora alla sicurezza.......), ed un cambio password generale. Ovviamente dopo eseguo ma sono scettico.
Nel modoem le impostazioni sono standard (firewall ON) e le password PSK2 con codice alfanumerico "molto sicuro", sia sul wireless che sull'accesso al firmware interno.

Avete mai sentito di problemi del genere??
Nella speranza di aver fatto cosa gradita nell'informarvi, vi saluto e ringrazio per le risposte.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:32   #14054
AceomronReturns
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Vorrei porvi un quesito.
Da quando ho comprato un Notebook Asus ho notato strani blocchi del monitor : il PC si pianta e la grafica mostra strani sfarfallii dell'immagine, sia con win8 che con win7. Avevo pensato ad un problema HW/SW ma i test di stabilità sul PC (BurnIn) non hanno mostrato problemi. I blocchi sono apparantemente casuali e si manifestano acneha pc fermo, senza apparenti sollecitazioni esterne : cioè si verificano anche senza toccare alcun tasto.

Detto questo, un collega ha ipotizzato ad un infezione virus, difatto ho disinstallato Avira e lasciato Defender, che ha trovato tre virus sia sull'HDD con win8 che sull'HDD con win7.Ciò è successo prima delle ferie natalizie. A questo punto mi sono trasferito in un'altra abitazione(diverso modem e operatore....) e lì ho trascorso due settimane, dove ho testato il pc : l'ho acceso e spento diverse volte al giorni, ho fatto tutti i test possibili senza mai avere alcun un blocco.
Tornato dalle ferie, dopo solo un giorno, ho connesso il PC all'ASUS (via wireless) ed ho avuto subito due blocchi analoghi. Il semplice cambio di appartamento (modem Asus N55u e Telecom) ha prodotto il danno!!

Lo stesso collega ha ipotizzato un virus direttamente nel modem : secondo lui gli hacker sono riusciti, attraverso gli IP ed i precedenti virus), ad installare un loggerdirettamente nel modem.......ma è possibile?? Ha anche proposto un reset della BIOS del modem, giusto per stare sicuri (il collega in questione lavora alla sicurezza.......), ed un cambio password generale. Ovviamente dopo eseguo ma sono scettico.
Nel modoem le impostazioni sono standard (firewall ON) e le password PSK2 con codice alfanumerico "molto sicuro", sia sul wireless che sull'accesso al firmware interno.

Avete mai sentito di problemi del genere??
Nella speranza di aver fatto cosa gradita nell'informarvi, vi saluto e ringrazio per le risposte.
io invece ipotizzo delle interferenze elettromagnetiche + che un virus nel router! dovresti portare il router da un amico e provarlo sulla sua linea se fa fare la stessa cosa sia al tuo pc che ad un altro...
AceomronReturns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:42   #14055
ClaudioSM
Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Possibile è possibile, ma dubito seriamente che l'nsa abbia preso di mira il tuo modem. Il problema secondo me è qualche incompatibilità o qualche virus. Certo che usare solo defender come antivirus è come darsi una martellata sui cog....e poi lamentarsi che le mutande non ti hanno difeso. Io per non sbagliare farei intanto una scansione con hitman pro e malwarebytes, poi di vede.
Ho sempre usato Avira, che non aveva trovato nulla. Almeno Defender ha rilevato dei virus.....Faccio uno scan con Hitman e vi faccio sapere.

Incompatibilità con il modem?? Tale da bloccare il PC ?? Addirittura ?? Oh my God!
Old 13-01-2014, 15:48   #14056
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ho sempre usato Avira, che non aveva trovato nulla. Almeno Defender ha rilevato dei virus.....Faccio uno scan con Hitman e vi faccio sapere.

Incompatibilità con il modem?? Tale da bloccare il PC ?? Addirittura ?? Oh my God!
Un cracker perchè mai avrebbe dovuto perdere tempo proprio sul tuo modem?
Dai una bella ripulita al PC e passa la paura e la prossima volta naviga con più accortezza e una protezione migliore.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:52   #14057
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Certo che usare solo defender come antivirus è come darsi una martellata sui cog....e poi lamentarsi che le mutande non ti hanno difeso.
Anche io ho solo defender... Si vede che li ho belli duri
Qual'è il miglior antimaleware?
Old 13-01-2014, 16:23   #14058
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da AceomronReturns Guarda i messaggi
io invece ipotizzo delle interferenze elettromagnetiche + che un virus nel router! dovresti portare il router da un amico e provarlo sulla sua linea se fa fare la stessa cosa sia al tuo pc che ad un altro...
quotone.

ma anche occorre qualche precisazione...
il router di suo emette radiofrequenza...se va il wifi (prova a spegnerlo conil l'interruttore posteriore )... e potrebbe in qualche modo interferire con il resto delle cose elettroniche che lo circondano ma... la potenza irradiata da un apparecchio trasmittente si attenua con proporzione quadratica.
ergo il pc che lamenta problemi deve essere proprio vicino vicino al 55.

... e non penso ciò...in considerazione del fatto che hai detto di averlo collegato via wifi (diversamente sarebbe stato piu utilie un patch cable )

piu probabilmente è la scheda wifi del pc che interferisce essa stessa con il pc sulla quale e collegata. imho.

qualche altro indizio sarebbe utile...

ad ogni buon conto.... attento però .... ora, postando qui, la tua copertura da agente segreto è saltata ...

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:37   #14059
ClaudioSM
Member

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
quotone.

ma anche occorre qualche precisazione...
il router di suo emette radiofrequenza...se va il wifi (prova a spegnerlo conil l'interruttore posteriore )... e potrebbe in qualche modo interferire con il resto delle cose elettroniche che lo circondano ma... la potenza irradiata da un apparecchio trasmittente si attenua con proporzione quadratica.
ergo il pc che lamenta problemi deve essere proprio vicino vicino al 55.

... e non penso ciò...in considerazione del fatto che hai detto di averlo collegato via wifi (diversamente sarebbe stato piu utilie un patch cable )

piu probabilmente è la scheda wifi del pc che interferisce essa stessa con il pc sulla quale e collegata. imho.

qualche altro indizio sarebbe utile...

ad ogni buon conto.... attento però .... ora, postando qui, la tua copertura da agente segreto è saltata ...

pace e bene
In casa ho un altro NoteBook Asus, ma diverso modello, e non ho mai avuto problemi simili. Quindi anche io ipotizzerei una in-compatibilità E/M, ma non capisco perchè e come si manifesta solo con l'N55U e quel particolare Notebook Asus.
Old 13-01-2014, 17:19   #14060
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
L'utente

C'è il thread apposito per gli antivirus.
Ok, la risposta era decisamente ovvia scusate l'OT
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian