Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2013, 19:43   #11501
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
quella dello Xavi è una cosa a cui avevo già pensato, infatti ne ho ordinato uno la settimana scorsa.
Dove lo hai ordinato? Prezzo?
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 20:12   #11502
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
.374_158

ma anche no anche io considero questa storia dello spinoff un pò una fissazione, cioè alla fine il disco è fatto per girare... fin quando non fa letture/scritture a caso che gli decimano la vita non la vedo una cosa così preoccupante che non si spenga, certo magari per una nottata che si sà non verrà utilizzato sarebbe bene che si spenga però..
ti quoto in parte.
è vero che il disco è fatto per girare ma piu giri fa piu avrà usura meccanica...
è vero che lo strato magnetico probabilmente si usura prima dei cuscinetti ...
in medio stat virtus dicevano i piu saggi...

tutto dipende dall'uso che si fa dell'oggetto...
riprendo il quotone ... e se invece di una notte ... fossero settimane? è pur sempre un oggetto casalingo e quindi potrebbe anche accadere che l'hd non venga "interrogato" tutti i giorni... e girare a vuoto è quantomeno spreco di energia.

non credo che a livello fw mettere un contatore che permetta di impostare un delay sia impossibile... no? in fondo c'è una opzione simile di scheduling (e non so quanti di noi l'abbiano mai utitlizzata - io l'ho fatto solo per test ) relativa al controllo del disco ...

pace e bene
paolo

Ultima modifica di pcairoli : 14-10-2013 alle 20:19.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 20:18   #11503
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da agrifoni Guarda i messaggi
Ho una disconnessione ADSL circa ogni 2 ore, per una 20ina di secondi.
Io ho una disconnessione all'incirca ogni 6 ore, posso sfruttarti come "cavia" per capire se quello che ho letto in giro corrisponde a verita' o no? Perdonatemi se dico cavolate, non sono esperto.

Dovresti provare ad andare qui e verificare a che tipo di DSLAM ADSL ATM ti connetti.
Da quello che ho capito leggendo in giro, questo Asus non funziona bene nel caso vi sia un dslam con chipset Broadcom (normalmente Alcatel).
Mentre non sembra avere problemi con chipset Infineon (normalmente Huawei).
.... sto dicendo fesserie? ...
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 20:38   #11504
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Io ho una disconnessione all'incirca ogni 6 ore, posso sfruttarti come "cavia" per capire se quello che ho letto in giro corrisponde a verita' o no? Perdonatemi se dico cavolate, non sono esperto.

Dovresti provare ad andare qui e verificare a che tipo di DSLAM ADSL ATM ti connetti.
Da quello che ho capito leggendo in giro, questo Asus non funziona bene nel caso vi sia un dslam con chipset Broadcom (normalmente Alcatel).
quest'ultima domanda genererà un flame...

io ormai ci ho rinunciato... mi son rassegnato a ritornare al pleistocene e ora modulo in g.dmt pura! da 2 giorni niente piu disconnessioni...
pago alice per 20 mega ma per colpa di sto router ne sfrutto 7 negoziati che si traducono in 5/6 di navigazione ( con il vecchietto 834gt avevo quel che pagavo ) (mi rendo conto che ho attivato la modalità flame anche io )

pace e bene

paolo
Old 14-10-2013, 20:49   #11505
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
quest'ultima domanda genererà un flame...
In che senso flame? Se si hanno problemi con sto modem , le prime cose che saltano fuori da google sono queste, ovvio che uno le chiede. Se son baggianate basta dirlo.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:09   #11506
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:

Quando ero con alice su DSLAM ALCATEL almeno stando a quel sito, riuscivo ad arrivare anche a 21Mb senza disconnessioni, quindi smentisco quello che dici.

Da quando sono con Tiscali, nonostante la velocità sia pressoché la stessa, non rimane senza disconnettersi per più di due ore.

Quote:
Dove lo hai ordinato? Prezzo?
Piemmato

Ultima modifica di FrancYescO : 14-10-2013 alle 21:15.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:31   #11507
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
spin-down

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
a me sta cosa dello spin-down dei dischi non è che mi piaccia molto. Secondo me i dischi soffrono molto di più al riavvio dopo la sospensione che stando sempre attivi. Con un tempo di sospensione di 5 minuti, poi, ed un torrent o mule attivo magari, starebbe sempre ad accendersi/spengnersi di continuo.
Tolto che non uso tale funzione (ho un NAS in RAID 1 per quello), ma non vorrei che rischiaste molto di più i vostri dischi in questo modo.

By(t)e
Condivido, uno dei parametri di durata dei dischi senza guasti sono il numero degli avviamenti, normalmente 100.000 cicli.
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 22:06   #11508
lucad1971
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
io ho fatto le tue stesse considerazioni...
in prima pagina poi avevo letto molto bene...
poi invece...mi son letto tutto il 3d per capire che il 55 deve ancora crescere...

che problemi ha avuto il tuo 834? al mio era diventata instabile la parte wifi.
per il resto la parte adsl e lan mooooolto rock solid! che il 55 se la sogna!
Anche il mio netgear era diventato instapile in wifi, poi ad un certo punto è morto anche via ethernet... non avendolo piu' non posso paragonare l'adsl, quindi non saprei... il netgear non aveva neanche log cosi' informativi a dire il vero per cui difficiel fare un confronto... sarà anche un po' piu' elnto a quanto si dice ma per ora non mi trovo male, la connessione è molto stabile, il wifi 2.4ghz mi arriva fino interrrazzo, circa 12 metri con varie pareti di mezzo, cosa che col netgear non capitava... mi spaventa un po' il fatto che alcuni lamentano dischi usb rovinati, lo avrei preso anche per fare da muletto per i download...
lucad1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 23:26   #11509
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
se non hai l'ip publico non puoi...

io comunque ho impostato il range di ip assegnati dal VPN nella stessa subnet della rete locale, poi ovviamente ho tolto quel range dal server DHCP e riesco a vedere tutto quello che ho sulla locale, ho inoltre attiva la voce "Supporto Risorse di rete (Samba)"
Client -> Vpn -> Lan esterna
->Lan locale

Il client si integra perfettamente alla lan esterna, ma non va per niente sulla locale. La stampante di rete è caput, non pingo neanche il router locale.
Old 14-10-2013, 23:29   #11510
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Client -> Vpn -> Lan esterna
->Lan locale

Il client si integra perfettamente alla lan esterna, ma non va per niente sulla locale. La stampante di rete è caput, non pingo neanche il router locale.
non capisco che intendi con "lan esterna"... che il client naviga tramite la connessione (WAN) del 55U? che ip viene assegnato al client? hai provato le impostazioni che ho detto?
Old 15-10-2013, 00:01   #11511
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
In che senso flame? Se si hanno problemi con sto modem , le prime cose che saltano fuori da google sono queste, ovvio che uno le chiede. Se son baggianate basta dirlo.
Si hanno problemi con sto modem ??? o perbacco....
quanti modem /router di migliaia di marche hai provato da quando sei sbarcato su internet ?? se ti stili una classifica tra i top 10.. , tu metteresti l' N55U tra i primi posti senza neanche accorgetene !!
Dire che è una macchina giovane e fresca , è può ancora migliorare , visto le sue enormi potenzialità (anzi la possono..) ancora tanto è una realta, che ci siano dei diversi Bug, lag , crash ecc. è anche giusto , ma dire che si hanno problemi con il modem , senza capire la provenienza di tali ...problemi ( ISP, distanza dalle centrali , impianti telefonici di casa ecc , ) , non è assolutamente vero e non è altrettanto giusto .
Troppo facile prendersela solo e sempre con gli HW .

Ultima modifica di shoxblackify : 15-10-2013 alle 00:05.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 06:01   #11512
pcairoli
Senior Member

[OT SPIN UP]

molto ot scusate.

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
a me sta cosa dello spin-down dei dischi non è che mi piaccia molto. Secondo me i dischi soffrono molto di più al riavvio dopo la sospensione che stando sempre attivi. Con un tempo di sospensione di 5 minuti, poi, ed un torrent o mule attivo magari, starebbe sempre ad accendersi/spengnersi di continuo.
Tolto che non uso tale funzione (ho un NAS in RAID 1 per quello), ma non vorrei che rischiaste molto di più i vostri dischi in questo modo.

By(t)e
beh magari 5 minuti per idle sono un po da paranoici ...non ti pare?
io ragionerei su un tempo che va oltre la mezza ora (che è già veramente poco )
se dopo una mezzora i tracker non caricano nulla...beh credo che quel torrent non lo scaricherai mai...

Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
Condivido, uno dei parametri di durata dei dischi senza guasti sono il numero degli avviamenti, normalmente 100.000 cicli.
io ho ho letto in giro che di piu alti cicli ... mediamente di 300.000
ma ammettendo corretto il valore cautelativo di 100.000 e ammettendo uno spinup ogni 30 minuti ...beh... imho , 5 anni di torrent a manetta rompono prima l'hd sulla sua parte magnetica...o no?
calcolando infine , sempre con cautela, che l'hd alimentato dalla usb consumi 2,5 w in 5 anni si buttano almeno una ventina di euro di energia.

scusate il molto OT

pace e bene

paolo
Old 15-10-2013, 07:54   #11513
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
non capisco che intendi con "lan esterna"... che il client naviga tramite la connessione (WAN) del 55U? che ip viene assegnato al client? hai provato le impostazioni che ho detto?
La connessione alla vpn funziona perfettamente.

Il problema è che non riesco ad accedere più alle risorse della rete originale dell client (stampante di rete, router, share etc...) quando sono collegato in vpn.
Old 15-10-2013, 08:37   #11514
agrifoni
Member

Quote:
Piemmato
Ricevuto, grazie mille.
Appena ti arriva facci sapere come va, così, in caso, lo compro anche io
Old 15-10-2013, 08:57   #11515
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
al 158?
non è un pò troppo indietro, bastava rimettessi il 364, no?
intendevo la 3.0.0.4.374.158 Annex A
Old 15-10-2013, 10:48   #11516
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Hai ragione, scusa.
Di seguito i parametri ADSL (ho 3.0.0.4.374_159 con ASUS_ANNEXAIJLM_20130204)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 16336190
Lan Rx : 18287329
ADSL Tx : 2101526
ADSL Rx : 1950552
CRC Down : 0
CRC Up : 29
FEC Down : 0
FEC Up : 8678
HEC Down : 483
HEC Up : 0
SNR Up : 10.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 14.2
Line Attenuation Down : 29.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 16603
Capisco l'accanimento e il voler ottenere il massimo per cui si paga, ma anche con un'altro modem non cambierebbe poi molto, anche se guadagni un punto sei sempre border-line, con un snr così non vai molto lontano, basta che la linea decadi un minimo che non navighi più!
Io mi farei lasciare il profilo a 12mega tanto non cambia quasi nulla da 12 a 16 ma almeno mantieni margini di stabilità e se l'snr oscilla non perdi la portante.
Anche io ho Tiscali e purtroppo ho dovuto farmi abbassare il profilo, ora sono a 12mb connesso da non so quanti giorni e abito a 2.5km dalla centrale
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 10:55   #11517
agrifoni
Member

Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Capisco l'accanimento e il voler ottenere il massimo per cui si paga, ma anche con un'altro modem non cambierebbe poi molto, anche se guadagni un punto sei sempre border-line, con un snr così non vai molto lontano, basta che la linea decadi un minimo che non navighi più!
Io mi farei lasciare il profilo a 12mega tanto non cambia quasi nulla da 12 a 16 ma almeno mantieni margini di stabilità e se l'snr oscilla non perdi la portante.
Anche io ho Tiscali e purtroppo ho dovuto farmi abbassare il profilo, ora sono a 12mb connesso da non so quanti giorni e abito a 2.5km dalla centrale
Ciao Pier, grazie mille per il supporto.
Dato che non sono un grande esperto, potresti per favore aiutarmi a comprendere i log sui valori dell'ADSL che ho postato?
Ad esempio cosa significa "con un snr così non vai molto lontano..."

Grazie ancora
Ciao
Old 15-10-2013, 10:55   #11518
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Guarda che almeno nel mio caso parliamo di 12MB a cui dovrei sottostare con il 55U contro i 20 pieni che prendo con un'altro modem (o meglio prendo anche con il 55U ma con disconnessioni continue) 8MB non mi sembra roba da poco...
Old 15-10-2013, 13:29   #11519
agrifoni
Member

Quote:
Guarda che almeno nel mio caso parliamo di 12MB a cui dovrei sottostare con il 55U contro i 20 pieni che prendo con un'altro modem (o meglio prendo anche con il 55U ma con disconnessioni continue) 8MB non mi sembra roba da poco...
Domanda: dato che il router non ha la porta Wan, come lo attacchi il modem esterno?
Old 15-10-2013, 13:37   #11520
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Domanda: dato che il router non ha la porta Wan, come lo attacchi il modem esterno?
con il firmware beta dual wan hai la possibilità di impostare una porta come WAN
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian