|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11501 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
è vero che il disco è fatto per girare ma piu giri fa piu avrà usura meccanica... è vero che lo strato magnetico probabilmente si usura prima dei cuscinetti ... in medio stat virtus dicevano i piu saggi... tutto dipende dall'uso che si fa dell'oggetto... riprendo il quotone ... e se invece di una notte ... fossero settimane? è pur sempre un oggetto casalingo e quindi potrebbe anche accadere che l'hd non venga "interrogato" tutti i giorni... e girare a vuoto è quantomeno spreco di energia. non credo che a livello fw mettere un contatore che permetta di impostare un delay sia impossibile... no? in fondo c'è una opzione simile di scheduling (e non so quanti di noi l'abbiano mai utitlizzata - io l'ho fatto solo per test ) relativa al controllo del disco ... pace e bene paolo Ultima modifica di pcairoli : 14-10-2013 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Dovresti provare ad andare qui e verificare a che tipo di DSLAM ADSL ATM ti connetti. Da quello che ho capito leggendo in giro, questo Asus non funziona bene nel caso vi sia un dslam con chipset Broadcom (normalmente Alcatel). Mentre non sembra avere problemi con chipset Infineon (normalmente Huawei). .... sto dicendo fesserie? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11504 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ormai ci ho rinunciato... mi son rassegnato a ritornare al pleistocene e ora modulo in g.dmt pura! da 2 giorni niente piu disconnessioni... pago alice per 20 mega ma per colpa di sto router ne sfrutto 7 negoziati che si traducono in 5/6 di navigazione ( con il vecchietto 834gt avevo quel che pagavo ) (mi rendo conto che ho attivato la modalità flame anche io ![]() ![]() pace e bene paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11505 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11506 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Quote:
Da quando sono con Tiscali, nonostante la velocità sia pressoché la stessa, non rimane senza disconnettersi per più di due ore. Piemmato Ultima modifica di FrancYescO : 14-10-2013 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11507 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
spin-down
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11508 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
->Lan locale Il client si integra perfettamente alla lan esterna, ma non va per niente sulla locale. La stampante di rete è caput, non pingo neanche il router locale.
![]() |
![]() |
#11510 |
Senior Member
|
non capisco che intendi con "lan esterna"... che il client naviga tramite la connessione (WAN) del 55U? che ip viene assegnato al client? hai provato le impostazioni che ho detto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() quanti modem /router di migliaia di marche hai provato da quando sei sbarcato su internet ?? se ti stili una classifica tra i top 10.. , tu metteresti l' N55U tra i primi posti senza neanche accorgetene !! ![]() Dire che è una macchina giovane e fresca , è può ancora migliorare , visto le sue enormi potenzialità (anzi la possono..) ancora tanto è una realta, che ci siano dei diversi Bug, lag , crash ecc. è anche giusto , ma dire che si hanno problemi con il modem , senza capire la provenienza di tali ...problemi ( ISP, distanza dalle centrali , impianti telefonici di casa ecc , ) , non è assolutamente vero e non è altrettanto giusto . Troppo facile prendersela solo e sempre con gli HW .
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 15-10-2013 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11512 | ||
Senior Member
|
[OT SPIN UP]
molto ot scusate.
Quote:
io ragionerei su un tempo che va oltre la mezza ora (che è già veramente poco ) se dopo una mezzora i tracker non caricano nulla...beh credo che quel torrent non lo scaricherai mai... Quote:
ma ammettendo corretto il valore cautelativo di 100.000 e ammettendo uno spinup ogni 30 minuti ...beh... imho , 5 anni di torrent a manetta rompono prima l'hd sulla sua parte magnetica...o no? calcolando infine , sempre con cautela, che l'hd alimentato dalla usb consumi 2,5 w in 5 anni si buttano almeno una ventina di euro di energia. scusate il molto OT pace e bene paolo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Il problema è che non riesco ad accedere più alle risorse della rete originale dell client (stampante di rete, router, share etc...) quando sono collegato in vpn.
![]() |
![]() |
#11514 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11515 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11516 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io mi farei lasciare il profilo a 12mega tanto non cambia quasi nulla da 12 a 16 ma almeno mantieni margini di stabilità e se l'snr oscilla non perdi la portante. Anche io ho Tiscali e purtroppo ho dovuto farmi abbassare il profilo, ora sono a 12mb connesso da non so quanti giorni e abito a 2.5km dalla centrale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11517 | |
Member
|
Quote:
Dato che non sono un grande esperto, potresti per favore aiutarmi a comprendere i log sui valori dell'ADSL che ho postato? Ad esempio cosa significa "con un snr così non vai molto lontano..." Grazie ancora Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11518 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11519 |
Member
|
Domanda: dato che il router non ha la porta Wan, come lo attacchi il modem esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11520 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.