Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2013, 17:28   #10141
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
NUOVO FIRMWARE 3.0.0.4.374_159-gc73ef88

Ciao ragazzi!
Come già postato recentemente da alcuni di voi, cliccando sul bottone "Controlla" in "Amministrazione" ==> "Aggiornamento Firmware",
il router rileva il nuovo firmware 3.0.0.4.374_159-gc73ef88.
Ho provato ad installarlo e, a breve resettero tutto e reimpostero i vari parametri di configurazione.
In effetti non vi è alcun changelog, quindi, credo che vi siano solo dei bugfix marginali.
Se averte notizie più dettaglaite, come sempre, postate per l'utilità di tutti.
Vi farò sapere se riscontro problemi col nuovo firmware 3.0.0.4.374_159-gc73ef88.
Col precedente 3.0.0.4.374_158 mi funziona tutto ok.

Ciao e alla prossima!

PS: a titolo di comparazione, allego due screenshoot.

FIRMWARE 3.0.0.4.374_158:

FIRMWARE 3.0.0.4.374_159:
Old 24-08-2013, 17:36   #10142
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Strano che sul forum Asus non vi sia accenno della cosa!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 19:55   #10143
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Domanda

Si può publicare un link del forum Asus?
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 20:11   #10144
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Si può publicare un link del forum Asus?
si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 20:24   #10145
Poldo70
Member

Ecco il problema dei DDNS a cui mi riferivo...

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

meno male che anche altri si sono accorti di questo problema, qui descrivono la stessa cosa che riscotro io.

è assurda sta cosa
Old 24-08-2013, 20:36   #10146
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
E per l'ennesima volta la risposta che hanno data è guardacaso la stessa che avevamo già scritto:

Are you testing access from inside, or outside your network? From inside your network it probably works because you are being looped back locally, bypassing the firewall. You have to test it from outside your network to really see if it's allowing remote accesses or not. Using the DDNS hostname doesn't put you outside of your network.

Tu però non ci hai più risposto da DOVE accedi... devi provare da un accesso internet completamente esterno al router!... NON da apparecchi che sono comunque in LAN...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 20:48   #10147
Poldo70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E per l'ennesima volta la risposta che hanno data è guardacaso la stessa che avevamo già scritto:

Are you testing access from inside, or outside your network? From inside your network it probably works because you are being looped back locally, bypassing the firewall. You have to test it from outside your network to really see if it's allowing remote accesses or not. Using the DDNS hostname doesn't put you outside of your network.

Tu però non ci hai più risposto da DOVE accedi... devi provare da un accesso internet completamente esterno al router!... NON da apparecchi che sono comunque in LAN...
Io accedo da computer esterni alla lan ed il servizio DDNS rimane attivo anche se disabilitato nel router.

Ultima modifica di Poldo70 : 24-08-2013 alle 23:25.
Old 25-08-2013, 09:41   #10148
piopiotta9
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Nuovo modem

Sono passato da poco ad Alice 20 mega e vorrei acquistare un nuovo modem e questo asus n55u per l'ottima copertura wi-fi sembra fare al caso mio (casa 140mq su 2 piani). Ora con questi valori del modem telecom :
Downstream Upstream
Rate (kbps) 11047 961
SNR Margin (dB) 10.8 12.9
Attenuation (dB) 47.0 19.8
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.3 12.3
Super Frames 8804016 542836
Super Frames Errors 23516 0
RS Words 1144521867 366304
RS Correctable Errors 23483200 733
RS Uncorrectable Errors 579686 0

Total ES 5893 0
Total SES 133 0
Total UAS 136 136

Posso andare tranquillo nell'acquisto oppure devo optare per un altro modem? Cosa è meglio per me?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!!!
piopiotta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 12:25   #10149
kyuss1972
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ho aggiornato il firmware ma il driver adsl non si aggiorna...ho fatto come spiegato nella prima pagina...ma niente da fare...mi potete aiutare???grazie
kyuss1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 12:32   #10150
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Io accedo da computer esterni alla lan ed il servizio DDNS rimane attivo anche se disabilitato nel router.
ok... allora c'è il bug...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 12:49   #10151
Poldo70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok... allora c'è il bug...
Infatti è la stessa cosa che penso io e secondo me è la stessa cosa scritta sul forum asus, è per questo che chiedevo se qualcuno poteva provare e verificare.
Se i risultai dovessero essere gli stessi si contattava l'Asus.
La prova è semplice attivare il servizio DDNS utilizzarlo in FTP e Aicloud o solo in FTP verificare che funziona correttamente, poi disabilitare l'uso dei DDNS (WAN-DNS Dinamico) lasciando abilitato il servizio ftp per la propria lan e vedere se dall'esterno della propria lan con l'indirizzo ftp://inserire il nome.asuscomm.com il server ftp rimane ancora raggiungibile, se si c'è un bug che secondo me andrebbe risolto.

Ultima modifica di Poldo70 : 25-08-2013 alle 13:07.
Old 25-08-2013, 13:27   #10152
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Dubbio: Ma sei raggiungibile anche cambiando IP. Non è che rimane il vecchio IP in cache al servizio DDNS?
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:31   #10153
cromarty13
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Dubbio: Ma sei raggiungibile anche cambiando IP. Non è che rimane il vecchio IP in cache al servizio DDNS?
penso anche io che sia questo il motivo.
cromarty13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 14:15   #10154
patvin2
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
stampanti

Scusate, ho da poco comprato questo modem router il mio problema è questo ho due stampanti con porta usb e volevo condividerle in rete, la prima una epson stylus photo r300 sono riuscito a installarla inrete ed a condividerla con gli altri pc, la seconda una epson epl 5800l non riesco a farla funzionare, mi viene inviato il documento sempre alla r300. Il mio sistema operativo è Windows 8 pro 64 bit. Forse sbaglio a dargli l'ip, potreste darmi una mano. Grazie
patvin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 18:30   #10155
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Sto firmw mi lascia alquanto perplesso rispetto al precedente .0.364 , specie sulla portata e copertura wifi , davvero pessima !!!

Confermate o smentite???

Mi sa che faccio dietro front....

Inviato dal mio iPhone5 usando
Tapatalk

Ultima modifica di shoxblackify : 25-08-2013 alle 18:38.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 18:45   #10156
Poldo70
Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Forse non mi riesco a spiegare, il problema non è l'indirizzo Ip, il problema è che il disco collegato al router ed utilizzato in FTP una volta attivato i DDNS asus rimane visibile fuori dalla lan anche disattivando il servizio wan-->DDNS (WAN-DNS Dinamico).
Come ho scritto in un altro post ho provato sia a fare l'hard reset che upgradare il firmware il problema rimane.
Basta collegare un una periferica di archiviazione al router che questa è visibile dal'esterno in ftp con l'account del router.
Sembra come se disabilitando il WAN-DNS Dinamico non vada a bloccare l'accesso dall'esterno in ftp. Per bloccare l'accesso bisogna disabilitare tutto il servizio ftp del router.
Old 25-08-2013, 19:45   #10157
cromarty13
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Forse non mi riesco a spiegare, il problema non è l'indirizzo Ip, il problema è che il disco collegato al router ed utilizzato in FTP una volta attivato i DDNS asus rimane visibile fuori dalla lan anche disattivando il servizio wan-->DDNS (WAN-DNS Dinamico).
Come ho scritto in un altro post ho provato sia a fare l'hard reset che upgradare il firmware il problema rimane.
Basta collegare un una periferica di archiviazione al router che questa è visibile dal'esterno in ftp con l'account del router.
Sembra come se disabilitando il WAN-DNS Dinamico non vada a bloccare l'accesso dall'esterno in ftp. Per bloccare l'accesso bisogna disabilitare tutto il servizio ftp del router.
scusami, sarà che sono particolarmente stanco stasera ma non capisco.

l'ftp che fai dall'esterno lo fai con l'ip o con il nome ddns ?

se fai ftp con l'indirizzo ip da esterno funzionerà sempre finchè nn disattivi il servizio ftp sul router (e mi pare ovvio). se fai ftp con il nome ddns da esterno, questo deve funzionare soltanto con servizio ddns attivo sul router (se funziona quando spento o l'ip è in cache oppure è un bug e in questo caso prova a fare reboot del router o staccare il cavo telefonico in modo da prendere altro ip, così vediamo quale caso dei 2 è).
cromarty13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 20:47   #10158
liberato75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
.374_159 - WiFi 5GHz instabile

Ciao a tutti,

in questi giorni ho aggiornato il firmware al .374_158 e poi successivamente al .374_159.
In entrambi i casi ho un problema di instabilità della rete wifi a 5GHz.
Secondo il modem è attiva mentre i vari dispositivi non riescono a collegarsi.
Nel frattempo la rete WiFi 2.4GHz funziona correttamente.
Tutto questo avviene dopo circa 40 minuti.

Qualcun altro ha lo stesso problema?

ps: dopo aver aggiornato il firmware ho anche resettato il modem e reinserito tutta la configurazione.

Grazie.
Fujitsu Lifebook S761
Sony PS3 slim 320Gb
Lacie Network Space 2 2Tb
liberato75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 21:49   #10159
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Io con questo modem ( non saprei dire se fosse lo stesso con un altro router ) ho il problema che risulta connesso ma non navigo. Se lo spengo e riaccendo va ...

Come potrei capire se è un problema del modem o della linea? Posso postare qualche log per aiutarti a capire ?

Thanks
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 23:25   #10160
Poldo70
Member

Quote:
Originariamente inviato da cromarty13 Guarda i messaggi
scusami, sarà che sono particolarmente stanco stasera ma non capisco.

l'ftp che fai dall'esterno lo fai con l'ip o con il nome ddns ?

se fai ftp con l'indirizzo ip da esterno funzionerà sempre finchè nn disattivi il servizio ftp sul router (e mi pare ovvio). se fai ftp con il nome ddns da esterno, questo deve funzionare soltanto con servizio ddns attivo sul router (se funziona quando spento o l'ip è in cache oppure è un bug e in questo caso prova a fare reboot del router o staccare il cavo telefonico in modo da prendere altro ip, così vediamo quale caso dei 2 è).
L'ftp esterno lo faccio con il nome ddns asus ora il problema è questo, ftp dovrebbe funzionare solo se nel router WAN-DNS Dinamico è attivo, invece succede che una volta attivato e registrato il ddns attivando cosi la visualizzazione fuori dalla lan, anche andando nella schermata WAN-DNS Dinamico e disabilitando l'uso del nome ddns, il server ftp è comunque visibile fuori dalla lan. Ho fatto hard reset, o cambiato firmware ma il problema rimane.
Per non rendere visibile il server ftp dall'esterno della lan bisogna disabilitare totalmente il servizio ftp del router.
Per questo dico che c'è un bug
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian