|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8121 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
lan con continue disconnesioni
ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni questo gioellino. Giusto per la cronaca ho tiscali e sono piuttosto convinto di essere lontanuccio dalla centrale. Con il modem router Tiscali non ho avuto problemi. Con l'asus mi capita di notare una continua disconnesione della lan, ovvero l'icona di windows mi indica la disconnessione per poi ricollegarsi velocemente. Disconnessione che invece non avviene con la wireless. Idee? Potete darmi qualche commento sui dati della connessione? Speravo di migliorare un minimo ma mi sembra sempre scarsetta.... ------------------- Update Counter : 227 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 34553 Lan Rx : 38438 ADSL Tx : 35215 ADSL Rx : 31070 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 27 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 26.3 SNR Down : 19.2 Line Attenuation Up : 23.5 Line Attenuation Down : 39.0 Data Rate Up : 478 Data Rate Down : 8127 --------------------- Grazie
Rick Ultima modifica di dagon73 : 08-05-2013 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8122 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
voi riuscite a scaricare link eD2k con il DM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8124 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Scusami sto facendo confusione perchè sicuramente mi sfugge qualcosa. Allora, al momento ho creato due reti distinte, la 5ghz l'ho dedicata alla smart TV per lo streaming "spinto". La 2,4 per i notebook e smartphone, ecc Ma se volessi sfruttare il dual band contemporaneo affichè (è un esempio) un notebook con scheda dual band sfrutti la max velocità possibile come devo configurare le due bande sul router? Cioè il fatto che sul notebook abbia una scheda dual band non vuol dire che sia contemporaneo ma che può funzionare con una o l'altra frequenza? Allora perchè quando ho creato le due reti con stesso SSID e PSW il notebook agganciava i 300 mb/s (anche se poi downgradava a 210 circa) ? Se lo connetto alla rete 2,4 ghz non va oltre i 144 (sempre teorici lo so), mentre alla rete 5ghz non si aggancia. Metto la psw ma non mi connette .....! Ultima modifica di dimmi : 09-05-2013 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le prestazioni della Wifi a 5Ghz sono le stesse della 2.4GHz.
Cambia la banda di trasmissione non le perfromance. La Wifi a 5Ghz ha una portata inferiore alla Wifi a 2.4Ghz.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8127 |
Senior Member
|
Grazie Bovirus, il discorso delle prestazioni / portata l'ho capito, mi sono letto già un bel pò di questo TH. Quello che mi sfugge è il discorso del dual band contemporaneo . Al di là che non mi serve ma è per capire.
Come configuro l'Asus e/o eventualmente l'host per sfruttare la doppia banda contemporaneamente? La scheda wifi del'host può essere dual band ma non contemporaneo? Io per esempio su un notebook ho questa: La scheda Half-Mini Dell™ Wireless 1520 (11agn) WLAN è una scheda dual band a basso costo che supporta reti 802.11a/g/n. Funzionamento IEEE 802.11a (banda di frequenza di 5 GHz) Funzionamento IEEE 802.11g (banda di frequenza di 2,4 GHz) Funzionamento IEEE 802.11n (banda di frequenza di 2,4 GHz e 5 GHz) Velocità di trasmissione dei dati sulla rete fino a 130 Mb/s per canali a 20 MHz e 300 Mb/s per canali a 40 MHz Supporto per il risparmio energetico automatico non programmato Cioè ... perchè quando ho settato la 2,4 e la 5 ghz con identico SSD e PSW il notebook ha agganciato i 300 e se invece creo due reti differenti e mi collego alla 2,4 si connette al max a 144 ? Ripeto, è solo per capire perchè lo so che parliamo di velocità teoriche. Passando invece alle velocità reali, ho questi "numeri" collegandomi alla rete 2.4: Notebook 1 con scheda G, trasferimento file verso il NAS (gigabit) e dal NAS al Notebook a 1,5 mb/s circa. Notebook 2 con scheda N, trasferimento verso il NAS a 5-6 Mb/s, dal NAS al notebook tra gli 8 e i 10 Mb/s. Sono nella norma? Ultima modifica di dimmi : 09-05-2013 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Allora... non hai le idee molto chiare su diversi punti. il router può trasmettere entrambe le bande (2.4 e 5.0) contemporaneamente...
Il ricevente però può collegarsi solo a una, delle due bande... non puoi in alcun modo connetterti sia a 2,4 che a 5,0 con lo stesso apparecchio! La "comodità" della contemporaneità in trasmissione ad esempio può stare nel permettere di fare streaming sullo smartTV a 5,0 a piena banda, e di farlo anche sul tablet, ma a 2,4 (o viceversa)... Il fatto che tu ti connetta a 300 se lasci entrambe attive può dipendere semplicemente dal fatto che tu ti stai connettendo alla 5,0. La 2,4 sembra infatti avere un problemino con l'ultimo firmware (velocità dimezzata) Consiglio: NON date lo stesso SSID a entrambe le frequenze... fate solo confusione...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 09-05-2013 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8129 |
Senior Member
|
@Raven
Grazie! Sai cosa mi confondeva? Pensavo che un ipotetico client N 600 potesse sfruttare la contemporaneità dual band 300 del 2,4 + 300 5 ghz e arrivare ad un teorico 600! Oppure un client 300 che sfruttava 150+150! Ora è chiaro. Ieri comunque ho configurato due sSID diversi dedicando la 5ghz alla smart TV anche se non capisco perchè i due notebook con scheda dual band non si connettono alla 5 ghz .. la rete viene vista (entrambi con win 7), inserisco la psw ma il messaggio è "impossibile connettersi alla rete". Sulla 2,4 nessun problema. Avevo provato anche il fw 355 ma non avevo notato particolari migliorie rispetto all'ultimo 364 ... c'è un fw migliore e più stabile per il wifi ? Ultima modifica di dimmi : 09-05-2013 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8130 |
Senior Member
|
Alcuni sono tornati al 355 (dalla 364) proprio per via di questo "bug" sulla velocità di connessione massima della rete N a 2.4ghz...
![]() |
#8131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
Credo che vai un poco lento per avere una dual band 300Mbps. Certo, poi bisogna vedere quanto sei lontano... Io ho 4 muri belli grossi tra me e il router, e disto a 15/20 metri da quest'ultimo. Ciao.
![]() |
![]() |
#8132 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
edit: polemica off
Ultima modifica di nitroin : 09-05-2013 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8133 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sarei molto interessato all'acquisto di codesto bell'aggeggino, che ho trovato intorno ai 110€.
Leggendo un po' qua e la m'è saltato all'occhio che il chipset che monta (ralink, no?) ha dei fastidi rispetto alle centrali ADSL DSLAM. I miei valori son questi ed ho Alice 7 Mega: ![]() Come modem-router ho un NetGear DG8346 v4 e come collegamenti ho: - via LAN 3 dispositivi GigaBit (ma il router è FastEthernet) - via WiFi una stampante, un portatile ed uno smartphone La stampante ed il portatile agganciano via wireless appena nel senso che alle volte perdono la connessione al router. Devo preferire un modem-router con chipset Broadcom? Se passerò in futuro ad un altro ISP o aumenterò la velocità portandola a 20 Mega, il chipset ralink sarà ancora e comunque valido? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8134 |
Senior Member
|
Su Amazon costa 98,01 € spedito e hai 30 gg di tempo per provarlo ed eventualmente rispedirlo indietro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
deluso.
allora questo "bellissimo router/modem" mi si frega oltre 3 mega di portante(alice 20mega).confrontato con il netgear dg 834 g v3(chipset texas instruments) a parità di snr.in centrale ho chipset broadcom.avere un modem/router così performante che però sul lato modem è così deludente non so a cosa possa servire....per fortuna me l'ha prestato un amico per fare una prova e non ho dovuto sborsare 100 euro.premetto che non ho mai avuto problemi di linea,anzi ho una linea molto stabile e portanti di tutto rispetto.quando collego sto coso misteriosamente spariscono dai 3 ai 4 mega di portante che a mio avviso sono proprio tanti.
![]() |
#8136 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Se ti riferivi a me, non volevo essere polemico.
Scusami.
![]() |
#8137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: se evitaste di "universalizzare" i vostri specifici problemi (parlo di qualsiasi apparecchio, non solo di questo modem/router) sarebbe meglio...
![]() |
![]() |
#8138 |
Senior Member
|
quoto in pieno. magari avevi un snr impostato in negativo dal tuo amico. nessuno può fare un test in due secondi e poi affermare di avere qualcosa che fa schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8139 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Solo comperandolo saprai come andrà sulla tua linea.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.