Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 08:42   #8101
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Per quanto concerne il FW 3.0.0.4.364, confermo che è una vera DELUSIONE.
Tra l'altro, Paul dell'ASUS forum, sta sfornando altre beta per correggere pian piano i vari problemi dell'ultima release ufficiale 3.0.0.4.364.
Speriamo bene!
Ciao.
Io con il .364 non ho alcun problema a parte lo spam nei log.

Ieri ho fatto una prova con collegata la NAS in lan e portatile in Wi-Fi (5GHz - 300Mb/sec).
Sempre con il firmware .364 raggiungevo i 12 MB/sec.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 08:58   #8102
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ieri ho fatto il downgrade al fw 355 (con il balletto del primo post!).
Però la parte wifi non mi sembra migliorata.

Ho un notebook con scheda Dell wireless 1520:

La scheda Dell™ Wireless 1520 (11agn) WLAN è una scheda dual band a basso costo che supporta reti 802.11a/g/n

Velocità di trasmissione dei dati sulla rete fino a 130 Mb/s per canali a 20 MHz e 300 Mb/s per canali a 40 MHz

Ho settato la 2,4 e la 5ghz allo stesso modo (ssid, psw), 40 Mhz, canale automatico con l'unica differenza che la 5ghz l'ho forzata sulla modalità N.

Il risultato è che il portatile (anche appiccicato al router) si connette a 300 mb/s per poi degradare a 108, 104 ... poi risale .. insomma fa anche lui una danza fino a stabilizzarsi a circa 224 mi sembra.

Ho provato a giocare con le varie impostazioni ma non riesco ad agganciare i 300 fissi. Sarà forse colpa della scarsa scheda wifi?
Gli smartphone si collegano senza problemi a 65 Mb/s, un portatile G a 54 fissi, la TV riproduce senza scatti file AVCHD FULL HD e aggancio 8127 (Alice 7mb). Quindi sono abbastanza soddisfatto anche se mi piacerebbe capire perchè il notebook N non aggancia i 300.

Di negativo ho notato anche che la tabella dei dispositivi collegati non è sempre precisa, a volte non rileva alcuni dispositivi, altre volte segnala connesso il pc fisso che è spento, ecc ecc lo fa anche a voi? Il problema si presentava anche con il fw 364.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 09:05   #8103
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ieri ho fatto il downgrade al fw 355 (con il balletto del primo post!).
Però la parte wifi non mi sembra migliorata.

Ho un notebook con scheda Dell wireless 1520:

La scheda Dell™ Wireless 1520 (11agn) WLAN è una scheda dual band a basso costo che supporta reti 802.11a/g/n

Velocità di trasmissione dei dati sulla rete fino a 130 Mb/s per canali a 20 MHz e 300 Mb/s per canali a 40 MHz

Ho settato la 2,4 e la 5ghz allo stesso modo (ssid, psw), 40 Mhz, canale automatico con l'unica differenza che la 5ghz l'ho forzata sulla modalità N.

Il risultato è che il portatile (anche appiccicato al router) si connette a 300 mb/s per poi degradare a 108, 104 ... poi risale .. insomma fa anche lui una danza fino a stabilizzarsi a circa 224 mi sembra.

Ho provato a giocare con le varie impostazioni ma non riesco ad agganciare i 300 fissi. Sarà forse colpa della scarsa scheda wifi?
Gli smartphone si collegano senza problemi a 65 Mb/s, un portatile G a 54 fissi, la TV riproduce senza scatti file AVCHD FULL HD e aggancio 8127 (Alice 7mb). Quindi sono abbastanza soddisfatto anche se mi piacerebbe capire perchè il notebook N non aggancia i 300.

Di negativo ho notato anche che la tabella dei dispositivi collegati non è sempre precisa, a volte non rileva alcuni dispositivi, altre volte segnala connesso il pc fisso che è spento, ecc ecc lo fa anche a voi? Il problema si presentava anche con il fw 364.
La velocitá di aggancio dipende sostanzialmente dal driver del dispositivo.
Tra l'altro non é neanche indicativo dell'effettiva velocitá, quindi non capisco perché continuate a martellare su questo punto.

Fate una prova per verificare l'effettivo trasferimento e se arrivate a 100Mb/sec ritenetelo un ottimo risultato.
Old 08-05-2013, 09:19   #8104
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
La velocitá di aggancio dipende sostanzialmente dal driver del dispositivo.
Tra l'altro non é neanche indicativo dell'effettiva velocitá, quindi non capisco perché continuate a martellare su questo punto.

Fate una prova per verificare l'effettivo trasferimento e se arrivate a 100Mb/sec ritenetelo un ottimo risultato.
Pensavo fosse instabile un collegamento che passa da 300 a 108 poi risale, riscende, ecc ...
Comunque come posso fare la prova più attendibile? Dal portatile entro in wifi nel NAS (gigabit) e copio un file sul NAS e vedo la velocità reale? O viceversa?
Old 08-05-2013, 09:35   #8105
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Pensavo fosse instabile un collegamento che passa da 300 a 108 poi risale, riscende, ecc ...
Comunque come posso fare la prova più attendibile? Dal portatile entro in wifi nel NAS (gigabit) e copio un file sul NAS e vedo la velocità reale? O viceversa?
Entrambi!

Prova magari con vari dispositivi.
Io con un portatile viaggio circa 8-9MB/sec mentre con un altro 11-12MB/sec.
Old 08-05-2013, 10:25   #8106
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problemino rilevato dopo l'aggiornamento all'ultimo FW.

L'altro giorno ho spento il modem (e staccato tutti i cavetti) per riposizionarlo sul mobiletto nuovo.
L'ho poi ricollegato e mi sono connesso normalmente, alla solita rete 2,4Ghz e con la solita password.
Ieri sera vengono alcuni amici a casa e uno di questi mi fa notare che avevo la 5Ghz accesa e senza password
Al settaggio ricordo bene di aver disabilitato completamente la 5Ghz (opzione aggiunta con l'ultimo FW). Insomma, nel riavvio da tutto spento la 5Ghz si riaccende da sola. Spero non sia un bug, oggi riprovo a staccare tutto per vedere se il problema si ripresenta. Non oso immaginare se va via la corrente ed il modem si riavvia da solo........

A voi è successo ??

Per ovviare ho settato una password anche sulla 5Ghz, per poi disabilitarla comunque, almeno se si riabilita c'è la password!!
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 11:10   #8107
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Entrambi!

Prova magari con vari dispositivi.
Io con un portatile viaggio circa 8-9MB/sec mentre con un altro 11-12MB/sec.
Ok grazie
Old 08-05-2013, 11:25   #8108
dimmi
Senior Member

@ClaudioSM

Io ho notato che disabilitando la 5ghz, dopo aver spento il wifi con il tasto fisico al momento di riattivarlo si riabilitava anche la 5ghz.
Old 08-05-2013, 11:28   #8109
ClaudioSM
Member

Quote:
@ClaudioSM

Io ho notato che disabilitando la 5ghz, dopo aver spento il wifi con il tasto fisico al momento di riattivarlo si riabilitava anche la 5ghz.
Ok, grazie. E' probabile che nello spostamento ho anche io switchato senza volerlo. Verificherò.
Old 08-05-2013, 11:33   #8110
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ok, grazie. E' probabile che nello spostamento ho anche io switchato senza volerlo. Verificherò.
Forse lo stesso bug si presenta spegnendo e riaccendendo il router come nel tuo caso, non ho provato.
Old 08-05-2013, 12:17   #8111
Prandtl
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Prandtl Guarda i messaggi
Ho configurato il DM e Transmission Remote Gui come più volte ripetuto qui dentro e nella guida a pagina 1 (anche se per il momento non ho ancora limato di finezza tutte le config del Transmission) e riesco ad accedere senza problemi al DM sia tramite interfaccia web che con app di android Transmission Remote GUI ma solo da dentro la mia wireless.
Da WAN riesco ad accedere solo all'interfaccai web del DM, mentre con la Transmission Remote GUI non riesco a connettermi. Non essendo pratico di telnet ho aperto la porta 9091 dall'interfaccia web come mostrato qui:

Il dubbio che mi sorge è di sbagliare qualcosa nella configurazione della connessione su TRGUI:

In particolare come HOST io inserisco "MIODDNS.asuscomm.com" e come credenziali di accesso quelle del router. Sbaglio qualcosa? Grazie a chiunque mi volesse dare una mano .
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele97 Guarda i messaggi
se provi a scaricare un file da 100mb+ con il DM tramite torrent, riesci ad accedere al dm o alle altre pagine di configurazioen del router mentre il torrent è attivo?
Sì, riesco ad accedere al DM sia da LAN che da WAN, anche con file in download di ogni dimensione. Non riesco solo ad accedere tramite client transmission da WAN, mentre da LAN nessun problema. Ho anche provato a cambiare applicazione android ma senza successo. Qualche idea? grazie
Prandtl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 12:28   #8112
ClaudioSM
Member

Quote:
Forse lo stesso bug si presenta spegnendo e riaccendendo il router come nel tuo caso, non ho provato.
Proverò in entrambi i casi e vedere che succede e vi farò sapere.

Grazie ancora.
Old 08-05-2013, 12:32   #8113
rastaivory
Senior Member

L'Avatar di rastaivory

Iscritto dal: Oct 2001
ho notato che se abilito il radius, inspiegabilmente non riesco più a rilevare l'ssid della rete guest. Qualcuno si trova nelle mie stess condizioni?
rastaivory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 15:46   #8114
dimmi
Senior Member

Domanda: ma per sfruttare il dual band contemporaneo devo settare le due bande con identico SSID e psw ?
Old 08-05-2013, 16:07   #8115
marko9402
Member

L'Avatar di marko9402

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti premetto che gioco molto online su ps3 e vorrei sapere come configurare il tutto al meglio... X il gioco online se potrei usare i 5gh su play 3 come impostare entrambi le reti non mi è molto chiaro... Se qualcuno buon di cuore mi può spiegare anche in PVt gliene sarei grato
Old 08-05-2013, 16:38   #8116
Gi@nn91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Appena installato il firmware .364 (Annex A)

ho rilevato un ping migliore (da 32 ms a 23 ms) e la velocità è rimasta la stessa
(ho alice 20 Mb e viaggio a circa 12 Mb/s), la connessione l'ho impostata in PPOE

volevo sapere come impostare al meglio aicloud,potreste spiegarmelo?

inoltre ho dovuto ripristinare il FW tramite l'utility,a voi è capitato?

oltretutto non riesco a configurare tramite WPS la mia stampante HP 3050A voi avete avuto difficoltà?

grazie mille
Gi@nn91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 19:28   #8117
marcodecimo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Domanda: ma per sfruttare il dual band contemporaneo devo settare le due bande con identico SSID e psw ?
Salve,
da Wireless - generale,
selezionare la singola freq. 2,4 e poi 5.0GHz
e inserire per ciascuna freq. il nome SSID, diversi ad es.;
pippo
pippo 5
si lo stesso nome pero deve essere inserito altro per distinguerle, ad es.: per la 5GHZ con il num.5 altrimenti i due SSID si confondono.
Metodo di autenticazione : WPA2-personal e poi in password ad esempio 43215678 o altro, le password possono essere anche le stesse.

Ultima modifica di marcodecimo : 08-05-2013 alle 19:34. Motivo: correzione
marcodecimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 20:26   #8118
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Hi All,

Please try this DSL-N55U Annex A beta firmware v3.0.0.4.365.1, it addressed the SendBSS2040CoexistMgmtAction spam issue and also fixed Printer Server LPR issue. Thanks.

DSL-N55U_3.0.0.4_365.1_Annex_A.rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...2587DF54775E7Y

For DSL-N55U Annex B users, here is the link. Thanks.

DSL-N55U-B_3.0.0.4_365.1(Annex_B).rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...28DDE36DCFFE4Y

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support

Qualcuno l'ha testata?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:38   #8119
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma intendi da 2 client diversi o dallo stesso?

La prima cosa la fai come ti è stato detto nominando le due WLAN con SSID distinti per riconoscerle e connettendo i due (o più client) sui diversi SSID.
Dallo stesso client in genere non è possibile connettersi contemporaneamente a 2,4 e 5Ghz. L'unico modo (non ho mai provato) potrebbe essere installando 2 schede client oppure con schede fatte a posta (che non conosco) ma dipende anche dal sistema operativo.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 22:30   #8120
mattexxdj
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Com'è secondo voi ho Alice di Telecom Italia 10Mbps

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2528170
Lan Rx : 1524561
ADSL Tx : 85296
ADSL Rx : 126542
CRC Down : 0
CRC Up : 478
FEC Down : 0
FEC Up : 2173
HEC Down : 1431
HEC Up : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 10.3
Line Attenuation Up : 26.3
Line Attenuation Down : 39.5
Data Rate Up : 925
Data Rate Down : 10908
mattexxdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian