Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 09:30   #5201
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
Letta più volte ma non contiene le risposte alle mie domande.
Comunque potresti gentilmente rispondermi?
Mi sa che siamo piu sul dulcis in fundu

I'll file do swap non è come lo intendi tu, serve a dare una mano alla ram, ma direi che 256-512 mb sono gia piu che suffficienti. Non serve per fare da storage temporaneo ai files che scarichi.
Nella mia guida ho scritto che la cosa migliore per non rovinare gli harddisk collegati al router è quella di usare una chiavetta anche solo da 1 giga e formattata in ext2 per il download master.
Usare un harddisk per i files scaricati.
Per impostare il percorso dei files in trasmission bisogna usare transmission remote GUI, nella quale specifichi sia la cartella di download che quella dei files temporanei.
Per poi far andare in idle l'hardisk quando non utilizzato bisogna installare sempre nella chiavetta il prog SD-idle.
Io cosi ho risolto i problemi di surriscaldamento degli harddisk.
In ogni caso secondo me far scaricare troppi torrent contemporaneamente rimane un rischio per inchiodare il router.

Ultima modifica di marcotix : 20-01-2013 alle 09:31. Motivo: edit
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:03   #5202
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Ragazzi, vi ricordo che io precedentemente riscontravo i problemi di navigazione. Ebbene non voglio cantare vittoria senza aver capito il problema, ma pare che da quando ho il 317 i miei problemi siano spariti... ora è dal 4 gennaio che sono connesso con lo stesso IP e non ho mai dovuto preoccuparmi di riavviare la connessione, va tutto liscio come l'olio, eppure dal changelog non mi pareva che avessero cambiato nulla riguardo il modem!

L'unica cosa "anomala" sono parecchie scritte nel log di sistema del tipo:

Queste sequenza da 4 righe si ripetono praticamente una volta ogni 2 ore, quindi immaginate che il log ne è pieno, anzi oltre a questi messaggi il log è praticamente vuoto. E' normale o sono messaggi di warning/errore?

EDIT: leggo nella pagina precedente che "pare" farlo a tutti col 317, quindi sarebbe da considerarsi normale... ma qualcuno ha idea di cosa significhino questi messaggi?
Ciao scusami se mi intrometto, volevo domandarti..... ma dopo che il router e' accesso da ad es. 8 ore il log fino a dove ti arriva? Io non riesco a vedere il log dalll'accensione...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 13:53   #5203
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ho notato che Paul è "scomparso" da un paio di settimane dal forum asus... speriamo non abbiano deciso di "abbandonare" il supporto diretto...
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Speriamo di no era uno dei tanti/pochi (ognuno la veda come vuole, parer mio, tanti) punti a favore di questo prodotto, facci sapere se "ricompare". Magari ha lavorato durante le feste per prendessi le ferie dopo.
Spero che si sia preso delle meritate ferie
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:21   #5204
cauz
Junior Member

L'Avatar di cauz

Iscritto dal: Nov 2012
messaggi nel registro di sistema

Ciao, mi capita ultimamente di avere problemi di disconnessioni di pc connessi in wifi, lentezza nel navigare in wifi sia da pc che da smartphone.
Nel reg di sistema trovo lunghe file di messaggi come riportato
Sono passato da poco ad una 20 mega telecom e questi sono i parametri
il firmware in uso è il 314, qualcuno saprebbe dirmi a cosa si riferisce "lo spazio non è sufficiente MgmtRing..." e se il problema con wifi possa dipendere da questo?
Un saluto e un grazie.
cauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:42   #5205
pluccio
Member

Iscritto dal: Dec 2012
È un bug del firmware 314, ho messo il 317 e non me lo fa più però in compenso mi dice che la porta Wan è scollegata e non si connette più a internet, in più il wifi é parecchio instabile...

Ultima modifica di pluccio : 20-01-2013 alle 18:56. Motivo: .
pluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:04   #5206
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Ma alla riaccensione del router, cosa succede?

1 - Non riesci più ad accedere all'hdd?
2 - Riesci ad accedere, all'hdd, ma senza dover mettere la password?
Per farlo usare agli altri in rete .. devo entrare nel router (admin e passw..) e riandare a svirgolare i pallini di RW ... e funziona fino a quando non lo spengo.
Dare la passw di administrator a ki si connette alla mia rete non mi sembra logico .. ma neanche che tutti i giorni uno debba settare le passw x far connettre in rete mi sembra logico.. ?? o sbaglio ?? Ri ringrazio tutti gli amici forumisti x le risposte

Ultima modifica di Eagle50 : 20-01-2013 alle 16:06. Motivo: correzione lettere sbagliate
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:03   #5207
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
É molto strano.
Ho fatto una prova, e a me non lo fa. (Di solito condivido senza psw).
È come se non ti salvasse la modifica, dopo l'uscita.
Prova ad usare un browser diverso per entrare nell'interfaccia del router.
L'hdd è formattato in NTFS?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 19:20   #5208
cauz
Junior Member

L'Avatar di cauz

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da pluccio Guarda i messaggi
È un bug del firmware 314, ho messo il 317 e non me lo fa più però in compenso mi dice che la porta Wan è scollegata e non si connette più a internet, in più il wifi é parecchio instabile...
Devo essere contento del fatto che almeno mi connetto!!!
L'instabilità del wifi è esagerata, cosa che prima del 314 e della 20mega telecom non si presentava.
Dovrebbe dipendere dal firmware, volevo provare la 317 ma se dici così, è vero che ogni storia è a se e dipende da molti fattori, ma rischiare non so.
Qualche altra esperienza su questo problema qualcuno ne vuole parlare.
Buona serata a tutti.
cauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 19:47   #5209
Emy77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve a tutti.... Sono anche io un felice possessore di questo modem router... Felice perché ora la mia wireless riesce a coprire tutta casa e la mia connessione ADSL è molto stabile e veloce. Ho solo un piccolissimo problema con l'hd condiviso sulla usb e vorrei sapere se capita anche a qualcuno altro. Quando ho il disco collegato dopo qualche minuto la mia adsl comincia a rallentare, ping altissimo (tra 300 e 1400 ms) e velocità, soprattutto in upload ridotta del 60-80%. Scollego il disco e dopo qualche secondo torna tutto normale senza neanche riavviare il modem!

Ho il fw 317 ma era lo stesso anche con il 314. Hd da 2.5" toshiba da 1 TB formattato in ntfs

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Emy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:08   #5210
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
É molto strano.
Ho fatto una prova, e a me non lo fa. (Di solito condivido senza psw).
È come se non ti salvasse la modifica, dopo l'uscita.
Prova ad usare un browser diverso per entrare nell'interfaccia del router.
L'hdd è formattato in NTFS?
Ciao ... no la modifica me la salva ma solo fino a quando non spengo il router se lo lascio acceso è tutto ok .... solo che dalle 24.30/1.00 fino alle 18.00/18.30 circa resterebbe acceso x niente . Domani sera provo a staccare l'HDD e vedere come è formattato nel caso salvo i dati che ci sono e lo riformatto. Una cosa che non ho fatto è che quando sono passato dalla 248 alla 317 non ho fatto il doppio reset come nel 1° cambio di firmware
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 22:10   #5211
Mic.norton
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Mi sa che siamo piu sul dulcis in fundu

I'll file do swap non è come lo intendi tu, serve a dare una mano alla ram, ma direi che 256-512 mb sono gia piu che suffficienti. Non serve per fare da storage temporaneo ai files che scarichi.
Nella mia guida ho scritto che la cosa migliore per non rovinare gli harddisk collegati al router è quella di usare una chiavetta anche solo da 1 giga e formattata in ext2 per il download master.
Usare un harddisk per i files scaricati.
Per impostare il percorso dei files in trasmission bisogna usare transmission remote GUI, nella quale specifichi sia la cartella di download che quella dei files temporanei.
Per poi far andare in idle l'hardisk quando non utilizzato bisogna installare sempre nella chiavetta il prog SD-idle.
Io cosi ho risolto i problemi di surriscaldamento degli harddisk.
In ogni caso secondo me far scaricare troppi torrent contemporaneamente rimane un rischio per inchiodare il router.
Grazie mille
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 22:14   #5212
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
arrivato... e in fase di "test"...

wi-fi migliorato, sia come segnale nelle stanze sia come ping e velocità.

quello che non comprendo però è perchè mi si sconnette senza più riuscire a riagganciare se solo modifico qualche impostazione.

una sicuro che mi manda a puttane tutto, e si ripristina soltanto ricaricando le impostazioni di fabbrica, è il DUAL WAN, non avendo chiavette usb 3g ho pensato bene di mettere in OFF l'opzione... morale?
non si connette più neppure alla ADSL.

ripristino le impostazioni di fabbrica, rifaccio tutto e torna a navigare.

idem quando ho provato ad abilitare l'impostazione "nascosta" jumbo frame... ADSL a ramengo.

bho... è successo qualcosa di simile pure a voi?
firmware .317
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 23:15   #5213
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
idem con il QoS.
lo metto in ON e la WAN cade...
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 23:32   #5214
Emy77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emy77 Guarda i messaggi
Salve a tutti.... Sono anche io un felice possessore di questo modem router... Felice perché ora la mia wireless riesce a coprire tutta casa e la mia connessione ADSL è molto stabile e veloce. Ho solo un piccolissimo problema con l'hd condiviso sulla usb e vorrei sapere se capita anche a qualcuno altro. Quando ho il disco collegato dopo qualche minuto la mia adsl comincia a rallentare, ping altissimo (tra 300 e 1400 ms) e velocità, soprattutto in upload ridotta del 60-80%. Scollego il disco e dopo qualche secondo torna tutto normale senza neanche riavviare il modem!

Ho il fw 317 ma era lo stesso anche con il 314. Hd da 2.5" toshiba da 1 TB formattato in ntfs

Problema risolto.... Dopo 2 giorni di prove mi sono accorto che il download manager era rimasto installato (anche se lo avevo disinstallato dopo averlo provato) ed è pure sopravvissuto a due flash di fw senza perdere il file da 4gb che avevo messo a scaricare su amule...

Old 21-01-2013, 03:57   #5215
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eagle50 Guarda i messaggi
Ciao ... no la modifica me la salva ma solo fino a quando non spengo il router se lo lascio acceso è tutto ok .... solo che dalle 24.30/1.00 fino alle 18.00/18.30 circa resterebbe acceso x niente . Domani sera provo a staccare l'HDD e vedere come è formattato nel caso salvo i dati che ci sono e lo riformatto. Una cosa che non ho fatto è che quando sono passato dalla 248 alla 317 non ho fatto il doppio reset come nel 1° cambio di firmware
Si, avevo capito che perdeva il settaggio spegnendolo, ed ho fatto la stessa cosa, ma alla riaccensione era tutto ok.
(Ovviamente non l'ho tenuto spento così a lungo come te..)
Se devi formattare l'hdd, prova ad usare l' EXT2 o EXT3.

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 07:02   #5216
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Cambio del FW e reinserimento manuale della configurazione

Ciao a tutti,

mi pare di aver letto più indietro che, in seguito ad un aggiornamento o cambio del firmware installato, è raccomandabile reinserire manualmente tutte le impostazioni del router invece di ricaricare una configurazione funzionante salvata con l'apposita funzione.

Al di là dell'effettiva banalità dell'operazione trovo un po' scocciante reinserire a mano indirizzi nel filtro MAC, impostazioni di port forwarding, server per l'ora legale e compagnia bella e, per dirla tutta, prima di leggere il consiglio di cui sopra ho sempre aggiornato il FW ricaricando poi l'ultimo back up salvato senza incontrare alcun problema.

Ho da diverso tempo il firmware .247 ed il router funziona bene ma vorrei provare il .317 e questa cosa mi frena un po', è davvero necessario reimpostare tutto a mano?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 07:27   #5217
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ciao a tutti

con questo router mi capita che alcune porte si blocchino dopo alcuni giorni e per riaprirle serve un reboot del router

me ne accorgo perchè il nat ad esempio in giochi come COD è aperto per una settimana circa, poi risulta moderato e torna aperto solo riavviando il router

vi capita?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:21   #5218
Emy77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi pare di aver letto più indietro che, in seguito ad un aggiornamento o cambio del firmware installato, è raccomandabile reinserire manualmente tutte le impostazioni del router invece di ricaricare una configurazione funzionante salvata con l'apposita funzione.

Al di là dell'effettiva banalità dell'operazione trovo un po' scocciante reinserire a mano indirizzi nel filtro MAC, impostazioni di port forwarding, server per l'ora legale e compagnia bella e, per dirla tutta, prima di leggere il consiglio di cui sopra ho sempre aggiornato il FW ricaricando poi l'ultimo back up salvato senza incontrare alcun problema.

Ho da diverso tempo il firmware .247 ed il router funziona bene ma vorrei provare il .317 e questa cosa mi frena un po', è davvero necessario reimpostare tutto a mano?
Hai scritto tu stesso che è "raccomandabile" non "necessario".... lo consigliano per evitare che residui di configurazione rimangano chissà dove in memoria nel router oppure per evitare che alcuni settaggi magari siano diversi e vanno a causare conflitti strani.... Però vai tranquillo, aggiorna e ricarica i settaggi salvati, male che ti va non funzionano bene.... puoi sempre rifarli a mano oppure rimettere il fw che hai adesso e ricaricarli dal salvataggio...
Old 21-01-2013, 09:22   #5219
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
arrivato... e in fase di "test"...

wi-fi migliorato, sia come segnale nelle stanze sia come ping e velocità.

quello che non comprendo però è perchè mi si sconnette senza più riuscire a riagganciare se solo modifico qualche impostazione.

una sicuro che mi manda a puttane tutto, e si ripristina soltanto ricaricando le impostazioni di fabbrica, è il DUAL WAN, non avendo chiavette usb 3g ho pensato bene di mettere in OFF l'opzione... morale?
non si connette più neppure alla ADSL.

ripristino le impostazioni di fabbrica, rifaccio tutto e torna a navigare.

idem quando ho provato ad abilitare l'impostazione "nascosta" jumbo frame... ADSL a ramengo.

bho... è successo qualcosa di simile pure a voi?
firmware .317
Nessuno di questi problemi: ho disattivato il Dual WAN, abilitato i jumbo frames e pacciugato più volte con il QoS ed ha sempre funzionato tutto.

By(t)e
Old 21-01-2013, 09:42   #5220
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Emy77 Guarda i messaggi
... Però vai tranquillo, aggiorna e ricarica i settaggi salvati, male che ti va non funzionano bene.... puoi sempre rifarli a mano oppure rimettere il fw che hai adesso e ricaricarli dal salvataggio...
Ok, grazie mille.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian