|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() I'll file do swap non è come lo intendi tu, serve a dare una mano alla ram, ma direi che 256-512 mb sono gia piu che suffficienti. Non serve per fare da storage temporaneo ai files che scarichi. Nella mia guida ho scritto che la cosa migliore per non rovinare gli harddisk collegati al router è quella di usare una chiavetta anche solo da 1 giga e formattata in ext2 per il download master. Usare un harddisk per i files scaricati. Per impostare il percorso dei files in trasmission bisogna usare transmission remote GUI, nella quale specifichi sia la cartella di download che quella dei files temporanei. Per poi far andare in idle l'hardisk quando non utilizzato bisogna installare sempre nella chiavetta il prog SD-idle. Io cosi ho risolto i problemi di surriscaldamento degli harddisk. In ogni caso secondo me far scaricare troppi torrent contemporaneamente rimane un rischio per inchiodare il router. Ultima modifica di marcotix : 20-01-2013 alle 09:31. Motivo: edit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5204 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
messaggi nel registro di sistema
Ciao, mi capita ultimamente di avere problemi di disconnessioni di pc connessi in wifi, lentezza nel navigare in wifi sia da pc che da smartphone.
Nel reg di sistema trovo lunghe file di messaggi come riportato ![]() Sono passato da poco ad una 20 mega telecom e questi sono i parametri ![]() il firmware in uso è il 314, qualcuno saprebbe dirmi a cosa si riferisce "lo spazio non è sufficiente MgmtRing..." e se il problema con wifi possa dipendere da questo? ![]() Un saluto e un grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5205 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
È un bug del firmware 314, ho messo il 317 e non me lo fa più però in compenso mi dice che la porta Wan è scollegata e non si connette più a internet, in più il wifi é parecchio instabile...
Ultima modifica di pluccio : 20-01-2013 alle 18:56. Motivo: . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
|
Quote:
Dare la passw di administrator a ki si connette alla mia rete non mi sembra logico .. ma neanche che tutti i giorni uno debba settare le passw x far connettre in rete mi sembra logico.. ?? o sbaglio ?? Ri ringrazio tutti gli amici forumisti x le risposte ![]() ![]() Ultima modifica di Eagle50 : 20-01-2013 alle 16:06. Motivo: correzione lettere sbagliate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
É molto strano.
Ho fatto una prova, e a me non lo fa. (Di solito condivido senza psw). È come se non ti salvasse la modifica, dopo l'uscita. Prova ad usare un browser diverso per entrare nell'interfaccia del router. L'hdd è formattato in NTFS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
L'instabilità del wifi è esagerata, cosa che prima del 314 e della 20mega telecom non si presentava. Dovrebbe dipendere dal firmware, volevo provare la 317 ma se dici così, è vero che ogni storia è a se e dipende da molti fattori, ma rischiare non so. Qualche altra esperienza su questo problema qualcuno ne vuole parlare. Buona serata a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve a tutti.... Sono anche io un felice possessore di questo modem router... Felice perché ora la mia wireless riesce a coprire tutta casa e la mia connessione ADSL è molto stabile e veloce. Ho solo un piccolissimo problema con l'hd condiviso sulla usb e vorrei sapere se capita anche a qualcuno altro. Quando ho il disco collegato dopo qualche minuto la mia adsl comincia a rallentare, ping altissimo (tra 300 e 1400 ms) e velocità, soprattutto in upload ridotta del 60-80%. Scollego il disco e dopo qualche secondo torna tutto normale senza neanche riavviare il modem!
Ho il fw 317 ma era lo stesso anche con il 314. Hd da 2.5" toshiba da 1 TB formattato in ntfs Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5211 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
arrivato... e in fase di "test"...
wi-fi migliorato, sia come segnale nelle stanze sia come ping e velocità. quello che non comprendo però è perchè mi si sconnette senza più riuscire a riagganciare se solo modifico qualche impostazione. una sicuro che mi manda a puttane tutto, e si ripristina soltanto ricaricando le impostazioni di fabbrica, è il DUAL WAN, non avendo chiavette usb 3g ho pensato bene di mettere in OFF l'opzione... morale? non si connette più neppure alla ADSL. ripristino le impostazioni di fabbrica, rifaccio tutto e torna a navigare. idem quando ho provato ad abilitare l'impostazione "nascosta" jumbo frame... ADSL a ramengo. bho... è successo qualcosa di simile pure a voi? firmware .317 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
idem con il QoS.
lo metto in ON e la WAN cade... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 | |
Junior Member
|
Quote:
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Quote:
(Ovviamente non l'ho tenuto spento così a lungo come te..) Se devi formattare l'hdd, prova ad usare l' EXT2 o EXT3. All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Cambio del FW e reinserimento manuale della configurazione
Ciao a tutti,
mi pare di aver letto più indietro che, in seguito ad un aggiornamento o cambio del firmware installato, è raccomandabile reinserire manualmente tutte le impostazioni del router invece di ricaricare una configurazione funzionante salvata con l'apposita funzione. Al di là dell'effettiva banalità dell'operazione trovo un po' scocciante reinserire a mano indirizzi nel filtro MAC, impostazioni di port forwarding, server per l'ora legale e compagnia bella e, per dirla tutta, prima di leggere il consiglio di cui sopra ho sempre aggiornato il FW ricaricando poi l'ultimo back up salvato senza incontrare alcun problema. Ho da diverso tempo il firmware .247 ed il router funziona bene ma vorrei provare il .317 e questa cosa mi frena un po', è davvero necessario reimpostare tutto a mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
ciao a tutti
con questo router mi capita che alcune porte si blocchino dopo alcuni giorni e per riaprirle serve un reboot del router me ne accorgo perchè il nat ad esempio in giochi come COD è aperto per una settimana circa, poi risulta moderato e torna aperto solo riavviando il router vi capita?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5218 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#5220 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.