Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 11:06   #2861
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
raga ma quindi il problema ha riguardato solo la 248 da poco rimossa.
Io ho la 228 e vorrei passare alla 247.

Posso procedere tranquillante all'aggiornamento ??
Old 15-11-2012, 11:11   #2862
Repion
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno con un Nas Synology

Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Qualcuno con un NAS Synology?
Col DSM 4.1 qualche router Asus nella lista di compatibilità c'è, ma non il nostro N55U ed i test falliscono (l'ho già riportato a Paul nella discussione ufficiale).
A parte questo, quello che mi interessa è se qualcuno ha abilitato il QoS dando massima priorità al traffico in uscita dal Synology?
Sto in ufficio e con aMule e uTorrent che scaricano (ed uppano a 10KB/sec) ogni tanto Audio Station perde qualcosa...
Un saluto a tutti! Sulla scorta delle info di questo forum ho sostituito il vecchio pirelli vela con questo gingillo. Ce l'ho da un mese e funziona regolarmente. Principali migliorie:
-Connessioni Wi-Fi multiple stabili ( il vela al terzo apparecchio collegato schizzava )
-Aumento della velocità sia in down che in up intorno al 20 % ( ho una Alice 7 Mega )

Intervengo ora per rispondere a "Rigido". Ho lo stesso tuo problema per il riconoscimento sul Synology. Sul forum Syn hanno aperto l'argomento segnalando l'incompatibilità con l' RT-N66U.
La risposta è che ci stanno lavorando ma gli ingegneri hanno incontrato qualche difficoltà . Consiglio di segnalare con l'apposito form sul sito Synology l'incompatibilità.
Old 15-11-2012, 11:12   #2863
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Arrivato ora: smentisco il primo luogo comune della incompatibilità con Tiscali.
Con uno Xavi 7968 avevo attenuazione 46db e banda 4mbit/1024.
Con questo router, ancora con firmware originale, mi da attenuazione a 52db ma ho banda piena in download, 8192/990.
Fate un po' voi

Aggiungo, latenza su maya.ngi.it passata da 57ms a 49ms.
1. non tutte le linee sono uguali (nemmeno tra tiscali e tiscali)
2. ad alcuni i problemi sono cominciati DOPO aver aggiornato il firmware...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:13   #2864
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. non tutte le linee sono uguali (nemmeno tra tiscali e tiscali)
2. ad alcuni i problemi sono cominciati DOPO aver aggiornato il firmware...
Ma infatti, il mio post era proprio per evitare di dire "il modem x non va bene con Tiscali" perchè spesso è colpa dell'utente
Ho aggiornato, per ora tutto ok

All'inizio il Wifi non mi piaceva molto, poi impostando canale 6 e 20Mhz di larghezza banda ho guadagnato abbastanza.

Per spegnere la banda a 5Ghz bisogna ancora giocare con il cron?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:19   #2865
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Arrivato ora: smentisco il primo luogo comune della incompatibilità con Tiscali.
Con uno Xavi 7968 avevo attenuazione 46db e banda 4mbit/1024.
Con questo router, ancora con firmware originale, mi da attenuazione a 52db ma ho banda piena in download, 8192/990.
Fate un po' voi

Aggiungo, latenza su maya.ngi.it passata da 57ms a 49ms.
ottima notizia, sto sostituendo il mio dgn3500 con questo asus perchè il netgear non gestisce il qos.
Sono 2 anni che aspetto un firmware con gestione qos ma niente, visto che la mia donna spara file su ftp a manetta, quando gioco il ping va alle stelle ovviamente.
La mia adsl tiscali è cappata a 12mb ma voglio salvare i dati di connessione adsl e quelli di ping per verificare se migliora rispetto al dng3500, che qos a parte con tiscali non mi ha mai dato problemi.
Old 15-11-2012, 11:22   #2866
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
ottima notizia, sto sostituendo il mio dgn3500 con questo asus perchè il netgear non gestisce il qos.
Sono 2 anni che aspetto un firmware con gestione qos ma niente, visto che la mia donna spara file su ftp a manetta, quando gioco il ping va alle stelle ovviamente.
La mia adsl tiscali è cappata a 12mb ma voglio salvare i dati di connessione adsl e quelli di ping per verificare se migliora rispetto al dng3500, che qos a parte con tiscali non mi ha mai dato problemi.
Non mi fate parlare di Netgear, per favore, dammi retta meglio che non l'hai provato il QoS implementato da loro
Io avevo il famoso Xavi che a questo punto dovrò vendere ed ora la situazione è di gran lunga migliore, ma c'è da dire che lo Xavi è consigliato su linee ottime e la mia sicuramente non lo è.
Old 15-11-2012, 11:29   #2867
alexgti
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Non mi fate parlare di Netgear, per favore, dammi retta meglio che non l'hai provato il QoS implementato da loro
Io avevo il famoso Xavi che a questo punto dovrò vendere ed ora la situazione è di gran lunga migliore, ma c'è da dire che lo Xavi è consigliato su linee ottime e la mia sicuramente non lo è.
Eh si sapevo pure io tutta la storia degli Xavi per via dei dslam globespan tiscali..... cmq netgear mi ha un pò deluso, ho sempre pensato fosse una grande casa ed invece mi pare che sono piccoli piccoli.
Il forum americano è ridicolo e c'è solo un poveraccio che risponde ed ogni volta si arrampica sugli specchi.
Il tp-link che ho comprato a mio suocero è configurabile a 360° ed anche se il menù non è bello graficamente, funziona molto bene e può gestire un sacco di cose. Il netgear è sempre castrato, manco il tipo di modulazione adsl ti fa scegliere....
L'asus l'ho installato la settimana scorsa ad un amico che aveva un linksys wag200g, praticamente dalle stalle alle stelle.
Portante adsl aumentata di 1mbit (da 4.3mb a 5.3mb) senza contare che il wifi è qualcosa di mostruso, villetta di 3 piani e router al centro, con il wag in sala hobby non prendeva e sopra 1 tacca, con l'asus 3 tacche al piano sopra e 2 a quello di sotto... MOSTRO! (tutto a 2.4ghz e in modalità 20mhz)
Old 15-11-2012, 11:35   #2868
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Qualcuno con un NAS Synology?
Col DSM 4.1 qualche router Asus nella lista di compatibilità c'è, ma non il nostro N55U ed i test falliscono (l'ho già riportato a Paul nella discussione ufficiale).
A parte questo, quello che mi interessa è se qualcuno ha abilitato il QoS dando massima priorità al traffico in uscita dal Synology?
Sto in ufficio e con aMule e uTorrent che scaricano (ed uppano a 10KB/sec) ogni tanto Audio Station perde qualcosa...
Provato ora, praticamente si impalla quando va a provare le porte in UDP.
Strano, devo leggermi tutti i log.
Old 15-11-2012, 11:52   #2869
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
per sicurezza, prova con una cavo ethernet giusto per escludere che il router "maldigerisca" la ps3 a prescindere...
Io questo credo di poterlo escludere: io ho due Play 3 collegate, una via cavo ethernet e l'altra attraverso una coppia powerline, e non ho mai incontrato alcun tipo di problema, nemmeno quando mio figlio ed io giochiamo contemporaneamente allo stesso gioco (ho dovuto comprare 2 copie di Battlefield 3, anche lì mi tormenta...).

Ho un amico che vive la stessa situazione però con entrambe le Play connesse in wifi e anche lui va alla grande.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:59   #2870
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Io questo credo di poterlo escludere: io ho due Play 3 collegate, una via cavo ethernet e l'altra attraverso una coppia powerline, e non ho mai incontrato alcun tipo di problema, nemmeno quando mio figlio ed io giochiamo contemporaneamente allo stesso gioco (ho dovuto comprare 2 copie di Battlefield 3, anche lì mi tormenta...).

Ho un amico che vive la stessa situazione però con entrambe le Play connesse in wifi e anche lui va alla grande.
e allora davvero non saprei dire qual'è il problema di chiccolinodr... forse una distanza eccessiva (e conseguente connessione wifi ballerina)?!
Old 15-11-2012, 12:00   #2871
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da zacdelarocha Guarda i messaggi
A quanto pare sarà implementata la Ethernet WAN .
Riporto dal sito Asus la risposta di Paul :

Hi Cristian,

Yes future firmware release will support Ethernet WAN. As for the line attenuation issue, I will email you and find out more details. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
... ottimo!
Old 15-11-2012, 12:09   #2872
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
raga ma quindi il problema ha riguardato solo la 248 da poco rimossa.
Io ho la 228 e vorrei passare alla 247.

Posso procedere tranquillante all'aggiornamento ??
Scusate che problema aveva il fw 248?? Perchè è stato rimosso?
Lo chiedo perchè al momento ho proprio il 248 sul router.
Grazie
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 12:18   #2873
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Scusate che problema aveva il fw 248?? Perchè è stato rimosso?
Lo chiedo perchè al momento ho proprio il 248 sul router.
Grazie
Ecco qui:

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
A causa di problemi con alcuni HD connessi alla porta usb, questo pomeriggio, l'Asus ha rimosso l'ultima beta dal sito. (.248)
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 12:25   #2874
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ecco qui:
Grazie mille
Non usando nessun dispositivo usb collegato al router lo posso tenere almeno fino al prox fw.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 12:27   #2875
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Grazie mille
Non usando nessun dispositivo usb collegato al router lo posso tenere almeno fino al prox fw.
Se ti va me lo potresti uppare da qualche parte?
Ho letto che sistema il problema del port triggering (al momento per farlo andare bisogna riavviare ogni volta il router).

Grazie
Old 15-11-2012, 12:57   #2876
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Se qualcuno avesse voglia (e tempo) di segnalare questo bug a Paul... bug che si trascina dall'inizio...
- Router con regolato wifi spento sui 5ghz (impostando lo scheduler)
- Accendo il wifi con l'apposito switch (o accendo il router con lo switch già su on)
- Dopo qualche istante la banda a 5ghz si spegne correttamente (sia a livello di led che di segnale)
- Spengo lo switch wifi
- Riattivo lo switch wifi
- Entrambi i segnali (2.4 e 5.0) restano accesi, sia a livello di led che di segnale

In sintesi: lo scheduler ON/OFF funziona solo la prima volta che entra in funzione il wifi... se per un qualcsiasi motivo spengo e riaccendo il wifi con lo switch, ho sempre entrambe le bande funzionanti...
Old 15-11-2012, 13:04   #2877
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Prima avevo un Netgear wndr3700 (che coatto conosce bene ) il quale sull'hd formattato ext3 riusciva a scrivere a 13 MB/sec! L'asus sullo stesso hd ora sta scrivendo neanche a 10 MB/sec!!
Come mai secondo voi???
Io via SAMBA tra HD connesso all'USB e PC collegato con cavo in giga al router sono arrivato a 12.5 MB/s che dovrebbe essere proprio il massimo per questo router (mi era stato confermato da Asus prima dell'acquisto). Quindi se non raggiungi i 10 c'e' qualcosa che non va.... Via cavo devo ancora provare via FTP se e' uguale/meglio/peggio. Via WIFI mi pare di ricordare che fosse leggermente piu' veloce rispetto ad usare SAMBA.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 13:05   #2878
coatto87
Senior Member

C'è un altro bug (non so se ne siete già al corrente): il registro wireless impazzisce quando ci sono due o più client collegati.
Old 15-11-2012, 13:12   #2879
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Io via SAMBA tra HD connesso all'USB e PC collegato con cavo in giga al router sono arrivato a 12.5 MB/s che dovrebbe essere proprio il massimo per questo router (mi era stato confermato da Asus prima dell'acquisto). Quindi se non raggiungi i 10 c'e' qualcosa che non va.... Via cavo devo ancora provare via FTP se e' uguale/meglio/peggio. Via WIFI mi pare di ricordare che fosse leggermente piu' veloce rispetto ad usare SAMBA.
Via FTP + cavo copiavo anch'io sui 12/13 Mb/s dalla chiavetta sul mio pc (adesso l'ho rimessa in fat32 per cui la attacco direttamente)...
Old 15-11-2012, 13:16   #2880
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
una domanda, sapete se questo router è capace di girare la connessione da una porta esterna ad un'altra diversa sulla rete interna ?

in soldoni posso entrare nel mio router dalla porta 80 e girare ad esempio sulla 81 della rete interna?
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian