|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io l'avevo provato per un pò di tempo...ecco secondo me com'è:
PRO - Abbastanza piccolo - TabletPC convertibile con un prezzo contenuto - Doppia batteria - Possibilità di sfilare l'unità ottica senza smontare tutto. Comodo per ridurre il peso. - Ha tutto il necessario: Webcam, bluetooth, telecomando, wifi-n. - GPU nVidia piuttosto valida CONTRO - Touch screen: non è preciso come quello di altri tablet e su alcuni modelli quando vengono visualizzate immagini chiare si intravedono i sensori - Scalda un pò troppo - Processore AMD...era meglio un Centrino 2 Duo secondo me. - Se si utilizza in tablet per un pò di tempo ci si stanca perchè in fondo pesa - Lettore di impronte situato in una posizione abbastanza scomoda quando si usa in configurazione notebook (anche se era una posizione necessaria per effettuare il riconoscimento in modalità tablet). - Avrei preferito un tasto CTRL+ALT+CANC sulla cornice al posto di un tasto del quickplay. E' utile quando si blocca Windows in modalità tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Quote:
Per il touch hai ragione, ma anche quella è una scelta, i touch ipersensibili sono magnetici, e hanno il pregio della sensibilità appunto, ma poi funzionano solo con la penna in dotazione. Questo invece è un touch tradizionale, meno sensibile ma funziona con tutto, anche le dita, non così scomodo per me.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
Overclockkato un tablet pc?????????? Ma senza i "fix" nella motherboard non rischi di fottere scheda video hard disk e tanta altra bella roba? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
no...il chipset e' un nforce4 e come tale usando ntune i fix funzionano perfettamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve ragazzi,
una mia carissima amica ha questo tablet pc. Anche lei ha deciso di rimuovere l'ingombrante vista per installare XP. Il problema è che ora, dopo aver trovato tutti i driver e averli installati correttamente, non riusciamo a far ruotare lo schermo con il tasto e a fargli riconoscere i caratteri con la penna (che per altre cose, come chiudere le finestre, invece funziona). Ci sono dei software che vanno installati? Potete aiutarci? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Patti (ME)
|
Ciao a tutti, io vorrei sapere dove trovare e come installare i drivers per il touchscreen e come configurare al meglio ntune...grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Patti (ME)
|
Ok, trovati insieme al programma touchkit...volevo fare una domanda...questi drivers non riescono a gestire la rotazione dello schermo, cioè ruotando lo schermo il touchscreen non si adatta e toccando in un punto ne segna un altro...sbaglio qualcosa io oppure non c'è possibilità di impostare?
EDIT: Risolto con i drivers touchkit fatti per vista (4.3.8.4207). Ho un altro piccolo problema...sempre che ci sia qualcuno che risponda a questo topic "abbandonato"... come si fa a far spuntare la tastiera nello schermo? Grazie. Ultima modifica di niofar : 13-12-2007 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
mi sto interessando molto a questi tablet della HP,
qualcuno mi saprebbe dire in cosa differiscono i vari modelli? TX1000 TX1100 TX1200 TX1300 l'unica cosa che ho notato è che la serie 1300 dovrebbe avere HD da 250GB e che sulla serie 1200 dovrebbe essere presente il TV TUNER. per caso c'è qualche tabella comparativa da qualche parte? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Tra poco dovrebbe uscire il tx2000 (con tecnologia wacom) quindi secondo me conviene aspettare. Tra i modelli che hai citato il migliore è il tx1300. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ma anche la tecnologia wacom permette di interagire con il touch usando le dita?
Su YOUTUBE c'è un VIDEO del TX2000 e alla fine c'è la tipa che usa il dito ... mi rispondo da solo... SI', anche il touch del TX2000 potrà essere usato con le dita!!! a quanto pare hanno unito le 2 tecnologie. si potranno usare le mani normalmente, ma quando si avvicina il pennino allo schermo questo lo riconosce e abilita la modalità induttiva (quindi anche appoggiando il polso sullo schermo non succede niente) guardate QUI ![]() le premesse sono ottime... speriamo venga commercializzato presto e a prezzi umani!!!
Ultima modifica di tetractius : 12-01-2008 alle 01:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Agerola (Napoli)
|
Overclock...
Salve a tutti, io ho questo tablet da quasi un anno ormai e devo dire che mi sono trovato molto bene.
L'unica cosa che vorrei capire è se effettivamente è possibile usare nTune per l'overclock di questo splendido portatile. Chiedo a chiunque ne capisca di darci una mano....
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Ora farò altre prove.... Speriamo bene
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ragazzi da qualche giorno faccio parte del club... ho preso anch'io un TX1140EA!
![]() Ho provato a sopportare Vista ma non ci riesco e così ho deciso di tornare al caro vecchio XP. Ho cercato in giro i vari driver per XP ma non riesco a trovare quelli della scheda video e del coprocessore... siete così gentili da darmi una mano? ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Poi per quanto riguarda il discorso del "riscalda troppo" - "non riscalda troppo", vi posso garantire che è Vista a farlo impazzire... Io ho openSuSE 10.3 e la ventola non accende nemmeno per almeno 20 minuti da quando lo accendo. Poi se comincio a darci dentro comincia a funzionare...
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Tetractius, potresti farmi capire meglio questa tecnologia che usa il touchscreen col dito? Ma anche il nostro tx1140ea lo può fare? Ha bisogno di qualche software particolare per farlo? grazie
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
il nuovo modello invece, il TX2000, usa un pannello attivo Wacom che riconosce la penna appena viene avvicinata allo schermo (dunque è più preciso) mentre continua a funzionare come il nostro quando viene toccato con altri oggetti guarda questo VIDEO e la cosa ti dovrebbe essere chiara ![]() P.S. ti ho mandato il mio indirizzo in pm per la lista dei driver per XP ![]()
Ultima modifica di tetractius : 31-01-2008 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ho provato ad installare i driver grafici che mi ha indicato ^RuNNeR^ (grazie ancora
![]() ![]() l'installazione si blocca dicendo che non riconosce hardware compatibile... qualche altra idea? il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho installato XP sulla partizione E ? ![]() help please!
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
In informatica non esiste la sicurezza.... L'unico sistema veramente sicuro, è un sistema SPENTO! Ultima modifica di ^RuNNeR^ : 03-02-2008 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.