Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 09:26   #21
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Io l'avevo provato per un pò di tempo...ecco secondo me com'è:
PRO
- Abbastanza piccolo
- TabletPC convertibile con un prezzo contenuto
- Doppia batteria
- Possibilità di sfilare l'unità ottica senza smontare tutto. Comodo per ridurre il peso.
- Ha tutto il necessario: Webcam, bluetooth, telecomando, wifi-n.
- GPU nVidia piuttosto valida
CONTRO
- Touch screen: non è preciso come quello di altri tablet e su alcuni modelli quando vengono visualizzate immagini chiare si intravedono i sensori
- Scalda un pò troppo
- Processore AMD...era meglio un Centrino 2 Duo secondo me.
- Se si utilizza in tablet per un pò di tempo ci si stanca perchè in fondo pesa
- Lettore di impronte situato in una posizione abbastanza scomoda quando si usa in configurazione notebook (anche se era una posizione necessaria per effettuare il riconoscimento in modalità tablet).
- Avrei preferito un tasto CTRL+ALT+CANC sulla cornice al posto di un tasto del quickplay. E' utile quando si blocca Windows in modalità tablet.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:32   #22
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Io l'avevo provato per un pò di tempo...ecco secondo me com'è:
PRO
- Abbastanza piccolo
- TabletPC convertibile con un prezzo contenuto
- Doppia batteria
- Possibilità di sfilare l'unità ottica senza smontare tutto. Comodo per ridurre il peso.
- Ha tutto il necessario: Webcam, bluetooth, telecomando, wifi-n.
- GPU nVidia piuttosto valida
CONTRO
- Touch screen: non è preciso come quello di altri tablet e su alcuni modelli quando vengono visualizzate immagini chiare si intravedono i sensori
- Scalda un pò troppo
- Processore AMD...era meglio un Centrino 2 Duo secondo me.
- Se si utilizza in tablet per un pò di tempo ci si stanca perchè in fondo pesa
- Lettore di impronte situato in una posizione abbastanza scomoda quando si usa in configurazione notebook (anche se era una posizione necessaria per effettuare il riconoscimento in modalità tablet).
- Avrei preferito un tasto CTRL+ALT+CANC sulla cornice al posto di un tasto del quickplay. E' utile quando si blocca Windows in modalità tablet.
Concordo su quasi tutto, per la cpu posso dirti che hanno scelto il turion per due motivi, uno commerciale (hp è più legata più di altri ad amd) e l'altro per il rapporto prezzo/prestazioni/consumi, cpu econimica che consuma una 30ina di watt e che comunque gira bene ed è dual core, manca solo un po' di cache ma quella non è fondamentale. Comunque forse un core duo T7100 era meglio, anche se pure quello è morto in favore dei santarosa.

Per il touch hai ragione, ma anche quella è una scelta, i touch ipersensibili sono magnetici, e hanno il pregio della sensibilità appunto, ma poi funzionano solo con la penna in dotazione. Questo invece è un touch tradizionale, meno sensibile ma funziona con tutto, anche le dita, non così scomodo per me.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:31   #23
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
allora...
per il fatto che riscalda basta configurare il risparmio energetico bene e non accende neanche piu' la ventola tanto e' freddo..

nota OTTIMA e' che nvidia ntune funzione e la cpu gira overcloccata a 2250mhz (quindi 450mhz in piu') senza battere ciglio e le memorie tengono tranuqille l'aumento di bus....vista mi da 5.0 nella cpu e 5.9 memorie...3.5 3d...non male...
consiglio di installare tweak ui e mz vista force nonche' aggiornarlo con la leaked del sp1 di vista che si trova on-line che aumenta notevolmente la velocita' del so
ad ogni modo datemi uno spazio web che vi uppo i driver xp (naturalmente li ho copiati e classificati per hardware )
se utilizzate molto il touch ma non vi serve l'ocr utilizzate il touchkit driver che aumenta mooolto la sensibilita' della penna e il puntatore allinenandolo a 25 punti diventa preciso al millimetro cosa che non accade con la taratura schifida di vista....

Overclockkato un tablet pc?????????? Ma senza i "fix" nella motherboard non rischi di fottere scheda video hard disk e tanta altra bella roba?

Old 21-09-2007, 14:19   #24
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
no...il chipset e' un nforce4 e come tale usando ntune i fix funzionano perfettamente
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:49   #25
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
no...il chipset e' un nforce4 e come tale usando ntune i fix funzionano perfettamente
Wow ! allora 6 un grande non è cosa da tutti giorni overclokkare (con successo) un tablet pc

Ciao
Old 21-09-2007, 18:23   #26
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
allora...
per il fatto che riscalda basta configurare il risparmio energetico bene e non accende neanche piu' la ventola tanto e' freddo..

nota OTTIMA e' che nvidia ntune funzione e la cpu gira overcloccata a 2250mhz (quindi 450mhz in piu') senza battere ciglio e le memorie tengono tranuqille l'aumento di bus....vista mi da 5.0 nella cpu e 5.9 memorie...3.5 3d...non male...
consiglio di installare tweak ui e mz vista force nonche' aggiornarlo con la leaked del sp1 di vista che si trova on-line che aumenta notevolmente la velocita' del so
ad ogni modo datemi uno spazio web che vi uppo i driver xp (naturalmente li ho copiati e classificati per hardware )
se utilizzate molto il touch ma non vi serve l'ocr utilizzate il touchkit driver che aumenta mooolto la sensibilita' della penna e il puntatore allinenandolo a 25 punti diventa preciso al millimetro cosa che non accade con la taratura schifida di vista....
rapidshare.de ?

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:51   #27
Mooch
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi,

una mia carissima amica ha questo tablet pc. Anche lei ha deciso di rimuovere l'ingombrante vista per installare XP.
Il problema è che ora, dopo aver trovato tutti i driver e averli installati correttamente, non riusciamo a far ruotare lo schermo con il tasto e a fargli riconoscere i caratteri con la penna (che per altre cose, come chiudere le finestre, invece funziona).
Ci sono dei software che vanno installati?
Potete aiutarci?
Grazie mille
Mooch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:55   #28
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Città: Patti (ME)
Ciao a tutti, io vorrei sapere dove trovare e come installare i drivers per il touchscreen e come configurare al meglio ntune...grazie...
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:00   #29
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Città: Patti (ME)
Ok, trovati insieme al programma touchkit...volevo fare una domanda...questi drivers non riescono a gestire la rotazione dello schermo, cioè ruotando lo schermo il touchscreen non si adatta e toccando in un punto ne segna un altro...sbaglio qualcosa io oppure non c'è possibilità di impostare?

EDIT: Risolto con i drivers touchkit fatti per vista (4.3.8.4207).

Ho un altro piccolo problema...sempre che ci sia qualcuno che risponda a questo topic "abbandonato"...
come si fa a far spuntare la tastiera nello schermo?

Grazie.

Ultima modifica di niofar : 13-12-2007 alle 11:07.
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:34   #30
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
mi sto interessando molto a questi tablet della HP,
qualcuno mi saprebbe dire in cosa differiscono i vari modelli?

TX1000
TX1100
TX1200
TX1300

l'unica cosa che ho notato è che la serie 1300 dovrebbe avere HD da 250GB e che sulla serie 1200 dovrebbe essere presente il TV TUNER.

per caso c'è qualche tabella comparativa da qualche parte?
grazie
Old 10-01-2008, 21:07   #31
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tetractius Guarda i messaggi
mi sto interessando molto a questi tablet della HP,
qualcuno mi saprebbe dire in cosa differiscono i vari modelli?

TX1000
TX1100
TX1200
TX1300

l'unica cosa che ho notato è che la serie 1300 dovrebbe avere HD da 250GB e che sulla serie 1200 dovrebbe essere presente il TV TUNER.

per caso c'è qualche tabella comparativa da qualche parte?
grazie
Le differenze sono quasi nulle....cambiano giusto gli HD, la memoria massima della scheda video in turbocache e il processore.
Tra poco dovrebbe uscire il tx2000 (con tecnologia wacom) quindi secondo me conviene aspettare. Tra i modelli che hai citato il migliore è il tx1300.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:51   #32
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

ma anche la tecnologia wacom permette di interagire con il touch usando le dita?

Su YOUTUBE c'è un VIDEO del TX2000 e alla fine c'è la tipa che usa il dito

...

mi rispondo da solo... SI', anche il touch del TX2000 potrà essere usato con le dita!!!
a quanto pare hanno unito le 2 tecnologie.
si potranno usare le mani normalmente, ma quando si avvicina il pennino allo schermo questo lo riconosce e abilita la modalità induttiva (quindi anche appoggiando il polso sullo schermo non succede niente)
guardate QUI
le premesse sono ottime... speriamo venga commercializzato presto e a prezzi umani!!!

Ultima modifica di tetractius : 12-01-2008 alle 01:21.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:34   #33
^RuNNeR^
Member

L'Avatar di ^RuNNeR^

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Agerola (Napoli)
Overclock...

Salve a tutti, io ho questo tablet da quasi un anno ormai e devo dire che mi sono trovato molto bene.

L'unica cosa che vorrei capire è se effettivamente è possibile usare nTune per l'overclock di questo splendido portatile. Chiedo a chiunque ne capisca di darci una mano....
Old 30-01-2008, 09:56   #34
^RuNNeR^
Member

L'Avatar di ^RuNNeR^

Quote:
Originariamente inviato da ^RuNNeR^ Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho questo tablet da quasi un anno ormai e devo dire che mi sono trovato molto bene.

L'unica cosa che vorrei capire è se effettivamente è possibile usare nTune per l'overclock di questo splendido portatile. Chiedo a chiunque ne capisca di darci una mano....
Ok, ci sono riuscito da solo... Sono passato da 1800Mhz a 2250Mhz, senza overclock sulla GPU. Ma purtroppo il test di stabilità ha avuto esito negativo....

Ora farò altre prove.... Speriamo bene
Old 31-01-2008, 01:21   #35
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Ragazzi da qualche giorno faccio parte del club... ho preso anch'io un TX1140EA!

Ho provato a sopportare Vista ma non ci riesco e così ho deciso di tornare al caro vecchio XP.
Ho cercato in giro i vari driver per XP ma non riesco a trovare quelli della scheda video e del coprocessore... siete così gentili da darmi una mano?
Old 31-01-2008, 16:06   #36
^RuNNeR^
Member

L'Avatar di ^RuNNeR^

Quote:
Ho cercato in giro i vari driver per XP ma non riesco a trovare quelli della scheda video e del coprocessore... siete così gentili da darmi una mano?
Dammi un indirizzo di posta e ti mando la lista completa

Poi per quanto riguarda il discorso del "riscalda troppo" - "non riscalda troppo", vi posso garantire che è Vista a farlo impazzire... Io ho openSuSE 10.3 e la ventola non accende nemmeno per almeno 20 minuti da quando lo accendo. Poi se comincio a darci dentro comincia a funzionare...
Old 31-01-2008, 16:09   #37
^RuNNeR^
Member

L'Avatar di ^RuNNeR^

Tetractius, potresti farmi capire meglio questa tecnologia che usa il touchscreen col dito? Ma anche il nostro tx1140ea lo può fare? Ha bisogno di qualche software particolare per farlo? grazie
Old 31-01-2008, 19:12   #38
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Quote:
Originariamente inviato da ^RuNNeR^ Guarda i messaggi
Tetractius, potresti farmi capire meglio questa tecnologia che usa il touchscreen col dito? Ma anche il nostro tx1140ea lo può fare? Ha bisogno di qualche software particolare per farlo? grazie
il nostro TX1140EA ha un touchscreen simile a quello dei palmari che funziona sia con la penna che con qualsiasi altro oggetto a punta (unghia comprese), ma che come sappiamo non è motlo sensibile e richiede molta pressione.

il nuovo modello invece, il TX2000, usa un pannello attivo Wacom che riconosce la penna appena viene avvicinata allo schermo (dunque è più preciso) mentre continua a funzionare come il nostro quando viene toccato con altri oggetti

guarda questo VIDEO e la cosa ti dovrebbe essere chiara

P.S.
ti ho mandato il mio indirizzo in pm per la lista dei driver per XP

Ultima modifica di tetractius : 31-01-2008 alle 19:38.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:23   #39
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

ho provato ad installare i driver grafici che mi ha indicato ^RuNNeR^ (grazie ancora ) però non funzionano!
l'installazione si blocca dicendo che non riconosce hardware compatibile...
qualche altra idea?
il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho installato XP sulla partizione E ?

help please!
Old 03-02-2008, 22:09   #40
^RuNNeR^
Member

L'Avatar di ^RuNNeR^

Quote:
Originariamente inviato da tetractius Guarda i messaggi
ho provato ad installare i driver grafici che mi ha indicato ^RuNNeR^ (grazie ancora ) però non funzionano!
l'installazione si blocca dicendo che non riconosce hardware compatibile...
qualche altra idea?
il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho installato XP sulla partizione E ?

help please!
Hai ragione, scusa! Ho dimenticato di dirti che i driver della scheda video vanno "forzati". Funzionano al 100%! Scompatta l'eseguibile e poi daglieli in pasto brutalmente e vedrai che vanno benissimo.

Ultima modifica di ^RuNNeR^ : 03-02-2008 alle 22:19.
^RuNNeR^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian