Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 14:49   #5921
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Mi hanno attivato oggi questo è lo speedtest cosa ne pensate?

Ho anche provato a scaricare itunes dal sito apple e non sono mai sceso dai 2Mbyte/sec

Inoltre questi sono i dati del router
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 11.0 db 2.8 db
Noise Margin 6.6 db 8.0 db
Stessi miei valori e portante agganciata, stesso speedtest... va bene
Magari, non ricordo esattamente,,, un pelino pelino di dw in più, ma potrebbe dipendere dal momento del test.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:51   #5922
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Mi hanno attivato oggi questo è lo speedtest cosa ne pensate?

Ho anche provato a scaricare itunes dal sito apple e non sono mai sceso dai 2Mbyte/sec

Inoltre questi sono i dati del router
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 11.0 db 2.8 db
Noise Margin 6.6 db 8.0 db
Hai un ottima linea, che router hai ? Comunque sei a 300 mt dalla centrale circa, potenzialmente potresti prendere anche tutta la portante del profilo 24/1 con un buon router, ciao e complimenti
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:53   #5923
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Scusatemi una ultima domanda, sollevando il telefono il tono non è quello classico che avevo con telecom ma un "tu tu tu" più veloce (tipo linea isolata) poi dopo una decina di secondi torna il tono classico del "libero" e posso telefonare.
Il tono in pratica è "tu tu tu ---- tu tu tu ----- tu tu tu ----- tu tu tu ------" e poi tono normale
Ho provato anche a staccare tutti i telefoni e metterli uno alla volta.
Il mio palazzo in effetti confina con la centrale telecom e penso che all'interno ci siano anche gli apparati tiscali, come hai fatto a calcolare la distanza? che relazione esiste tra i db e i metri?
Il mio router è il DGN-2200 della Netgear.
Mi spieghi meglio questa cosa del profilo 24?

Grazie
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb

Ultima modifica di andybi : 02-03-2011 alle 15:04.
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:03   #5924
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Originariamente inviato da jok
Se non hai attenuazioni troppo alte prendi lo Xavi 7968:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...290768&page=58

Negli ultimi post hanno anche fatto un paragone proprio con l'USR 9108

ciao,
Jok

Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
grazie dell'indicazione mi sto leggendo il 3d
appena mi connetto con l'altra rete, riporterò i miei valori di linea.
ciao.
Ecco i miei valori della serata di ieri nel momento del diluvio:

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.1 6.5
Attenuation (dB): 15.5 5.3
Output power (dBm): 0.0 8.6
Attainable rate (Kbps): 20976 1052
Rate (Kbps): 18394 975
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:06   #5925
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Scusatemi una ultima domanda, sollevando il telefono il tono non è quello classico che avevo con telecom ma un "tu tu tu" più veloce (tipo linea isolata) poi dopo una decina di secondi torna il tono classico del "libero" e posso telefonare.
Il tono in pratica è "tu tu tu ---- tu tu tu ----- tu tu tu ----- tu tu tu ------" e poi tono normale
Hai un messaggio in segreteria. Per sentirla, mi pare il numero sia *777*
Old 02-03-2011, 15:08   #5926
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Decisamente sì. Hai uno dei telefoni che rompe le scatole (è rotto o malfunzionante), oppure hai l'impianto che necessiterebbe di manutenzione.
Se sei nel primo caso, prova a staccarne uno alla volta di telefono e fai le prove mano mano, se sei invece nel secondo io avevo un simile problema ed ho risolto in questo modo:
- intercettato la linea a monte di tutta casa
- filtro
- attaccato il router all'uscita del filtro dedicata
- applicato uno sdoppiatore in modo da connetterci un telefono e da fare rientrare la linea già filtrata in casa

Costo dell'operazione: 7€ (il filtro e due pezzi di cavo telefonico), tempo: mezz'ora.
Sicuramente se stacco tutti e tre i telefoni la linea ADSL ha un netto miglioramento, se attacco un solo telefono, quello in cucina (che non ho idea di come sia collegato), ho forse più stabilità anche se succede che si disconnetta; se collego solo uno degli altri due telefoni la linea diventa instabilissima e se si usa uno di quei due telefoni la ADSL salta! Ma fatto forse più strano è che se chiamo con il telefono in cucina (quello che disturba meno) aumenta di 100KB il download di alcuni file In poche parole non so cosa fare, non vorrei che il ritorno alla linea tradizionale (prima avevo Fastweb e quindi avevo 4 cavi in più) abbia portato qualche problema collegando male i cavi!

Ditemi che questa situazione non è normale e che probabilmente è dovuta al mio impianto così magari riesco ad agganciare portanti migliori anche se il mio segnale fa schifo Aiutatemi!!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:13   #5927
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
6 anni fa quando arrivò FW, tirarono un doppino nella stanza dove feci mettere il loro hag, doppino che entra nella loro solita borchia (Quella con le uscite Linea e Fonia), quindi mi hanno "ribaltato" la linea telefonica per far sì che la linea telefonica uscente dall'hag (che va in "Fonia" nella borchia) raggiungesse tutti i telefoni della casa.

Ora, visto che sono prossimo al passaggio a Tiscali 20Mb vorrei sapere se questo schema è la soluzione più pulita (funziona, ci sono utenti che me l'hanno confermato) oppure se c'è il modo di eliminare la loro borchia e far arrivare comunque la linea a tutti i telefoni della casa. Grazie
Qualcuno può aiutarmi ?
Old 02-03-2011, 15:14   #5928
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Hai un messaggio in segreteria. Per sentirla, mi pare il numero sia *777*
Non ho richiesto la segreteria.
Controllando sul sito mytiscali lo stato della attivazione risulta ancora il servizio in attivazione. Quindi forse è per questo motivo che fa così
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 02-03-2011, 15:17   #5929
leosesc
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Allora: oggi mi ha chiamato fastweb per chiedermi come mai volessi cambiare. Ho detto all'omino che con tiscali andrei a pagare 30eu anzichè 50 rispondendomi che se il problema erano i soldi allora poteva farmi un'"offertona". Mi sono fatto inviare l'offerta per email e consiste nel pagare 29eu per un anno.
Allorchè mi sono detto: "ma chi me lo fa fare di cambiare tanto non mi servono 2M in dwn". Poi per sfizio sono andato a fare una simulazione sul sito di fw per vedere se fossero attivabili i 20M.
Ho inserito come num di telefono quello della portineria del condominio e BAM 20M attivabili (qualche mese fa non lo erano). Allora chiamo fastweb e dico: "ho cambiato idea vado a tiscali a meno che non mi attiviate i 20 mega".
E adesso viene il bello:
-"questo è impossibile. se la sua linea supportasse i 20m avremmo fatto già il cambio abbonamento."
-"ho appena fatto la simulazione con un numero del mio stesso palazzo e la da come attvabile."
-"impossibile. ogni linea va per conto suo( ) quindi magari al suo vicino possiamo fare 20 mega ma a lei no"

So quasi di per certo che l'omino mi ha mentito ma vorrei un'ulteriore conferma da chi ne sa più di me possibilmente anche con qualche spiegazione di come sono fisicamente fatte le linee.

Grazie.
leosesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:18   #5930
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Sicuramente se stacco tutti e tre i telefoni la linea ADSL ha un netto miglioramento, se attacco un solo telefono, quello in cucina (che non ho idea di come sia collegato), ho forse più stabilità anche se succede che si disconnetta; se collego solo uno degli altri due telefoni la linea diventa instabilissima e se si usa uno di quei due telefoni la ADSL salta! Ma fatto forse più strano è che se chiamo con il telefono in cucina (quello che disturba meno) aumenta di 100KB il download di alcuni file In poche parole non so cosa fare, non vorrei che il ritorno alla linea tradizionale (prima avevo Fastweb e quindi avevo 4 cavi in più) abbia portato qualche problema collegando male i cavi!

Ditemi che questa situazione non è normale e che probabilmente è dovuta al mio impianto così magari riesco ad agganciare portanti migliori anche se il mio segnale fa schifo Aiutatemi!!
per favore stacca tutti i telefoni, attacca il router alla presa principale e posta i valori di linea. Se non sai quale è la presa principale lascia il router nella presa originaria, ma è importante che posti i valori della linea ( snr,attenuazione e portante)
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:28   #5931
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:

Sono i sintomi di un impianto telefonico casalingo non realizzato bene, o comunque con problemi. Se sostituissi e rifacessi non dico da zero ma almeno la ramificazione del 2° e 3° telefono sicuramente noteresti dei miglioramenti.
Piuttosto, usando un cordless non risulterebbe più comoda la cosa? Elimineresti uno o più telefoni... e dunque non ci sarebbero rogne per rifare l'impianto (io a casa mia ho fatto così).

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi ?
Per il momento attaccalo all'accrocchio fastweb, leggine i valori di portante-snr-attenuazione e poi vediamo che cosa ne esce.
Quote:
Non ho richiesto la segreteria.
Controllando sul sito mytiscali lo stato della attivazione risulta ancora il servizio in attivazione. Quindi forse è per questo motivo che fa così
No, è un messaggio in segreteria. E' attiva in automatico senza che tu ne faccia richiesta... qualcuno ti avrà telefonato mentre parlavi, e ti ha lasciato un messaggio.
Quote:
Originariamente inviato da leosesc Guarda i messaggi
-"impossibile. ogni linea va per conto suo( ) quindi magari al suo vicino possiamo fare 20 mega ma a lei no"

So quasi di per certo che l'omino mi ha mentito ma vorrei un'ulteriore conferma da chi ne sa più di me possibilmente anche con qualche spiegazione di come sono fisicamente fatte le linee.

Grazie.
In genere è difficile che due abitazioni affiancate siano attaccate a DSLAM separati, dunque al 90% ciò che ti ha detto l'omino fastweb è una boiata perchè se il DSLAM regge la 20M la regge per tutti non solo per alcuni

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
per favore stacca tutti i telefoni, attacca il router alla presa principale e posta i valori di linea. Se non sai quale è la presa principale lascia il router nella presa originaria, ma è importante che posti i valori della linea ( snr,attenuazione e portante)
Esatto, fai questa prova e posta i risultati.

mazza che quote gigante
Old 02-03-2011, 15:54   #5932
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 347 Kbps
DSL Downstream Rate: 2413 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 16.1 dB 26.5 dB
DSL Attenuation: 55.5 dB 28.9 dB
DSL Transmit Power: 26.5 dBm 10.0 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: Linksys

Questi sono i valori alla presa diretta dove in realtà dovrebbe andare il modem e non alla principale che tra l'altro se utilizzata da un telefono mi fa cadere la linea ADSL!

Quote:
Sono i sintomi di un impianto telefonico casalingo non realizzato bene, o comunque con problemi. Se sostituissi e rifacessi non dico da zero ma almeno la ramificazione del 2° e 3° telefono sicuramente noteresti dei miglioramenti.
Piuttosto, usando un cordless non risulterebbe più comoda la cosa? Elimineresti uno o più telefoni... e dunque non ci sarebbero rogne per rifare l'impianto (io a casa mia ho fatto così).
Purtroppo sono già cordless e per scelta vengono usati praticamente almeno due di questi. Ho spiegato la situazione drastica in chat a tiscali perchè con il 130 non riesco ad entrare nei sottomenù premendo i tasti e ho già chiamato 3 volte l'892130 a pagamento!!! La signorina mi ha detto che ha fatto una segnalazione per far verificare al tecnico la centrale e se possibile di verificare prima possibile il mio impianto telefonico, essendo ignorante spero stasera di trovare un vicino che lavora in ste cose se no non so come fare!! Nel caso il problema risiedesse nella distanza non c'è un modo per cui io possa separare impianto ADSL da quello telefonico prima di entrare in casa? Insomma un modo che mi consenta di utilizzare l'ADSL senza dover dar di matto rincorrendo il modem! Scusate ma sono scoraggiato!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:01   #5933
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Questi sono i valori alla presa diretta dove in realtà dovrebbe andare il modem e non alla principale che tra l'altro se utilizzata da un telefono mi fa cadere la linea ADSL!
Purtroppo sono già cordless e per scelta vengono usati praticamente almeno due di questi. Ho spiegato la situazione drastica in chat a tiscali perchè con il 130 non riesco ad entrare nei sottomenù premendo i tasti e ho già chiamato 3 volte l'892130 a pagamento!!! La signorina mi ha detto che ha fatto una segnalazione per far verificare al tecnico la centrale e se possibile di verificare prima possibile il mio impianto telefonico, essendo ignorante spero stasera di trovare un vicino che lavora in ste cose se no non so come fare!! Nel caso il problema risiedesse nella distanza non c'è un modo per cui io possa separare impianto ADSL da quello telefonico prima di entrare in casa? Insomma un modo che mi consenta di utilizzare l'ADSL senza dover dar di matto rincorrendo il modem! Scusate ma sono scoraggiato!
Non è cambiato nulla
Devi staccare il router da dove ce l'hai ora, e devi attaccarlo alla presa principale della casa anche solo per 5 minuti. Non è importante per ora che cada la linea, etc.. l'importante è leggerne i valori. Solo così possiamo effettivamente capire se è un problema relativo al tuo impianto telefonico, alla distanza dalla centrale, a disturbi sulla linea, ad altro etc..
Per un eventuale eccessiva distanza dalla centrale ahimè non ci puoi fare nulla, te la dovresti tenere così. La soluzione migliore (o in questo caso la meno peggio) è appunto tenere connesso il router alla presa principale di casa visto che lì è dove arriva il segnale migliore tra tutte le varie prese che hai poi in casa (ecco perchè ti sto dicendo di fare sta prova: almeno così capiamo quali sono i valori migliori che riesci a ottenere!).
Old 02-03-2011, 16:56   #5934
leosesc
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ho riprovato a chiamare fastweb chiedendogli la stessa cosa sperando in un altro operatore ma anche lui mi ha detto che non è possibile.
Alla richiesta di delucidazioni e dicendogli che facendo la prova con un numero del mio palazzo sarebbe possibile attvare la 20m questo mi risponde:
-"è un problema di linea non di contratto. lei può attivare tutto quello che vuola me andrà sempre alla stessa velocità. anche se nella zona c'è il 20m lei non potrà mai raggiungere questi valori."
-"vabbè se non son 20 saranno 16 o 12.. poco importa."
-"nono. lei a più di 6m non potrà mai andare."

A parte che è suonato un po come una minaccia () ma è vero o continuano a mentire spudoratamente? (Motivare la risposta)
C'è un rischio concreto di non superare i 6m con Tiscali?

Grazie ancora.
leosesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:09   #5935
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Quote:
Originariamente inviato da leosesc Guarda i messaggi
Ho riprovato a chiamare fastweb chiedendogli la stessa cosa sperando in un altro operatore ma anche lui mi ha detto che non è possibile.
Alla richiesta di delucidazioni e dicendogli che facendo la prova con un numero del mio palazzo sarebbe possibile attvare la 20m questo mi risponde:
-"è un problema di linea non di contratto. lei può attivare tutto quello che vuola me andrà sempre alla stessa velocità. anche se nella zona c'è il 20m lei non potrà mai raggiungere questi valori."
-"vabbè se non son 20 saranno 16 o 12.. poco importa."
-"nono. lei a più di 6m non potrà mai andare."

A parte che è suonato un po come una minaccia () ma è vero o continuano a mentire spudoratamente? (Motivare la risposta)
C'è un rischio concreto di non superare i 6m con Tiscali?

Grazie ancora.
Stai tranquillo! Come ho postato un paio di pagine fa, FW ha fatto la stessa identica cosa con me, ovvero hanno cercato di scoraggiarmi dicendomi che la linea non avrebbe mai superato i 6Mb. Clicca su questo link http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&s...&info=701#none e inserisci un numero di un tuo vicino di casa (possibilmente telecom) e dopo una prima ricerca iniziale clicca ancora sul link "calcolare la distanza dalla centrale" ti apparirà l'elenco delle vie principali della tua città con i rispettivi metri di distanza dalla centrale, facci sapere quanto sei distante Inoltre se hai a disposizione un modem/router ADSL a casa stacca la linea dall'hag e collegala a quest'ultimo per verificare i parametri di attenuazione / margine di rumore della tua linea, così possiamo fare qualche calcolo sull'ipotetica portante che potresti agganciare. Lasciali perdere a quelli di FW, sono squallidi in questi tentativi di dissuasione.
Old 02-03-2011, 17:14   #5936
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
MyTiscali vi Funziona?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:26   #5937
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
MyTiscali vi Funziona?
Si!
Old 02-03-2011, 17:29   #5938
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
MyTiscali vi Funziona?
è da stamattina che non mi funziona
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:39   #5939
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zer0ne Guarda i messaggi
è da stamattina che non mi funziona
anche a me
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:44   #5940
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Matte_487

Se ti hanno detto che sei a oltre 3 km dalla centrale ti hanno detto una cazzata. 55 decibel di attenuazione corrispondono ad oltre 4 km. Io sto ad oltre 3 km ed ho 44 db di attenuazione (che non sono pochi) ma aggancio quasi 8 Mbit pieni, quindi per me c'è qualcosa che non va.

Fossi in te mi segnerei l'indirizzo della centrale, quello di casa tua e verificherei, col tuttocittà il percorso pedonale, almeno quello, per capire la reale distanza.

Inoltre smonterei la presa principale per scongiurare la presenza di fusibili o condensatori che possano attenuare ulteriormente il segnale.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP