Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 15:17   #3261
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Dipende: generalmente ci vogliono - appunto - 20/30 giorni per completare le operazioni. E' chiaro che i tempi potrebbero essere ridotti: ma minimo occorrono quindici giorni!
Old 05-06-2010, 15:46   #3262
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
ciao a tutti e ciao alef, alla fine ho preso Digicom Michelangelo Wave 300 ora, sto girando sul forum per trovare il firmware billion adatto al mio router, ma da quanto ho capito non è possibile montarlo?!? solo la serie wave 54 v1&2 può essere flashata con firmware billion?...
grazie per le risposte...
scusa alef se ti riscrivo, e scusate se rivolgo questa domanda qui ma nel thread ufficiale non hanno saputo rispondermi e tu sei l'unico che mi può aiutare.
grazie
Old 05-06-2010, 16:02   #3263
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Ciao!

Eccoti il firmware in oggetto - last version -:

http://au.billion.com/downloads/PCra...g_20091103.zip

Old 06-06-2010, 07:11   #3264
mau88playx
Member

Iscritto dal: Jul 2006
allora vengo da FW 5mb, il 2 giugno mi hanno agganciato tiscali 10mb in ULL, la connessione cadeva ogni 10 minuti, ho chiamato e ora mi hanno abbassato i valori a una 640 per una settimana (tempo massimo per far fare un controllo ai tecnici) spero di non aver fatto una vaccata..... in compenso pingo 20 rispetto a 38/39 di FW...... anche se i miei valori sono un pò così...
Snr 26 - 26
line 51 - 29

invece prima il giorno stesso dell'attivazione avevo
snr 6 - 18
line 50 - 28
mau88playx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 07:15   #3265
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Se per "line" intendi il valore di attenuazione: o sei a distanza siderale dalla centrale oppure hai problemi d'impianto telefonico.
Old 06-06-2010, 07:21   #3266
mau88playx
Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Se per "line" intendi il valore di attenuazione: o sei a distanza siderale dalla centrale oppure hai problemi d'impianto telefonico.
si intendo attenuazione, ho effettuato anche una prova agganciando direttamente il router al cavo che viene da fuori per intenderci quindi nient'altro era attaccato.... la distanza dalla centrale come faccio a saperla? ho provato con il link in prima pagina ma non va.... comunque prima con FW 5mb non ho mai avuto problemi di disconnessione.... quindi mi stai dicendo che al 100% in futuro con loro avrei problemi?
Old 06-06-2010, 07:30   #3267
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

E' chiaro che con una portante di 5 mega puoi agganciare tranquillamente i valori massimi. Il problema lo hai aumentando appunto le portanti - raddoppiandole - con una distanza significativa dalla centrale. Avresti dovuto informarti meglio. Presumo che ti faranno un downgrade a 6 mega - se regge la linea - .
Old 06-06-2010, 07:34   #3268
mau88playx
Member

Quote:
E' chiaro che con una portante di 5 mega puoi agganciare tranquillamente i valori massimi. Il problema lo hai aumentando appunto le portanti - raddoppiandole - con una distanza significativa dalla centrale. Avresti dovuto informarti meglio. Presumo che ti faranno un downgrade a 6 mega - se regge la linea - .
informarmi meglio come? come faccio a sapere a quanto disto dalla centrale?
Old 06-06-2010, 07:38   #3269
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Intendevo chiaramente PRIMA di fare il contratto.

La distanza la calcoli da qui:

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Il link è funzionante!
Old 06-06-2010, 07:40   #3270
mau88playx
Member

Quote:
Intendevo chiaramente PRIMA di fare il contratto.

La distanza la calcoli da qui:

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Il link è funzionante!
si ok prima ma come? che dovevo fare? ho chiesto se era in ULL e mi è stato risposto di si pensavo che bastava per avere anche una 5/6mb decente...

e comunque quel test non mi va
Non ci è possibile fornire dati completi sulla copertura dei vari servizi sulla centrale.
Old 06-06-2010, 07:49   #3271
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

La 4/6 mega decente probabilmente l'avrai. E' logico che se uno richiede una dieci mega PRIMA s'informa se la sua linea potrebbe reggerla (distanza dalla centrale, verifica impianto domestico ad hoc, valori di connessione precedenti etc.).

Il test della distanza lo devi effettuare inserendo un numero nativo Telecom di un vicino di casa. A me funziona perfettamente!
Old 06-06-2010, 08:03   #3272
mau88playx
Member

Quote:
La 4/6 mega decente probabilmente l'avrai. E' logico che se uno richiede una dieci mega PRIMA s'informa se la sua linea potrebbe reggerla (distanza dalla centrale, verifica impianto domestico ad hoc, valori di connessione precedenti etc.).

Il test della distanza lo devi effettuare inserendo un numero nativo Telecom di un vicino di casa. A me funziona perfettamente!
sto a 2km circa, quindi l'attenuazione di linea è al 100% un problema mio? quindi anche se i tecnici fanno quello che devono fare a me quel valore non cambia?
Old 06-06-2010, 08:09   #3273
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Esattamente - se hai l'impianto a casa in ordine -!

Semplificando: l'attenuazione indica appunto che se la velocità - per esempio - parte da 100, più sei distante e meno arriva veloce = si attenua, ed è altresì direttamente proporzionale all'aumento di rumorosità = disturbo della linea. La conseguenza primaria la rilevi dall'instabilità (vedi disconnessioni).

Ultima modifica di alefdiakonos : 06-06-2010 alle 08:11.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 08:17   #3274
mau88playx
Member

Quote:
Esattamente - se hai l'impianto a casa in ordine -!

Semplificando: l'attenuazione indica appunto che se la velocità - per esempio - parte da 100, più sei distante e meno arriva veloce = si attenua, ed è altresì direttamente proporzionale all'aumento di rumorosità = disturbo della linea. La conseguenza primaria la rilevi dall'instabilità (vedi disconnessioni).
bene,quindi mi attacco? quindi se prima con una 4 mb avevo disconnessioni ogni 5 minuti se mi arriva una 2mb funzionante è già grassa..... speriamo per lo meno di mantenere il ping basso.... grazie per le risposte....
Old 06-06-2010, 11:54   #3275
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ciao!

Eccoti il firmware in oggetto - last version -:

http://au.billion.com/downloads/PCra...g_20091103.zip

grazie alef
Old 07-06-2010, 08:01   #3276
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
dopo piu' di un mese dalla richiesta di attivazione il telefono non funziona ancora... ci sono voluti circa 10 gg per attivare internet, ma il telefono non vuole sapere di funzionare.
a differenza di qualche gg fa adesso sento il segnale di libero, ma se provo a fare un numero una voce registrata in inglese mi dice che quella persona si rifiuta di ricevere le mie chiamate....

e cosa vuol dire
"ttenzione il prefisso inserito per il Numero di Cellulare del Contatto è errato"
quando vado a modificare i dati di fatturazione? non c'e' nessuna voce relativa al mio numero di cellulare in quella pagina!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:02   #3277
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
oggi sono due mesi esatti dalla data di richiesta di attivazione e ancora nisba...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:52   #3278
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Sollecitate entrambi ai rispettivi numeri!
Old 07-06-2010, 12:32   #3279
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Sollecitate entrambi ai rispettivi numeri!
già fatto svariate volte,e l'ultima avevo i lcodice di migrazione dell'ultima bolletta, prontamente comunicato.
Oggi richiamo e vedrò che altra scusa si inventano.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:16   #3280
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
segnalato ieri il problema all'800 etc.. mi hanno fatto togliere prima il telefono e poi il modem router adsl dalle prese (diverse). l'operatrice mi ha detto che alcuni valori sono sballati e fara' intervenire un tecnico per sistemare la linea (non riesco a telefonare anche a adsl staccato).

mi hanno anche detto di mettere un filtro adsl, che io non avevo perche' da dove venivo avevo l'adsl su una linea dedicata che non era quella del telefono (avevo l'isdn).
che tipo di filtro devo comprare? ce ne sono di diversi tipi?
e ne devo mettere uno per ogni presa telefonica che utilizzo o solo per quella del telefono o del router?

edit: le prese telefoniche che ho in casa nuova sono a doppino nuovo, non quello a 3 buchi...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian