|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Una domanda: come sei collegato all'impianto? In digitale o in analogico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19002 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ah
ah... ma scusa cosa sarebbe il 2.0? e poi è strano, il mio sub è attivo e non passivo. comunque che sarebbero questi filtri 3d? come si usano e dove si scaricano? è l'unico modo quindi per poter far andare il sub a parte?
comunque si, sono collegato in analogico tramite i tre minijack nelle prese pre-in. come mai ti interessa? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19003 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il 2.0 e' lo stereo (2 canali mono) motivo per cui suonano
solo le 2 casse frontali di norma. Non centra nulla se il e' attivo o passivo (quella e' una questione di amplificazione), se invii ad un amplificatore HT un segnale composto da 2 canali non arriva quello per far suonare il il sesto che e' quello appunto del Sub. Ti ha chiesto (penso) della connessione digitale o analogica, perche' in determinati casi con le connessioni digitali possono esserci problemi nella riproduzione di un 5.1, se questo non e' un formato audio standard (vedi le EAX dei giochi o similari) In questi casi se desideri che il sub o altre casse suonino devi attivare i filtri 3d della creative (vedi Cmss3d) presenti nel suo pannello di controllo. Oppure provare ad attivare quelli come il DTS:Neo oppure il Dolby Prologic che fanno una simulazione di un ambiente, usando tutte le casse, partendo da un segnale che e' solamente stereo. E' un sistema un po' forzato per far suonare casse di cui in teoria non c'e' bisogno, se si avessero un paio di frontali fatte come si deve. Ultima modifica di mentalrey : 28-09-2009 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19004 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ad es l'ho disattivato perchè non ho il sub, e quindi in automatico mando tutte le frequenze basse alle torri frontali. Ok? Se leggi i miei post precendenti capisci perchè mi interessava la connessione. Cerco persone con la titanium che hanno provato la connessione digitale con il ddlive attivato, e mi sanno dire se anche con questa scheda l'audio nei giochi poi risulta instabile come con le X-Fi Xtreme.. ma è una cosa legata solo all'encoding in dolby digital live dei giochi con audio EAX su digitale. Se ti capita e fai una prova facci sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19005 |
Junior Member
|
io uso l'ampli solo per dare potenza alle casse. esco direttamente dalla scheda con i 3 minijack e con l'ampli do potenza alle uscite. non posso collegare niente in digitale. quindi è la scheda che gestisce direttamente le casse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie della buona volontà, proseguirò la mia ricerca.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19007 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A meno che non si tratti di qualcosa estremamente scrauso, estremamente vecchio o che non stia parlando di casse amplificate dal subwoofer (i classici kit creative o logitech).
![]() |
#19008 |
Senior Member
|
Certo che è pazzesco, in tutta usenet non trovo una anima sola che abbia provato il ddl con una titanium e mi sappia dire se funziona. Possibile che nessuno sappia dirmi nulla?? Qua mi prendo la Auzentech, almeno sono sicuro che vada tutto!
.. o mi prendo una titanium solo per provare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19009 |
Junior Member
|
ALLORA: l'uscita ottica è stereo, cioè left e right, quindi se uscissi dalla scheda con l'ottico e andassi all'amplificatore sarebbe l'amplificatore a decodificare il segnale audio da mandare alle casse. come ho collegato io è la scheda a gestire direttamente le casse.
e poi...tutto funziona correttamente quindi non penso di avere un impianto poi cosi' scrauso dato che monto delle chario a 3 vie da 1.000 euro come frontali... fin della fiera: a me cosa me ne frega dell'ottico?? comunque il mio amico che mi ha fatto l'impianto cabla gli studi di registrazione e lavora con questa roba qua, quindi penso che qualcosa ne sappia... http://www.imagebam.com/image/4d82c750402976 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19011 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19012 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci siamo capiti, lo so che a te non frega nulla dell'ottico, era a ME che fregava ![]() Ci rinuncio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19013 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19014 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Complimenti per le casse, non ci eravamo capiti allora ![]() Le torri sono il mio sogno, le prossime che mi costruisco saranno torri ![]()
![]() |
![]() |
#19015 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
ragazzi, problemone.
ho tolto il cavo ottico dalla scheda audio, lo rimetto (non ricordo tra l'altro su quale delle due connessioni ottiche va messo in/out) e non mi va più l'audio ottico via spdif! provo entrambi i jack ottici della scheda audio e non va niente. se metto su della musica vedo l'audio di windows che pulsa, ma la colonnina dice sempre no digital data! non vorrei fosse partito il cavo ottico, o peggio ancora l'impianto logitech se metto tutto in analogico funziona.
![]() |
#19016 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19017 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Alimentazione X-fi titanium
Salve a tutti, come da voi consigliato sto per acquistare una x-fi titanium (cosa cambia dalla proffessional effettivamente ?)
ma non so se il mio alimentatore (inutile cineseria) abbia l'attacco per alimentarla... ditemi è per caso questo? ![]() per altrimenti gli unici altri attacchi che sono disponibili sono quelli usati per alimentare il lettore dvd. se invece non è quello l'attacco potete linkarmi una foto del vero attacco per alimentare l'X-FI? grazie mille ![]()
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19018 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#19019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Qualcun altro che ha la x-fi me lo conferma? mi state dicendo che il suo processore audio non ha bisogno di alimentazione ? O.O e da dove viene alimentato??
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19020 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
l'alimentazione avviene tramite slot pci-e
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.