Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 20:23   #19001
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xeon82 Guarda i messaggi
quando passo alla modalità intrattenimento e metto su un mp3 sono costretto ad utilizzare per forza i bassi delle casse frontali perchè il mio sub me l'ho disattiva (a meno che non guardo un film o un video musicale o di qualsiasi altro genere)
...........
attualmente uso la modalità giochi e va che è un piacere tutto quanto. pero' vorrei capire questa cosa della mod. intrattenimento perchè mi fa cosi'. devo settare qualcosa nel pannello creative oppure è proprio fatta cosi' la scheda?
Perchè i dvd sono codificati in 5.1, la musica in 2.0 quindi non c'è "la traccia" per il sub. devi attivare qualche filtro 3D.
Una domanda: come sei collegato all'impianto? In digitale o in analogico?
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:32   #19002
Xeon82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ah

ah... ma scusa cosa sarebbe il 2.0? e poi è strano, il mio sub è attivo e non passivo. comunque che sarebbero questi filtri 3d? come si usano e dove si scaricano? è l'unico modo quindi per poter far andare il sub a parte?

comunque si, sono collegato in analogico tramite i tre minijack nelle prese pre-in. come mai ti interessa?

ciao
Xeon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:01   #19003
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Il 2.0 e' lo stereo (2 canali mono) motivo per cui suonano
solo le 2 casse frontali di norma.

Non centra nulla se il e' attivo o passivo (quella e' una questione di amplificazione),
se invii ad un amplificatore HT un segnale composto da 2 canali
non arriva quello per far suonare il il sesto che e' quello appunto del Sub.

Ti ha chiesto (penso) della connessione digitale o analogica, perche' in determinati casi
con le connessioni digitali possono esserci problemi nella riproduzione di
un 5.1, se questo non e' un formato audio standard (vedi le EAX dei giochi o similari)

In questi casi se desideri che il sub o altre casse suonino
devi attivare i filtri 3d della creative (vedi Cmss3d) presenti nel suo pannello di controllo.
Oppure provare ad attivare quelli come il DTS:Neo oppure il Dolby Prologic
che fanno una simulazione di un ambiente, usando tutte le casse,
partendo da un segnale che e' solamente stereo.
E' un sistema un po' forzato per far suonare casse di cui in teoria non c'e' bisogno,
se si avessero un paio di frontali fatte come si deve.

Ultima modifica di mentalrey : 28-09-2009 alle 00:47.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:56   #19004
ullim
Senior Member

Quote:
comunque si, sono collegato in analogico tramite i tre minijack nelle prese pre-in. come mai ti interessa?
Ecco, Mentalrey ti ha riposto in modo più dettagliato di me.. Quando parliamo di 5.1 il .1 sta per il canale sub. Se non c'è.. il sub non può riprodurre nulla. Lo stereo di norma ha solo 2 canali, il taglio di frequenza semmai lo devi impostare sull'impianto. Non so il tuo ampli ma sul mio marantz posso impostare una frequenza di taglio (cut/off) per le frequenze basse, e di norma l'impianto poi manda tutto l'audio sotto quella frequenza al sub. Ma ora non saprei dirti come fare sul tuo, dovresti ripescare le istruzioni e rivederti i settaggi.
Io ad es l'ho disattivato perchè non ho il sub, e quindi in automatico mando tutte le frequenze basse alle torri frontali. Ok?

Se leggi i miei post precendenti capisci perchè mi interessava la connessione. Cerco persone con la titanium che hanno provato la connessione digitale con il ddlive attivato, e mi sanno dire se anche con questa scheda l'audio nei giochi poi risulta instabile come con le X-Fi Xtreme.. ma è una cosa legata solo all'encoding in dolby digital live dei giochi con audio EAX su digitale.
Se ti capita e fai una prova facci sapere...
Old 28-09-2009, 18:14   #19005
Xeon82
Junior Member

io uso l'ampli solo per dare potenza alle casse. esco direttamente dalla scheda con i 3 minijack e con l'ampli do potenza alle uscite. non posso collegare niente in digitale. quindi è la scheda che gestisce direttamente le casse.
Old 28-09-2009, 18:30   #19006
ullim
Senior Member

Quote:
io uso l'ampli solo per dare potenza alle casse. esco direttamente dalla scheda con i 3 minijack e con l'ampli do potenza alle uscite. non posso collegare niente in digitale. quindi è la scheda che gestisce direttamente le casse.
Ma l'amplificatore serve solo a questo infatti, a potenziare il segnale, ma mi sembra impossibile che tu abbia un ampli 5.1 senza almeno un ingresso ottico, di solito ne hanno almeno 2.

Comunque grazie della buona volontà, proseguirò la mia ricerca..
Old 28-09-2009, 18:54   #19007
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ma l'amplificatore serve solo a questo infatti, a potenziare il segnale, ma mi sembra impossibile che tu abbia un ampli 5.1 senza almeno un ingresso ottico, di solito ne hanno almeno 2.

Comunque grazie della buona volontà, proseguirò la mia ricerca..
A meno che non si tratti di qualcosa estremamente scrauso, estremamente vecchio o che non stia parlando di casse amplificate dal subwoofer (i classici kit creative o logitech).
Old 28-09-2009, 19:12   #19008
ullim
Senior Member

Certo che è pazzesco, in tutta usenet non trovo una anima sola che abbia provato il ddl con una titanium e mi sappia dire se funziona. Possibile che nessuno sappia dirmi nulla?? Qua mi prendo la Auzentech, almeno sono sicuro che vada tutto!
.. o mi prendo una titanium solo per provare!
Old 28-09-2009, 19:43   #19009
Xeon82
Junior Member

ALLORA: l'uscita ottica è stereo, cioè left e right, quindi se uscissi dalla scheda con l'ottico e andassi all'amplificatore sarebbe l'amplificatore a decodificare il segnale audio da mandare alle casse. come ho collegato io è la scheda a gestire direttamente le casse.

e poi...tutto funziona correttamente quindi non penso di avere un impianto poi cosi' scrauso dato che monto delle chario a 3 vie da 1.000 euro come frontali...
fin della fiera: a me cosa me ne frega dell'ottico??

comunque il mio amico che mi ha fatto l'impianto cabla gli studi di registrazione e lavora con questa roba qua, quindi penso che qualcosa ne sappia...

http://www.imagebam.com/image/4d82c750402976
Old 28-09-2009, 19:55   #19010
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Certo che è pazzesco, in tutta usenet non trovo una anima sola che abbia provato il ddl con una titanium e mi sappia dire se funziona. Possibile che nessuno sappia dirmi nulla?? Qua mi prendo la Auzentech, almeno sono sicuro che vada tutto!
.. o mi prendo una titanium solo per provare!
... hai provato con le dll che ho postato prima?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:00   #19011
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... hai provato con le dll che ho postato prima?!
Non posso visto che volevo informamri PRIMA di prendere la scheda e ciapparmi l'ennesima sòla
Comunque amen, ho ordinato la auzen forte
Old 28-09-2009, 20:02   #19012
ullim
Senior Member

Quote:
e poi...tutto funziona correttamente quindi non penso di avere un impianto poi cosi' scrauso dato che monto delle chario a 3 vie da 1.000 euro come frontali...
Uehlà, ma sei dalle mia parti? Visti i monti dietro...
Non ci siamo capiti, lo so che a te non frega nulla dell'ottico, era a ME che fregava
Ci rinuncio.
Old 28-09-2009, 20:20   #19013
Xeon82
Junior Member

Quote:
Uehlà, ma sei dalle mia parti? Visti i monti dietro...
sono di como
Old 28-09-2009, 21:02   #19014
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ALLORA: l'uscita ottica è stereo, cioè left e right, quindi se uscissi dalla scheda con l'ottico e andassi all'amplificatore sarebbe l'amplificatore a decodificare il segnale audio da mandare alle casse. come ho collegato io è la scheda a gestire direttamente le casse.

comunque il mio amico che mi ha fatto l'impianto cabla gli studi di registrazione e lavora con questa roba qua, quindi penso che qualcosa ne sappia...

http://www.imagebam.com/image/4d82c750402976
L'uscita ottica è multicanale se prendi il pacchetto dolby digital live... si tratta tutto di sapere quale DSP è il migliore, quello dell'amplificatore o quello della scheda audio?

Complimenti per le casse, non ci eravamo capiti allora
Le torri sono il mio sogno, le prossime che mi costruisco saranno torri
Old 28-09-2009, 21:07   #19015
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
ragazzi, problemone.

ho tolto il cavo ottico dalla scheda audio, lo rimetto (non ricordo tra l'altro su quale delle due connessioni ottiche va messo in/out) e non mi va più l'audio ottico via spdif!

provo entrambi i jack ottici della scheda audio e non va niente.

se metto su della musica vedo l'audio di windows che pulsa, ma la colonnina dice sempre no digital data!

non vorrei fosse partito il cavo ottico, o peggio ancora l'impianto logitech

se metto tutto in analogico funziona.
Old 28-09-2009, 22:05   #19016
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ho scaricato gli ultimi driver *.0007 e l'ultimo pannello dal sito ufficiale che però mi crasha quando apro o chiudo l'equalizzatore in modalità "intrattenimento". Oppure quando cambio modalità scompare e non riappare più, o mi crasha come al solito.
Succede solo a me?
no siamo in 2 ma a me succede tipo 1 volta su 4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:59   #19017
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Alimentazione X-fi titanium

Salve a tutti, come da voi consigliato sto per acquistare una x-fi titanium (cosa cambia dalla proffessional effettivamente ?)

ma non so se il mio alimentatore (inutile cineseria) abbia l'attacco per alimentarla... ditemi è per caso questo?

per altrimenti gli unici altri attacchi che sono disponibili sono quelli usati per alimentare il lettore dvd.

se invece non è quello l'attacco potete linkarmi una foto del vero attacco per alimentare l'X-FI? grazie mille
Old 29-09-2009, 12:14   #19018
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
Salve a tutti, come da voi consigliato sto per acquistare una x-fi titanium (cosa cambia dalla proffessional effettivamente ?)

ma non so se il mio alimentatore (inutile cineseria) abbia l'attacco per alimentarla... ditemi è per caso questo?

per altrimenti gli unici altri attacchi che sono disponibili sono quelli usati per alimentare il lettore dvd.

se invece non è quello l'attacco potete linkarmi una foto del vero attacco per alimentare l'X-FI? grazie mille
va che la titanium non va collegata all'ali, che io sappia l'unica scheda audio che va alimentata tramite molex e' la xonar essence
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:16   #19019
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
va che la titanium non va collegata all'ali, che io sappia l'unica scheda audio che va alimentata tramite molex e' la xonar essence
Qualcun altro che ha la x-fi me lo conferma? mi state dicendo che il suo processore audio non ha bisogno di alimentazione ? O.O e da dove viene alimentato??
Old 29-09-2009, 12:19   #19020
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
Qualcun altro che ha la x-fi me lo conferma? mi state dicendo che il suo processore audio non ha bisogno di alimentazione ? O.O e da dove viene alimentato??
quell'attacco serve per il modulo esterno
l'alimentazione avviene tramite slot pci-e
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian