Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 13:47   #26241
emanuele933
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
fai una pulizia dei driver con driver sweeper..poi quando apri l'installer, per un momento vedi che estrae dei file, e vedi una parte del percorso..prova a cercare la cartella, li ci sono tutti i driver..ora provo a vedere anche io che son curioso di vedere cosa c'è dentro.. guarda l'allegato se non capisci
Immagini allegate
File Type: jpg fart.jpg (22.3 KB, 4 visite)
emanuele933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:54   #26242
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da emanuele933 Guarda i messaggi
fai una pulizia dei driver con driver sweeper..poi quando apri l'installer, per un momento vedi che estrae dei file, e vedi una parte del percorso..prova a cercare la cartella, li ci sono tutti i driver..ora provo a vedere anche io che son curioso di vedere cosa c'è dentro.. guarda l'allegato se non capisci
grazie per il programma ora provvedo!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 14:00   #26243
emanuele933
Senior Member

i file vengono estratti in c:\windows\temp per trovare la cartella subito, vuota temp prima di aprire l'installer dentro la cartella che da me è crf000 prova a entrare in drivers e aprire setup.exe..cosi installi solo i driver senza nessun tool aggiuntivo inoltre puoi anche sovrascrivere i driver esistenti, oppure disinstallarli..insomma prima di formattare bisogna provare tutte le strade guarda l'allegato
Driver sweeper: http://phyxion.net/item/driver-sweeper.html
Immagini allegate
File Type: jpg questo.jpg (23.3 KB, 4 visite)
Old 10-05-2012, 14:18   #26244
hardstyler
Senior Member

Quote:
i file vengono estratti in c:\windows\temp per trovare la cartella subito, vuota temp prima di aprire l'installer dentro la cartella che da me è crf000 prova a entrare in drivers e aprire setup.exe..cosi installi solo i driver senza nessun tool aggiuntivo inoltre puoi anche sovrascrivere i driver esistenti, oppure disinstallarli..insomma prima di formattare bisogna provare tutte le strade guarda l'allegato
Driver sweeper: http://phyxion.net/item/driver-sweeper.html
allora: cancellati i driver creative e anche quelli realtek onde evitare problemi (che poi ne ha creato un altro ahahah vabbè dai!!!)

eseguendo l'installer dei driver, quello che ho postato prima mi esce il messaggio:

"impossibile rilevare un prodotto supportato sul sistema. prima di eseguire il programma di installazione, assicurarsi che il prodotto sia installato correttamente. l'installazione verrà terminata".

ho provato andare anche io in quella cartella ma ce ne sono anche delle altre e a installare da li, usciva quella finestra però se davo di cancellare e sovrascrivere mi diceva che non può farlo perchè non è una app compatibile x64 (non ho provato gli exe in tutte le cartelle ma lo farò) e se non spunto quell'opzione esce comunque il messaggio di impossibile rilevare il prodotto.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
Old 10-05-2012, 14:28   #26245
emanuele933
Senior Member

pulisci nuovamente i driver anche se non sono presenti con driver sweeper, riavvia il pc disattiva l'audio integrato da bios, accendi il pc..windows non installa niente per la scheda audio? controlla da gestione periferiche o in basso a sinistra se sta tentando di installare qualcosa..aspetta che finisca se sta installando qualcosa poi apri il pacchetto di installazione e fai un installazione normale (senza nessun programma aperto) e riavvia..e vedi cosa succede ancora se installa qualcosa..
Old 10-05-2012, 14:44   #26246
hardstyler
Senior Member

Quote:
pulisci nuovamente i driver anche se non sono presenti con driver sweeper, riavvia il pc disattiva l'audio integrato da bios, accendi il pc..windows non installa niente per la scheda audio? controlla da gestione periferiche o in basso a sinistra se sta tentando di installare qualcosa..aspetta che finisca se sta installando qualcosa poi apri il pacchetto di installazione e fai un installazione normale (senza nessun programma aperto) e riavvia..e vedi cosa succede ancora se installa qualcosa..
si, windows al riavvio dice che non riesce ad installare il driver

sto tentando da ogni cartella di installare manualmente i file .inf da gestione dispositivi ma ancora senza successo, alcuni li installa ma dice che non riesce ad attivare il dispositivo, altri invece mi fa riavviare ma a parte processore audio WDM non cambia altro e l'audio è sempre disattivato.

Si, tranquillo, il chip realtek è benchè mai disattivato e lo resterà fino alla fine dei giorni della scheda madre!
Old 10-05-2012, 16:15   #26247
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
si, windows al riavvio dice che non riesce ad installare il driver

sto tentando da ogni cartella di installare manualmente i file .inf da gestione dispositivi ma ancora senza successo, alcuni li installa ma dice che non riesce ad attivare il dispositivo, altri invece mi fa riavviare ma a parte processore audio WDM non cambia altro e l'audio è sempre disattivato.

Si, tranquillo, il chip realtek è benchè mai disattivato e lo resterà fino alla fine dei giorni della scheda madre!
Niente da fare, ho provsto tutti gli inf di tutte le fartelle!!!! provo ad installare windows in un disco a parte, devo vedere se almeno la vede li, se non va neanche allora e' partita in un certo senso, vedrebbe un hw audio ma non e' in grado di capire che cavolo e'! uffa se ci son altri suggerimenti ben vengano ma ho paura sia come in passato per il software driver della penna usb wifi netgear wna3100 e il software kies sasung per smartphone, risolto dopo formattone, non c'e' ststo nessun modo equi a quanto vedo accade la stessa cosa, e' un conflitto tra driver, molto probabilmente con il fresco usb3 e' l'unica spiegazione plausibile! certo me ne dovro' sempre ricordare di non installarlo, tanto l'usb3 lo usassi solo sul mio pc, neanche volendo in giro una pendrive non la potrei usare, almeno in usb3!
Old 10-05-2012, 17:24   #26248
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
nella sezione download applicazioni per la XtremeMusic per l' "Utilità di avvio di Console Creative 2.61.09 " c'è una versione del 2009: posso installare un altra versione magari tipo questa?

http://www.creative.com/products/sou..._Headphone.swf
up
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 17:51   #26249
emanuele933
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
up
quella è semplicemente la console standard in modalità gioco............
Old 10-05-2012, 17:56   #26250
emanuele933
Senior Member

Quote:
Niente da fare, ho provsto tutti gli inf di tutte le fartelle!!!! provo ad installare windows in un disco a parte, devo vedere se almeno la vede li, se non va neanche allora e' partita in un certo senso, vedrebbe un hw audio ma non e' in grado di capire che cavolo e'! uffa se ci son altri suggerimenti ben vengano ma ho paura sia come in passato per il software driver della penna usb wifi netgear wna3100 e il software kies sasung per smartphone, risolto dopo formattone, non c'e' ststo nessun modo equi a quanto vedo accade la stessa cosa, e' un conflitto tra driver, molto probabilmente con il fresco usb3 e' l'unica spiegazione plausibile! certo me ne dovro' sempre ricordare di non installarlo, tanto l'usb3 lo usassi solo sul mio pc, neanche volendo in giro una pendrive non la potrei usare, almeno in usb3!
certo che potrebbe essere un conflitto driver, queste schede audio in fatto di driver fan pietà..comunque non è detto che sia partita, anche a me vedeva la scheda audio come una periferica non definita eppure alla fine va..non è che sbagli i driver? che scheda hai esattamente? prova con i driver pax, se funzionano poi sovrascarivili http://www.hardwareheaven.com/pax-drivers/
Old 10-05-2012, 18:53   #26251
hardstyler
Senior Member

Quote:
certo che potrebbe essere un conflitto driver, queste schede audio in fatto di driver fan pietà..comunque non è detto che sia partita, anche a me vedeva la scheda audio come una periferica non definita eppure alla fine va..non è che sbagli i driver? che scheda hai esattamente? prova con i driver pax, se funzionano poi sovrascarivili http://www.hardwareheaven.com/pax-drivers/
inutile dire che mi adesso mi tiro il martello sulle palle!!!!!

ho detto: beh, l'ho già disinstallata dal pci una volta non occorre lo faccio una seconda volta....

Faccio un bel formattone e via.... installo i driver principali di tutto oltre a windows neanche aggiornato...installo il driver dall'exe che dicevo all'inizio e......IMPOSSIBILE RILEVARE L'HARDWARE!!! cioè l'errore di prima!!!!!

che faccio? stacco la scheda dallo slot, in effetti con questa nuova scheda madre complice il case haf 922 (mica una cavolata di case eh!) già dall'inizio mi ritrovavo ad avvitare la vite tra la staffetta e il case in modo tale che la scheda venisse un pò tirata verso il resto del case....ma vabbè... morale????

la ricoleggo, avvio il pc, installo il DRIVER COME NULLA FOSSE!!!!!!!

AUDIO??? C'E'!!!

DOPO UN RIAVVIO FUNZIONA ANCORA??? SI!!!!

MALEDIZIONE DOVEVO FORMATTARE AH UN'ALTRA VOLTA PER NIENTE, FIGURIAMOCI!!!!!!

ho solo provveduto a inserire una vite più stretta in modo da non farla penzolare e neanche farla tirare verso il retro del case!!!!!

piangoooo!!!!!!

Buona installazione a me da zero....come se 5 giorni dall'ultimo fossero troppo pochi!!!! ma va in .................................................

Ti ringrazio tanto, mi sei stato dietro e il risultato è questo, mi dispiace anche per te averti fatto perdere tempo!!!! Scusa!!! Non mi è mai successo una cosa del genere!!!
Old 10-05-2012, 19:19   #26252
emanuele933
Senior Member

non preoccuparti l'importante è che hai risolto..ps: in firma guarda che si scrive xfi non xfy
Old 10-05-2012, 22:20   #26253
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
inutile dire che mi adesso mi tiro il martello sulle palle!!!!!

ho detto: beh, l'ho già disinstallata dal pci una volta non occorre lo faccio una seconda volta....

Faccio un bel formattone e via.... installo i driver principali di tutto oltre a windows neanche aggiornato...installo il driver dall'exe che dicevo all'inizio e......IMPOSSIBILE RILEVARE L'HARDWARE!!! cioè l'errore di prima!!!!!

che faccio? stacco la scheda dallo slot, in effetti con questa nuova scheda madre complice il case haf 922 (mica una cavolata di case eh!) già dall'inizio mi ritrovavo ad avvitare la vite tra la staffetta e il case in modo tale che la scheda venisse un pò tirata verso il resto del case....ma vabbè... morale????

la ricoleggo, avvio il pc, installo il DRIVER COME NULLA FOSSE!!!!!!!

AUDIO??? C'E'!!!

DOPO UN RIAVVIO FUNZIONA ANCORA??? SI!!!!

MALEDIZIONE DOVEVO FORMATTARE AH UN'ALTRA VOLTA PER NIENTE, FIGURIAMOCI!!!!!!

ho solo provveduto a inserire una vite più stretta in modo da non farla penzolare e neanche farla tirare verso il retro del case!!!!!

piangoooo!!!!!!

Buona installazione a me da zero....come se 5 giorni dall'ultimo fossero troppo pochi!!!! ma va in .................................................

Ti ringrazio tanto, mi sei stato dietro e il risultato è questo, mi dispiace anche per te averti fatto perdere tempo!!!! Scusa!!! Non mi è mai successo una cosa del genere!!!

stesso identico problema tuo, ho risolto dandogli c:\ e alla fine se li è presi, roba da pazzi questi drivers su win 7 x64
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 09:53   #26254
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
stesso identico problema tuo, ho risolto dandogli c:\ e alla fine se li è presi, roba da pazzi questi drivers su win 7 x64
vero ma il peggio del peggio secondo me è steam.exe, io quando lo installo devo avere qualunque internet security DISINSTALLATA soprattutto se AVG, UAC disabilitato e allora la si che ce la fa ad installarsi e aggiornarsi, poi posso tranquillamente reinstallare tutto e riattivare l'uac ma trovo sia veramente VERGOGNOSO che una società come Steam/Valve ultra milionaria non sia in grado ancora oggi di fornire un programma che non dia problemi nè su Vista nè su 7!!!! Giuro, è l'unico programma che crea noie e vai te a seguire tutte le faq, le ho seguite tutte e alla resa dei conti ho trovato la strada da solo e leggendo qualche forum di qualche utente disperato... aggiungerei pure il driver software della chaivetta wifi netgear wna3100 e anche il software kies della samsung. Altri al momento non ne ho trovati, son veramente da disperazione certe cose!!!!

Comunque sia, da quando ho scritto del format c:\ ho terminato ieri sera alle 23.30 per riprendere alle 9 e ora ho terminato con tutti i programmi, anche configurati!!! Ditemi voi se uno deve diventare così stupido!!! e tutto perchè? si certo, i driver hanno fatto la loro parte, ma la scheda e il case ha dato la mazzata!!!! e pensare che con la mobo precedente la scheda audio stava uno slot più sopra e non avevo mica problemi fosse tirata verso la staffa, Dio mio non ho mica installato hardware ieri per la prima volta in vita mia, ne ho installato in 13 anni eh!! fortuna è risolto! ora vado a godermi il Sole e il caldo, anche se un poco eccessivo tutto d'un tratto! e domanica giù di 15 gradi!!

Grazie ancora a tutti!!!!
Old 11-05-2012, 15:08   #26255
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Installazione driver su Windows 7 64bit Service Pack 1

allora ragazzi, inanzitutto ciao a tutti
Ho un problema che mi porto dietro da ormai 1 anno e riguarda i driver della mia x-fi titanium hd.
E' un anno che aspetto i driver della creative ma fino ad ora nisba...niente...NULLA.
Ho provato a cercare in rete se ci fossero driver modificati da qualche utente, perchè proprio non ce la faccio più, ma non ho trovato nulla (o forse sono io che ho cercato male..non so...spero di sì).
Non ricordo esattamente l'errore che mi da quando installo, causa il fatto che è da quando ho installato 7 64bit e, di conseguenza i driver creative, non ho più toccato i sudetti driver. Ho provato, sempre un po di tempo fa, a riformattare e a installare nuovamente i driver e il risultato è stato un continuo crash del sistema fino a quando poi improvvisamente, a fine installazione, mi ha dato errore (quindi installazione non riuscita) ma poi i driver risultavano installati correttamente andando, per esempio, a vedere in pannello di controllo - programmi e funzionalità.
Il problema è che, praticamente, i crash del sistema sono dovuti al fatto che il programma di installazione tenta di installare i driver a 64 bit senza riuscirci (penso che il problema sia dovuto al service pack 1) e installandomi la versione a 32bit (nel pacchetto ricordo che sono presenti i driver 32/64bit per il mio sistema operativo). Lo capisco dal fatto che, inanzitutto, i programmi, andando a vedere dal task manager, girano a 32 bit (quindi win 7 deve emularli per farli funzionare) e inoltre TUTTI i problemi che il driver dovrebbe risolvere in questa versione, si ripresentano con l'aggiunta di altri problemi, per esempio le voci in gioco tendono ad avere un volume normale ma man mano che il personaggio parla la voce, e non solo quella, si abbassa fino a diventare impercettibile (quando il personaggio smette di parlare tutto torna alla normalità per poi ripresentarsi quando si ripresenta un altro dialogo).
Aggiungo, inoltre che, prima di acquistare win 7 64bit, avevo la versione a 32bit e tutti questi problemi non c'erano nonostante il driver fosse lo stesso.

Ho quindi riprovato a reinstallare i driver inserendo i diritti di amministratore al programma di installazione, inoltre ho cercato di scegliere la cartella di destinazione (che sarebbe stata semplicemente C:/Creative ) ma ho constatato che non è possibile scegliere la destinazione (ovviamente non vi dico che santi ho tirato giù per far funzionare tutto). Purtroppo è passato parecchio tempo per cui non ricordo se è possibile o meno scegliere il percorso di destinazione e se quindi è stato semplicemente una mia svista, quindi chiedo a voi una delucidazione a riguardo (non chiedetemi di reinstallare il driver per constatarlo personalmente perchè avrei parecchi problemi DOPO a riuscire a far funzionare tutto).

Ora che ho spiegato il problema, le domande sono queste XD :

1) E' possibile scegliere il percorso di installazione per i driver della mia scheda audio?Magari risolvo cambiando semplicemente il percorso di installazione.

2) C'è un modo per installare la versione dei driver a 64bit e non quella a 32bit?

3) Nela caso di risposta negativa al punto 2, esistono dei driver modificati per win 7 64 service pack 1?

4) Ho cercato sul sito della creative le nuove schede audio che sono uscite (giusto per informarmi, non devo comprare nulla). Ho notato che sono ottime schede ma non supportano altoparlanti 2.0 ma solo 2.1 in sù. Io, anche volendo, non posso permettermi un impianto 2.1 ma solo stereo (quindi 2 semplici casse) causa limitato spazio.
Dato che praticamente creative me lo vuole mettere lì dove non batte il sole, volevo sapere se esiste un alternativa valida a quest'ultima (che non sia auzentech, che ho già provato con scarsi risultati) constatando che io fondamentalmente uso il pc esclusivamente per:

- giocare

- ogni tanto sentire canzoni o video in generali su youtube.

Scusate per il post stralungo ma sono veramente disperato.

Saluti.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 15:38   #26256
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
quella è semplicemente la console standard in modalità gioco............
che è un po diversa dalla mia che non ha 24bit christalizer e cmms-3dheadphone
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:27   #26257
emanuele933
Senior Member

sono funzioni inutili e sporcano il suono, comunque non saprei perche non compaiono..prova a vedere se magari è uscita la beta di una nuova console per la tua scheda..
Old 11-05-2012, 16:30   #26258
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
allora ragazzi, inanzitutto ciao a tutti
Ho un problema che mi porto dietro da ormai 1 anno e riguarda i driver della mia x-fi titanium hd.
E' un anno che aspetto i driver della creative ma fino ad ora nisba...niente...NULLA.
Ho provato a cercare in rete se ci fossero driver modificati da qualche utente, perchè proprio non ce la faccio più, ma non ho trovato nulla (o forse sono io che ho cercato male..non so...spero di sì).
Non ricordo esattamente l'errore che mi da quando installo, causa il fatto che è da quando ho installato 7 64bit e, di conseguenza i driver creative, non ho più toccato i sudetti driver. Ho provato, sempre un po di tempo fa, a riformattare e a installare nuovamente i driver e il risultato è stato un continuo crash del sistema fino a quando poi improvvisamente, a fine installazione, mi ha dato errore (quindi installazione non riuscita) ma poi i driver risultavano installati correttamente andando, per esempio, a vedere in pannello di controllo - programmi e funzionalità.
Il problema è che, praticamente, i crash del sistema sono dovuti al fatto che il programma di installazione tenta di installare i driver a 64 bit senza riuscirci (penso che il problema sia dovuto al service pack 1) e installandomi la versione a 32bit (nel pacchetto ricordo che sono presenti i driver 32/64bit per il mio sistema operativo). Lo capisco dal fatto che, inanzitutto, i programmi, andando a vedere dal task manager, girano a 32 bit (quindi win 7 deve emularli per farli funzionare) e inoltre TUTTI i problemi che il driver dovrebbe risolvere in questa versione, si ripresentano con l'aggiunta di altri problemi, per esempio le voci in gioco tendono ad avere un volume normale ma man mano che il personaggio parla la voce, e non solo quella, si abbassa fino a diventare impercettibile (quando il personaggio smette di parlare tutto torna alla normalità per poi ripresentarsi quando si ripresenta un altro dialogo).
Aggiungo, inoltre che, prima di acquistare win 7 64bit, avevo la versione a 32bit e tutti questi problemi non c'erano nonostante il driver fosse lo stesso.

Ho quindi riprovato a reinstallare i driver inserendo i diritti di amministratore al programma di installazione, inoltre ho cercato di scegliere la cartella di destinazione (che sarebbe stata semplicemente C:/Creative ) ma ho constatato che non è possibile scegliere la destinazione (ovviamente non vi dico che santi ho tirato giù per far funzionare tutto). Purtroppo è passato parecchio tempo per cui non ricordo se è possibile o meno scegliere il percorso di destinazione e se quindi è stato semplicemente una mia svista, quindi chiedo a voi una delucidazione a riguardo (non chiedetemi di reinstallare il driver per constatarlo personalmente perchè avrei parecchi problemi DOPO a riuscire a far funzionare tutto).

Ora che ho spiegato il problema, le domande sono queste XD :

1) E' possibile scegliere il percorso di installazione per i driver della mia scheda audio?Magari risolvo cambiando semplicemente il percorso di installazione.

2) C'è un modo per installare la versione dei driver a 64bit e non quella a 32bit?

3) Nela caso di risposta negativa al punto 2, esistono dei driver modificati per win 7 64 service pack 1?

4) Ho cercato sul sito della creative le nuove schede audio che sono uscite (giusto per informarmi, non devo comprare nulla). Ho notato che sono ottime schede ma non supportano altoparlanti 2.0 ma solo 2.1 in sù. Io, anche volendo, non posso permettermi un impianto 2.1 ma solo stereo (quindi 2 semplici casse) causa limitato spazio.
Dato che praticamente creative me lo vuole mettere lì dove non batte il sole, volevo sapere se esiste un alternativa valida a quest'ultima (che non sia auzentech, che ho già provato con scarsi risultati) constatando che io fondamentalmente uso il pc esclusivamente per:

- giocare

- ogni tanto sentire canzoni o video in generali su youtube.

Scusate per il post stralungo ma sono veramente disperato.

Saluti.
Nessuno?
Old 11-05-2012, 16:42   #26259
emanuele933
Senior Member

ti rispondo..
1) NO

2) Non puoi avere in nessun caso i driver 32 bit su un sistema a 64bit, i file in taskmanager della creative che vedi a 32 bit sono semplicemente dei software di gestione..

3) esistono driver modificati http://www.hardwareheaven.com/pax-drivers/ ma non specificatamente per l'sp1

4) 2.1 e 2 canali sono la stessa cosa con la medesima uscita stereo a 2 canali. in realtà 2.1 è la definizione di un tipo di impianto, che ha 2 canali stereofonici a qui toglie le frequenze basse e le convoglia a un subbwoofer dedicato. capito? comunque tutti i bug che rilevi sono "grazie" ai driver creative di solito..io non cambierei scheda, se funzionasse bene sarebbe veramente una buona scheda se vuoi ti do la mia xfi titanium pcie standard in cambio della tua la mia non da nessun problema di driver ormai so come installarla :P
Old 11-05-2012, 16:48   #26260
Obi 2 Kenobi
Bannato

quindi cosa faccio per risolvere tutti sti problemi? Creative non rilascia driver da 1 anno!!
E cambiare scheda audio con un altra creative (sempre se ho intenzione di continuare con creative) non aiuta visto che poi mi ritroverei dopo 1 anno con gli stessi driver.

Che faccio?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian